Rarity e Spike?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Rarity e Spike?

Messaggioda Akira » 09/10/2017, 17:15

Ship che va avanti fin dal primissimo episodio,nel corso del tempo (soprattutto in Secret of my excess della seconda stagione)un pochino è stata portata avanti ma da un po' di tempo non viene più toccata,avrà mai un lieto fine secondo voi? Un episodio riguardante la loro ship sarebbe interessante,non solo a livello di trama ma se fatto con cura anche per un ottimo insegnamento (e finalmente rendere ufficiale la ship che più preferisco)la vostra opinione?
Pucciosità livello massimo
Immagine Immagine
Avatar utente
Akira
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 466
Iscritto il: 04/04/2014, 21:13
Località: Di qua o forse di la
Pony preferito: Applejack
Sesso: Femmina

Re: Rarity e Spike?

Messaggioda HB heavenly boy » 09/10/2017, 17:27

L'insegnamento che ha dato questa ship non andata in porto (gioco di parole non voluto, ma ridete pure) è che spesso bisogna saper accettare le delusioni amorose e continuare a procedere a testa alta, prendendo consapevolezza che non sempre sono possibili dei compromessi, specie in casi come questi. Tra i due corre un'età e una maturità troppo distanti tra loro, nonostante Spike dimostra spesso di sapersi comportare come una persona adulta. Come si comporta con Twilight lo dimostra.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Rarity e Spike?

Messaggioda Volpe48_ » 12/10/2017, 9:26

Tra i due corre un'età e una maturità troppo distanti tra loro? Scusa, ma spike è nato quando twilght era piccina, quindi avranno pochi anni di età, non vedo quale sia il problema
Volpe48_
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/09/2017, 17:47
Pony preferito: Sunset Shimmer
Sesso: Maschio

Re: Rarity e Spike?

Messaggioda HB heavenly boy » 12/10/2017, 13:00

Da come viene presentato nel cartone, Spike non è nemmeno un drago adolescente, mentre Rarity è adulta e dovrebbe avere come minimo vent'anni. Non è fattibile una storia d'amore tra due individui che hanno uno vent'anni e l'altro appena 12.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Rarity e Spike?

Messaggioda sconkibus » 10/11/2017, 1:35

Visto che le età dei personaggi sono dedotte dai flashback e non dichiarate esplicitamente direi che il fattore "Età" non sia un vero problema. :ajsmile2:

Il carattere è tutta un altra questione. T_T

Ma vorrei anch'io che avessero una qualche relazione ma la vedo difficile. ;_;
Il mio Ponysoma

Immagine
Avatar utente
sconkibus
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 33
Iscritto il: 30/10/2017, 22:25
Pony preferito: Zecora
Sesso: Maschio

Re: Rarity e Spike?

Messaggioda fengrin » 10/11/2017, 18:50

Io l'ho considerato risolto nella S2 proprio in Secret of My Excess.
Io presi quell'episodio proprio come qualcosa che ha chiuso quella parentesi...

Infatti dopo quell'episodio Spike smette di fluttuare dietro di Rarity, avere gli occhi a cuore o in generale, dire che le piace.
Mantiene indubbiamente una certa differenza nel modo di comportarsi con lei, ma mi è sempre parsa più leggera delle prime 2 stagioni.
In Spike at Your Service è ansioso di sapere che ne pensa della torta da lui cucinata, cosa che assai probabilmente non sarebbe successa con un'altra delle mane, continua a portarle i bagagli o ad assisterla quando cerca gemme nelle grotte, cosa che farebbe solo con Twilight.
In Simple Ways Spike non è affatto irritato da Trenderhoof, si limita a lanciare un'occhiata allo schermo quando Rarity parla dell'amare qualcuno che ama qualcun altro.

Gli unici 2 casi leggermente più grossi sarebbero Honest Apple in cui arrossisce nell'aiutare Rarity e nel film, in cui prima la saluta imbarazzato e poi lancia un'occhiataccia a Capper quando si mostra cortese nei suoi confronti.
Ma nel caso del film questo è stato fatto unicamente perché è stato scritto per chi non conosce la serie.
Faust disse che la cotta iniziale serviva a far capire agli spettatori che Rarity era una pony più bella degli standard, e perciò dovendo parlare a un pubblico nuovo la cosa è stata ripetuta, senza però far regredire troppo il personaggio.
Per il caso di Honest Apple penso che sia semplicemente questione dello sceneggiatore, a cui magari era sfuggita questa sfumatura (che in effetti non è mai stata nominata in maniera pesante).

In Party of One, nella prima stagione, Spike dice "Twilight pensa che non abbia possibilità con Rarity, ma lei che ne sa?". Io penso che in Secret of My Excess abbia realizzato anche lui questa cosa, decidendo comunque di restarle vicino.

Dubito fortemente avrà mai altra rilevanza :rarityno:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Rarity e Spike?

Messaggioda Akira » 07/12/2017, 2:23

Ho visto il film e devo dire che qualche dubbio che la storia tra Rarity e Spike sia conclusa me lo ha fatto venire
In molte scene Spike ha cambiato atteggiamento quando c'era Rarity vicino, ad esempio nei primi minuti e altri punti che adesso mi sfuggono,forse questi momenti potrebbero essere degli elementi che possano portare a degli episodi incontrati sulla loro ship
PS:ho messo sotto spoiler per chi non si sia ancora visto il film.
Pucciosità livello massimo
Immagine Immagine
Avatar utente
Akira
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 466
Iscritto il: 04/04/2014, 21:13
Località: Di qua o forse di la
Pony preferito: Applejack
Sesso: Femmina

Re: Rarity e Spike?

Messaggioda babil » 11/12/2017, 12:18

Se gli sceneggiatori non cambiano idea, anch'io credo che sia una parentesi ormai conclusa. Al massimo ci potrà essere giusto qualche micro-gag qua e là, ma mai niente di serio. E penso sia anche giusto così.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Rarity e Spike?

Messaggioda FluttershyLover » 08/01/2018, 16:41

Non poteva durare ;_;
Immagine
Avatar utente
FluttershyLover
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 21
Iscritto il: 11/08/2012, 20:07
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Rarity e Spike?

Messaggioda Davide » 11/01/2018, 15:00

Beh...non è detto che tirino fuori qualcosa di nuovo...e si riaccenda la fiamma (battuta) XD
Sarebbe ora di dar marito e sistemare anche le protagoniste.
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3173
Iscritto il: 14/09/2011, 14:19
Località: Everfree forest
Pony preferito: Zecora
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron