Comic Book ufficiale su MLP

La bacheca dove troverete le ultime novità del merchandising My Little Pony in Italia: qui potete trovare le novità, gli annunci e le ultime anticipazioni della linea di giocattoli nel nostro paese! Qui potete anche rivolgere le vostre domande, opinioni e richieste sulla distribuzione.

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda fengrin » 24/10/2020, 0:00

OMMIODDIO STORIA SU PINKIE E CHEESE SHIPPOSA COSA COSA COSA SIIIIIIIIIIIIIIII :pinkiewow: :pinkiewow: :pinkiewow:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda Laurel Crown » 24/10/2020, 10:53

Effettivamente non c'è mai stato un episodio* in tutto lo show che trattava della differenza tra genitori e figli, che di norma è un argomento discusso spesso nelle questioni famigliari. La vicenda di Scootaloo coi suoi genitori sarà interessante... e mi aspetto anche un ritorno delle zie. :D

Vediamo come si svilupperà la love story CheesePie. Già che a scriverlo è Thomas Zahler ispira fiducia che è uno scrittore sottovalutato imho

*visto che è la Season 10, chiamerò così gli archi
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda babil » 24/10/2020, 12:34

Laurel Crown ha scritto:Effettivamente non c'è mai stato un episodio* in tutto lo show che trattava della differenza tra genitori e figli, che di norma è un argomento discusso spesso nelle questioni famigliari. La vicenda di Scootaloo coi suoi genitori sarà interessante... e mi aspetto anche un ritorno delle zie. :D


Anche perchè le protagoniste interagivano poco o nulla con loro. Cmq per me Scoot aveva decisamente più senso come orfana con le zie, quei genitori spuntati dal nulla ancora fingo che non siano canonici.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda fengrin » 25/10/2020, 2:14

babil ha scritto:
Laurel Crown ha scritto:Effettivamente non c'è mai stato un episodio* in tutto lo show che trattava della differenza tra genitori e figli, che di norma è un argomento discusso spesso nelle questioni famigliari. La vicenda di Scootaloo coi suoi genitori sarà interessante... e mi aspetto anche un ritorno delle zie. :D


Anche perchè le protagoniste interagivano poco o nulla con loro. Cmq per me Scoot aveva decisamente più senso come orfana con le zie, quei genitori spuntati dal nulla ancora fingo che non siano canonici.


Daje son contento se le zie riappaiono e hanno screentime, ma pure i genitori mi stan simpatici


Non ricordo se ne avevamo già parlato ma fatico a capire che intendi con "aveva più senso", l'unica cosa a favore era che non erano mai apparsi, che lavorano lontano o che son morti hanno lo stesso valore come spiegazione all'assenza :dunno:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda babil » 04/11/2020, 21:57

Ed eccoci arrivati all'ultimo numero del crossover coi Transformers

Per chi vuole leggerlo:
https://boards.4channel.org/mlp/thread/36106543

Le mie impressioni:
Sulle storie singole:

- simpatica quella di AJ, non mi aspettavo la presenza di Discord e la chiamata di tutta la famiglia Apple in stile Avengers per battere gli insetti robot.

- e poi abbiamo la parte finale con il raduno buoni vs cattivi. Ho trovato un pò tutto affrettato anche se ci sono delle belle scene (vedi immagine). E si è cercato di mettere quanti più personaggi possibili. Questo naturalmente è figlio della scelta del format con la trama lasciata in sospeso fino all'ultimo. Oh, e c'è la possibilità di un sequel.


Nel complesso un crossver divertente se lo si legge senza pretese. Però il format (storia singola con coppie abbinate e la trama portata vanati solo nel primo e ultimo numero) forse ne ha ridotto il potenziale. Semmai fanno un sequel, spero in maggiori interazioni.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda l.pallad » 05/11/2020, 1:26

babil ha scritto:Ed eccoci arrivati all'ultimo numero del crossover coi Transformers

Per chi vuole leggerlo:
https://boards.4channel.org/mlp/thread/36106543

Le mie impressioni:
Sulle storie singole:

- simpatica quella di AJ, non mi aspettavo la presenza di Discord e la chiamata di tutta la famiglia Apple in stile Avengers per battere gli insetti robot.

- e poi abbiamo la parte finale con il raduno buoni vs cattivi. Ho trovato un pò tutto affrettato anche se ci sono delle belle scene (vedi immagine). E si è cercato di mettere quanti più personaggi possibili. Questo naturalmente è figlio della scelta del format con la trama lasciata in sospeso fino all'ultimo. Oh, e c'è la possibilità di un sequel.


Nel complesso un crossver divertente se lo si legge senza pretese. Però il format (storia singola con coppie abbinate e la trama portata vanati solo nel primo e ultimo numero) forse ne ha ridotto il potenziale. Semmai fanno un sequel, spero in maggiori interazioni.


Sono d'accordo anch'io che è un peccato che abbiano portato avanti la trama solo dal primo all'ultimo numero. Però spero sinceramente anch'io che ci facciano un sequel, e da come hanno lasciato le premesse, se prima erano i Transforers ad arrivare ad Equestria, invece nel sequel saranno gli abitanti di Equestria ad andare a Cybertron. Anche se mi dispiace anche che non abbiano chiarito la faccenda dei mutanti ancora fedeli a Chrysalis.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda babil » 18/11/2020, 21:33

Uscito il numero 91
https://boards.4channel.org/mlp/thread/36171448

Sono abbastanza deluso.

Speravo in qualcosa in meglio che riciclare mezzo pilot piazzando un altro Albero dell'Armonia con il gruppo di Zecora che diventeranno gli Elementi di quel paese (tant'è che abbiamo già dimostrazioni delle loro caratteristiche in questo numero)

Poi siamo alla terza parte di quest'arco ed Applejack sembra che stia lì solo per fare tappezzeria. Mi pare evidente che allo scrittore interessa solo il suo gruppo di OC (ho brutti feeling da Stagione 8 %) ).

Salvo Tempest che ha tutte le battute migliori.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda North Wolf » 19/11/2020, 12:36

babil ha scritto:Uscito il numero 91


Grazie, dopo lo leggo :)
Avatar utente
North Wolf
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 113
Iscritto il: 18/10/2019, 22:48
Località: Veneto
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda Laurel Crown » 30/11/2020, 1:16

MLP FiM #91
Ho provato a intonare più volte ma ancora non capisco come dovrebbe essere cantata la canzone. È sembrato più un pretesto per inserire citazioni musicali a raffica (e conoscendo Price, 'ai voja :asd: ).

Sono preoccupato per l'ultima parte di quest'arco che, se quello che ha detto babil sarà vero, ci aspettiamo un finale forzato e degli archi troppo simili tra loro.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda babil » 25/12/2020, 13:50

A quanto pare l'arco "esplorativo" continuerà nel prossimo annual (strana scelta) con la parte relativa al gruppo di Rarity che andrà nella terra dei Diamond Dogs.

https://www.equestriadaily.com/2020/12/2021-annual-my-little-pony-comic-brings.html



Sembra quasi siano uscite da Littlest Pet Shop. :fluttershock:

Per marzo, dal numero 96, vediamo invece il gruppo di Fluttershy e Pinkie in Abyssinia.



Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Carousel Boutique

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti