Strofe sbagliate!

L'angolo musicale del forum! Qui ci sono tutte le discussioni legate al mondo della musica e a ciò che vi ruota attorno.

Strofe sbagliate!

Messaggioda TenGwisin00 » 12/01/2018, 17:02

Apro questo Thread per parlare di un’esperienza personale ma che sicuramente anche molti di voi avranno fatto almeno una volta nella vita. Vi è mai capitato da piccoli oppure da grandi di interpretare male una canzone o una sigla e invece di capire la giusta versione capivate un’altra frase? Non mi riferisco alle canzoni in inglese quelle sono facili da non comprendere subito; ma a quelle in italiano. Un’estate di quattro anni fa mentre lavoravo stavo ascoltando radio 105 in cui parlavano proprio di quelle volte in cui non si capiva bene la frase di una canzone.
Per inaugurare questo thread volevo parlare di ben cinque esperienze che mi sono accadute in passato quando ero bambino:

Non amarmi
(Questa non è solo un’esperienza mia, anche alla radio a molti è capitata la stessa cosa, anche ad una mia amica di stage) Nella famosa canzone di Aleandro Baldi usata anche come sigla di un Sanremo di più di 15 anni fa (o anche più) c’era la frase che cantava ♫Non amarmi perché vivo all'ombra♫, Io invece capivo sempre ♫Non amarmi perché vivo a Londra♫. -_-

Magica Emi
Verso la metà della sigla c’era la parte che diceva ♫Han formato l’arcobaleno,Tutto splende, oh che incanto♫, io capivo sempre ♫Han formato l’arcobaleno,Tutto splende, è un peccato♫,

Occhi di Gatto
Nella prima parte della canzone c’era la parte che cantava ♫Con astuzia e perizia♫, all’epoca non conoscevo la parola perizia e quindi capìì ♫Con astuzia e itterizia

I Puffi sanno
C’era una filastrocca che si ripeteva sempre ed era ♫Puffafero♫ ma io capivo sempre (Dato che è una parola inesistente) ♫Puff-davvero

Marmellata #25
Questa invece è un po' più recente, quando anni fa sentivo questa canzone c’era la frase che Cremonini cantava:♫ E nel tuo cassetto un libro letto e una Winston Blu, L'ho fumata♫, all’epoca ero già bello fissato con le Winx (E in quanto sigarette zero, come oggi) e la frase non mi era mai riuscita di capire, perciò la versione che capivo io era questa: ♫ E nel tuo cassetto un libro letto e una Winx Doll Bloom, l’ho truccata♫. /)-.-
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Strofe sbagliate!

Messaggioda Azzu-nyan » 13/01/2018, 16:44

TenGwisin00 ha scritto:Magica Emi
Verso la metà della sigla c’era la parte che diceva ♫Han formato l’arcobaleno,Tutto splende, oh che incanto♫, io capivo sempre ♫Han formato l’arcobaleno,Tutto splende, è un peccato♫,

Io capivo sempre "Tutto splende rosso e bianco"... quindi non sei il solo. XD

Poi vediamo...
Ma che magie Doremi
Mia sorella mi ha sempre preso in giro perché, nel mezzo della sigla, nel pezzo "♫Prova la voce cantando gioiose melodie
e suona ancora queste note♫
" capivo sempre "gloriose" al posto di "gioiose"... CHE POI ERA PIU' BELLO CON GLORIOSE CIOE' C'ERA PIU' PATHOS UNO DICE AH LE SIGLE GIOIOSE ROBA DA FEMMINE INVECE CON GLORIOSE ERA TIPO L'EPICA E I CAVALIERI INSOMMA ROBA DA MACHI MASCHI ANCHE SE LE PROTAGONISTE POI ERANO BAMBINE COI VESTITI COLORATI sto delirando.

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Azzu-nyan
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3006
Iscritto il: 18/07/2012, 16:29
Località: 127.0.0.1
Pony preferito: Oberon
Sesso: Femmina

Re: Strofe sbagliate!

Messaggioda TenGwisin00 » 04/02/2019, 15:34

Aggiungo al thread altri errori che ho fatto in passato con l'ascolto di alcune sigle, più uno fatto l'estate scorsa con una canzone.

BATMAN
Verso l'ultima parte della sigla c'era il testo che diceva ♫Combatte con lealtà, con caparbietà, con abilità♫, non ero proprio a conoscenza della parola caparbietà l'unica parola che sentivo in quel momento era qualcosa tipo Barbie, ma che c'entrava Barbie? Pensavo all'epoca.


SCUOLA DI POLIZIA
Altro cartone della mia infanzia ed altro mio errore di ascolto, all'inizio la sigla diceva ♫Che strana scuola c'è per la polizia♫, ed io invece capivo: ♫Che strana scuola c'è bella polizia♫


Kashmir Kashmir
Canzone di Cremonini dell'estate scorsa, che mi ha lasciato degli interrogativi quando l'ascoltai la prima volta alla radio in spiaggia, a cominciare dalla prima strofa: ♫Figlio di un mujaheddin♫ , i mujaheddin sono i praticanti delle sette islamiche ed io non lo sapevo, perciò quello che io ho capito era ♫Figlio di un bugiardo♫, e poi c'è la strofa ♫Nato sotto il cielo del Kashmir♫, che non avevo idea che era chiamata così l'area tra India e Cina e quindi quello che io capivo era questo: ♫Nato sotto il cielo del cashmere♫, pensavo fosse un'immagine poetica nominare la lana di capra, a parte il fatto che il video è strambo, sembra una pubblicità del Trentino e c'è una donna che canta con la voce di Cremonini.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio


Torna a Musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron