Domande\questioni sul forum.

Qui vengono segnalati gli avvisi, le novità e gli annunci inerenti al forum e alla comunità.

Moderatori: TeoWolf82, CyborgTEAM

Re: Domande\questioni sul forum.

Messaggioda Paragon » 11/12/2018, 0:15

Blackblood ha scritto:Scusatemi ma non riesco a modificare il mio avatar. Mi dice che l'indirizzo non è valido (e lo sto copiando da Deviant Art).


Il sistema di naming di deviantART è diventato uno schifo; prova a caricarlo da un altro URL o direttamente dal tuo computer.

TRADUZIONI
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar art by TheMoustacheMare.
Avatar utente
Paragon
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 431
Iscritto il: 15/01/2012, 14:22
Località: Brianza
Pony preferito: Pinkamena
Sesso: Maschio

Re: Domande\questioni sul forum.

Messaggioda Blackblood » 11/12/2018, 0:24

Paragon ha scritto:
Blackblood ha scritto:Scusatemi ma non riesco a modificare il mio avatar. Mi dice che l'indirizzo non è valido (e lo sto copiando da Deviant Art).


Il sistema di naming di deviantART è diventato uno schifo; prova a caricarlo da un altro URL o direttamente dal tuo computer.

Ho provato a scaricarlo sul computer e caricarlo da lì, ma adesso mi dice che l'immagine è troppo grande o pesante; eppure le dimensioni per la riduzione dell'immagine sono state inserite.

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: Domande\questioni sul forum.

Messaggioda Paragon » 11/12/2018, 13:53

Blackblood ha scritto:Ho provato a scaricarlo sul computer e caricarlo da lì, ma adesso mi dice che l'immagine è troppo grande o pesante; eppure le dimensioni per la riduzione dell'immagine sono state inserite.


Può darsi che l'immagine superi la dimensione massima concessa dall'uploader (forse un admin può confermare). Ridimensionala manualmente con un programma grafico (es. GIMP) e non dovrebbe darti più noie.

TRADUZIONI
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar art by TheMoustacheMare.
Avatar utente
Paragon
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 431
Iscritto il: 15/01/2012, 14:22
Località: Brianza
Pony preferito: Pinkamena
Sesso: Maschio

Re: Domande\questioni sul forum.

Messaggioda Alex2002ita » 12/12/2018, 19:51

Blackblood ha scritto:Ho provato a scaricarlo sul computer e caricarlo da lì, ma adesso mi dice che l'immagine è troppo grande o pesante; eppure le dimensioni per la riduzione dell'immagine sono state inserite.


Ricorda che la risoluzione massima dell'avatar nel forum è di 200x200 pixel, con un massimo di 200KB di dimensioni, prova ad usare uno di quei tool online che riducono risoluzione e dimensioni
Avatar utente
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 452
Iscritto il: 16/05/2017, 21:20
Pony preferito: Scoots, Dash, Pinkie
Sesso: Maschio

Re: Domande\questioni sul forum.

Messaggioda babil » 22/10/2019, 18:31

Attenzione, ci sono dei problemi col captcha per il login.

Oggi per errore ho sbagliato a digitare la password più volte e mi sono ritrovato a dover risolvere il captcha oltre che inserire i miei dati. Il captcha richiede che si trascinano degli elementi nelle rispettive colonne col mouse. Ma non si riusciva a fare in alcun modo.

Non sapendo chi contattare, avevo mandato un e-mail all'indirizzo scritto quando ricevi un nuova pw (e per farlo ho dovuto cambiare pw ed ora non potrò rimettere quella che usavo sempre visto che non ha i caratteri richiesti...vabbè)

Alla fine sono riuscito ad entrare da un computer di un amico sbloccando la situazione, però rimane il problema che potrebbe capitare ad altri utenti.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Domande\questioni sul forum.

Messaggioda babil » 26/10/2019, 9:49

Aggiornamento.

Da un paio di giorni ero rimasto tagliato fuori dopo che il broswer mi aveva fatto il brutto scherzo di cancellarmi i cookie e mi sono ritrovato di nuovo ad affrontare il problema del captcha fallato.

Oggi ho avuto un intuizione e sono riuscito ad entrare facendomi mandare di nuovo un altra pw (e settato il login automatico). Nel frattempo ho avvertito (via PM) uno degli amministratori del problema e aspetto di sapere se la cosa verrà risolta.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Domande\questioni sul forum.

Messaggioda North Wolf » 26/10/2019, 14:16

babil ha scritto:Aggiornamento.

Da un paio di giorni ero rimasto tagliato fuori dopo che il broswer mi aveva fatto il brutto scherzo di cancellarmi i cookie e mi sono ritrovato di nuovo ad affrontare il problema del captcha fallato.

Oggi ho avuto un intuizione e sono riuscito ad entrare facendomi mandare di nuovo un altra pw (e settato il login automatico). Nel frattempo ho avvertito (via PM) uno degli amministratori del problema e aspetto di sapere se la cosa verrà risolta.


anche io ho avuto lo stesso problema, ieri ho provato più volte ad accedere ma mi diceva che la password era errata e mi faceva fare la cosa del trascinare le parole nella sezione giusta, però non funzionava niente.
Avatar utente
North Wolf
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 113
Iscritto il: 18/10/2019, 22:48
Località: Veneto
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Domande\questioni sul forum.

Messaggioda TeoWolf82 » 28/10/2019, 9:48

Avvisiamo che le problematiche che avete trovato nell'effettuare tentativi di accesso sono dovute all'attivazione di alcuni captcha che non funzionano correttamente e che per tale motivo impediscono i tentativi di iscrizione e/o accesso agli spambot.

Qualora aveste problemi di accesso o altre difficoltà scrivete tramite Telegram che vi diamo supporto!
Scusate per gli eventuali disguidi e grazie per la pazienza. ;)
Avatar utente
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno
 
Status: Offline
Messaggi: 3591
Iscritto il: 05/05/2012, 2:08
Località: Vicenza
Pony preferito: Luna e Applejack
Sesso: Maschio

Re: Domande\questioni sul forum.

Messaggioda babil » 28/10/2019, 18:22

Grazie per esservi preso in carico del problema. Fateci sapere quando sarà risolto (così posso anche modificarmi la pw in tranquillità :) ).

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Domande\questioni sul forum.

Messaggioda tizietto » 03/11/2019, 11:13

Necroposting: più di una volta ho visto, in questo forum, comunicazioni dei mod che ricordavano agli utenti che avevano scritto qualcosa in qualche vecchia discussione abbandonata da mesi se non anni che il necroposting è vietato.
Ma molte di quelle discussioni, sepolte tra le pagine, sono così specifiche che nell'aprirne una nuova sullo stesso argomento si "rischierebbe" una comunicazione dei mod che inviterebbe a spostarsi nella discussione già esistente.

Il migliore esempio per quel che sto dicendo sono le discussioni ufficiali sui vecchi episodi nella sezione "discussione episodi", ma anche, che so, discussioni riguardanti serie tv o videogiochi in particolare.

Nel primo caso, la regola del necroposting potrebbe ad esempio impedire a un nuovo utente, se non a un nuovo fan della serie, di dire la propria su vecchi episodi. Nel secondo caso, si inevitabilmente o quasi ripeterebbero pari pari cose già dette nelle vecchie discussioni.

Come bisogna comportarsi in questi casi?
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Canterlot

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron