Dettagli brevi film G3 italiano trasmessi su Cartoonito

Spazio dedicato alle discussioni riguardanti tutte le precedenti generazioni del franchising My Little Pony, dalla G1 alla G3, sia le serie animate e sia il merchandising.

Dettagli brevi film G3 italiano trasmessi su Cartoonito

Messaggioda Uragano » 02/11/2014, 22:25

Io vi informo che avendo visto tutti i fllm della G3 in italiano su Cartoonito e sono:

Un incantevole compleanno, Danzando fra le nuvole, Friends are never far away! La passeggiata della principessa,
L'arcobaleno scomparso e Il festival dei desideri d'inverno.

io psso affermare con sicurezza che questi film non sono assolutamente brutti come la maggioranza afferma e solamente perché i pony sono disegnati male, anche se io non sono totalmente d'accordo, poiché io vi informo invece che state giudicando i suddetti film solamente per i pony ma invece si deve giudicare i film anche per altri argomenti e non solo per i pony.

Io infatti ho notato che nonostante sembra che non ci sia nessun collegamento su questi film, in realtà invece sono molto collegati e vi spiego il motivo.
Il primo film "Un incantevole compleaano" si parla di Ponyville e solamente di alcune notizie di alcuni earth pony e si vede un bar dove si riuniscono i suddetti pony.

Il secondo film "Danzando tra le nuvole" si parte sempre da Ponyville, ma si scopre che hanno un locale per le feste, si scopre un posto fantastico che si pensava non esistesse e per la prima volta appare un pegaso.

Il terzo film "Friends are never far away!" si parte dal posto scoperto nel film precedente e si scopre un posto nuovo, un isola a forma di farfalla dove abitano e vivono i pegaso e spiegano che sono molto timidi, ed è interessante che glii earth pony di ponyville non sanno che esistono pony con le ali, nè i pegaso sanno che esistono senza ali e il fatto della timidezza dei pegaso mi ricorda tanto qualcuno...

Il quarto film "La passeggiata della principessa" si parte vedendo di nuovo un posto nuovo e una nuova razza che sono i Breezie e un posto nuovo chiamato "Il giardino dei Breezie" che è alla periferia di Ponyville, e di Ponyville, si scopre una grotta che comunia con il castello e lì trovano un draghetto con uno strano nome che qui non scrivo e si vede un pochino all'interno del suddetto castello.

Il quinto film "L'arcobaleno scomparsso" si parte da Unicornia con il castello Arcobaleno, si spiegano alcune cose che non dico, dove vivono solo unicorni, di nuovo Ponyville, poi per sbaglio una giovane principeaa unicorno va ha finire a Ponyville, anzi prima nei giardino dei Breezie che si meravigliano che è grande ed a un corno, come poi la principessa si meraviglia dei Breezie da quanto sono piccoli e hanno le ali.., e dopo a Ponyville e lì si scopre che gli Earht pony di Ponyville non conoscono come si arriva ad Unicornia e si rivede il drago trovato nel film precedente che è dentro nella biblioteca (mi ricorda qualcuno..) che spiega grazie ad una mappa alcuni castelli e sa come arrivare e qui si capisce che gli earth pony se si rivolgono al drago, non sanno dove si trovi Unicornia.. evidentemente non sapevano dell'esistenza degli unicorni.

L'uulimo film che hanno trasmesso, "Il festival dei desidere d'inverno" si parla di Ponyville e di sette amiche formate da cinque pony di terra, una pegaso e un unicorno e le ultime due stranamente vivono a Ponyille.. il che significa anche se non c'è prova che sicuramente una famiglia pegaso e una famiglia uniorno vedendo Ponyville gli è piaciuto e hanno voluto rimanere lì oppure le pony stesse.

E tutti i film che ho raccontato brevemente tutti hanno un argomento diverso di amicizia o come direbbe qualcuno un bel insegnamento di amicizia che qui non vi racconto dato che preferisco aprire per ogni film un argomento nuovo a meno che qualcuno non mi anticipi..

Io l'unica cosa che posso giudicare che non mi è piaciuto sui primi cinque film sono state le canzoni in italiano e che hanno dato ad alucne pony il nome in italiano invece che tenere i nomi originali, mentre effettivamente l'ultimo tre pony sono disegnati in modo molto particolare poiché disegnate con una folta criniera e formato delle code, le altre sono normali anche se disegnate un pochino diverse da come siamo abituate ha vedere..
ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Avatar utente
Uragano
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1287
Iscritto il: 22/03/2013, 19:22
Località: Malé Val Di Sole Provincia di Trento
Pony preferito: tutti i pony
Sesso: Maschio

Re: Dettagli brevi film G3 italiano trasmessi su Cartoonito

Messaggioda Davide » 03/11/2014, 17:57

I film sono graziosi.
E non hanno nulla da invidiare alla serie che tutti conosciamo.
C'è da rilevare però;che le tematiche sono più ehm "leggere" ed "ingenue" se mi passate i termini.
Ma tutto sommato un buon prodotto,senza troppe pretese...non uno schifo...ma nemmeno fa urlare al miracolo :)
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3173
Iscritto il: 14/09/2011, 14:19
Località: Everfree forest
Pony preferito: Zecora
Sesso: Maschio

Re: Dettagli brevi film G3 italiano trasmessi su Cartoonito

Messaggioda Uragano » 03/11/2014, 21:53

Davide ha scritto:I film sono graziosi.
E non hanno nulla da invidiare alla serie che tutti conosciamo.
C'è da rilevare però;che le tematiche sono più ehm "leggere" ed "ingenue" se mi passate i termini.
Ma tutto sommato un buon prodotto,senza troppe pretese...non uno schifo...ma nemmeno fa urlare al miracolo :)


Sì hai detto tutto giusto, non ha nulla da invidiare alla nostra serie però non sono miracoli e che le tematiche sono leggere, anche se con due o forse tre film la tematica in realtà sembra leggera ma secondo me non lo è e dico secondo me quaii sono in fondo al post, però io talvolta preferisco le tematiche leggere , a quelle pesanti, ma ingenue forse no.
Ti ricordo e bisogna semrpre ricordarsi che erano altri tempi, altri autori e altri disegnatori e che sicuramente avevano altre idee al riguardo, peccato che non hanno potuto poi sviluppare e migliorare il tutto perché secondo me lo potevano farlo benissimo poiché in un episodio fanno vedere che ci sono sette castelli con i loro nomi e che noi non sappiamo nulla purtroppo.. sai castelli vuol dire sicuramente altri paesi e forse altre razze di pony.. e anche i paesaggi non sono proprio da scartare anzi..

I film che secondo me non hanno proprio la tematica diciamo a metà strada per me però forse mi sbaglio ma sono questi:
"Friends are never far away!" tematica di quanto è difficile fare nuove amicizie soprattutto se gli altri sono timidi.

"La passeggiata della principessa" tematica di quanto è difficile ascoltare le regole rigide insegnate da un altro che per te non sono giuste poiché ti senti allontanata dai tuoi amici ed è difficile dire tutto questo per paura di ferire l'altro anche se è un tuo amico e dovrebbe capire.

E "L'arcobaleno scomarso" tematica di quanto è difficile insegnare ai giovani soprattutto a chi si distrae e anche quanto è difficile ascoltare gli insegnamenti anche se molto importanti per la nostra vita e utili quando invece desdera altro.

Ciao e grazie che mi hai risposto.
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Avatar utente
Uragano
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1287
Iscritto il: 22/03/2013, 19:22
Località: Malé Val Di Sole Provincia di Trento
Pony preferito: tutti i pony
Sesso: Maschio


Torna a Il Castello diroccato delle Sorelle

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron