Reazioni dopo il finale

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Reazioni dopo il finale

Messaggioda babil » 16/10/2019, 13:29

Ora che lo show è finito, come vi sentite e come state reagendo?

Io faccio fatica a combattere la tristezza. Questa serie l'ho seguita sin da quando sbarcò in Italia e mi ha accompagnato per tanti anni con i suoi personaggi, le sue storie ed i lavori del fandom intorno ad essa. E' dura accettare che non ci saranno più nuovi episodi (nonostante le ultime stagioni siano state abbastanza discutibili) ed anche
il time-skip nel finale
rende la cosa ancora più triste. Per non parlare del fatto che finirà anche lo spin-off di Equestria Girls. Raramente ho sentito un tale attaccamento e devo tornare indietro nel tempo di parecchio per trovare uno show che ha finito per farmi piangere nel finale. ;_;

In attesa di rivedere gli ultimi episodi in italiano, ho deciso di farmi una maratona della serie dall'inizio (ci sono episodi che non vedo da un pezzo e mai in lingua originale). Leggerò il fumetto della Idw nella speranza di qualche bella storia per la "season 10" (per modo di dire perchè il fumetto è praticamente un universo a parte). Aspetterò il volume 2 del manga dopo il delizioso primo volume. E continuerò a vedere che tira fuori il fandom ^^'

E naturalmente sono curioso di sapere cosa c'è in programma per il futuro film e per la G5. Voglio dare fiducia al nuovo progetto senza pregiudizi (sperando attiri una nuova generazione di fan), ma naturalmente per me non sarà mai la stessa cosa ed il legame affettivo che ho con l'universo di Friendship is Magic non potrà più essere replicato. *_*

E voi?

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Reazioni dopo il finale

Messaggioda lorygiallo » 16/10/2019, 18:19

babil ha scritto:Ora che lo show è finito, come vi sentite e come state reagendo?

Io faccio fatica a combattere la tristezza. Questa serie l'ho seguita sin da quando sbarcò in Italia e mi ha accompagnato per tanti anni con i suoi personaggi, le sue storie ed i lavori del fandom intorno ad essa. E' dura accettare che non ci saranno più nuovi episodi (nonostante le ultime stagioni siano state abbastanza discutibili) ed anche
il time-skip nel finale
rende la cosa ancora più triste. Per non parlare del fatto che finirà anche lo spin-off di Equestria Girls. Raramente ho sentito un tale attaccamento e devo tornare indietro nel tempo di parecchio per trovare uno show che ha finito per farmi piangere nel finale. ;_;

In attesa di rivedere gli ultimi episodi in italiano, ho deciso di farmi una maratona della serie dall'inizio (ci sono episodi che non vedo da un pezzo e mai in lingua originale). Leggerò il fumetto della Idw nella speranza di qualche bella storia per la "season 10" (per modo di dire perchè il fumetto è praticamente un universo a parte). Aspetterò il volume 2 del manga dopo il delizioso primo volume. E continuerò a vedere che tira fuori il fandom ^^'

E naturalmente sono curioso di sapere cosa c'è in programma per il futuro film e per la G5. Voglio dare fiducia al nuovo progetto senza pregiudizi (sperando attiri una nuova generazione di fan), ma naturalmente per me non sarà mai la stessa cosa ed il legame affettivo che ho con l'universo di Friendship is Magic non potrà più essere replicato. *_*

E voi?
Condivido pienamente ciò che dici, magari non ho seguito my little pony nello stesso arco di tempo in cui l'avete fatto molti di voi, ma mi è bastato poco per capire quanto era straordinario, mi sono affezionato subito alle animazioni semplici ma efficaci e al mondo colorato e spensierato che era Equestria, (pur possedendo un terribile lato oscuro e non solo per quanto riguarda gli antagonisti XD ) e con tutti i suoi personaggi carismatici e simpatici, ognuno con una sua logica e con un suo modo di pensare, in particolare le mane 6, portandoti a vedere la serie da una prospettiva differente in base a quale delle 6 ti ci ritrovavi di più, sopratutto per quanto riguarda le lezioni di vita, molte di esse attuali nella vita reale, aldilà di tutti i difetti che si è portata alle spalle nel corso degli anni per via del cambio di gestione e del fatto che purtroppo molti sceneggiatori capaci hanno lasciato lo show già a metà serie facendosi sostituire da molti altri della quale la maggior parte erano chiaramente dei principianti, è stata comunque una serie importante che ha in qualche rivoluzionato il modo d'intendere di una serie animata, insegnando che non necesseriamente una serie con cavalli colorati dove c'è la magia deve essere per forza una serie per le bambine, ma che può attirare un nuovo pubblico se ci metti il cuore senza fare caso ai limiti imposti di una serie standard di quel tipo là, e Lauren Faust questo lo sapeva bene quando ha deciso di creare questo piccolo gioello, che ha dato vita ad un fandom pieno di persone fantastiche, con idee incredibili, con storie creative e disegni da vero artista, che ha avvicinato ancora di più l'intero globo creando nuovi rapporti legati all'affetto che tutti condividiamo per questo prodotto, il fatto che oramai sia finita è per me un grosso colpo al cuore come se ne sia andata una parte importante della mia vita, per quanto riguarda la G5 non voglio farmi influenzare troppo dai pregiudizi, voglio comunque dare fiducia al nuovo progetto, ma è innegabile che per quanto potrà essere bella non raggiungerà mai il forte legame che abbiamo noi del fandom verso questa serie, My Little Pony non è per me solo una bella serie, ma è un qualcosa che contiene al suo interno un pezzo speciale che lo rende unico nel suo genere e che non può essere replicato in alcun modo tantomeno superato, perchè ci sarà sempre un solo My Little Pony, e come quando si cerca di migliorare una nota di Mozart, semplicemente non si può fare, le note stanno lì dove dovrebbero essere, perciò io ci tengo a ringraziare tutti quanti, a partire da Lauren Faust, a tutti coloro che ci hanno lavorato, a voi del fandom per avermi accolto amichevolmente così come le magnifiche fanart e video fanmade che realizzano i vari brony, e a tutti coloro che sono stati in qualche modo connessi a questo piccolo capolavoro animato, grazie e non dimenticate: L'AMICIZIA E' MAGICA :D
lorygiallo
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 136
Iscritto il: 21/07/2019, 19:24
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Reazioni dopo il finale

Messaggioda Pinkie Dash 24 » 16/10/2019, 18:54

Molto triste ma so che dopo ci sarà la S10 ma a fumetti e la G5, che sono segno che MLP non è finito :3 so che la G4 mi manca ma so che MLP continuerà ed è questo quello che conta secondo me <3
Pinkie Dash 24
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 135
Iscritto il: 28/07/2019, 18:57
Pony preferito: Pinkie,Rainbow
Sesso: Femmina

Re: Reazioni dopo il finale

Messaggioda tizietto » 17/10/2019, 9:24

Quel che sto per scrivere potrà sembrare poco carino, dopo tanti post sentimentali e toccanti, ma...

Non so se e quanto mi mancherà mlp. O meglio, non so quanto mi mancherà ora che è finito.
Solitamente, delle serie che seguo, mi affeziono più ai personaggi, che alle storie. Da un certo punto in poi, mlp ha subito un cambiamento tale da farmi sembrare di star guardando un'altra serie, quasi con altri personaggi.

Potrei dividere mlp in due serie diverse: il filone slice of life, in cui i "dolcissimi allegri piccoli pony" (cogliete la cit.) vivevano e affrontavano problemi quotidiani nel loro "mondo splendido, colorato e magico" (cogliete pure quest'altra cit.), e il filone fantasy/avventura/azione, in cui i magici pony vivevano avventure fantastiche e la trama evolveva stagione dopo stagione dall'arrivo di twilight a ponyville alla sconfitta di sempre nuovi villain alla promozione di twilight a principessa all'allargamento del "mondo conosciuto" all'aggiunta di sempre nuovi personaggi all'apertura della scuola dell'amicizia al...finale che chilohavistosa.

La serie di cui mi innamorai e che apprezzo indefinitamente ancora ora è la prima: pochi personaggi, storie semplici, senza troppi scossoni, le mane6 che tutte assieme ognuna nel proprio piccolo e dal proprio punto di vista contribuiscono al problema di turno o alla sua risoluzione, una morale finale alla "cara princess celestia oggi ho imparato che...", fine.
Anche se la morale finale poteva essere, come si suol dire, qualcosa di trito e ritrito, si poteva comunque apprezzare quell'atmosfera pulita e semplice che si respirava dall'inizio alla fine di ogni episodio.
Ed è questa la serie che mi mancherà, e che, anzi, mi manca già da tempo, essendo quel tipo di episodi divenuti sempre più rari con l'avanzare delle stagioni.

Come ho detto, poi, affezionandomi di solito più ai personaggi, che alle storie, vien da sé che in fim il continuo saliscendi nella loro caratterizzazione ha contribuito non poco al relativo scemare del mio interesse.

Ed è questo il motivo principale per cui, da un certo punto in poi, ho iniziato a preferire molto di più equestria girls, che, in un modo o in un altro, è sempre rimasta "ancorata" ad uno slice of life abbastanza tranquillo senza mai aggiungere troppi personaggi "regolari" oltre le mane7 senza "stravolgere" troppo la loro caratterizzazione riuscendo comunque a passare buone "morali della favola".

Trixie appreciation moment time: ecco, the great & powerful & cute & adorable & mature & responsible & puremysteriousaquestopunto & moltialtriaggettivipositivi trixie, ha aiutato molto a mantenere alto il mio "entusiasmo" per la serie, per entrambe le serie, ma, mi tocca dire, anche lei ha avuto frustranti alti e bassi abbastanza tristi, recuperati giusto all'ultimoultimo (e meno male, e meno male).

Altra cosa da dire, per concludere, e questo forse è quel che suonerà peggio, è che mlp:fim e eqg son state, sì, serie che in questi anni ho apprezzato particolarmente, con, senza dubbio, personaggi a cui mi sono affezionato particolarmente, ma...è stata, e col passare delle stagioni sempre di più...una delle tante.
Cioè, non poi così tante tante, eh, ma, per meglio farvi un'idea, potete dare un'occhiata ai miei avatar :sisi: :asd:
Ma trixie avrà sempre la mia firma qui e sempre rimarrà, ne son sicuro, uno dei personaggi che ricorderò con più piacere e affetto tra tutti i personaggi di tutte le serie che ho seguito seguo e seguirò :sisi:
Immagine
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: Reazioni dopo il finale

Messaggioda babil » 17/10/2019, 17:19

tizietto ha scritto:La serie di cui mi innamorai e che apprezzo indefinitamente ancora ora è la prima: pochi personaggi, storie semplici, senza troppi scossoni, le mane6 che tutte assieme ognuna nel proprio piccolo e dal proprio punto di vista contribuiscono al problema di turno o alla sua risoluzione, una morale finale alla "cara princess celestia oggi ho imparato che...", fine.
Anche se la morale finale poteva essere, come si suol dire, qualcosa di trito e ritrito, si poteva comunque apprezzare quell'atmosfera pulita e semplice che si respirava dall'inizio alla fine di ogni episodio.
Ed è questa la serie che mi mancherà, e che, anzi, mi manca già da tempo, essendo quel tipo di episodi divenuti sempre più rari con l'avanzare delle stagioni.

Come ho detto, poi, affezionandomi di solito più ai personaggi, che alle storie, vien da sé che in fim il continuo saliscendi nella loro caratterizzazione ha contribuito non poco al relativo scemare del mio interesse.

Ed è questo il motivo principale per cui, da un certo punto in poi, ho iniziato a preferire molto di più equestria girls, che, in un modo o in un altro, è sempre rimasta "ancorata" ad uno slice of life abbastanza tranquillo senza mai aggiungere troppi personaggi "regolari" oltre le mane7 senza "stravolgere" troppo la loro caratterizzazione riuscendo comunque a passare buone "morali della favola".


Personalmente a me è sempre piaciuto il mix slice of life e avventura ed infatti le mie stagioni preferite sono quelle che l'hanno saputo sapientemente mischiare come la seconda e la quarta stagione.

Cmq effettivamente nelle ultime stagioni il contrasto tra Equestria Girls e Fim si faceva notare, anche perchè il team di scrittori bene o male non è cambiato nel primo e sembra tenerci di più ai personaggi. Fim invece è passato di mano in mano finendo a chi era più interessato ai suoi OC ed ai personaggi secondari o a chi non conosceva bene la serie. E così abbiamo visto le nostre protagoniste, che bene o male avevano compiuto il loro percorso di sviluppo del personaggio, regredire improvvisamente o messe da parte.

Dal punto di vista razionale mi dico che era meglio se la serie fosse terminata con la settima stagione che era stata bella (e ci saremmo risparmiati la scuola e tanto altro), ma dal punto di vista emotivo rimane sempre lo show a cui sono più legato e vorrei fosse continuato per anni e anni. ^^'

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Reazioni dopo il finale

Messaggioda tizietto » 17/10/2019, 17:53

babil ha scritto:Cmq effettivamente nelle ultime stagioni il contrasto tra Equestria Girls e Fim si faceva notare, anche perchè il team di scrittori bene o male non è cambiato nel primo e sembra tenerci di più ai personaggi. Fim invece è passato di mano in mano finendo a chi era più interessato ai suoi OC ed ai personaggi secondari o a chi non conosceva bene la serie. E così abbiamo visto le nostre protagoniste, che bene o male avevano compiuto il loro percorso di sviluppo del personaggio, regredire improvvisamente o messe da parte.

Di recente, ché ero capitato nella lista degli episodi in italiano, ho rivisto a caso "scare master" (s5), e, ecco, episodi tanto bellini come quello, che ben mostrano come i personaggi si erano negli anni evoluti, mi fan chiedere dov'è, quand'è, che c'è stato il "crollo". Non riesco a trovare un punto preciso, dato che come detto più di qualche episodio recente era anche fatto decentemente.
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: Reazioni dopo il finale

Messaggioda Chopperman » 17/10/2019, 21:55

Tanta tristezza ora che lo show è finito. :ajsleep: E stata una delle serie a cui sono più affezionato rispetto alle altre, ed occupera sempre un posto speciale nel mio cuore, anche con certi difetti avuti nel tempo.
Per la G5 non credo che la seguirò, vedrò prima per curiosità che combinano, ma difficilmente sarà come questa. Spero poi di vedere un finale per EG ma visto che a causa di Hasbro molte cose della serie sono state cambiate alla fine, rovinandole rispetto all'idea iniziale che c'era sono poco fiducioso ormai per una fine di EG.
E dire che EG mi ha regalato la mia adorata Sunset Shimmer e tante altre belle avventure, ed almeno si era sempre mantenuto su un buon livello rispetto alla serie, anche grazie nel avere la stessa crew. T_T
Per i fumetti non credo li seguirò più di tanto, questa "stagione 10" non mi interessa per niente ne la considererò.
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: Reazioni dopo il finale

Messaggioda fengrin » 18/10/2019, 2:25

C'ho Magic of friendship grows in loop nella mia testa da giorni :hurrdurr: halp


in sti giorni sto pensando molto a MLP, vedo video correlati su youtube, navigo su siti che vi hanno a che fare, ho fermato la watchata di altre serie che stavo seguendo in questo momento, cerco tra le infinite info trapelate dai leak sulle bozze della G4 e quel poco che si sa della G5, so che questo periodo finirà ma al momento mi sento molto legato a MLP...

Sto pensando molto anche ai miei pareri, metto in ordine e in classifica gli episodi e le stagioni, decido le mie preferite, provo a descriverle tutte in poche parole... Organizzo i miei pensieri sulla serie ora che ne ho una visione completa e chiusa :sisi:

Sono un poco triste certo ma ho avuto più di un anno per prepararmi da quando abbiamo saputo che la 9 era l'ultima stagione.
Non è bastato lol, però non sono giù come sarei stato altrimenti.

Sento voglia di rivedermi episodi a caso, di ascoltarmi le canzoni, di leggere fanfics ecc ecc, ora che è finita la serie voglio godermi quel che ne è uscito ancora più di prima, è una bella sensazione :asd:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Reazioni dopo il finale

Messaggioda babil » 31/10/2019, 12:02

Per curiosità, come avreste reagito se avessero deciso di rendere anche le altre mane-5 degli alicorni?

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Reazioni dopo il finale

Messaggioda tizietto » 31/10/2019, 13:34

babil ha scritto:Per curiosità, come avreste reagito se avessero deciso di rendere anche le altre mane-5 degli alicorni?

Non ci avrei visto nulla di male alla fin fine considerando che a fare tutto è stato il gruppo delle mane6 più che twilight da sola :sisi:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 27 ospiti

cron