Comic Book ufficiale su MLP

La bacheca dove troverete le ultime novità del merchandising My Little Pony in Italia: qui potete trovare le novità, gli annunci e le ultime anticipazioni della linea di giocattoli nel nostro paese! Qui potete anche rivolgere le vostre domande, opinioni e richieste sulla distribuzione.

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda Laurel Crown » 27/12/2020, 16:38

Se è quello che penso io... (spoileroni dell'arco di Zecora)
In ogni arco avremo un gruppo di creature amici tra di loro che formeranno i vari Elementi dell'Armonia di ciascun regno.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda babil » 27/12/2020, 20:01

Laurel Crown ha scritto:Se è quello che penso io... (spoileroni dell'arco di Zecora)
In ogni arco avremo un gruppo di creature amici tra di loro che formeranno i vari Elementi dell'Armonia di ciascun regno.


spero di, sarebbe un pò noioso.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda Laurel Crown » 30/12/2020, 18:45

MLP FiM Issue #93
Finale abbastanza telefonato con Zecora & Co. che diventano ufficialmente gli Elementi dell'Armonia di Farasi.
Ciononostante mi è piaciuto il senso dell'avventura che vede la nostra amata zebra riallacciare i rapporti d'amicizia con i suoi amici d'infanzia e un po' mi dispiace che non la rivedremo più nei prossimi numeri ora che starà con loro.
Come anch'esso previsto, gli altri archi vedranno altri Alberi dell'Armonia che rischiano di trasformarsi in trame riviste... anche se il cliffhanger alla fine fa intendere un finale di proporzioni epiche. o.o

Vi prego, IDW, non rovinatecelo.

Sull'arco in sè, dopo una partenza discutibile, si è rivelato un buon inizio per la Season 10. Pecca molto di originalità ma, in fin dei conti, si è lasciata leggere. Rockhoof e Tempest MVP assoluti di quest'avventura.

Voto: 3/5
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda babil » 30/12/2020, 22:46

Per chi volesse leggerlo
https://boards.4channel.org/mlp/thread/36344304

Laurel Crown ha scritto:MLP FiM Issue #93
Finale abbastanza telefonato con Zecora & Co. che diventano ufficialmente gli Elementi dell'Armonia di Farasi.
Ciononostante mi è piaciuto il senso dell'avventura che vede la nostra amata zebra riallacciare i rapporti d'amicizia con i suoi amici d'infanzia e un po' mi dispiace che non la rivedremo più nei prossimi numeri ora che starà con loro.
Come anch'esso previsto, gli altri archi vedranno altri Alberi dell'Armonia che rischiano di trasformarsi in trame riviste... anche se il cliffhanger alla fine fa intendere un finale di proporzioni epiche. o.o

Vi prego, IDW, non rovinatecelo.

Sull'arco in sè, dopo una partenza discutibile, si è rivelato un buon inizio per la Season 10. Pecca molto di originalità ma, in fin dei conti, si è lasciata leggere. Rockhoof e Tempest MVP assoluti di quest'avventura.

Voto: 3/5


Sinceramente sono abbastanza deluso da come hanno deciso di strutturare questo arco che sarà quello principale (intervellato da qualche avventura dei pony ogni tanto). Questi viaggi speravo che servissero a mostrare i mondi esterni ad Equestria e come vivono. Invece ci beccheremo 4 volte la versione light del pilot con i vari OC del posto che diventeranno gli Elementi di quella zona. Le ultime pagine fanno intendere che ci sarà qualche super-cattivo da battere sbloccando qualhe ''albero supremo'' o quacosa di simile.

Certo che potevano almeno provare a variare gli Elementi mettendoci qualcosa di diverso invece di copiare paro paro magia-generosità-risata...ecc.

Mi chiedo alla fine perchè scegliere proprio AJ per questo gruppo alla fine, non è che sia stata tanto presente.
Salvo Tempest che mi è piaciuta nel suo ruolo e mi ha fatto ridere genuinamente.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda babil » 06/01/2021, 21:37

MLP FiM Issue #94
https://boards.4channel.org/mlp/thread/36374749

Continuo sempre a considerare l'idea di introdurre i genitori di Scootaloo all'ultima stagione una pessima idea e questa storia non mi ha fatto cambiare opinione. L'ho trovata un pò ridondante.

Anche, dopo tanto tempo, gli viene voglia di stare con la figlia. E, come già nell'episodio, dimostrano di non conoscerla fino al chiarimento alla fine. Mi sono piaciuti i disegni

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda TenGwisin00 » 07/01/2021, 22:31

Povera Scootaloo, ed io che credevo che avesse ereditato il carattere dei genitori, quindi lei non sarebbe adatta in una giungla in mezzo alle bestie feroci, povera piccina. Almeno sappiamo che i suoi genitori la amano anche se lei non è come loro.

Per quanto riguarda l'arco di Zecora, vedo che lì appare il Grootslang, una creatura della mitologia africana, qui però appare come un serpente con due braccia, mentre invece nelle versioni originali dovrebbe essere un serpente misto ad un elefante, maledizione la Hasbro ha già messo il Grootslang nell'universo di MLP, ed io che speravo di mettercelo io dato che in futuro ho in progetto di scrivere una fiction sull'Antico Equigitto.
Ciononostante è interessante il fatto che Zecora posa rappresentate l'elemento della magia, e anche che si ritrovi assieme a sue vecchie conoscenze, tra cui anche un'antilope, spero solo di poter trovare scaricabile gli albi della stagione 10 da qualche parte.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda TenGwisin00 » 10/01/2021, 23:06

Ragazzi? Se qualcuno è interessato a scaricare i fumetti di Mlp, c'è un sito chiamato yayponies, lì si trovano vari fumetti in pdf (però in inglese) di tutte le serie uscite, attualmente sono arrivati anche alla prima parte della stagione 10.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda TenGwisin00 » 12/01/2021, 9:21

Sto leggendo l'arco di Zecora nella sua terra natale, e mi sono accorto che il suo gruppo è formato da due zebre (Zecora compresa), due Kelpie (che come sappiamo sono dei cavalli di fiume che appaiono nella mitologia celtica, e a volte anche scandinava, che nel fumetto appaiono come dei cavalli con la criniera fatta d'acqua che possono controllarla a piacimento anche in qualsiasi stato, liquido, gassoso, solido, già era apparso un Kelpie nei fumetti ma era mostruoso e gigante ed ipnotizzava i pony) e due Abada (Che nonostante la mia curiosità in fatto di mitologia non ero a conoscenza di questa creatura africana, si tratta di un animale mitologico simile ad un unicorno: l'unica differenza è che l'abada possiede due corna, è chiamato anche anche nillekma o arase nella Repubblica Democratica del Congo, si dice sia nativo del Kordofan, una provincia centrale del Sudan, è descritto come un animale con le dimensioni di un piccolo asino, con la stazza di un cinghiale, e le sue corna hanno la funzione di antidoto per qualsiasi veleno, e nel fumetto possono usare la magia). Sono sempre contento di poter scoprire nuove cose sul pantheon mitologico, anche africano, anche se posso capire gli Abada, ma mi sembra strano trovare dei Kelpie in territorio africano, sarebbe stato proprio bello vederli in forma animata, almeno abbiamo la versione cartacea.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda babil » 12/01/2021, 12:39

TenGwisin00 ha scritto:Sono sempre contento di poter scoprire nuove cose sul pantheon mitologico, anche africano, anche se posso capire gli Abada, ma mi sembra strano trovare dei Kelpie in territorio africano, sarebbe stato proprio bello vederli in forma animata, almeno abbiamo la versione cartacea.


Sopratutto quando poi li avevano già usati con un aspetto diverso. :pinkiegrin:


Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda Laurel Crown » 17/01/2021, 13:09

MLP FiM #93
Certo però che i genitori son delle m***e :asd:
Prima volevano che la figlia partisse con loro per una terra lontanissima che Celestia sa quando tornerebbero, poi le facevano fare attività che vieterei fortemente per una puledrina della sua età.
Mi son piaciute molto di più le zie. Si comportano in maniera molto materna con Scootaloo e insieme sono davvero adorabili. ^3^

Saggia scelta di mettere gli episodi filler tra un arco e l'altro per dosare i ritmi, anche se mi chiedo come infileranno tutto l'arco dei Diamond Dogs in una sola edizione Annual. Trish Forstner mi è piaciuta come artista. Alcuni primi piani avevano una sensazione di tenerezza, specialmente con Scooty. Spero di vederla in altri numeri.
Mary Kenney, che aveva scritto il #85, si merita un altro buon voto per la storia.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Carousel Boutique

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti