Domande\questioni sul forum.

Qui vengono segnalati gli avvisi, le novità e gli annunci inerenti al forum e alla comunità.

Moderatori: TeoWolf82, CyborgTEAM

Domande\questioni sul forum.

Messaggioda Azzu-nyan » 30/08/2014, 21:57

Apro questo thread nel caso abbiate domande o questione inerenti al forum. Lo scopo dell'argomento è far luce sui dubbi che regolamento e guide non sono riusciti a fugare, da questioni "storiche" inerenti la vita del forum fino a curiosità che vi possono sovvenire. :3

L'idea è di far sì che non solo mod e admin ma anche gli utenti comuni possano offrire supporto ad altri utenti più "giovani" e con meno esperienza! ^^

Si rimanda in ogni caso al buonsenso generale! Non postate domande inutili e non andate OT, come sempre. :sisi:

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Azzu-nyan
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3006
Iscritto il: 18/07/2012, 16:29
Località: 127.0.0.1
Pony preferito: Oberon
Sesso: Femmina

Re: Domande\questioni sul forum.

Messaggioda Laurel Crown » 01/09/2014, 10:28

Son venuto a sapere della notizia che Lantheros voleva proibire il gore e il clop arrivando a voler cancellare alcune fanfics.
Ma la mia domanda è questa: c'era già una regola sul controllo dei contenuti maturi nelle storie? Intendo in precedenza quando c'erano ancora Taliesin e Tamaster.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Domande\questioni sul forum.

Messaggioda Azzu-nyan » 01/09/2014, 11:36

"Voleva"? In realtà stiamo già mandando mp a riguardo.
Inoltre, il "no gore\clop" è scritto nel regolamento generale e nel regolamento della sezione fanfic e fanart.

Comunque sì, questa cosa c'è da l'inizio del forum e non è mai cambiata. Anzi, prima le fic venivano cancellate immediatamente e richiamati gli utenti che le postavano.
Adesso, dato che qualcuno ha permesso agli utenti di postarle, vogliamo semplicemente che vengano tolti i link diretti ai capitoli incriminati, che vengano postati su un sito esterno di fanfic (tipo EFP) a rating rosso, e che, se la fic è ancora in corso, venga abbassato il "tiro", tutto qua. Non vogliamo assolutamente cancellare le fic di nessuno.
Capiamo che c'è tanto lavoro dietro, e capiamo anche che non è del tutto colpa degli autori, anche se il regolamento "no gore/clop" c'è dall'alba dei tempi e bastava leggerlo. Ma vabbè, qui si entra in questioni un po' più complesse.

Le storie Gore già postate sono un minimo tollerate, in questo modo. E, da qui in avanti, non ne potranno essere postate di nuove. Col cambio d'amministrazione stiamo cercando di far rispettare almeno queste regole, che sono poi quelle che ci sono da inizio forum.
Il clop invece non è tollerato nemmeno con settordici milioni di avvisi e link esterni. Un conto sono le discussioni a riguardo, come c'è in Everfree. Se si affronta l'argomento in modo costruttivo, ci sta. Ma link assolutamente no.

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Azzu-nyan
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3006
Iscritto il: 18/07/2012, 16:29
Località: 127.0.0.1
Pony preferito: Oberon
Sesso: Femmina

Re: Domande\questioni sul forum.

Messaggioda Lantheros » 01/09/2014, 11:57

Laurel Crown ha scritto:Son venuto a sapere della notizia che Lantheros voleva proibire il gore e il clop arrivando a voler cancellare alcune fanfics.
Ma la mia domanda è questa: c'era già una regola sul controllo dei contenuti maturi nelle storie? Intendo in precedenza quando c'erano ancora Taliesin e Tamaster.

Lantheros voleva?

Primo: la scelta è stata condivisa tra me e TUTTA la moderazione. No che poi sembra che, come admin, mi interessi solo fare quel che mi pare. C'era un solo individuo contrario e per riservatezza non dirò chi è.

Secondo: come ha detto Azzurra, le regole sui controlli maturi c'erano dalla fondazione del sito nel 2011. In parte sono stati fatti rispettare, in parte no. Ora li faremo di nuovo rispettare, proprio come avveniva alcuni anni fa.

EDIT:
E NESSUNO vuole cancellare le fiction gore. Verranno solo segnalate e sostituite da link che rimandino a sezioni unsafe che non saranno più responsabilità del CMC. Quindi qualsiasi informazione ti sia arrivata, è pure sbagliata e 'sta cosa mi fa girare non poco le bolas.
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: Domande\questioni sul forum.

Messaggioda E.O.W. » 01/09/2014, 18:55

Sono d'accordo con la cosa pure io e, chi mi segue, sa che ho una fic con alcuni elementi gore.
Quindi no, non si parla di cancellazione, solo di far si che gli utenti segnalino i capitoli con contenuti unsafe.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: Domande\questioni sul forum.

Messaggioda Clessidrus » 03/09/2014, 16:58

Che bello un topic dove si possono chiedere informazioni, è proprio una buona idea.

Ho una domanda, anche se è stupida. Come mai l'emotion di Pinkie arrabbiata, (Vedere pagina 4) non si vede più?
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Domande\questioni sul forum.

Messaggioda vale » 03/09/2014, 17:04

Clessidrus ha scritto:Che bello un topic dove si possono chiedere informazioni, è proprio una buona idea.

Ho una domanda, anche se è stupida. Come mai l'emotion di Pinkie arrabbiata, (Vedere pagina 4) non si vede più?

onestamente non lo so,ma appena posso do un'occhiata. se utilizzata,l'emoticon in questione funziona?
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Good news, everypony!
(Un grazie ad Azzu-nyan per lo stupendo avatar e Iados per la firma!)
Avatar utente
vale
Operatore
Operatore
 
Status: Offline
Messaggi: 351
Iscritto il: 26/11/2012, 22:04
Località: Cosangeles
Pony preferito: Icarus
Sesso: Maschio

Re: Domande\questioni sul forum.

Messaggioda Clessidrus » 03/09/2014, 17:05

vale ha scritto: Se utilizzata,l'emoticon in questione funziona?


No, non funziona proprio rimane solo il codice
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Domande\questioni sul forum.

Messaggioda Mindstorm » 03/09/2014, 17:29

Clessidrus ha scritto:
vale ha scritto: Se utilizzata,l'emoticon in questione funziona?


No, non funziona proprio rimane solo il codice


:pinkamenadianepie_big: è questa?
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: Domande\questioni sul forum.

Messaggioda Clessidrus » 03/09/2014, 17:39

Mindstorm ha scritto:
Clessidrus ha scritto:
vale ha scritto: Se utilizzata,l'emoticon in questione funziona?


No, non funziona proprio rimane solo il codice


:pinkamenadianepie_big: è questa?



No, è quella con il codice Rage
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Canterlot

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron