A che state (video)giocando?

La zona dei videogiochi nuovi e vecchi, per Console e PC.

Re: A che state (video)giocando?

Messaggioda babil » 04/05/2022, 20:50

Laurel Crown ha scritto:
babil ha scritto:Ghost Trick

Ho recuperato poco tempo fa questo gioco per DS. E' una visual novel dal creatore di Ace Attorney con una trama davvero originale (sei un fantasma senza memoria che può muovere gli oggetti che si ritrova invischiata in una storia complessa con vari colpi di scena), design unici dei personaggi ed un sistema di interazione del pennino col gioco divertente da usare. E' davvero un peccato che all'epoca passò in sordina perchè avrebbe meritato maggior fortuna.

Quoto in pieno. Da citare anche le animazioni che pure per un portatile come il DS erano qualcosa di allucinante e molto curato [i balletti di Cabanela in primis].


Cabanela meglio di Elvis. Ma se vogliamo parlare di balletti il meglio resta sempre Bailey con la sua danza anti-panico XD


Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: A che state (video)giocando?

Messaggioda l.pallad » 05/05/2022, 6:59

Io ultimamente sto giocando a dragon age inquisition.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: A che state (video)giocando?

Messaggioda Laurel Crown » 05/05/2022, 23:04

babil ha scritto:Ma se vogliamo parlare di balletti il meglio resta sempre Bailey con la sua danza anti-panico XD

Soprattutto a velocità raddoppiata. XD
Menzione speciale al commissario che si gratta i piedi pur restando bello composto sulla sua scrivania. Mi ha sempre fatto ridere vederlo in quel modo.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: A che state (video)giocando?

Messaggioda fengrin » 06/05/2022, 20:30

babil ha scritto:Ghost Trick

Ho recuperato poco tempo fa questo gioco per DS. E' una visual novel dal creatore di Ace Attorney con una trama davvero originale (sei un fantasma senza memoria che può muovere gli oggetti che si ritrova invischiata in una storia complessa con vari colpi di scena), design unici dei personaggi ed un sistema di interazione del pennino col gioco divertente da usare. E' davvero un peccato che all'epoca passò in sordina perchè avrebbe meritato maggior fortuna.

Tanta roba
purtroppo è uscito un po' tardi
mi pare il 3DS era già in vendita :ajsleep:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: A che state (video)giocando?

Messaggioda Laurel Crown » 19/08/2022, 23:20

Cult of the Lamb
Un misto tra il roguelite e un gioco gestionale dove ti prendi cura del tuo culto satanico quando non vai in giro per i dungeon a fare fettine di nemici mostruosi. Gioco piuttosto corto (finito in due giorni e platinato il giorno dopo) ma la longevità viene data dalle meccaniche di gestione della tua hub e un fattore RNG molto presente che diversifica ogni escursione e non ti verrà mai data per scontata una vittoria. Difficoltà del gioco gestita il giusto dove hai molta libertà di movimento con un dodge roll invincibile e un hitbox delle armi generoso bilanciato da un ritmo di gioco veloce e dinamico.
Dulcis in fundo una grafica che mischia il "puccioso" con elementi horror pseudo-Lovecraftiani senza mai apparire fuori posto.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: A che state (video)giocando?

Messaggioda TenGwisin00 » 01/09/2022, 23:17

Super Paper Mario
Pentito di aver venduto quasi tutti i miei giochi Wii volevo recuperarne qualcuno, per fortuna alcuni riesco a trovarli su Switch, altri come questo li ho scaricati su Wii u, (E per fortuna c'è anche Amazon, dato che il Gamestop della mia zona non vende più giochi Wii o Wii u) anche perchè questo non l'avevo mai finito, mi mancava poco, ed ora l'ho ricominciato.
Un malvagio cattivo detto Conte Cenere vuole ottenere un libro di profezie oscuro, e per ottenerlo costringe Peach a sposare Bowser, naturalmente la cerimonia è fasulla e crea un buco nero che cercherà di risucchiare tutte le dimensioni, come la solito Mario è l'eroe di questa storia e grazie ad una farfalla potrà ottenere informazioni(basta puntare il telecomando Wii sulla tv), inoltre avrà a disposizione una squadra si Pixl, degli strani esserini tutti con capacità e forme uniche attivabili col pulsante 1, questo episodio è più facile degli altri perchè a differenza di un gdr in realtà è più un platform, inoltre Mario col tasto A può trasformare il paesaggio 2d in 3d e scovare segreti. Ed ora si ritorna a giocare.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: A che state (video)giocando?

Messaggioda Laurel Crown » 02/09/2022, 17:41

TenGwisin00 ha scritto:Super Paper Mario
Pentito di aver venduto quasi tutti i miei giochi Wii volevo recuperarne qualcuno, per fortuna alcuni riesco a trovarli su Switch, altri come questo li ho scaricati su Wii u, (E per fortuna c'è anche Amazon, dato che il Gamestop della mia zona non vende più giochi Wii o Wii u) anche perchè questo non l'avevo mai finito, mi mancava poco, ed ora l'ho ricominciato.
Un malvagio cattivo detto Conte Cenere vuole ottenere un libro di profezie oscuro, e per ottenerlo costringe Peach a sposare Bowser, naturalmente la cerimonia è fasulla e crea un buco nero che cercherà di risucchiare tutte le dimensioni, come la solito Mario è l'eroe di questa storia e grazie ad una farfalla potrà ottenere informazioni(basta puntare il telecomando Wii sulla tv), inoltre avrà a disposizione una squadra si Pixl, degli strani esserini tutti con capacità e forme uniche attivabili col pulsante 1, questo episodio è più facile degli altri perchè a differenza di un gdr in realtà è più un platform, inoltre Mario col tasto A può trasformare il paesaggio 2d in 3d e scovare segreti. Ed ora si ritorna a giocare.

Uno dei giochi di Super Mario più "dark" da un certo punto di vista
Spoiler (non leggere fino al mondo 7)
Soprattutto perché in questo universo c'è il concetto di Aldilà con l'Inferno e il Paradiso. O.o
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: A che state (video)giocando?

Messaggioda Azzu-nyan » 02/09/2022, 23:51

TenGwisin00 ha scritto:Super Paper Mario


La migliore OST per il miglior personaggio. B)
(Non ti consiglio di leggere i commenti del video che potrebbero essere spoiler)

In ogni caso, ho adorato questo gioco quando uscì, spero potrai godertelo anche tu. :)

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Azzu-nyan
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3006
Iscritto il: 18/07/2012, 16:29
Località: 127.0.0.1
Pony preferito: Oberon
Sesso: Femmina

Re: A che state (video)giocando?

Messaggioda TenGwisin00 » 03/09/2022, 13:11

Non ho paura degli spoiler, il gioco già l'ho adorato all'epoca quando lo comprai, l'avevo finito al 90% dovevo solo continuarlo, poi c'erano altri giochi, poi ce n'erano troppi e dovetti venderne un pò tra cui Paper Mario, ma ora sono deciso a finirlo, ma so già il finale ho visto il gameplay di Poketonx, voglio semplicemente avere un altro Paper Mario da finire, dato che quello per Wii u non sono riuscito a sconfiggere il boss finale, e l'unico che ho finito è quello per Nintendo 64, scaricato su Wii U, in realtà ho lasciato in sospeso anche Paper jam bros per Nintendo 3ds, una fusione tra Paper Mario e Mario e Luigi super star saga.
Tra l'altro riguardo ai cattivi mi piaceva leggere le battute del Conte con la voce di Discord, quelle di Mimi con la voce di Twilight e Dimensio con la voce di Daniele Demma.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: A che state (video)giocando?

Messaggioda fengrin » 05/09/2022, 1:43

Azzu-nyan ha scritto:
TenGwisin00 ha scritto:Super Paper Mario


La migliore OST per il miglior personaggio. B)
(Non ti consiglio di leggere i commenti del video che potrebbero essere spoiler)

In ogni caso, ho adorato questo gioco quando uscì, spero potrai godertelo anche tu. :)


good taste good taste :sisi:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Videogiochi, console e hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron