My Little Pony: A New Generation

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: My Little Pony: A New Generation

Messaggioda l.pallad » 21/09/2021, 19:03

Nuova scena in inglese.

l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony: A New Generation

Messaggioda l.pallad » 23/09/2021, 4:14

Due nuove scene.

l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony: A New Generation

Messaggioda l.pallad » 23/09/2021, 19:50

Canzone di Izzy in inglese.

l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony: A New Generation

Messaggioda l.pallad » 24/09/2021, 6:17

E qui abbiamo una nuova canzone in inglese.

Quella del cattivo.



Si può quindi dire che con Sprout si potrebbero fare dei video musicali con queste tre canzoni.





l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony: A New Generation

Messaggioda babil » 24/09/2021, 11:55

Visto.

Le mie impressioni:

Nel complesso pensavo peggio, un film onesto per il target dei bambini. Dubito invece che i brony saranno interessati a seguire un eventuale serie (se non per sapere le riposte ai quesiti che lascia il film).

La trama ha un pò di alti e bassi, certe volte scorre bene e certe volte accadono cose solo per necessità di andare avanti. I personaggi principali sono abbastanza simpatici anche se non c'è abbastaza tempo per svilupparli tutti (Pipp presenza abbastanza inutile). Pessima la scelta dell'antagonista, va bene che non vuoi mettere esseri magici o smili ma non c'era di meglio di un vice-sceriffo mammone che perde la testa?. Ci sono dei momenti abbastanza divertenti ed altri un pò cringe (c'era bisogno di tutti quegli animaletti?). Gli elementi moderni non mi hanno infastidito più di tanto (li avevano già usati in Pony Life), ormai tra Zootopia e Onward c'abbiamo fatto il callo.

Avrei onestamente evitato ogni riferimento alla G4, meglie ambientare tutto in un universo completamente diverso al 100% invece che una sorte di lontano futuro rispetto al mondo de l'Amicizia E' Magica, crea solo tante domande a cui dovrà rispondere la serie tv.

Sul lato tecnico la CGI mi ha infastidito meno di quanto pensassi. A parte certe espressioni facciali creepy, per il resto era abbastanza ok ma preferisco sempre il 2d (chissà come sarebbe stata col chara della scena iniziale con le mane-6). Sul fronte animazione siamo nella media. Sulle canzoni dovrei risentirle, carina quella di izzy.


P.S.: il pezzo iniziale con le mane-6 mi ha fatto di nuovo venire il magone ;_;

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony: A New Generation

Messaggioda l.pallad » 24/09/2021, 20:16

babil ha scritto:Visto.

Le mie impressioni:

Nel complesso pensavo peggio, un film onesto per il target dei bambini. Dubito invece che i brony saranno interessati a seguire un eventuale serie (se non per sapere le riposte ai quesiti che lascia il film).

La trama ha un pò di alti e bassi, certe volte scorre bene e certe volte accadono cose solo per necessità di andare avanti. I personaggi principali sono abbastanza simpatici anche se non c'è abbastaza tempo per svilupparli tutti (Pipp presenza abbastanza inutile). Pessima la scelta dell'antagonista, va bene che non vuoi mettere esseri magici o smili ma non c'era di meglio di un vice-sceriffo mammone che perde la testa?. Ci sono dei momenti abbastanza divertenti ed altri un pò cringe (c'era bisogno di tutti quegli animaletti?). Gli elementi moderni non mi hanno infastidito più di tanto (li avevano già usati in Pony Life), ormai tra Zootopia e Onward c'abbiamo fatto il callo.

Avrei onestamente evitato ogni riferimento alla G4, meglie ambientare tutto in un universo completamente diverso al 100% invece che una sorte di lontano futuro rispetto al mondo de l'Amicizia E' Magica, crea solo tante domande a cui dovrà rispondere la serie tv.

Sul lato tecnico la CGI mi ha infastidito meno di quanto pensassi. A parte certe espressioni facciali creepy, per il resto era abbastanza ok ma preferisco sempre il 2d (chissà come sarebbe stata col chara della scena iniziale con le mane-6). Sul fronte animazione siamo nella media. Sulle canzoni dovrei risentirle, carina quella di izzy.


P.S.: il pezzo iniziale con le mane-6 mi ha fatto di nuovo venire il magone ;_;


Visto anch'io. Mi è piaciuto molto.

Sinceramente sono proprio curioso di vedere che succederà dopo. Sono sicuro che c'è una ragione per cui hanno deciso di fare che la nuova generazione è un sequel di quella vecchia. Dobbiamo solo aspettare e vedere. Per quanto riguarda la scelta dell'antagonista bisogna considerare però che non potevano mettere un antagonista magico, dato che appunto la magia era scomparsa da Equestria e quindi nessuno poteva usarla. Naturale usarne uno con la tecnologia.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony: A New Generation

Messaggioda babil » 24/09/2021, 20:44

l.pallad ha scritto:
Per quanto riguarda la scelta dell'antagonista bisogna considerare però che non potevano mettere un antagonista magico, dato che appunto la magia era scomparsa da Equestria e quindi nessuno poteva usarla. Naturale usarne uno con la tecnologia.


Probabilmente non si è voluto mettere un vero antagonista tant'è che alla fine Sprout viene rapidamente perdonato come se avesse avuto solo un colpo di testa.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony: A New Generation

Messaggioda Chopperman » 24/09/2021, 21:08

:meh: :rarithink: :dunno: :prr: :/ Allora visto il film.

Partiamo dal dire che come mia prima impressione il film è Ok, ma pure meh -_- , come design e animazioni devo dire che alla fine non mi è dispiaciuto affatto, le canzoni erano pure carine, e i nuovi Mane 5 mi sono abbastanza piaciuti, tra loro 5 sicuramente Izzy e quella che ho preferito di più. :pinkiegrin: Diciamo che Sprout come cattivo fa abbastanza pena, avrei preferito una reale minaccia, ma capisco che bisognerà attendere la serie per un vero cattivo. L'umorismo era ok, con i suoi soliti alti e bassi e robe cringe, mentre l'atmosfera che si respirava nel film con tutto questo razzismo beh, diciamo che ho odiato buona parte di tutti i pony, e speravo che comparisse un qualcuno/qualcosa a distruggere tutto solo per cattiveria. :cadevil:
Ora veniamo però al grave problema, l'avventura e ok carina, ma partiamo da una domanda principale...cioè PERCHE' TUTTO o.o , devo prenderlo come ovviamente il pilot della serie sicuramente, ma ci sono tantissime domande ora da risolvere:
- Quando c'è stata questa rottura tra le 3 razze?
- Sti 3 cristalli da dove saltano fuori?
- Perchè la magia era sparita?
- Perchè non ci sono i Windigo se le 3 razze di Pony non erano in armonia?
- Tutti qui i Pony? Tre città e basta? E il resto dei pony di Equestria?
- I draghi e altre razze che stanno facendo?
- Non esistono più gli alicorni?
- Perchè Sunny è diventata un alicorno riunendo i cristalli?
- Cose successo dopo il regno di Twilight?
E molto altro, il problema e fare questa serie tenendo conto della G4, se non era cosi qualche domanda rimaneva ma sarebbe stato tutto nuovo, ora c'è il rischio che le risposte a queste domande, mi vadano a rovinare il mondo creato nella G4. /)-.-
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony: A New Generation

Messaggioda fengrin » 25/09/2021, 3:28

l'ho visto in inglese e subito dopo in italiano :sisi:

che si fa si commenta qua quindi :fluttershock: Ormai chi commenta ha commentato qua lol, anche se si aprisse un thread sulle opinioni non ci si scriverebbe XD

okok allora dico qua pure io


me so innamorato dei pg bast
e pure delle ambientazioni
Bay sullo strapiombo marittimo è carinissima durante la canzone iniziale e vabbé la casa nel faro è pittoresca da far paura, adoro le case nei fari ^3^
anche il villaggio nei boschi è molto pittoresco e dall'aspetto incredibilmente cozy
e Zephyr Heights che sembra essere al posto di Canterlot è altrettanto splendida esteticamente
Sunny molto bella, relatable per l'essere fan delle mane 6 ahah, E LA PARTE INIZIALE PROLOGO CON SUO PADRE ERA LA COSA PIù DOLCIOTTA DI SEMPRE ;_;
Izzy fav assoluta rub ogni scena dove parla basta, ha il sorriso adorabilissimo
e mi piace pure molto l'atteggiamento di Zipp, purtroppo ha avuto solo un paio di scene dove ha mostrato il sarcasmo che sa dare, spero ne abbia di più nella serie perché mi piace molto quel che s'è visto :asd:
Hitch a inizio film non era un vero amico, ma impara più tardi e mi piace la trope del pg troppo ligio al dovere di allineamento Lawful Stupid, fermarsi in mezzo a un attacco per buttare la cartaccia m'ha fatto ridere
Pipp è quella che fa meno ed è kinda superflua, ho avuto la fortuna però di conoscere qualcuno che sin dalla sua prima apparizione nel merchandise l'ha avuta come preferita quindi nella mia testa è iconica :sisi:

le canzoni erano orecchiabili, non sono Ingram ma dopo aver visto il film qualcuna in testa ancora l'avevo, specie quella di Sprout che sembrava quella lì dei nirvana plagiatissima XD

per quel che riguarda la trama mi sono piaciuti tantissimi i primi 2 atti, si sono presi il tempo di mostrare la paura che provano i pony di terra per le altre 2 razze, e anche il pezzo a Zephyr Heights m'è parso durare il giusto senza fretta e senza melassa
il terzo atto invece m'è parso più veloce degli altri, con anche qualche evento strano e fast tipo i capi di pegasi e unicorni che cambiano subito idea al tentativo fallito di rimontare il cristallo
Come ha detto babil ogni tanto ci sono cose che avvengono solo allo scopo di mandare avanti la trama, come qualche gag fortuita che fa accadere proprio quel che doveva accadere, e c'è pure tipo la mancanza totale di un epilogo D:
Il climax finisce e partono i credits non c'è nessun "cos'è successo dopo", non si capisce nemmeno se Sunny ha ali e corno permanenti o sono un miraggio della magia temporaneo
un'altra cosa che non mi aspettavo è che non han parlato molto del passato dopo aver introdotto che c'è stato
Non era manco solo un generico la g4 è avvenuta, nominano il primissimo episodio della S1, appaiono disegni delle principesse sorelle, di Starswirl, se non ho visto male c'era persino la pietra della memoria di forgotten friendship ò.o ò.o
in tutto questo non hanno parlato dell'evento scatenante che ha causato la divisione delle razze
e soprattutto un grande quesito che m'ha dato il film è chi era il padre di Sunny
la sapeva molto lunga, e sebbene lui avesse liquidato con un semplice "ho fatto ricerche" mi chiedo dove siano queste ricerche, a scuola insegnano la storia diversa e dubito ci siano semplicemente libri in una biblioteca pubblica che dicono queste cose se nessuno ci credeva a parte lui
Sono MOLTO curioso per la serie se parlerà di queste cose
sono ovviamente anche pronto a vederla parlare solo dell'Equestria moderna e non toccare mai gli altri argomenti, va benon uguale :sisi: tanto ho adorato i pg e le ambientazioni abbastanza da godere enormemente di storie ambientate qui

menzione speciale alle mane 6 che ora sono ufficialmente canonicamente morte e un plauso a doppiatrici inglesi e italiane per il ritorno per 2 frasi (a parte Pinkie ita che ha quella di Pony Life ma ha senso, tanto mi sa la Fanfani è in pensione), ho apprezzato tantissimo *_*


tantissima voglia della serie ora, la voglio ieri

la finestra verso quel mondo si è riaperta dopo 2 anni in cui si era chiusa, e non potrei essere più felice di così di rivedere questa terra :twilismile:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony: A New Generation

Messaggioda l.pallad » 25/09/2021, 6:00

Chopperman ha scritto::meh: :rarithink: :dunno: :prr: :/ Allora visto il film.

Partiamo dal dire che come mia prima impressione il film è Ok, ma pure meh -_- , come design e animazioni devo dire che alla fine non mi è dispiaciuto affatto, le canzoni erano pure carine, e i nuovi Mane 5 mi sono abbastanza piaciuti, tra loro 5 sicuramente Izzy e quella che ho preferito di più. :pinkiegrin: Diciamo che Sprout come cattivo fa abbastanza pena, avrei preferito una reale minaccia, ma capisco che bisognerà attendere la serie per un vero cattivo. L'umorismo era ok, con i suoi soliti alti e bassi e robe cringe, mentre l'atmosfera che si respirava nel film con tutto questo razzismo beh, diciamo che ho odiato buona parte di tutti i pony, e speravo che comparisse un qualcuno/qualcosa a distruggere tutto solo per cattiveria. :cadevil:
Ora veniamo però al grave problema, l'avventura e ok carina, ma partiamo da una domanda principale...cioè PERCHE' TUTTO o.o , devo prenderlo come ovviamente il pilot della serie sicuramente, ma ci sono tantissime domande ora da risolvere:
- Quando c'è stata questa rottura tra le 3 razze?
- Sti 3 cristalli da dove saltano fuori?
- Perchè la magia era sparita?
- Perchè non ci sono i Windigo se le 3 razze di Pony non erano in armonia?
- Tutti qui i Pony? Tre città e basta? E il resto dei pony di Equestria?
- I draghi e altre razze che stanno facendo?
- Non esistono più gli alicorni?
- Perchè Sunny è diventata un alicorno riunendo i cristalli?
- Cose successo dopo il regno di Twilight?
E molto altro, il problema e fare questa serie tenendo conto della G4, se non era cosi qualche domanda rimaneva ma sarebbe stato tutto nuovo, ora c'è il rischio che le risposte a queste domande, mi vadano a rovinare il mondo creato nella G4. /)-.-


Per queste domande di sicuro ci daranno risposte nella serie. Per quanto riguarda Sprout, ci ho riflettuto, e forse hanno messo un cattivo facile appunto perché i nuvi protagonisti erano ancora agli inizi e quindi ci arriveranno gradualmente ad affrontare un cattivo più cattivo.

Due di quelle domande comunque hanno una risposta ovvia.

- La magia sarà scomparsa perché apppunto le tre razze di pony non erano più amici.
- Sunny sarà diventata un alicorno perché la magia l'avrà giudicata la perfetta unione simbolica fra le tre razze e di come appunto lei rappresenti il nuovo inizio e la nuova armonia.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 17 ospiti

cron