Comic Book ufficiale su MLP

La bacheca dove troverete le ultime novità del merchandising My Little Pony in Italia: qui potete trovare le novità, gli annunci e le ultime anticipazioni della linea di giocattoli nel nostro paese! Qui potete anche rivolgere le vostre domande, opinioni e richieste sulla distribuzione.

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda ChrisLang89 » 19/01/2023, 0:25

Sarà che sono abituata ai comics della serie 'originale', in cui abbiamo avuto archi narrativi stupendi a dir poco.. ma questo proprio non riesco a farmelo piacere, e nemmeno la (scarsa) presenza del mio personaggio preferito in assoluto riesce a risollevare una serie in cui non riesco a vedere nè una storia nè un filo conduttore. E nemmeno trovo che si stiano sviluppando o spiegando sentimenti o particolari psicologie dei vari personaggi. All'inizio ero emozionata nel vedere che avevano fatto un fumetto sulla G5 e speravo in *belle* storie. Adesso ad ogni nuovo fumetto la mia speranza scema, soffocata dall'assenza di "quel qualcosa in più".
Forse storie autoconclusive a questo punto mi avrebbero deluso in maniera minore. E fare il focus su ciascun PG in ciascuna, rivelando una 'sfaccettatura' che nel film si poteva intuire o era nascosta sarebbe stato più piacevole.
L'immaginazione è più importante della conoscenza. A. Einstein.

Storie singole: Il Prigioniero, Farewell, Goodbye, From dark to bright, Cuore di draconequus
Chaos series: I Viaggiatori, Il Caos più bello
Avatar utente
ChrisLang89
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/11/2017, 23:29
Località: Pillola blu: Milano. Pillola rossa: Altrove...
Pony preferito: Fluttershy/Discord
Sesso: Femmina

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda babil » 20/01/2023, 18:39

Tant'è che devono continuare ancora a mungere dalla G4. Ecco ora i Best Of



Una ristampa di My Little Pony: Friendship is Magic #4, #40, #84 and My Little Pony: Friends Forever #4.
https://www.equestriadaily.com/2023/01/my-little-pony-best-of-twilight-sparkle.html

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda Laurel Crown » 21/01/2023, 3:36

Selezione quasi buona.
Al posto del #4 e dell'#84 avrei messo l'83 (la mystery story con le tartarughe) e il FF #17 con Twily e Big Macintosh.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda babil » 02/02/2023, 13:38

MLP 9

Link
https://boards.4channel.org/mlp/thread/39581741

Le protagioniste finalmente fanno quello che avrebbero dovuto fare da numeri fa...delle ricerche nei luoghi giusti. Tarlaltro mi meraviglio che la casa di Fluttershy sia ancora in piedi. E ancora di più che esistano i libri di Daring Do. :fluttershock:

Per il resto un pò drama allungato con protagonista Izzy con diretta conseguenza degli "eventi" precedenti, delle apparizioni a sorpresa di Biancaneve e Rapunzel pony (abiatuato che certe cose le mettono nel background) ed una breve quest per arrivare al vulcano. Il finale di questa eterna storyline al prossimo numero.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda ChrisLang89 » 08/02/2023, 22:52

Oh, *finalmente* un po' di azione.
Delusa dal comportamento di Sunny nei confronti di Izzy: la tratta malissimo per tutto il fumetto e non le chiede nemmeno scusa. Spero che le scuse seguiranno nella seconda puntata. Visto che è lei a risolvere la situazione nei momenti più importanti almeno due volte.
Mi viene il dubbio che gli autori vogliano farci pensare che Discord stia mettendo alla prova le new mane 5 così come aveva fatto con le precedenti eroine..
Speriamo in bene per il prossimo fumetto e che non sia deludente nè melenso.
L'immaginazione è più importante della conoscenza. A. Einstein.

Storie singole: Il Prigioniero, Farewell, Goodbye, From dark to bright, Cuore di draconequus
Chaos series: I Viaggiatori, Il Caos più bello
Avatar utente
ChrisLang89
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/11/2017, 23:29
Località: Pillola blu: Milano. Pillola rossa: Altrove...
Pony preferito: Fluttershy/Discord
Sesso: Femmina

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda babil » 09/02/2023, 21:21

Intanto nel silenzio e disinteresse generale si è concluso anche Little Fillies.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda babil » 02/03/2023, 18:56

MLP 10

Link
https://boards.4channel.org/mlp/thread/39678485

E siamo arrivati finalmente alla fine di questo arco allungato e fillerato più che potevano. Bastava costringere Discord ad ascoltare il messaggio di Fluttershy e fargli il discorsetto per risolvere la situazione (carina cmq la scena col "fantasma" di Fluttershy ;_; ).

E ora? Discord rimane amico loro? Come nella serie tv...ah no aspetta, lì la cosa verrà beatamente ignorata immagino.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda fengrin » 03/03/2023, 22:23

babil ha scritto:MLP 10

Link
https://boards.4channel.org/mlp/thread/39678485

E siamo arrivati finalmente alla fine di questo arco allungato e fillerato più che potevano. Bastava costringere Discord ad ascoltare il messaggio di Fluttershy e fargli il discorsetto per risolvere la situazione (carina cmq la scena col "fantasma" di Fluttershy ;_; ).

E ora? Discord rimane amico loro? Come nella serie tv...ah no aspetta, lì la cosa verrà beatamente ignorata immagino.


Certo che è una differenza bella grossa rispetto a quelle dei fumetti G4
il fatto sappiano dov'è Canterlot, dov'è Ponyville (?) e c'è Discord mi pare grosso, specie perché le 3 cose sono tutte collegate ad Opaline
non si può manco dire che questo arco era scollegato alla trama dello show dato che è sempre backstory della villain quindi se c'è uno showdown con climax ed eventuale sconfitta / redenzione / whatever sarebbe strano se qui non lo facessero skippando, ma sarebbe strano pure se facesse una sua versione che include le cose aggiunte qui

Certo, anche nei fumetti G4 era così, la premiere S9 sembra avvenuta anche nei fumetti nonostante Sombra avesse avuto un altro finale (e c'han pure scherzato su nelle pagine bonus recenti), ma lì si parla di una scelta fatta anni prima che lo show decidesse di ignorarla

Qua mi sembra comunque lo staff dei fumetti qualche info su Opaline l'abbia ricevuto il racconto che dice Misty nello show ha dei punti in comune con quello detto da Discord qua quindi sembra esserci un po' di comunicazione tra i team, mi chiedo quanto diverse saranno le versioni finali
tra parentesi deve ancora apparire Misty è.é
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda ChrisLang89 » 12/03/2023, 1:57

Ok.. che devo dire.. carino.
Non spettacolare. Rimango un po' delusa per il tempo che hanno impiegato i disegnatori / gli ideatori per arrivare a questo finale.
Vecchi fan come noi potevano aspettarsi che Discord avrebbe ascoltato le parole di Fluttershy o di quella che sembra essere la sua 'erede', Izzy (anche se l'associavo un po' di più a Pinkie)
Forse nuove leve saranno rimaste più stupite e/o commosse.
Continuo a chiedermi che cosa sia successo a Discord per farlo arrivare a quell'aspetto trascurato.. e come/quando abbia perso la falange dell'ultimo dito della sinistra (o il pezzo di corno).
Inoltre.. un dubbio stupido.. se la magia andava e veniva per tutti.. perchè per lui no? Dopotutto, anche la magia del Caos è magia, no? Un Discord 'in difficoltà' perchè privo dei propri poteri mi sarebbe risultato più credibile di quello che hanno descritto in questi (sofferti) dieci comics. La perdita per cause naturali (o anche no, non sappiamo cos'è successo) delle mane 6 e la perdita dei poteri a mio parere avrebbe spiegato meglio un lutto così prolungato. (Anche se il lutto si può elaborare, e qui di tempo per farlo ce n'era..)
Mi piace che abbiano fatto in modo che Discord sia di nuovo amico del gruppo degli eroi. Ma la storia così come me l'hanno raccontata non mi ha soddisfatta.
L'immaginazione è più importante della conoscenza. A. Einstein.

Storie singole: Il Prigioniero, Farewell, Goodbye, From dark to bright, Cuore di draconequus
Chaos series: I Viaggiatori, Il Caos più bello
Avatar utente
ChrisLang89
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/11/2017, 23:29
Località: Pillola blu: Milano. Pillola rossa: Altrove...
Pony preferito: Fluttershy/Discord
Sesso: Femmina

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda babil » 12/03/2023, 10:25

ChrisLang89 ha scritto:Inoltre.. un dubbio stupido.. se la magia andava e veniva per tutti.. perchè per lui no? Dopotutto, anche la magia del Caos è magia, no? Un Discord 'in difficoltà' perchè privo dei propri poteri mi sarebbe risultato più credibile di quello che hanno descritto in questi (sofferti) dieci comics.


Probabilmente l'incantesimo di Twilight riguarda solo la magia dei pony.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Carousel Boutique

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron