A che state (video)giocando?

La zona dei videogiochi nuovi e vecchi, per Console e PC.

Re: A che state (video)giocando?

Messaggioda Davide » 13/10/2017, 8:03

Girovagando sul tubo.
Mi imbatto in un gameplay di un gioco veramente...ma veramente inquietante.
Anche se l'idea di fondo e l'ambientazione mi incuriosiscono.
LIMBO.
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3173
Iscritto il: 14/09/2011, 14:19
Località: Everfree forest
Pony preferito: Zecora
Sesso: Maschio

Re: A che state (video)giocando?

Messaggioda Simo182 » 13/10/2017, 18:41

Davide ha scritto:Girovagando sul tubo.
Mi imbatto in un gameplay di un gioco veramente...ma veramente inquietante.
Anche se l'idea di fondo e l'ambientazione mi incuriosiscono.
LIMBO.

:asd:
Io invece sto giocando a FF XIII-2 ma non mi ha preso per niente
"Talk about eye candy..."
Immagine
Immagine

Trying to finish the hat.
Avatar utente
Simo182
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1436
Iscritto il: 27/12/2012, 23:44
Località: 42nd Street di Padova
Pony preferito: SB, Rarity, DT
Sesso: Maschio

Re: A che state (video)giocando?

Messaggioda Alex2002ita » 09/11/2017, 21:07

Ho ricominciato la storia di GTA: V (anche quella del IV). mi era ritornato lo sfizio di rigiocare la storia dopo che un mio amico che se lo era comprato per PS4, giocando insieme a lui mi ha fatto rivenire voglia :b
In più ho iniziato Watch_Dogs, Ubisoft lo regalava quindi why not, non è male fino ad ora, anche se poteva essere migliore.
Per finire, ho anche iniziato Cuphead...cavoli, gioco arduo sin dall'inizio, non è detto che riesca a finirlo, però ci devo provare xD
Avatar utente
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 452
Iscritto il: 16/05/2017, 21:20
Pony preferito: Scoots, Dash, Pinkie
Sesso: Maschio

Re: A che state (video)giocando?

Messaggioda sconkibus » 10/11/2017, 1:42

Io invece gioco a Heroes of the Storm e Fallout 4.

Per Fallout ho un posto dedicato, con degli amici abbiamo affittato un casale e riempito di PC, ITG (gioco musicale arcade) cucina, doccia stufa e SOPRATTUTTO TV 4K 54 pollici.

è bellissimo, su quel PC potrei far girare di tutto.

Se qualcuno passa dalla toscana me lo faccia sapere.
Il mio Ponysoma

Immagine
Avatar utente
sconkibus
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 33
Iscritto il: 30/10/2017, 22:25
Pony preferito: Zecora
Sesso: Maschio

Re: A che state (video)giocando?

Messaggioda Simo182 » 12/11/2017, 1:43

Mi sono rigiocato Dragon Age Inquisition in modalità incubo per finire gli achievements, soprattutto all'inizio è stata una faticaccia ma ce l'ho fatta :pinkiegrin:
"Talk about eye candy..."
Immagine
Immagine

Trying to finish the hat.
Avatar utente
Simo182
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1436
Iscritto il: 27/12/2012, 23:44
Località: 42nd Street di Padova
Pony preferito: SB, Rarity, DT
Sesso: Maschio

Re: A che state (video)giocando?

Messaggioda HB heavenly boy » 30/01/2018, 11:37

The Witcher 3

Non capisco come sia riuscito questo gioco a ricevere l'ovazione del pubblico e un gran numero di premi. Va bene che vi ho giocato solo qualche ora, ma sono state ore tremende nell'immersione della noia più totale. A parte i dialoghi tra personaggi maledettamente prolissi e le inutili opzioni multiple da selezionare che non aggiungono varietà - perché tanto le dovrai selezionare tutte per forza, il più delle volte, per chiudere i dialoghi - e non modificano più di tanto la caratterizzazione di Geralt, il gameplay è sprecato, superficiale, ricco di sequenze inutili e le poche battaglie ammazza strategia hanno un livello di godibilità sotto lo zero, causa anche dei pattern di movimenti. Il lightning è tremendo e la stabilità dei poligoni praticamente non esiste.
Insomma, The Witcher 3, per ora, dispiace essere così diretto nel dirlo, mi ha fatto schifo.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: A che state (video)giocando?

Messaggioda Laurel Crown » 31/01/2018, 0:18

Colin McRae Dirt
Un buon misto tra rally e competizioni sullo sporco come Rallycross e Landrush.
Ho molto apprezzato il design delle piste e degli ambienti, tutti molto curati e ben resi alla difficoltà di gioco. Modalità Carriera con molta sostanza ma priva di carattere. Consiste soltanto in una piramide di eventi a caso.
Peccato che l'IA sa essere davvero stronza quando se la sente, anche se non siamo ai livelli di GRID 2.

Super Mario 63
Sì, un gioco flash di Newgrounds ma questo mi ha sorpreso. A parte i controlli scivolosi tipici dei giochini flash, riesce ad essere un ottimo "seguito" di Super Mario 64 pur mantenendo lo spirito di un platformer 2D.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: A che state (video)giocando?

Messaggioda TenGwisin00 » 01/02/2018, 20:45

Ho rispolverato la Ps2 e la mia Wii per poter rigiocare a due vecchi titoli.

Forbidden Siren(PS2)
Favoloso e complicato gioco horror ambientato in un villaggio montano giapponese, la trama si svolge nella durata di tre giorni nel ruolo di dieci personaggi, in ogni livello bisogna evitare gli scontri contro i nemici chiamati Shibito, una sorta di zombi che credono di essere ancora vivi, eccetto quando si è armati anche se è sempre consigliabile evitare gli scontri diretti soprattutto se si è circondati dai nemici. Esattamente come quando uscì nel 2004 io e mia sorella lo consideriamo il migliore horror a cui abbiamo mai giocato, le atmosfere, le musiche, le ambientazioni, ti danno un senso di paura e smarrimento che nessun altro gioco potrebbe dare.

Cartoon Network Punch Time Explosion(Wii)
Gioco uscito nel 2010(Mi pare) piccolo clone di Super Smash Bros, in cui i personaggi giocabili sono tratti da vari cartoni di Cartoon Network, con tanto di assistenti e stage presi dalle varie serie. I personaggi così come gli stage sono presi direttamente da Ben10, Chowder, Kommando Nuovi Diavoli, Samurai Jack, Le Superchicche, FlapJack, Gli amici immaginari di casa Foster, Il Laboratorio di Dexter e Le tenebrose avventure di Billy e Mandy.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: A che state (video)giocando?

Messaggioda HB heavenly boy » 01/02/2018, 21:16

Salt and sanctuary

Gioco indie di tipo platform/gdr. Tributa e parodizza il ben più famoso Dark Souls, dal quale prende parecchia ispirazione (prendendosi qualche accusa di plagio). Difficile e punitivo come il gioco al quale si ispira, richiede buona memoria e attenzione ai particolari, strategia... e pazienza.
Mi sta divertendo davvero molto. Al contrario di The Witcher 3
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: A che state (video)giocando?

Messaggioda Mindstorm » 02/02/2018, 23:00

Syberia 3

Ho letto molte recensioni che lo stroncano, e in parte hanno ragione: dal punto di vista tecnico ha diverse mancanze, il gioco lagga anche sul mio PC su cui gira roba come DiRT 3 senza problemi, ha tempi di caricamento spesso parecchio lunghi e le icone di interazione a volte mi fanno imprecare perché, credo a causa della grafica, appaiono e scompaiono senza che riesca a cliccarle. Fortunatamente non ho riscontrato il problema sulle funzioni necessarie al gioco ma solo sulle icone di interesse secondario.
Mi spiace anche per la rimozione del sistema di salvataggio manuale, e per la mancanza del doppiaggio italiano (splendido nei precedenti due episodi) che mi costringe a seguire il (molto) parlato con sottotitoli talvolta approssimativi. La cosa che mi manda in bestia è che l'hanno doppiato persino in polacco, francese e spagnolo... si vede che noi italiani siamo diventati troppo sfigati per la Microids.

Detto questo, non sono d'accordo sullo stroncamento fatto in merito alla trama, a mio avviso in buona armonia con quella dei primi due. E grazie a Dio, gli enigmi sono un po' più semplici e li ho potuti risolvere usando la testa, mentre nei precedenti episodi ho dovuto usare massicciamente le soluzioni presenti online.

Non sono arrivato ancora al finale, ma mi pare di capire che sia aperto, e quindi porti a un probabile Syberia 4. Spero solo non ci mettano altri 13 anni a rilasciarlo... e che lavorino meglio sulla grafica, perché i disegni di Sokal meritano rispetto. B)
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Videogiochi, console e hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti