Season 9

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Season 9

Messaggioda Blackblood » 28/12/2019, 17:10

tizietto ha scritto:Mi son trovato a parlare con un tale online che mi diceva più o meno:
"la s9 comprende episodi sia del presente sia del futuro, e la prova di ciò sarebbe un video su youtube in cui appare una sorta di intervista a twilight in cui quella dice di non essere ancora nell'età giusta per diventare una principessa, quindi tutti gli episodi della s9 in cui twilight viene a sapere di dover diventare una principessa e si prepara per farlo e alla fine lo diventa fanno parte di un periodo futuro che nel loro presente non è ancora arrivato"

Qualcuno sa se questa roba è canon? :wut:


By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: Season 9

Messaggioda tizietto » 29/12/2019, 15:43

Anch'io ho pensato lo stesso ma, sembrava davvero convinto e... :wut:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: Season 9

Messaggioda shadowbolts » 26/02/2020, 21:44

Ho recuperato le ultime 2 stagioni solo qualche giorno fa e non è stata una performance particolarmente brillante quella dei nuovi sceneggiatori :/

La Scuola dell'Amicizia è stata molto criticata vedo e capisco le ragioni di chi lo dice; oltre a ciò mi pare che si sia buttata via Starlight dopo che è stata spinta a diventare la mane7 per due stagioni in favore di personaggi secondari come Trixie (che comunque apprezzo) o Sunburst (di un piattume raro). Non sto a fare analisi dettagliate perchè poi starei qui secoli, volevo solo esprimere la mia opinione (+ o - a seconda degli episodi) sulla 8°

Ma la 9 l'hanno proprio distrutta con certi episodi che cercano di far passare a tutti i costi le mane6 (rip starlight) come pony terribili che non hanno imparato nulla negli anni passati. E non parliamo poi dei villain riciclati e/o senza un background (vedi filly cozy glow) e Discord come Grogar, seriously? non abbiamo niente di meglio da fare che provocare un paio di apocalissi senza pensare alle conseguenze sui propri amici?

(e poi nella S4 Tirek assorbe la magia di Discord senza problemi, adesso lo hanno potenziato e non può più farlo ò.o )
ImmagineImmagine
Avatar utente
shadowbolts
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 14
Iscritto il: 02/06/2014, 17:37
Località: Milano
Pony preferito: Twilight
Sesso: Maschio

Re: Season 9

Messaggioda babil » 20/04/2020, 20:01

A quanto pare un canale australiano ha rilasciato sul loro sito i clip show della stagione (dovrebbero essere 6 e col titolo Friendship is Forever).



I leak anche mesi dopo la fine della serie... XD
Tralaltro io sinceramente mi ero completamente dimenticato che c'erano dei clip show, chissà che aspettano a metterli su youtube alla Hasbro (o prima devono finire i vari corti in stop motion e CG?).

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Season 9

Messaggioda fengrin » 21/04/2020, 2:36

babil ha scritto:A quanto pare un canale australiano ha rilasciato sul loro sito i clip show della stagione (dovrebbero essere 6 e col titolo Friendship is Forever).



I leak anche mesi dopo la fine della serie... XD
Tralaltro io sinceramente mi ero completamente dimenticato che c'erano dei clip show, chissà che aspettano a metterli su youtube alla Hasbro (o prima devono finire i vari corti in stop motion e CG?).

hey è new content chi si lamenta :dunno:

vado ad aprirci il thread immagino :asd:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Season 9

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 30/06/2020, 9:09

shadowbolts ha scritto:Ho recuperato le ultime 2 stagioni solo qualche giorno fa e non è stata una performance particolarmente brillante quella dei nuovi sceneggiatori :/

La Scuola dell'Amicizia è stata molto criticata vedo e capisco le ragioni di chi lo dice; oltre a ciò mi pare che si sia buttata via Starlight dopo che è stata spinta a diventare la mane7 per due stagioni in favore di personaggi secondari come Trixie (che comunque apprezzo) o Sunburst (di un piattume raro).

Ma la 9 l'hanno proprio distrutta con certi episodi che cercano di far passare a tutti i costi le mane6 (rip starlight) come pony terribili che non hanno imparato nulla negli anni passati. E non parliamo poi dei villain riciclati e/o senza un background (vedi filly cozy glow) e Discord come Grogar, seriously? non abbiamo niente di meglio da fare che provocare un paio di apocalissi senza pensare alle conseguenze sui propri amici?

(e poi nella S4 Tirek assorbe la magia di Discord senza problemi, adesso lo hanno potenziato e non può più farlo ò.o )


Hai assolutamente ragione su tutto, specie su Starlight che doveva essere l'allieva e poi in realtà, sono stati gli Young 6 a risolvere la situazione.
Che poi, ora che ci penso, nell'ottava stagione quest'ultimi sembravano stessero usando gli elementi dell'armonia perché apparentemente li rappresentavano e invece nel finale della 9.../)-.-
R.i.p cara e vecchia firma.
Avatar utente
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 665
Iscritto il: 20/06/2013, 0:03
Località: Molto in alto, sopra Cloudsdale.
Pony preferito: Star,Shy,Dash,Jack
Sesso: Maschio

Re: Season 9

Messaggioda l.pallad » 14/10/2021, 11:02

shadowbolts ha scritto:(e poi nella S4 Tirek assorbe la magia di Discord senza problemi, adesso lo hanno potenziato e non può più farlo ò.o )


Su questo c'è una spiegazione facile. Quando Tirek assorbe la magia altrui può usarla unicamente per accrescere il suo potere personale (dato che appunto Tirek, quando ha assorbito la magia di Discord, non è diventato capace di fare tutto quello che faceva lui). Invece per quanto riguarda la campana di Grogar, essa ti da proprio le capacità specifiche che ruba.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron