[SPOILER] Teorie su quello che potrebbe succedere alla fine

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: [SPOILER] Teorie su quello che potrebbe succedere alla f

Messaggioda l.pallad » 05/05/2019, 7:26

Sapete, ci ho riflettuto e mi è venuta in mente una cosa. è possibile che gli eventi dell'episodio 200 possano tornare utili ai fini del finale? Dopotutto, anche se lì stanno solo giocando, il gioco serve a collaudare il nuovo sistema di difesa di Equestria. E quindi Grogar potrebbe riuscire ad aggirarlo. Per fare un esempio, se hanno usato i frammenti del trono di Chrysalis per neutralizzare la magia nella sala del trono, allora a rigor di logica, Chrysalis sarebbe l'unica che potrebbe andare laggiù proprio perché il trono non ha effetto su quelli della sua razza.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: [SPOILER] Teorie su quello che potrebbe succedere alla f

Messaggioda l.pallad » 19/05/2019, 12:51

Sapete, l'episodio Frenemies ha decisamente aperto più possibilità per il finale e lo ha reso più aperto ed imprevedibile. Perché appunto, ora che Tirek, Chrysalis e Cozy Glow hanno deciso, non solo di allearsi, ma anche di tradire Grogar, la cosa porta delle domande. Sarà il piano di loro tre o di Grogar a funzionare meglio. Verranno sconfitti proprio perché saboteranno il piano di Grogar, oppure oppure Grogar riuscirà a prevedere e neutralizzare il loro tradimento mettendo in atto il suo piano in tutta tranquillità? E riuscirà anche ad accorgersi che l'hanno presa la campana e a re impadronirsene? E se in realtà avesse previsto che loro avrebbero cercato di tradirlo e facesse tutto parte del suo piano? In generale, saranno solo loro tre o Grogar o tutti e quattro insieme l'avversario finale della serie? Poi appunto, se tutti e tre hanno capito che devono collaborare, quando faranno la loro mossa dovrebbe essere qualcosa che riguardi i loro talenti. Perché loro non sono stupidi e quindi saprebbero cosa fare per essere una squadra efficiente e come usare le capacità dei loro compagni. E consideriamo appunto che l'unica utilità e contributo che può dare Cozy Glow alla squadra, oltre alla sua conoscenza dell'amicizia (che la rende anche la più propensa alla collaborazione), è anche mentire e manipolare. Quindi, se non mentisse e manipolasse nessuno nel finale della serie, di certo sarebbe inutile ed avrebbe solo un ruolo di sottofondo. E la domanda è appunto chi potrebbe manipolare per dare il suo contributo alla squadra quando metteranno in atto i loro piani malvagi? Come ho detto, sarebbe interessante che quello che Cozy Glow potrebbe fare è indurre alcuni mutanti dell'alveare a tornare anche solo momentaneamente fedeli a Chrysalis (usando qualche inganno e/o seminando discordia in qualche modo), facendoli ritrasformare (perché, come ho detto, dovrebbero mostrare che quella trasformazione è reversibile, così appunto trasmetterebbero che la loro decisione di condividere l'amore ed essere buoni è una scelta in tutto e per tutto, e non una di quelle cose che, una volta fatta, non si può più tornare indietro neanche volendo). E così, tra le cose che potrebbero succedere, vedremmo una bella changeling civil war. Come ho detto, nel doppio episodio finale dovrebbero mostrarci una situazione critica peggiore di quella del doppio episodio iniziale (anche se sappiamo ovviamente che alla fine si risolverà tutto ed avremo il lieto fine), ed appunto, Chrysalis che riprende il controllo dell'alveare, e Tirek che riesce ad assorbire una quantità maggiore di magia, e Grogar che recupera la sua campana, mi sembrano situazioni abbastanza critiche.

Di certo quello che è successo in Sweet and Smocky ci conferma una cosa.
Ovvero che Grogar non troverà nessun drago traditore a cui dare il potere di Ember in modo da avere i draghi dalla sua parte. Quindi è possibile che nella fine della serie gli Student 6 possano andare nelle loro rispettive case e convincere la propria gente a venire in soccorso di Equestria per combattere la battaglia finale.
Ultima modifica di l.pallad il 23/05/2019, 13:43, modificato 1 volta in totale.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: [SPOILER] Teorie su quello che potrebbe succedere alla f

Messaggioda babil » 23/05/2019, 11:46

Sicuramente ci sarà una situazione di sconfitta totale nella prima parte per poi avere la riscossa nella seconda come solito. ma mi chiedo come faranno a dare un ruolo a tutti i personaggi (immagino che purtroppo dovranno far fare qualcosa agli studenti che ora c'hanno il castello privato) senza mettere le mane-6 in un angolo. Io spero solo che non si ripeta la situazione di loro che vengono sconfitte e sono tutti loro amici a venire in aiuto e risolvere la situazione (come nelle stagioni 6 e 8).

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [SPOILER] Teorie su quello che potrebbe succedere alla f

Messaggioda l.pallad » 23/05/2019, 13:48

babil ha scritto:Sicuramente ci sarà una situazione di sconfitta totale nella prima parte per poi avere la riscossa nella seconda come solito. ma mi chiedo come faranno a dare un ruolo a tutti i personaggi (immagino che purtroppo dovranno far fare qualcosa agli studenti che ora c'hanno il castello privato) senza mettere le mane-6 in un angolo. Io spero solo che non si ripeta la situazione di loro che vengono sconfitte e sono tutti loro amici a venire in aiuto e risolvere la situazione (come nelle stagioni 6 e 8).


Potrebbe anche darsi che alla fine faranno qualcosa di simile a quello che hanno fatto contro Sombra, ma con la differenza che invece di farlo fare solo alle Mane 6 lo faranno fare a tutti quanti. Trovo difficile che le protagoniste potranno essere davvero messe in ombra questa volta. Dopotutto, come ho già detto, di sicuro il doppio episodio finale riguarderà Twilight che si sente pronta a prendere il posto di Luna e Celestia e quindi avviene la cerimonia di passaggio di poteri tra le sorelle e le mane 6.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: [SPOILER] Teorie su quello che potrebbe succedere alla f

Messaggioda l.pallad » 22/07/2019, 8:49

Sapete, dato che tra 3 settimane potremmo sapere come va a finire la serie a causa dei leak in cina, mi chiedevo, dovremmo forse ricominciare a parlare in questo topic usando come argomento quello che è accaduto con i leak dei cinesi?
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: [SPOILER] Teorie su quello che potrebbe succedere alla f

Messaggioda babil » 22/07/2019, 18:06

l.pallad ha scritto:Sapete, dato che tra 3 settimane potremmo sapere come va a finire la serie a causa dei leak in cina, mi chiedevo, dovremmo forse ricominciare a parlare in questo topic usando come argomento quello che è accaduto con i leak dei cinesi?


Possiamo anche farlo, ma bisogna mettere gli spoiler per chi vuole seguire la programmazione normale.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [SPOILER] Teorie su quello che potrebbe succedere alla f

Messaggioda Alex2002ita » 23/07/2019, 1:25

babil ha scritto:ma bisogna mettere gli spoiler per chi vuole seguire la programmazione normale.

Concordo.
Avatar utente
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 452
Iscritto il: 16/05/2017, 21:20
Pony preferito: Scoots, Dash, Pinkie
Sesso: Maschio

Re: [SPOILER] Teorie su quello che potrebbe succedere alla f

Messaggioda l.pallad » 23/07/2019, 9:03

Ok. Allora si avverte che da questo momento in poi quello che ci sarà negli spoiler parlerà anche dei leak, e quindi chi non vuole sapere nulla, non li legga.

Dunque, quello che è accaduto in The Summer Sun Setback ci conferma che i cattivi per il momento non hanno ancora le risorse e/o le capacità per conquistare Equestria con un attacco frontale. Poi inoltre, per come è finito il finale ci sono varie domande. Ovvero, dato che, oltre a pianificare di usare la campana di Grogar, hanno anche in mente di mettere gli uni contro gli altri i loro nemici per poterli sopraffare, e la domanda che deriva da questo è: "loro lo faranno solo con i pony, oppure lo faranno anche con gli alleati di Equestria?" Ed in effetti mi chiedo se appunto facendo così, come ho già detto, potrebbero convincere qualche mutante a tornare, anche solo momentaneamente, fedele a Chrysalis, scatenando quindi la changeling civil war (perché, come ho già detto, penso che dovrebbero mostrare che la trasformazione dei mutanti in creature che condividono l'amore è reversibile perché renderebbe più completa la loro razza e trasmetterebbe il messaggio che i mutanti adesso sono buoni perché vogliono essere buoni, e non perché non potrebbero ritornare cattivi e ricominciare a nutrirsi di amore neppure se lo volessero). Dopotutto, tra le cose che Chrysalis vuole, una di esse è riuscire a riprendersi il controllo dell'alveare, e a me piacerebbe vederla provarci, indipendentemente dal fatto che ci riesca (momentaneamente) oppure no. Poi appunto, un'altra domanda è "Grogar lo ha capito o no che la sua legion of doom sta facendo il doppio gioco con lui?" Da quello che è accaduto nell'episodio, tutto dice che probabilmente lo sospetta, ed in realtà è lui che sta fregando loro. Perché appunto, se invece lo fregassero davvero (dato che apparentemente sembra che ci stiano riuscendo troppo facilmente), Grogar sarebbe allora una delusione totale come cattivo. Dopotutto è lui che ha capito che le mane vincono grazie al lavoro di squadra, e che quindi, per incrementare le loro possibilità, dovrebbero farlo anche loro, ed ha anche un background fantastico. è intelligente, e sopratutto ha visto tutti i tentativi falliti dei cattivi di conquistare equestria, e quindi avrà imparato dai loro errori. Lui dovrebbe essere qualcosa di diverso da tutto quello che le mane hanno affrontato fin'ora, e quindi non può farsi fregare così facilmente. In effetti, visto che dovrebbe aver imparato dai loro errori, probabilmente penserà che, oltre a conquistare Equestria, dovrebbero anche prendere tutte le precauzioni necessarie per riuscire a tenerla. Lo so ovviamente che tutti i cattivi devono perdere e che questa serie finirà con il lieto fine, da come sappiamo, ma comunque dovrebbe accadere tutto in modo logico e sensato, e non in maniera stupida e forzata. Poi, secondo voi, negli ultimi quattro episodi mancanti che precedono il doppio episodio finale, potrebbero mettere ulteriormente altra carne al fuoco?
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: [SPOILER] Teorie su quello che potrebbe succedere alla f

Messaggioda lorygiallo » 23/07/2019, 19:29

Innanzitutto piacere sono nuovo, mi chiamo lorygiallo :D
Da quanto sappiamo per ora, incluso l'episodio 17, Grogar è riuscito a localizzare un potenziale sostituto della campana, e ha intenzione di andare a prenderlo, ma c'è da dire che noi non abbiamo visto l'episodio dalla sua prospettiva ma solo da quella del resto della legion of doom, quindi io ancora non escludo che ha un piano segreto contro di loro, o che magari in realtà questo presunto sostituto sia qualcos'altro, magari un oggetto che li costringa a collaborare con lui
lorygiallo
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 136
Iscritto il: 21/07/2019, 19:24
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [SPOILER] Teorie su quello che potrebbe succedere alla f

Messaggioda l.pallad » 23/07/2019, 19:33

lorygiallo ha scritto:Innanzitutto piacere sono nuovo, mi chiamo lorygiallo :D
Da quanto sappiamo per ora, incluso l'episodio 17, Grogar è riuscito a localizzare un potenziale sostituto della campana, e ha intenzione di andare a prenderlo, ma c'è da dire che noi non abbiamo visto l'episodio dalla sua prospettiva ma solo da quella del resto della legion of doom, quindi io ancora non escludo che ha un piano segreto contro di loro, o che magari in realtà questo presunto sostituto sia qualcos'altro, magari un oggetto che li costringa a collaborare con lui


Vero. è possibile. Dopotutto Grogar sarebbe una fregatura come villain, se si facesse fregare da quei tre senza fare nulla di concreto. Specialmente dopo il background e l'intelligenza che gli hanno dato.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron