My Little Pony: Friendship is Forever

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

My Little Pony: Friendship is Forever

Messaggioda fengrin » 21/04/2020, 2:50

Welp a quanto pare chi aveva letto i leak lo sapeva da molto tempo, io l'ho scoperto solo oggi XD
Non ho idea di come ho fatto a non scoprirlo finora, ma ne sono molto felice :sisi:

A quanto pare una specie di mini-serie con questo titolo ha iniziato la messa in onda su un canale Australiano, durerà 6 episodi (quindi altre 5 settimane) e sarà praticamente degli episodi clipshow, anche se avranno una trama filo conduttore con scene nuove e intermezzi.
Insomma, la tipica puntata dove i pg si ricordano il passato, anche se qui sono separate dalla serie.
La serie si svolge poco prima del flashback dell'incoronazione di Twilight in The Last Problem e parla di Starlight che, intenzionata a regalarle un album di fotografie magiche per l'occasione, si reca dalle Remane 5 per chiedere loro ricordi dei vari eventi delle ultime 9 stagioni per riempire le pagine del libricino.


In questo primo episodio abbiamo visto i ricordi di Rarity, presumo gli altri saranno per le altre mane (anche se per motivi di trama non comprendo come farà a esserci un ep su Twilight, forse saranno altri pg a parlare di lei ò.o )

Comunque bon, dite qua che ne pensate dei vari ep man mano che escono se vi va :dunno:


A me va bene pure fare dei buoni vecchi thread in Discussione Episodi for nostalgia's sake, ma temo non si meritino un tal posto dei clipshow :asd:

La struttura di questo ep è stata chiara: Prima Twilight ha ricordato scene che mostrano i tratti principali di Rarity che fanno inquadrare che tipo è, poi Rarity ha ricordato volte in cui si pente del suo atteggiamento (nell'episodio di Rainbow Dash questa sezione sarà LUNGHISSIMA XD Non ci tenevo a rivedere clip da The Cart before the Ponies -_- ), poi Spike ha ricordato la sua sottotrama sentimentale collegata a lei e infine boh scene a caso credo (COMPRESA QUELLA SCENA STRANISSIMA IN HONEST APPLE DOVE FA LA SCHITARRATA METAL AHAHAHAHAH).
Può funzionare un set di episodi con un ritmo del genere per ogni mane, spero solo che nella scena finale dell'ultimo o ci sia una ripetizione della parte dove le dona l'album o comunque qualcosa di conclusivo :sisi:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony: Friendship is Forever

Messaggioda babil » 21/04/2020, 9:00

Anche se si tratta di clip show, è sempre bello vedere del materiale nuovo sui i nostri personaggi sebbene siano giusto un 25% dell'episodio.

Riguardo questo primo episodio su Rarity:
Per la scelta degli episodi citati sono abbastanza daccordo, spece su Rarity Take Manhatthan (ce ne sono alcuni che non mi aspettavo come TSSR e Honest Apple) di cui hanno messo anche la canzone giustamente. Secondo me potevano mettere anche qualcosa da Sweet and Elite magari ed evitare The Cart before the Ponies.

Non essendoci un episodio dedicato a Spike capisco che hanno voluto metterci qualcosa riguardo alla loro relazione (stranos cegliere the Best Gift Ever invece di qualcosa come Secret of My Excess). Tralaltro vista la sua reazione alla fine, sembra sia di nuovo innamorato di lei (Haber si è pentito di Dragon Dropped?).

E cmq Rarity best pony ;)

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony: Friendship is Forever

Messaggioda Laurel Crown » 21/04/2020, 23:04

Com'è che babil riesce a togliermi le parole di bocca? Ha detto le stesse cose che ho pensato io :asd:

Salvo una però...
Sarebbe stato bello se una sequenza avesse mostrato tutte le volte che ha fatto la drama queen. XD
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony: Friendship is Forever

Messaggioda babil » 22/04/2020, 16:23

Per chi volesse vedere questi clip show qui c'è una cartella su mega che viene aggiornata ogni volta che esce.

Ultima modifica di babil il 27/04/2020, 11:39, modificato 1 volta in totale.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony: Friendship is Forever

Messaggioda RX-77 » 27/04/2020, 11:29



:asd:

Dal nuovo pseudo-episodio "Cake fo the Memories": https://www.equestriadaily.com/2020/04/ ... ver-2.html
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1394
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony: Friendship is Forever

Messaggioda babil » 27/04/2020, 11:37

Le mie impressioni:

Povera Twilight, chissà quanto le ci sarà voluto per smaltire tutti quei dolci. XD

Per la scelta degli episodi abbiamo un ampia lista di situazioni ed anche di liste divertenti dalla feste ai vestiti (ecco, non potevano farlo anche con Rarity invece di tutto quello spazio per Spike?). Giusto potevano togliere l'episodio dove doveva tenere il segreto dell nascota di Flurry e sono sopreso di non vedere nulla da Pinkie Pride. Naturalmente the Smile song non poteva mancare.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony: Friendship is Forever

Messaggioda Laurel Crown » 27/04/2020, 17:12

Vediamo...

Leggermente meglio di quello con Rarity anche se potevano mettere "Pinkie Pride" al posto di "The Last Laugh" e avere quella citazione molto a crudo di Cheese Sandwich.
Scelta saggia quella di includere 'The Smile Song' nella sua interezza. Una canzone che descrive perfettamente il carattere di Pinkie e che resterà sempre una delle canzoni più belle del cartone. :D
Al contrario di Rarity, qua ci sono pochissimi ricordi negativi, di quelli dove lei non è sempre perfetta. Sarebbe stato bello rivedere i flashback di Pinkamena, ma non si può avere tutto. :asd:

Leggermente meglio di "A-Dressing Memories" ma di mezza spanna.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony: Friendship is Forever

Messaggioda fengrin » 28/04/2020, 2:29

L'uso della Smile Song basta a vincere tutto, sarà probabilmente il miglior episodio per me :rarydespair:
Ho pianto come una fontana a risentirla T_T
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony: Friendship is Forever

Messaggioda TenGwisin00 » 01/05/2020, 22:38

Di solito mi piacciono le puntate con i clip show, ma avrei preferito vedere qualcosa di nuovo, però comunque le scene nuove ci sono. Son contento di questi episodi, ma temo che non li vedremo in italiano, per me è difficile pensare che faranno questi episodi in italiano, anche perché non mi piacerebbe vedere i ricordi di Pinkie Pie con la voce di Tiziana Martello anziché la Fanfani, niente da ridire sui ricordi di Rarity, la puntata dell'apertura della sua Boutique ci voleva proprio, per quanto riguarda Pinkie Pie, per me avrebbero dovuto mettere la puntata dove appare Cheese Sandwich per la prima volta e non una parte di The last laugh, contento però di aver visto Smile Song, anche se la adoro di più in altre lingue.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Online
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony: Friendship is Forever

Messaggioda babil » 04/05/2020, 12:09

Uscito il terzo episodio, stavolta dedicato a Fluttershy.

Fluttershy la grande manipolatrice :yay:
Purtroppo nel finale sono tornate le facce da meme.

Sulla scelta deglu episodi sono rimasto un pò perplesso. Vuoi mostrare esempi dove Fluttershy si va valere e citi il tremendo Fame and Misfortune quando c'è di meglio?. Poi in generale hanno privilgiato spezzoni brevi che però presi fuori dal loro contesto possono sembrare strani (tipo quello da Power Ponies). Invece con Discord, hanno preso praticamente tutto dalle premier della quarta stagione.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 13 ospiti