Pagina 1 di 2

Riferimenti tra la G4 e le vecchie generazioni

MessaggioInviato: 12/04/2012, 1:24
da Aurelicornus
Una raccolta, abbastanza ampia, dei molti riferimenti tra la G4 e le vecchie generazioni:


Re: Riferimenti tra la G4 e le vecchie generazioni

MessaggioInviato: 12/04/2012, 2:11
da Lunarcommander
Quante cose interessanti :shock: .

La scena con RD e la sua controparte,che tra l'altro esprime la stessa filosofia di vita....

E poi i paragoni tra il viaggio dell'episodio pilota e le fini di Tirek/Nightmare Moon.
G1come show era nettamente inferiore ,non ricordavo assolutamente Tirek,rende bene la parte oscura di quella serie.

Riguardo a Twilight per quanto preferisca il suo design classico G4,hanno fatto bene a recuperare anche l'altro, adattandolo alla madre,è una bella colorazione e un tributo a un personaggio storico.
E poi Spike...

Re: Riferimenti tra la G4 e le vecchie generazioni

MessaggioInviato: 12/04/2012, 2:34
da Aurelicornus
Greven ha scritto:La scena con RD e la sua controparte,che tra l'altro esprime la stessa filosofia di vita....


Stando a Lauren "Rainbow Dash ha il cervello di Firefly nel corpo di Rainbow Dash della G3" :lol: insomma Dash ha preso tutto "dalla bisnonna" - l'ironia sarebbe poi che facciano vedere la mamma di Dash proprio con lo stesso design di Firefly :mrgreen:

Greven ha scritto:G1come show era nettamente inferiore ,non ricordavo assolutamente Tirek,rende bene la parte oscura di quella serie.


Si trova nei primi due episodi "speciali" che hanno fatto sulla linea nel 1986, solo che in Italia devono averli mandati in onda come ultime due puntate della prima stagione della G1. Nell'insieme quell'episodio non è male per i cartoni dell'epoca, anzi sotto alcune cose sembra volersi sforzare a voler fare qualcosina di più.

Altri riferimenti li ho notati anch'io qui:
viewtopic.php?f=19&t=171&p=2873#p2873

Re: Riferimenti tra la G4 e le vecchie generazioni

MessaggioInviato: 12/04/2012, 2:42
da Kalix
non mi vanto di questo, ma ho visto praticamente tutta la g1 e g2 e confermo che ci sono riferimenti anzi direi proprio episodi ripresi, come esempio uno degli ultimi episodi "dragon quest" ecco la versione G1

Re: Riferimenti tra la G4 e le vecchie generazioni

MessaggioInviato: 25/04/2012, 17:01
da Lyla
Madonna che disegni orribili ANYWAY... mi ero accorta da sola della citazione a Twilight della vecchia generazione, incappando in una sigla iniziale in una pony viene chiamata "Twilight". Lì per lì ho pensato che le due non avessero niente a che fare l'una con l'altra, e mi domandavo perché. Poi mi sono resa conto che la madre di Twilight è identica alla vecchia Twilight. A ben guardare, è una citazione proprio carina.
Volevo farci un topic ma ho trovato questo...
Per il resto, chissà se i bronies si sono già messi a cercare i background ponies facendo confronti con quelli delle vecchie generazioni... :lol:

Re: Riferimenti tra la G4 e le vecchie generazioni

MessaggioInviato: 25/04/2012, 17:16
da Kalix
le mane6 e alcuni personaggi semi-principali sono sempre quelli in tutte le serie
come spike , scootaloo , cheerilee e qualcunaltro

Re: Riferimenti tra la G4 e le vecchie generazioni

MessaggioInviato: 25/04/2012, 17:39
da Lyla
Kalix ha scritto:le mane6 e alcuni personaggi semi-principali sono sempre quelli in tutte le serie
come spike , scootaloo , cheerilee e qualcunaltro

Sì, ho visto che c'è anche Sweetie Belle. Ma cambiano design in ogni generazione? :o
Ci sono dei personaggi che sono stati creati direttamente in questa generazione senza citazioni o riprese dirette?
Applebloom ha origini (Scootaloo e Sweetie Belle le hanno)?
Sono curiosa >BD

Re: Riferimenti tra la G4 e le vecchie generazioni

MessaggioInviato: 25/04/2012, 18:57
da Kalix
il fatto è che con le vecchie generazioni si dovevano basare su tecnologie di animazioni molto vecchie... al giorno d'oggi se si conosce il flash chiunque può fare il proprio cartone... la fortuna della hasbro e della serie odierna è stata grazie a "Lauren Faust" http://fyre-flye.deviantart.com/ che ha saputo rifare completamente un design decente. comunque vedendo come vanno le cose non credo ci saranno generazioni future... almeno finche gli standard dei cartoni resteranno cosi tra 10 anni chi lo sa.

per i personaggi creati di sana pianta ce ne sono sicuramente, ora non saprei dirti quali dovrei fare una ricerca.

cosa intendi per origini ?? intendi raggruppamenti familiari ?, per esempio nella g3.5 scootaloo e cheerilee sono sorelle.

Re: Riferimenti tra la G4 e le vecchie generazioni

MessaggioInviato: 25/04/2012, 20:27
da Lyla
Kalix ha scritto:il fatto è che con le vecchie generazioni si dovevano basare su tecnologie di animazioni molto vecchie... al giorno d'oggi se si conosce il flash chiunque può fare il proprio cartone... la fortuna della hasbro e della serie odierna è stata grazie a "Lauren Faust" http://fyre-flye.deviantart.com/ che ha saputo rifare completamente un design decente. comunque vedendo come vanno le cose non credo ci saranno generazioni future...

Lo sapevo già, ma grazie lo stesso :tssorriso: io mi riferivo solo al design dei personaggi, cioé come sono fatti in colori, taglio di criniera ecc.

Kalix ha scritto:cosa intendi per origini ?? intendi raggruppamenti familiari ?, per esempio nella g3.5 scootaloo e cheerilee sono sorelle.

Anche qui, intendevo solo se Applejack era già apparsa. :)

Re: Riferimenti tra la G4 e le vecchie generazioni

MessaggioInviato: 09/06/2012, 2:16
da Aurelicornus
Lyla ha scritto:Lo sapevo già, ma grazie lo stesso :tssorriso: io mi riferivo solo al design dei personaggi, cioé come sono fatti in colori, taglio di criniera ecc.


Se ne è discusso molto qui, dove si trova un pò di "storia" della evoluzione dei primi concepts arts attuali e da cosa hanno preso spunto.

viewtopic.php?f=19&t=171

Il Franchising di Mlp non ha mai avuto un universo narrativo costante: hanno sempre rifatto da zero tutti i personaggi e l'ambientazione, anche perché diciamolo non c'era un gran che da tenere da una serie all'altra; questo diversamente dai Transformers e simili, dove i personaggi sono sempre stati i medesimi con una storia rivista nel tempo. La G4 per certi versi può essere vista come una erede della G1, saltando le altre 2, dato che molti riferimenti sono della prima.
E' una bella domanda cosa deciderà di fare la Hasbro in futuro con il lavoro che stanno svolgendo sulla G4. A vedere la Stagione 2, si stanno impegnando per creare una ambientazione che dovrebbe durare nel tempo, ma c'è da vedere se ne tengono conto o cosa... ce lo dirà il tempo.