My Little Pony: Friendship is Magic, edizione Italiana

La bacheca dove troverete le ultime novità del merchandising My Little Pony in Italia: qui potete trovare le novità, gli annunci e le ultime anticipazioni della linea di giocattoli nel nostro paese! Qui potete anche rivolgere le vostre domande, opinioni e richieste sulla distribuzione.

Re: My Little Pony: Friendship is Magic, edizione Italiana

Messaggioda Aurelicornus » 20/06/2014, 17:50

C'è una recensione di tutti e due dei nuovi numeri italiani: http://www.mangaforever.net/156564/rece ... vventure-1

Io ho l'impressione che però vada invertito il target dei due numeri... la serie principale è rivolta molto più ai Bronies rispetto alle micro-avventure, quest'ultime hanno storie più vicine al cartone (anche se non allo stesso livello). :muffin:
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony: Friendship is Magic, edizione Italiana

Messaggioda Phantom Dusclops'92 » 20/06/2014, 19:17

Un'altra imprecisione nell'adattamento Italiano del micro di Rarity.

Immagine

Nella versione originale, lo striscione di Luna si riferisce palesemente alla ninnananna cantata da Fluttershy e Sweetie Belle in Stare Master.

In Italiano, il testo dello striscione è diventato "STELLA STELLINA LA NOTTE SI AVVICINA".

Per fedeltà all'adattamento del cartone sarebbe stato meglio "SILENZIO E DORMITE ADESSO SENZA FAR RUMOR" o anche "CHIUDI GLI OCCHI È IL MOMENTO DI DORMIRE".
Avatar utente
Phantom Dusclops'92
Grifone
Grifone
 
Status: Offline
Messaggi: 825
Iscritto il: 24/02/2012, 22:46
Località: Genova
Pony preferito: Sweetie Belle
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony: Friendship is Magic, edizione Italiana

Messaggioda Batandy » 20/06/2014, 21:02

Comunque non è un brutto adattamento, anzi!

Ho avuto l'occasione di leggere lo story arc di nightmare rarity solo ora, e devo dire che mentre 3 numeri su quattro (basandomi sulla divisione in numeri originale) sono ottimi, e l'ultimo con il finale rovina tutto perchè rende banale la trama con la solita zuppa "Amicizia = god" troppo poco fantasiosa e senz'altro un deus ex machina (Secondo me anche alcuni episodi della serie soffrono di questo problema)

I micro beh
Twilight = Episodio della serie solo che prevedibile e a tratti noioso
Rainbow Dash = Saturo di references, esagerato e con una trama poco convincente
Rarity = Il migliore, Andy Price non fallisce neanche questa volta
Immagine
Avatar utente
Batandy
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 282
Iscritto il: 18/07/2012, 12:55
Località: Roma/Ostia
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony: Friendship is Magic, edizione Italiana

Messaggioda babil » 22/06/2014, 15:14

Preso il numero 2, per la micro la prenderò un altra volta (e poi non c'era la variant con Rarity).

Quoto sull'arco di Nightmare Rarity (cosa non darei per vederla in versione animata), ottimo fino alla parte finale che è un pò affrettata e piuttosto ripetitiva con la storia dell'amicizia.
Tralaltro ci si chiede ancora perchè la Mebberson ha usato il vecchio design di Luna (cmq lo stile della disegnatrice non ha niente da invidiare a quello di Price; in più non piazza citazioni a go-go).

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony: Friendship is Magic, edizione Italiana

Messaggioda l.pallad » 22/06/2014, 21:35

babil ha scritto:Preso il numero 2, per la micro la prenderò un altra volta (e poi non c'era la variant con Rarity).

Quoto sull'arco di Nightmare Rarity (cosa non darei per vederla in versione animata), ottimo fino alla parte finale che è un pò affrettata e piuttosto ripetitiva con la storia dell'amicizia.
Tralaltro ci si chiede ancora perchè la Mebberson ha usato il vecchio design di Luna (cmq lo stile della disegnatrice non ha niente da invidiare a quello di Price; in più non piazza citazioni a go-go).


Beh, io pure l'ho preso e non era male. Ora anch'io aspetto la settimana prossima le micro avventure. Per il vecchio design di luna, immagino che lo abbia fatto per dare una sorta di continuity al suo cambiamento. Per mostrarci che rispetto alla prima stagione si era proprio trasformata (dato che appunto luna poi si trasforma passando dal suo vecchio design a quello nuovo).
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony: Friendship is Magic, edizione Italiana

Messaggioda Phantom Dusclops'92 » 23/06/2014, 17:19

babil ha scritto:Preso il numero 2, per la micro la prenderò un altra volta (e poi non c'era la variant con Rarity).

Quoto sull'arco di Nightmare Rarity (cosa non darei per vederla in versione animata), ottimo fino alla parte finale che è un pò affrettata e piuttosto ripetitiva con la storia dell'amicizia.
Tralaltro ci si chiede ancora perchè la Mebberson ha usato il vecchio design di Luna (cmq lo stile della disegnatrice non ha niente da invidiare a quello di Price; in più non piazza citazioni a go-go).


Sicura? Io ce ne vedo tantissime.

-Sailor Moon pony
-Sailor Jupiter pony
-Mabel Pines pony
-Mandopony pony
-Undicesimo Dottore Pony
-Sailor Mars Pony
-Sailor Venus Pony
-Sailor Mercury Pony
-Sailor Uranus pony
-Sailor Neptune pony
-Doctor Hooves che maneggia il Cacciavite Sonico
Avatar utente
Phantom Dusclops'92
Grifone
Grifone
 
Status: Offline
Messaggi: 825
Iscritto il: 24/02/2012, 22:46
Località: Genova
Pony preferito: Sweetie Belle
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony: Friendship is Magic, edizione Italiana

Messaggioda babil » 23/06/2014, 19:19

Phantom Dusclops'92 ha scritto:
babil ha scritto:Preso il numero 2, per la micro la prenderò un altra volta (e poi non c'era la variant con Rarity).

Quoto sull'arco di Nightmare Rarity (cosa non darei per vederla in versione animata), ottimo fino alla parte finale che è un pò affrettata e piuttosto ripetitiva con la storia dell'amicizia.
Tralaltro ci si chiede ancora perchè la Mebberson ha usato il vecchio design di Luna (cmq lo stile della disegnatrice non ha niente da invidiare a quello di Price; in più non piazza citazioni a go-go).


Sicura? Io ce ne vedo tantissime.

-Sailor Moon pony
-Sailor Jupiter pony
-Mabel Pines pony
-Mandopony pony
-Undicesimo Dottore Pony
-Sailor Mars Pony
-Sailor Venus Pony
-Sailor Mercury Pony
-Sailor Uranus pony
-Sailor Neptune pony
-Doctor Hooves che maneggia il Cacciavite Sonico


1) "sicurO" :[)
2) è vero, ci sono ma non così invasive come fà Price. alcune che hai scritto me le sono andate a cercare che non me le ricordavo proprio. Price invece per dire
l'osservatore di Fringe ce le deve mettere pure sulla copertina, all'inizio di reflection lo fa anche parlare con Twilight in una vignetta. oppure i fratelli mario nel ff twlight-sining armor che hanno più scene. o quella citazione a quantum leap inserita proprio nella trama nel flashback cadence-shining armor

O almeno è questo è la mia impressione. Preferisco che ci siano, ma siano relegate sullo sfondo.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony: Friendship is Magic, edizione Italiana

Messaggioda Phantom Dusclops'92 » 23/06/2014, 23:48

babil ha scritto:l'osservatore di Fringe ce le deve mettere pure sulla copertina, all'inizio di reflection lo fa anche parlare con Twilight in una vignetta. oppure i fratelli mario nel ff twlight-sining armor che hanno più scene. o quella citazione a quantum leap inserita proprio nella trama nel flashback cadence-shining armor


L'FF di Twilight e Shining Armor non è di Cook-Price, è di Nuhfer-Mebberson come l'arco di Nightmare Rarity e quello del mangialibri e il Micro di Celestia*.

*E pure lì si stroppia con i camei: Qui, Quo, Qua e Gordon Ramsey portati avanti per buona parte della storia, più Harry Potter e compagnia, Sailor Saturn e Chibiusa.

Tornando ai volumi appena usciti, un'altro errore di traduzione (e questo alquanto grave) nel micro di Rarity!

Nella vignetta in cui Wheat Grass/Spiga di Grano spiega la situazione economica della fattoria/Spa, nella versione Italiana dice che se non riescono a ripagare il debito con Flim e Flam questi rivenderanno il terreno cosicchè "qualche schifoso riccone" possa costruirci su un negozio. Qua il traduttore ha dimenticato che Filthy Rich è il nome di un pony effettivamente già visto nello show (il padre di Diamond Tiara), la cui faccia appare anche in questo fumetto sul cartello fuori dalla fattoria. Difatti il testo originale lo dice chiaramente: "...so Filthy Rich can build a new megastore".
Avatar utente
Phantom Dusclops'92
Grifone
Grifone
 
Status: Offline
Messaggi: 825
Iscritto il: 24/02/2012, 22:46
Località: Genova
Pony preferito: Sweetie Belle
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony: Friendship is Magic, edizione Italiana

Messaggioda Fanny Ludovica » 10/07/2014, 14:41

Ho letto le tre micro del pack Twilight- Rainbow Dash- Rarity.
Ecco la mia recensione:
Twilight: La storia è abbastanza carina, curata, il disegno è puccioso (:3) ma il finale mi sembra leggermente tirato via. Voto: 8
Rainbow Dash: La storia non mi è piaciuta. Era noiosa in alcune parti, il finale scontato, e non ho capito il senso dei diavoletti. 6
Rarity: E qui arriva la mia storia preferita. Il disegno è SUBLIME, la storia impeccabile, senza buchi nella trama. I personaggi carinissimi e il finale è anche piuttosto divertente. Voto 9 1\2
Clicca qui[EPICO]---> viewtopic.php?f=101&t=9333&p=501822#p501822
Immagine

Miglior complimento della storia!
leo2 ha scritto:
Fanny Ludovica ha scritto:È finito, è finito!!!
.
http://imgur.com/HOavbnk
C'è gente del futuro che pagherà per vedermi vestita da Alex DeLarge

trasmetti inquietudine proprio come nella pellicola.
e, per quanto possa sembrar paradossale, è grandemente positivo.
fantastico :D




Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Ponysona:
AGGIORNATA:

http://imgur.com/QnF9K1c
http://imgur.com/1S4bq24
Immagine


Immagine
ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
Ringrazio infinitamente Quick Fix, Crystal Heart, E.O.W, Rainbow Brush, Moondream34, Martinross e Party dashie per gli SPLENDIDISSIMI disegni!!!!

Immagine
Avatar utente
Fanny Ludovica
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1368
Iscritto il: 12/04/2014, 14:44
Località: Transexual, Transilvaniaaaaaaaaaa!!!!
Pony preferito: Frank N Furter! (?)
Sesso: Femmina

Re: My Little Pony: Friendship is Magic, edizione Italiana

Messaggioda babil » 30/10/2014, 0:21

Per i volumi nuovi ancora nessuna news?

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Carousel Boutique

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron