Videogiochi mobile MLP

La bacheca dove troverete le ultime novità del merchandising My Little Pony in Italia: qui potete trovare le novità, gli annunci e le ultime anticipazioni della linea di giocattoli nel nostro paese! Qui potete anche rivolgere le vostre domande, opinioni e richieste sulla distribuzione.

Re: Videogiochi mobile MLP

Messaggioda tizietto » 18/06/2017, 19:47

Ho trovato questa immagine sul nuovo aggiornamento che mi ha fatto notare un dettaglino che non avevo notato.
Le dita.
I pony con le dita.
Col pollice opponibile :wut:

Immagine
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: Videogiochi mobile MLP

Messaggioda Alex2002ita » 18/06/2017, 20:22

Dato che il thread è parecchio grande e molti link sono saltati (sono comunque passati anni), mi chiedevo quale fosse il gioco più rilevante per mobile a tema MLP, anche perché avevo intenzione da un po' di voler scaricare qualche gioco sul mio smartphone

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 452
Iscritto il: 16/05/2017, 21:20
Pony preferito: Scoots, Dash, Pinkie
Sesso: Maschio

Re: Videogiochi mobile MLP

Messaggioda Ponico_189 » 18/06/2017, 21:20

L'aggiornamento 26 è qui.
Fai ottenere alle CMC il loro Cutie Mark, seguendo missioni in base all'episodio.
Un nuovo evento.
Nuovi pony.
Nuove decorazioni.
Nuovi shop.
La cosa piu importante? I cutie mark.
Immagine
Avatar utente
Ponico_189
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 164
Iscritto il: 02/09/2014, 20:41
Località: Italia, Puglia
Pony preferito: Flurry Heart
Sesso: Maschio

Re: Videogiochi mobile MLP

Messaggioda SalvoPK » 19/06/2017, 8:30

Alex2002ita ha scritto:Dato che il thread è parecchio grande e molti link sono saltati (sono comunque passati anni), mi chiedevo quale fosse il gioco più rilevante per mobile a tema MLP, anche perché avevo intenzione da un po' di voler scaricare qualche gioco sul mio smartphone

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Credo che in questo thread si è sempre parlato di un gioco in particolare, My Little Pony - Magic Princess (quest'ultimo pezzo è stato aggiunto da poco) della Gameloft. È un gioco in cui devi costruire il tuo villaggio, seguendo le missioni, comprando i pony, facendo gli eventi. Però non è molto facile ottenere le gemme, quelle che servono per andare avanti con missioni/eventi, c'è chi se le raccoglie a poco a poco, ma tipo io e Ponico utilizziamo un cheat. Siccome quando crei un nuovo profilo ti chiede se vuoi mettere il codice amico di un amico (funzione che è attiva fino a quando non raggiungi il livello 10) che ti ha invitato a giocare per far ricevere gemme a lui, noi utilizziamo su un'altro dispositivo la versione hack, mettiamo il nostro codice e arriviamo al livello 25 velocemente in modo da ricevere gemme (ti da 10 gemme se raggiungi il livello 10, 15 per il 25 e così via, noi ci fermiamo a 25 alla volta perché poi diventa difficile andare avanti di livello). Ovviamente gli amici si possono aggiungere anche normalmente con i codici amico.
Poi con l'ultimo aggiornamento abbiamo trovato un bug, prima si poteva mettere solo un amico a cui dare le gemme col raggiungimento dei livelli, io invece sono riuscito a buggarlo e fare in modo di aggiungere 2 o più amici a cui dare gemme
SalvoPK
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 71
Iscritto il: 12/08/2016, 9:43
Località: Milano/Catania
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: Videogiochi mobile MLP

Messaggioda tizietto » 19/06/2017, 8:46

SalvoPK ha scritto:Credo che in questo thread si è sempre parlato di un gioco in particolare, My Little Pony - Magic Princess

Non sapevo il nome completo fosse "my little pony - magic princess" :wut:
Dove lo hai trovato?

Alex2002ita ha scritto:Dato che il thread è parecchio grande e molti link sono saltati (sono comunque passati anni), mi chiedevo quale fosse il gioco più rilevante per mobile a tema MLP, anche perché avevo intenzione da un po' di voler scaricare qualche gioco sul mio smartphone

Io conosco, oltre a quello descritto da salvo, "harmony quest", "equestria girls" e "puzzle party".
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: Videogiochi mobile MLP

Messaggioda SalvoPK » 19/06/2017, 10:27

tizietto ha scritto:
SalvoPK ha scritto:Credo che in questo thread si è sempre parlato di un gioco in particolare, My Little Pony - Magic Princess

Non sapevo il nome completo fosse "my little pony - magic princess" :wut:
Dove lo hai trovato?

Alex2002ita ha scritto:Dato che il thread è parecchio grande e molti link sono saltati (sono comunque passati anni), mi chiedevo quale fosse il gioco più rilevante per mobile a tema MLP, anche perché avevo intenzione da un po' di voler scaricare qualche gioco sul mio smartphone

Io conosco, oltre a quello descritto da salvo, "harmony quest", "equestria girls" e "puzzle party".

Guarda nel play store che nome ha %)
SalvoPK
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 71
Iscritto il: 12/08/2016, 9:43
Località: Milano/Catania
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: Videogiochi mobile MLP

Messaggioda Alex2002ita » 19/06/2017, 10:39

SalvoPK ha scritto:
Alex2002ita ha scritto:Dato che il thread è parecchio grande e molti link sono saltati (sono comunque passati anni), mi chiedevo quale fosse il gioco più rilevante per mobile a tema MLP, anche perché avevo intenzione da un po' di voler scaricare qualche gioco sul mio smartphone

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Credo che in questo thread si è sempre parlato di un gioco in particolare, My Little Pony - Magic Princess (quest'ultimo pezzo è stato aggiunto da poco) della Gameloft. È un gioco in cui devi costruire il tuo villaggio, seguendo le missioni, comprando i pony, facendo gli eventi. Però non è molto facile ottenere le gemme, quelle che servono per andare avanti con missioni/eventi, c'è chi se le raccoglie a poco a poco, ma tipo io e Ponico utilizziamo un cheat. Siccome quando crei un nuovo profilo ti chiede se vuoi mettere il codice amico di un amico (funzione che è attiva fino a quando non raggiungi il livello 10) che ti ha invitato a giocare per far ricevere gemme a lui, noi utilizziamo su un'altro dispositivo la versione hack, mettiamo il nostro codice e arriviamo al livello 25 velocemente in modo da ricevere gemme (ti da 10 gemme se raggiungi il livello 10, 15 per il 25 e così via, noi ci fermiamo a 25 alla volta perché poi diventa difficile andare avanti di livello). Ovviamente gli amici si possono aggiungere anche normalmente con i codici amico.
Poi con l'ultimo aggiornamento abbiamo trovato un bug, prima si poteva mettere solo un amico a cui dare le gemme col raggiungimento dei livelli, io invece sono riuscito a buggarlo e fare in modo di aggiungere 2 o più amici a cui dare gemme


Ah capito, in pratica è il solito gestionale free2play-spenna soldi-tira bestemmie come tanti altri solo in questo caso creato male secondo le recensioni degli utenti che ho letto (mala gestione dei crediti con conseguente possibile perdita di roba guadagnata con fatica, ottimizzazione software pessima con crash continui o caricamenti troppo lunghi con aggiornamenti che peggiorano la situazione, salvataggio dei propri dati problematico, sbilanciamenti assurdi e disumani nei prezzi dello shop che è difficile comprare anche la più piccola delle ca**atelle e costruzioni di edifici che richiedono troppo tempo, contrabbando di pony [non di esseri umani stavolta] dato che sembra che tu li debba collezionare come se fossero oggetti [sì, dai, compriamoci Rainbow Dash, facciamocela schiava e sfruttiamola, tanto l'abbiamo comprata e possiamo fargli quello che vogliamo adesso] e chi più ne ha più ne metta), però essendo a tema MLP è bello, me lo sarei dovuto aspettare tutto ciò. Ovviamente il tutto sviluppato dalla Gameloft, azienda number one del trashware mobile che nell'era pre-smartphone ti metteva sui vecchi telefoni con OS Symbian e altri, giochini demo che se poi non facevi attenzione ti ritrovavi 2€ in meno sulla scheda SIM perché per errore hai cliccato sul tasto compra e al giorno d'oggi si è evoluta sfruttando il metodo free2play che è ancora meglio e quindi si fanno i megasacchi. Ovvio, è la loro strategia di marketing questa e non dico che non debbano farlo, ognuno ha i propri modi per fare soldi, tanto finché è legale tutto apposto, chissene se è immorale o meno, tanto poi tocca agli utenti scegliere se farsi prendere per fessi e spendere soldi sui loro giochi o mandarli a quel paese con un bel dito medio alzato (e mi riferisco pure a tutti gli altri f2p). Non sono del tipo che giudica usando i pregiudizi o giudica solo dalla copertina, ma in questo caso è palese tutto ciò e lo si può fare a occhi chiusi, non voglio perdere tempo a scaricare e provare sta roba, tanto al 110% mi ritrovo quello che ho appena detto e voglio evitare di incavolarmici sopra per i bug e fastidi appena citati.

Perché ho fatto tutta sta ramanzina OT? Semplice, mi aspettavo un tantinello di decenza nel gaming mobile che, per amor di Celestia, ci stanno buoni giochi in questo campo, però il resto è solo fuffa, in pratica il 99,9% dei giochi mobile È fuffa (non dico che le altre piattaforme siano immacolate, ma almeno sono un mondo più decenti). Adesso le mie speranze posso dire che siano totalmente morte. Mi chiedo come abbia fatto Hasbro a concedere il brand a Gameloft per fare sta roba, sta azienda non la capisco proprio (che poi, facendoci caso, Gameloft non sembra citare proprio nella descrizione nel Play Store che il marchio di My Little Pony appartenga ad Hasbro, non so poi se nel gioco lo dicono).

Chiedo scusa per la domanda che ho fatto prima e per avervi disturbato facendovi perdere tempo rispondendomi, dato che non mi sarei aspettato di scoprire questa indecenza.

P.S: Sono stato preso da un rage moment scoprendo sta roba che pensavo fosse decente, quindi mi sono messo a scrivere sto messaggio facendo un mix tra sarcasmo e serietà, non me la sto prendendo con nessuno, non mi sto rivolgendo a nessuno in particolare e non sto dicendo a nessuno che deve smettere di giocare a sta roba, dato che la vita è vostra e potete fare quello che volete. I give up.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Alex2002ita il 19/06/2017, 11:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 452
Iscritto il: 16/05/2017, 21:20
Pony preferito: Scoots, Dash, Pinkie
Sesso: Maschio

Re: Videogiochi mobile MLP

Messaggioda SalvoPK » 19/06/2017, 11:45

Ti do ragione, ma il gioco alla fine non è così male. La prima volta che giocai, nel 2013 ero piccolo e giocato insieme a mia cugina e mia sorella. Era impossibile giocare, non ti davano gemme peggio di adesso. Son ritornato a giocarci 1 anno fa, e devo dire che era migliorato tantissimo, non c'era più pubblicità continua, ti davano più gemme rispetto a prima. Poi ho scoperto sto trucco, che non è neanche difficile da usare, ma in certe occasioni era necessario, vedi missioni come compra Shining armor e cadance 195+90 gemme. Poi, per errore mio ho perso i dati, certo se mettessero un modo per salvarlo, però il servizio clienti mi ha aiutato a recuperarlo, anche se poi un'altro errore mio mi ha fatto perdere ancora il villaggio. L'ho riscaricato 1 mese fa. Senza parole. Avevano fatto dei cambiamenti che se prima era impossibile ora era possibile qualunque cosa. Hanno tolgo Delle missioni che richiedevano molte gemme, si possono ricavare più gemme, vedi linfinità di codici regalo da 20 gemme ciascuna che ci sono. Ho continuato ad utilizzare il trucco e con questo adesso sono al livello 70 con 62 pony, ma credo che se non avessi il trucco, e avrei seguito le missioni senza fare cose superflue in più, non sarei messo male come nel 2013 o unanno fa. Ovviamente c'è qualche piccolo bug, se mettessero un qualcosa per salvare il villaggio sarebbe meglio, però devo dire che ora come ora non è male, poi se usi il trucco è un passeggiata.
SalvoPK
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 71
Iscritto il: 12/08/2016, 9:43
Località: Milano/Catania
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: Videogiochi mobile MLP

Messaggioda Alex2002ita » 19/06/2017, 12:31

SalvoPK ha scritto:Ti do ragione, ma il gioco alla fine non è così male. La prima volta che giocai, nel 2013 ero piccolo e giocato insieme a mia cugina e mia sorella. Era impossibile giocare, non ti davano gemme peggio di adesso. Son ritornato a giocarci 1 anno fa, e devo dire che era migliorato tantissimo, non c'era più pubblicità continua, ti davano più gemme rispetto a prima. Poi ho scoperto sto trucco, che non è neanche difficile da usare, ma in certe occasioni era necessario, vedi missioni come compra Shining armor e cadance 195+90 gemme. Poi, per errore mio ho perso i dati, certo se mettessero un modo per salvarlo, però il servizio clienti mi ha aiutato a recuperarlo, anche se poi un'altro errore mio mi ha fatto perdere ancora il villaggio. L'ho riscaricato 1 mese fa. Senza parole. Avevano fatto dei cambiamenti che se prima era impossibile ora era possibile qualunque cosa. Hanno tolgo Delle missioni che richiedevano molte gemme, si possono ricavare più gemme, vedi linfinità di codici regalo da 20 gemme ciascuna che ci sono. Ho continuato ad utilizzare il trucco e con questo adesso sono al livello 70 con 62 pony, ma credo che se non avessi il trucco, e avrei seguito le missioni senza fare cose superflue in più, non sarei messo male come nel 2013 o unanno fa. Ovviamente c'è qualche piccolo bug, se mettessero un qualcosa per salvare il villaggio sarebbe meglio, però devo dire che ora come ora non è male, poi se usi il trucco è un passeggiata.

Ok, allora gli potrei dare pure una possibilità, ma per caso il gioco contiene spoiler della serie? Io sono all'inizio della quinta stagione che ho visto solo i primi due episodi.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 452
Iscritto il: 16/05/2017, 21:20
Pony preferito: Scoots, Dash, Pinkie
Sesso: Maschio

Re: Videogiochi mobile MLP

Messaggioda SalvoPK » 19/06/2017, 12:42

Alex2002ita ha scritto:
SalvoPK ha scritto:Ti do ragione, ma il gioco alla fine non è così male. La prima volta che giocai, nel 2013 ero piccolo e giocato insieme a mia cugina e mia sorella. Era impossibile giocare, non ti davano gemme peggio di adesso. Son ritornato a giocarci 1 anno fa, e devo dire che era migliorato tantissimo, non c'era più pubblicità continua, ti davano più gemme rispetto a prima. Poi ho scoperto sto trucco, che non è neanche difficile da usare, ma in certe occasioni era necessario, vedi missioni come compra Shining armor e cadance 195+90 gemme. Poi, per errore mio ho perso i dati, certo se mettessero un modo per salvarlo, però il servizio clienti mi ha aiutato a recuperarlo, anche se poi un'altro errore mio mi ha fatto perdere ancora il villaggio. L'ho riscaricato 1 mese fa. Senza parole. Avevano fatto dei cambiamenti che se prima era impossibile ora era possibile qualunque cosa. Hanno tolgo Delle missioni che richiedevano molte gemme, si possono ricavare più gemme, vedi linfinità di codici regalo da 20 gemme ciascuna che ci sono. Ho continuato ad utilizzare il trucco e con questo adesso sono al livello 70 con 62 pony, ma credo che se non avessi il trucco, e avrei seguito le missioni senza fare cose superflue in più, non sarei messo male come nel 2013 o unanno fa. Ovviamente c'è qualche piccolo bug, se mettessero un qualcosa per salvare il villaggio sarebbe meglio, però devo dire che ora come ora non è male, poi se usi il trucco è un passeggiata.

Ok, allora gli potrei dare pure una possibilità, ma per caso il gioco contiene spoiler della serie? Io sono all'inizio della quinta stagione che ho visto solo i primi due episodi.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Si c'è qualche spoiler...
SalvoPK
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 71
Iscritto il: 12/08/2016, 9:43
Località: Milano/Catania
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Carousel Boutique

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti