Comic Book ufficiale su MLP

La bacheca dove troverete le ultime novità del merchandising My Little Pony in Italia: qui potete trovare le novità, gli annunci e le ultime anticipazioni della linea di giocattoli nel nostro paese! Qui potete anche rivolgere le vostre domande, opinioni e richieste sulla distribuzione.

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda TenGwisin00 » 21/11/2022, 21:37

Una copertina con una tavola Ouja non promette niente di buono
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda ChrisLang89 » 23/11/2022, 16:31

Magari stanno cercando lo spirito di qualche buon scrittore di comics che le salvi da quelli attuali
L'immaginazione è più importante della conoscenza. A. Einstein.

Storie singole: Il Prigioniero, Farewell, Goodbye, From dark to bright, Cuore di draconequus
Chaos series: I Viaggiatori, Il Caos più bello
Avatar utente
ChrisLang89
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/11/2017, 23:29
Località: Pillola blu: Milano. Pillola rossa: Altrove...
Pony preferito: Fluttershy/Discord
Sesso: Femmina

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda babil » 23/11/2022, 19:38

ChrisLang89 ha scritto:Magari stanno cercando lo spirito di qualche buon scrittore di comics che le salvi da quelli attuali


ne avrebbero bisogno anche alla Marvel e alla Dc. B)

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda babil » 08/12/2022, 10:14

My Little Pony 7

Link
https://boards.4channel.org/mlp/thread/39387259

Un altra fillerata inutile, questa volta su Hitch, e noiosa. Da skippare. :ajsleep:

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda TenGwisin00 » 09/12/2022, 15:55

babil ha scritto:My Little Pony 7Un altra fillerata inutile, questa volta su Hitch, e noiosa. Da skippare. :ajsleep:

Sinceramente a me non è dispiaciuta, mi ha ricordato il fumetto dove Big Mac aiuta un pò tutti i pony in una fiera di Ponyville mentre lui dovrebbe cercare dei chiodi.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda Laurel Crown » 10/12/2022, 2:27

Ma infatti sembra preso da "Zen and the Art of Gazebo Repair" ma senza tutte le shenanigans che l'avevano resa memorabile. Qua è semplicemente Hitch che vuole fare una cosa, viene impedito dalle amiche che gli chiedono un favore e succedono cose che dovrebbero far ridere ma falliscono miseramente. Pure i dialoghi sono di una anonimità assurda.
L'unica cosa che si salva è che hanno fatto rivedere Sprout.

Cioè, io mi sto chiedendo a che punto si arriva. È dalla "Season 10" che il fumetto è precipitato in termini di qualità storia/disegni.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda babil » 10/12/2022, 12:31

Laurel Crown ha scritto:Cioè, io mi sto chiedendo a che punto si arriva. È dalla "Season 10" che il fumetto è precipitato in termini di qualità storia/disegni.


La cosa brutta è che qui c'è da lanciare una generazione nuova, quindi in teoria dovrebbero sparare le cartucce migliori.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda Laurel Crown » 10/12/2022, 13:28

babil ha scritto:
Laurel Crown ha scritto:Cioè, io mi sto chiedendo a che punto si arriva. È dalla "Season 10" che il fumetto è precipitato in termini di qualità storia/disegni.


La cosa brutta è che qui c'è da lanciare una generazione nuova, quindi in teoria dovrebbero sparare le cartucce migliori.

Sono convintissimo che sia cambiato qualcosa nel management.
Con la G4 la struttura dei numeri era chiara: gli archi narrativi uscivano volta per volta e alternavano storie avventurose a racconti più slice-of-life e pure quelli avevano un po' di mordente o ti facevano suscitare interesse tipo la storia con la sorella wrestler di Cheerilee.
Qua stanno cercando di alternare le cose ma così rendono il ritmo inconsistente dove in un numero c'hanno l'arco di Discord e in un altro una storiella da Tell Your Tale. Nemmeno Steven Universe era così.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda babil » 24/12/2022, 15:58

Intanto è uscito il numero dell'anniversario del fumetto di FIM che è una reprint del primo numero + uno short story con protagonista lo Spike adulto scritta da Jeremy Whitley e Andy Price.

Link
https://boards.4channel.org/mlp/thread/39446521

Nella storia Spike si scopre essere l'autore di tutte le storie a fumetti lo vediamo ad una convencion dove deve vedersela con un fan che gli rinfaccia tutti gli errori di continuity e lui si prende la colpa professando le sue buone intenzioni, ma alla fine gli altri fan lo difendono.


Naturalmente la storia serve come metafora con cui gli autori difendono il loro lavoro appellandosi ai lettori più buoni e prendendosi gioco di quelli più ossessivi. Da un lato posso capire, il problema della mancanza di sinergia con lo show non è mai stato colpa loro. Sul livello di scrittura bè, quello è un altro paio di maniche.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda Laurel Crown » 24/12/2022, 18:51

Il pony con tutti i tratti "distintivi" del neckbeard e i ponysona di Katie e Andy con l'atteggiamento borioso hanno rovinato quello che è un bel messaggio indirizzato a tutti gli ossessionati del "Il fumetto non rispetta il canon!"
A parte ciò, ho apprezzato molto l'idea davvero "meta" che le storie siano state tutto frutto di Spike.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Carousel Boutique

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti