Comic Book ufficiale su MLP

La bacheca dove troverete le ultime novità del merchandising My Little Pony in Italia: qui potete trovare le novità, gli annunci e le ultime anticipazioni della linea di giocattoli nel nostro paese! Qui potete anche rivolgere le vostre domande, opinioni e richieste sulla distribuzione.

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda babil » 10/10/2021, 12:15

Grazie, quindi (contando il crossover) avremo l'ultimo fumetto con la G4 a fine anno.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda l.pallad » 13/10/2021, 17:32

Il fumetto finale della season 10 è uscito.
E devo dire che ne lascia di cose in sospeso.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda Laurel Crown » 13/10/2021, 20:11

MLP FiM #102
Spezzo una lancia a favore del fumetto per averci dato delle scene d'azione piuttosto carine.
FINALMENTE FANNO FARE QUALCOSA A SILVERSTREAM ED È BELLISSIMA!!!
:pinkierainbow: :pinkierainbow: :pinkierainbow: :pinkierainbow: :pinkierainbow:

Immagine


Per il resto... questo finale si può riassumere come per tutta la Stagione 10.
Idee concettualmente carine con potenziali sviluppi interessanti finisce tutto in un brodo di personaggi poco ispirati e trame deboli e concludendo il tutto con un finale rushato per far chiudere la baracca per la G5.
Il cliffhanger finale era evitabilissimo.
Io la vedo più colpa del management che di Jeremy Whitley per la direzione che la storia è andata a prendere mentre Andy Price fa giusto il suo compitino quando non si tratta di tavole con disegni più elaborati.

Mi sono piaciute di più le storie scritte da Thom Zahler.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda babil » 13/10/2021, 20:34

MLP FiM #102

Solito link
https://boards.4channel.org/mlp/thread/37677574

E così siamo arrivati alla fine.

Devo dire che mi aspettavo che, visto il dover far entrare tutto in un solo numero, sarebbe stato tutto molto più compresso. Però scorre abbastanza bene se togliamo l'ultima parte dove si vede che avevano poche pagine (vedi come Danu viene sconfitto, un raggetto buttato lì in una vignetta).

Riguardo i Cavalieri dell'Armonia nelle loro motivazioni ci vedo un pò di critica alle politiche militariste del tipo "attachiamoli prima che possano farlo loro con le loro armi". Era naturale che Discord centrasse qualcosa con la loro brutta esperienza a Equestria (almeno qui è giustificato perchè era ancora cattivo). Per il resto, Danu ed il trasformista a parte, non hanno questa gran caratterizzazione complice l'essere stati introdotti solo alla fine. Alla fine non sono stati riformati però neanche ci viene detto che fine fanno (li hanno imprigionati? banditi? se ne vanno come niente fosse? boh :/ ).

Mi è piaciuto il modo con cui i protagonisti li affrontano con l'idea di separarli ed affrontarli uno ad uno, in questo modo si riesce a dare spazio un pò a tutto il cast (manca solo la povera Starlight, dimenticata da tutti) con delle scene d'azione buone. Poi naturalmente c'è un ribaltamento col trucchetto per potenziare Danu che serve a far arrivare tutti gli OC per fare l'ennesima scena alla Avengers Assemble e vincere. Certo sto povero castello di Canterlot ogni volta...

Mi ha lasciato un pò perplesso il finale che quasi sembra, tra il discorso di Twilight e la scena della statua dei villain, il setup per una futura serie anche se il fumetto è finito.



Riguardo alla Stagione 10 come ho scritto in passato purtroppo è stata un occasione sprecata. Si potevano fare tante cose: scrivere delle belle storie slice of life (come quella di Pinkie e Marble), vedere come vivevano le mane-6 senza più Twilight a Ponyville, esplorare sul serio altri paesi fuori Equestria, ecc.. . Invece si è scelta di realizzare questa bizzarra idea dei multi Alberi dell'Armonia che ha creato storie tutte uguali con una sfilata di OC mentre le mane-6 restavano nell'ombra ed in più si fa l'ennesima retcon sugli Elementi.


Laurel Crown ha scritto:Io la vedo più colpa del management che di Jeremy Whitley per la direzione che la storia è andata a prendere mentre Andy Price fa giusto il suo compitino quando non si tratta di tavole con disegni più elaborati.


Per Whitley il problema è stato il dover accellerare perchè, causa pandemia, ci sono stati tagli quando invece avevano previsto due anni di storie per la Stagione 10. Non so quanto ci avrebbe giovato la storyline se tutto fosse andato come nei piani perchè cmq è proprio l'idea alla base che non funziona molto.
Price la sua prorità è solo infilare il suo pony Osservatore ovunque. /)-.-

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda Laurel Crown » 13/10/2021, 22:28

Finale della Season 10 in a nutshell 8D

Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda babil » 20/10/2021, 22:45

My Little Pony Generations #1

Link
https://boards.4channel.org/mlp/thread/37712082

....ma che accidenti ho letto?

Un intero numero solo per il setup della storia.

E sono tre parti, quindi ti aspetti usino al meglio lo spazio. Invece pagine e pagine intere con queste due umane (che sembrano scarti dalla serie delle Jem e le Holograms) che parlano del nulla e fanno...cose da teenager cattive.

Mi chiedo a questo punto quale sarà la parte "crossover" con la G1 visto che invece di usare le streghe originali hanno infilato queste due OC.

Ah, per il resto, il problema che a scuola servono più insegnanti perchè la mane-5 non ce la fanno poteva essere usato per una storia per la Season 10.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda Laurel Crown » 22/10/2021, 0:19

Con un numero scritto in quel modo, adesso ho paura che tiri fuori la stessa porcata del finale di Reflections. ò.o
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda babil » 22/10/2021, 21:22

Stando a queste anticipazioni per Novembre, i pony originali dovrebbero apparire. Vedremo... :rariface:





My Little Pony: Generations #4
(W) Casey Gilly (A/CA) Michela Cacciatore

The original ponies are here! North Star, Lickety-Split, Minty, Rosedust, Lofty, and more team up with Starlight Glimmer, Twilight Sparkle, and the rest of the gang to get to the bottom of the strange, havoc-wreaking Smooze.
The plan of witches Grackle and Dyre is heating up! Can the combined forces of our favorite ponies stop them?!

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda Laurel Crown » 23/10/2021, 13:54

Okay, quindi non sarà il solito arco da 4 capitoli né il crossover caciarone come lo era coi Transformers. Mi sta bene.
Ora che mi ci viene da pensare, sono io o alcuni disegni del fumetto sembrano essere stati tracciati?
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda babil » 23/10/2021, 14:14

Laurel Crown ha scritto:Okay, quindi non sarà il solito arco da 4 capitoli né il crossover caciarone come lo era coi Transformers. Mi sta bene.
Ora che mi ci viene da pensare, sono io o alcuni disegni del fumetto sembrano essere stati tracciati?


sì, sono tracciati. Infatti hanno beccato i vari vector.


Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Carousel Boutique

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti