Comic Book ufficiale su MLP

La bacheca dove troverete le ultime novità del merchandising My Little Pony in Italia: qui potete trovare le novità, gli annunci e le ultime anticipazioni della linea di giocattoli nel nostro paese! Qui potete anche rivolgere le vostre domande, opinioni e richieste sulla distribuzione.

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda Laurel Crown » 22/06/2021, 0:18

Quindi finirà verso la fine dell'anno. Speravo in una run più lunga.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda babil » 22/06/2021, 9:22

Laurel Crown ha scritto:Quindi finirà verso la fine dell'anno. Speravo in una run più lunga.


non c'è da sorprendersi, la serie ormai non vende più e del resto questa S10 è stata una delusione generale.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda babil » 01/07/2021, 21:15

Terzo numero di My Little Pony/Transformers II

Link
https://boards.4channel.org/mlp/thread/37193000

Prima storia che mi è piaciuta abbastanza. Una situazione semplice che porta alla scena di Vinyl ed Octavia con Soundwave azzeccatissima. Il problema però è la presenza degli Studenti, assolutamente forzata visto che la trama funziona anche senza di loro. Anche I disegni di Fleecs funzionano meglio sui pony che con loro.

Seconda storia con Rarity ad accompagnare l'autobot ed il decepticon di turno e le gag sono tutte nei dialoghi tra i tre. Non brutta, ma secondo me c'era il potenziale per fare di meglio. Qui i disegni non si adattano bene ai pony.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda Laurel Crown » 07/07/2021, 19:40

MLP FiM #99
Storia carina e tranquilla. La classica morale del "la persona più cara se ne va ma resterà sempre nel tuo cuore" è piuttosto scontata e "cheesy" ma non brutta per come è consegnata.
A proposito di "cheesy", sembra che a Zahler piace tanto la CheesePie che rivediamo ancora delle piccole ma tenere interazioni tra i due. :D
Robin Easter promosso. Lo stile ricorda Pencils (probabile che abbia preso spunto da lui).

Godibile ma non superiore alla storia della CheesePie e del muschio, a dimostrazione di come Thom Zahler sia il miglior scrittore della IDW a livello di consistenza con le storie. [Nominatemi una storia brutta fatta da lui]

Ma quanto è adorabile Marble Pie quando abbraccia? ^3^



Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda babil » 08/07/2021, 9:45

Mi è piaciuto molto, questo è il tipo di storie che mi sarebbe piaciuto leggere in questa Stagione 10.

Tralatro capisco perfettamente i sentimenti di Pinkie nella storia visto che una cosa simile l'ho vissuta con un mio parente stretto quando si è trasferito. :(

Buona anche la presenza di Cheese che non risulta forzata e si integra perfettamente conil futuro insieme a Pinkie.

Laurel Crown ha scritto:MLP FiM #99
Robin Easter promosso. Lo stile ricorda Pencils (probabile che abbia preso spunto da lui).


Infatti l'avevo scambiato per lui all'inizio.
Ultima modifica di babil il 14/07/2021, 18:31, modificato 1 volta in totale.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda babil » 14/07/2021, 18:18

MLP FiM #100

Per leggerlo
https://boards.4channel.org/mlp/thread/37254996

Devo essere sincero. Anche se ho più volte criticato questo story-arc, questa è stata assolutamente la storia migliore dell'arco.

La storia è stata ben costruita. Tutti i i personaggi hanno un ruolo e ci sono momenti action, altri divertenti ed altri dove si sente la tensione (quando nelle altre storie era più che altro la noia a farla da padrone). L'idea del matrimonio da fermare non è nuovissima, ma funziona e Celano fa una bella parte (mi meraviglio di averla vista anche in momenti slapstick). Anche i disegni di Price fanno il loro lavoro.

C'è poi tutta la questione a parte dei gli Alberi e dei Cavalieri dell'Armonia che a quanto pare sono i cattivi dell'arco e questa storia fa da prologo al finale. Secondo me rimane una cosa abbastanza forzata, voglio vedere come giustificheranno il fatto che ad Equestria nessuno sapeva niente di loro (sicuro al 100% un ruolo di Discord).


P.S.: Cmq per il numero 100 ci voleva una storia celebrativa, questa storia la potevano spostare avanti un numero.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda l.pallad » 15/07/2021, 6:22

Hanno predisposto le cose per il finale, e devo dire che la situazione promette bene.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda Laurel Crown » 17/07/2021, 23:29

Infodump a parte, è stato un numero piacevole da leggere.
Lyra e Bon Bon son state le comic relief migliori di questo story-arc
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda babil » 21/07/2021, 20:50

Quarto e ultimo numero di My Little Pony/Transformers II

Link
https://boards.4channel.org/mlp/thread/37285006

Prima storia con Spike, Smolder e i Dinobot senza infamia e senza lode. L'ennesima storia dove Spike deve provare il suo valore, nulla di nuovo.

E poi il finale che, come già successo col primo crossover, deve comprimere tutta la storia in poche pagine. Ecco perchè speravo in un formato diverso stavolta. Cmq ci sono dei momenti che mi sono piaciuti come i pony che, come immaginato dai fan per anni, si "trasformano" grazie a dei vestiti speciali (il povero Megatron che si becca la Pinkie-pistola XD ). Non conosco il robot di cui Sombra prende possesso; cmq con più pagine in più si sarebbe potuta rendere la battaglia più interessante ma, come ho detto, bisognava velocizzare.

Sorpreso per la vignetta finale, pensano che ci sarà la possibilità di un terzo crossover? :fluttershock:

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda l.pallad » 21/07/2021, 20:51

babil ha scritto:Quarto e ultimo numero di My Little Pony/Transformers II

Link
https://boards.4channel.org/mlp/thread/37285006

Prima storia con Spike, Smolder e i Dinobot senza infamia e senza lode. L'ennesima storia dove Spike deve provare il suo valore, nulla di nuovo.

E poi il finale che, come già successo col primo crossover, deve comprimere tutta la storia in poche pagine. Ecco perchè speravo in un formato diverso stavolta. Cmq ci sono dei momenti che mi sono piaciuti come i pony che, come immaginato dai fan per anni, si "trasformano" grazie a dei vestiti speciali (il povero Megatron che si becca la Pinkie-pistola XD ). Non conosco il robot di cui Sombra prende possesso; cmq con più pagine in più si sarebbe potuta rendere la battaglia più interessante ma, come ho detto, bisognava velocizzare.

Sorpreso per la vignetta finale, pensano che ci sarà la possibilità di un terzo crossover? :fluttershock:


Direi che le possibilità di un terzo crossover sono alte. Altrimenti quel finale non avrebbe senso.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Carousel Boutique

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron