Comic Book ufficiale su MLP

La bacheca dove troverete le ultime novità del merchandising My Little Pony in Italia: qui potete trovare le novità, gli annunci e le ultime anticipazioni della linea di giocattoli nel nostro paese! Qui potete anche rivolgere le vostre domande, opinioni e richieste sulla distribuzione.

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda TenGwisin00 » 24/12/2022, 19:37

Sinceramente che siano canon o no, a me importava solo leggere i fumetti, dovrò rileggerli tutti prima o poi, un pò come leggere le fanfictions e considerarle degli universi paralleli in stile what if?.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda babil » 24/12/2022, 21:31

Laurel Crown ha scritto:Il pony con tutti i tratti "distintivi" del neckbeard e i ponysona di Katie e Andy con l'atteggiamento borioso hanno rovinato quello che è un bel messaggio indirizzato a tutti gli ossessionati del "Il fumetto non rispetta il canon!"
A parte ciò, ho apprezzato molto l'idea davvero "meta" che le storie siano state tutto frutto di Spike.


Sì, poteva semplicemente mostrare un fan che faceva la domanda giusto per curiosità.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda ChrisLang89 » 28/12/2022, 23:04

a me il link del numero 7 di Babil dà error 404

è così illeggibile che nemmeno il computer me lo vuole mostrare, conoscendo i miei gusti?
L'immaginazione è più importante della conoscenza. A. Einstein.

Storie singole: Il Prigioniero, Farewell, Goodbye, From dark to bright, Cuore di draconequus
Chaos series: I Viaggiatori, Il Caos più bello
Avatar utente
ChrisLang89
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/11/2017, 23:29
Località: Pillola blu: Milano. Pillola rossa: Altrove...
Pony preferito: Fluttershy/Discord
Sesso: Femmina

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda Laurel Crown » 29/12/2022, 2:34

ChrisLang89 ha scritto:a me il link del numero 7 di Babil dà error 404

è così illeggibile che nemmeno il computer me lo vuole mostrare, conoscendo i miei gusti?

No, è che i thread di /mlp/ si cancellano dopo un tot di tempo dopo che vengono archiviati.

Però da Yayponies si può scaricarlo
https://yp1.yayponies.no/books/book.php?category=Generation+5
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda babil » 29/12/2022, 11:51

In alternativa i thread cancellati si possono ancora vedere da questo sito

https://desuarchive.org/
(basta mettere il numero del thread, che è nel link, per trovarlo e leggere)

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda babil » 16/01/2023, 10:54

Coperina per il numero 15



Pare sia un nuovo personaggio e vedo che il suo design si sta guadagnando una certa popolarità.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda Laurel Crown » 16/01/2023, 19:07

Sembra che 4chan abbia smesso di fare i thread dei fumetti. Quella short story deve averli triggerati malissimo :asd:

Quindi linko il numero #8 direttamente da yayponies in .PDF
https://ypdl.gdn/files/YP-PDF-G5COMIC08.pdf

Finalmente un filler che è stato piacevole da leggere con Izzy che voleva solo trascorrere del tempo insieme con Sunny, anche se avrei preferito una lezioncina del tipo "Tutti noi abbiamo cose da fare ma c'è sempre del tempo da trascorrere insieme" e non una risoluzione via Sunny che si emoziona per un grembiule.
In questo modo non si sarebbe alterata la questione alla fine che sono tutti insieme e che è così che è tornata la magia. Ah già, almeno qua si son ricordati di Discord e il prossimo numero sarà quello finale di questo arco ormai diluito fino allo sfinimento.

Andy Price si è adattato bene con il design della G5 e riesce a fare alcuni dei suoi "tropi" tipici come le espressioni esagerate (che da Izzy mi aspettavo le facesse ogni due per tre :twilimad: ), le scritte a caratteri grossi per enfasi e una cura maniacale del dettaglio, aiutato dalla sempre mai (e dico MAI) considerata Heather Breckel per i colori.
C'è solo un unico errore di aver fatto il Discord con il design tradizionale.

Per una volta abbiamo avuto una issue piacevole. :pinkiegrin:
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda ChrisLang89 » 16/01/2023, 22:41

Ugh. Un'altro episodio filler che non c'entra nulla con la caccia al pezzo di amuleto mancante. Almeno in un paio c'è stato 'ehi, manca un pezzo, andiamo a cercarlo. Uh-oh, l'ha preso Discord, che ha un non si sa bene che piano in mente'. Poi, il nulla assoluto. Non sembrava nemmeno disegnato da Price! SO che l'autore dei disegni era lui, ma non ho trovato il suo solito stile. Solo vagamente nell'ultima vignetta ho avuto le 'vibes' da Price (e solo per il disegno di Discord). Sono molto, molto delusa.
L'immaginazione è più importante della conoscenza. A. Einstein.

Storie singole: Il Prigioniero, Farewell, Goodbye, From dark to bright, Cuore di draconequus
Chaos series: I Viaggiatori, Il Caos più bello
Avatar utente
ChrisLang89
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/11/2017, 23:29
Località: Pillola blu: Milano. Pillola rossa: Altrove...
Pony preferito: Fluttershy/Discord
Sesso: Femmina

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda TenGwisin00 » 16/01/2023, 22:52

A me è piaciuto, mi si scioglieva il cuore nel vedere la dolce Izzy un pò malinconica
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda babil » 17/01/2023, 11:35

Una storiellina abbastanza piacevole da leggere con una Izzytornat ad essere più adorabile meno "pazza random". Devo dire che Price attualmente ha lo stile che meglio si adegua ai personaggi (e stavolta non ha esagerato con le espressioni facciali).

Io ormai neanche li definisco filler, il filler vero è tutta la parte con Discord XD . Non era meglio che si limitivano questo punto a fare storie autoconclusive piuttosto che creare un arco così diluito?.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Carousel Boutique

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron