Comic Book ufficiale su MLP

La bacheca dove troverete le ultime novità del merchandising My Little Pony in Italia: qui potete trovare le novità, gli annunci e le ultime anticipazioni della linea di giocattoli nel nostro paese! Qui potete anche rivolgere le vostre domande, opinioni e richieste sulla distribuzione.

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda babil » 05/08/2020, 15:17

Le miei impressioni

Primo capitolo d'introduzione che dà il via a tutto. Come viene specificato dalla scenetta con Quibble è inutile cercare inserimenti nela continuity, è solo per divertirsi. Fleecs non è proprio a suo agio coi Transformers e si vede (anche se mi piace la pagina con Chrrysalis e Megatron- carro armato.

Secondo capitolo tutto dedicato alla coppia Rarity-Arcee (autobot che non conoscevo) contro Starscream ed altri due. carino anche se amio avviso ci voleva qualche chiaachiera in meno tra le due protagoniste. L'artista in questo caso viene dal fumetto dei Tranformers ed infatti si vede, ma se non se l'è cavata male coi pony.


Sono curioso di vedere le prossime accoppiate. :)

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda Laurel Crown » 11/08/2020, 18:23

Ma infatti quello che dice Quibble è un "lampshading" di come il crossover non deve avere coerenza cronologica. È un fumetto fatto per unire due universi senza dover tirare troppo la corda. :asd:
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda babil » 12/08/2020, 12:49

Ed ecco cominciare finalmente la "Stagione 10" col numero 89. :D

Per chi vuole leggerlo:
https://boards.4channel.org/mlp/thread/35733073

Le mie impressioni:
E' un numero di partenza quindi per un giudizio sulla storia aspetto la fine di questo primo arco.

-Zecora mai vista con un arrabbiatura tale da farla parlare senza fare le rime (anche un pò esagerando). Vedremo quale sia questo passato per cui non voleva tornare nella sua terra (chiamata Farasi).
-Del gruppo di AJ, Tempest è quella che mi è piaciuta di più mentre Rockhoof è un pò scocciante.
-Il deigin degli ex-amici di Zecora mi lascia un pò perplesso, ho visto OC su deviantart migliori. A parte un paio di loro, Price ha puntato troppo sull'aspetto strano. :fluttershock:
-Ragamuffin...non mi aspettavo di vedere la versione pony di un personaggio da Equestria Girls. Chissà se lovede Rarity...

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda lorygiallo » 12/08/2020, 16:06

l.pallad ha scritto:Ho trovato due nuove pagine del crossover dei transformers in anteprima. https://www.flickeringmyth.com/2020/08/ ... formers-1/

Quello che dice Twilight nell'ultima pagina mi confonde un po'. Perché appunto sembra che oltre al fatto che l'imprigionamento di Chrysalis sia stato recente, non sappia neppure come abbia fatto a liberarsi (dato che in Siege of the Chrystal Empire, Chrysalis si limita semplicemente ad andarsene). Oltretutto Twilight questa volta viene con le guardie di Canterlot, ad affrontare Chrysalis, e non con le sue amiche. Possibile che questo fumetto avvenga davvero dopo "la fine della fine" e l'incoronazione di Twilight e che quelli sono proprio dei Mutanti che non si sono mai convertiti, che hanno depietrificato Chrysalis, e lei ora vuole vendicarsi di questo?
In realtà no, è proprio una realtà alternativa, non ha niente a che fare con "la fine della fine"
lorygiallo
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 136
Iscritto il: 21/07/2019, 19:24
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda fengrin » 12/08/2020, 21:07

Mannaggia la miseriaccia sono all'81 devo recuperare presto lesto D:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda l.pallad » 13/08/2020, 0:18

lorygiallo ha scritto:
l.pallad ha scritto:Ho trovato due nuove pagine del crossover dei transformers in anteprima. https://www.flickeringmyth.com/2020/08/ ... formers-1/

Quello che dice Twilight nell'ultima pagina mi confonde un po'. Perché appunto sembra che oltre al fatto che l'imprigionamento di Chrysalis sia stato recente, non sappia neppure come abbia fatto a liberarsi (dato che in Siege of the Chrystal Empire, Chrysalis si limita semplicemente ad andarsene). Oltretutto Twilight questa volta viene con le guardie di Canterlot, ad affrontare Chrysalis, e non con le sue amiche. Possibile che questo fumetto avvenga davvero dopo "la fine della fine" e l'incoronazione di Twilight e che quelli sono proprio dei Mutanti che non si sono mai convertiti, che hanno depietrificato Chrysalis, e lei ora vuole vendicarsi di questo?
In realtà no, è proprio una realtà alternativa, non ha niente a che fare con "la fine della fine"


Tecnicamente, anche se effettivamente la serie non attinge nulla dai fumetti e li ha resi non canonici, allo stesso tempo però i fumetti attingono sempre dalla serie. Quindi bisogna vedere come vanno le cose.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda Laurel Crown » 13/08/2020, 11:53

Sul cross-over
Vabbé, ma i cross-over sono fatti per una sorta di fanservice e non devono stare a giustificare i buchi di continuity. La scena con Quibble Pants è una "mockery" a quelli che se ne sbattono quando non dovrebbero. Sennò sapessi le domande che salirebbero su Phoenix Wright vs Professor Layton, per fare un esempio :asd:


Issue #89
Parte bene con le premesse di piccoli gruppi che vanno in spedizione verso terre non ancora esplorate ma abbiamo già dei piccoli grattacapi.
Brutto deragliamento di personaggio da parte di Zecora che dal nulla sbarella e inveisce contro AJ solo per dire "no, non voglio tornare alla mia terra". Ci sta la mancanza di rime ma non la fuoriuscita di uno dei personaggi più composti dello show.
Il fumetto scorre abbastanza liscio, con tanto di richiamo a Ragamuffin che è stata una sorpresa, e veniamo finalmente a vedere la terra di Zecora (che non è solo delle zebre).
Per il design degli OC, alcuni sono passabili. Apprezzo l'audacia di usare più colori oltre quelli "naturali" per fornire look meno blandi. Altri invece, come la kelpie, sembrano davvero quei tipi di adopt che troveresti su DeviantArt.
Tempest Shadow miglior personaggio finora.

Nitpick personale: riuscirà Andy Price a togliersi il vizio di inserire l'Osservatore di Fringe e Flax Seed (con Wheat Grass) alla prima occasione in una storia? Erano carini la prima volta come semplici cameo, ora sembra che li voglia mettere a forza.

Voto: 6 politico
Voto insolito ma siamo all'inizio. Per ora non è brutto anche se si sono visti dei difetti evidenti. Vediamo come si sviluppa.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda babil » 13/08/2020, 11:58

fengrin ha scritto:Mannaggia la miseriaccia sono all'81 devo recuperare presto lesto D:


credo che potresti leggerlo anche senza questi numeri mancanti.

Laurel Crown ha scritto:Issue #89
Parte bene con le premesse di piccoli gruppi che vanno in spedizione verso terre non ancora esplorate ma abbiamo già dei piccoli grattacapi.
Brutto deragliamento di personaggio da parte di Zecora che dal nulla sbarella e inveisce contro AJ solo per dire "no, non voglio tornare alla mia terra". Ci sta la mancanza di rime ma non la fuoriuscita di uno dei personaggi più composti dello show.
Il fumetto scorre abbastanza liscio, con tanto di richiamo a Ragamuffin che è stata una sorpresa, e veniamo finalmente a vedere la terra di Zecora (che non è solo delle zebre).
Per il design degli OC, alcuni sono passabili. Apprezzo l'audacia di usare più colori oltre quelli "naturali" per fornire look meno blandi. Altri invece, come la kelpie, sembrano davvero quei tipi di adopt che troveresti su DeviantArt.
Tempest Shadow miglior personaggio finora.

Nitpick personale: riuscirà Andy Price a togliersi il vizio di inserire l'Osservatore di Fringe e Flax Seed (con Wheat Grass) alla prima occasione in una storia? Erano carini la prima volta come semplici cameo, ora sembra che li voglia mettere a forza.

Voto: 6 politico
Voto insolito ma siamo all'inizio. Per ora non è brutto anche se si sono visti dei difetti evidenti. Vediamo come si sviluppa.


Sì, effettivamente sta facendo abbastanza discutere la reazione abbastanza spropositata di Zecora che pare quasi le abbiano chiesto di ammazzare qualcuno; anche quell'accenno alla madre di AJ potevamo risparmiracelo.

Riguardo Price, almeno quell'Osservatore non lo mettesse a tutta pagina; se proprio vuole inserirlo (ormai lo considera la sua firma personale) lo lasci nello sfondo.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda babil » 14/08/2020, 19:09

Whitley ha risposto ad alcune domande sulla storia:

- dice che non vedremo Starlight, gli studenti e le Cmc (non ho capito se nelle storie scritte dalui o in generale)

- ha spiegato perchè ha voluto fare quella scena con Zecora (mostrarla fuori dalla sua comfort zone e coi sentimenti verso la sua terra ben chiari) mettendo in chiaro che la cosa del non fare le rime non era una gag.

- Crystal è un kelpie come Melody, solo di tipo ghiaccio invece che acqua (ma che sono, Pokemon?)

Link
https://www.equestriadaily.com/2020/08/jeremy-whitley-answers-questions-on-my.html#more

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda babil » 28/09/2020, 23:13

Visto che si è perso il post, riposto le mie impressioni sul secondo numero del crossover coi Transformers.

Carina la storia di Spike e Grimlock con delle buone interazioni tra i due mentre invece bruttina la parte con Pinkie e Gauge (che leggo essere una spece di ultimo arrivato) con uno Shockwave sprecato; tralaltro perchè fanno uno show come fossero in Pony life?

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Carousel Boutique

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron