Topolino [Settimanale]

Lo spazio dedicato a film, telefilm, serie tv, libri e fumetti!

Topolino [Settimanale]

Messaggioda Laurel Crown » 16/11/2016, 0:30

Che avrei da dire oltre al titolo? Si parla del famoso settimanale del topo di Walt Disney che ha spopolato grandi e piccini con i suoi cartoni e ovviamente i fumetti. Qua si può parlare di tutto: dalle storie e le saghe più belle a quelle atroci, a quelle che vi hanno ispirato e lasciato qualche ricordo piacevole a quelle che vi hanno colpito nei feels... qualsiasi cosa.

Comincio io con l'argomento... ma se vi aspettavate di parlare della Saga di Paperon de' Paperoni, allora sognate male. Parlerò di quello che è a mio parere uno dei peggiori archi dedicati al calcio: quello dei Mondiali del Sud Africa 2010.

Un alieno approda nei monti sudafricani per alterare un "antico reperto alieno vagante somigliante a una palla da calcio" e trasformare l'intero mondo in un cubo, regrediscono quattro dei giocatori più forti del mondo (caricature di Buffon, Ibrahimovic, Pato e -suppongo- Hidetoshi Nakata) in ragazzi di dieci anni, Paperone che fa più heel turn di Big Show, tutto questo per cosa? Perché l'alieno cattivo odia il calcio... ma mi prendete per il culo?

Trama inconsistente, disavventure alla cinepanettone e la scusa che il calcio sia stato portato dagli alieni... Scusate ma c'è "sospensione dell'incredulità", anche per i fumetti, e "sospensione della deficienza" dove realizzi che le cose stanno diventando più stupide di Transformers di Michael Bay.
Odio quell'arco!
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Topolino [Settimanale]

Messaggioda fengrin » 16/11/2016, 0:56

Comunque migliore delle Olimpiadi del 2016 O.o

i Paperanti e il loro finale /)-.- :twyrage:



Oh, con Topolino si intendono anche le storie tipo MMM o quella meraviglia di PK?


Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Topolino [Settimanale]

Messaggioda Derfel » 16/11/2016, 0:59

Mai stato un patito di Topolino, come settimanale. Ho sempre preferito comprare volumi tematici o comunque raccolte di storie. Proprio di recente peraltro mi hanno regalato le saghe di Paperone e del Klondike.

Compro Topolino solo quando c'è Pk. Peraltro sono in fervente attesa del proseguimento della storia in corso, che uscirà fra due settimane.

Il vecchio Pk invece lo compravo sempre.
Avatar utente
Derfel
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 132
Iscritto il: 16/01/2016, 2:07
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: Topolino [Settimanale]

Messaggioda Davide » 16/11/2016, 1:13

A me è piaciuto molto DD.
Double Duck.
Miniserie alla 007,con Paperino nei panni di un'improbabile agente segreto .
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3173
Iscritto il: 14/09/2011, 14:19
Località: Everfree forest
Pony preferito: Zecora
Sesso: Maschio

Re: Topolino [Settimanale]

Messaggioda Laurel Crown » 16/11/2016, 12:18

Davide ha scritto:A me è piaciuto molto DD.
Double Duck.
Miniserie alla 007,con Paperino nei panni di un'improbabile agente segreto .

DoubleDuck era una serie passabile. Un pelino più "matura" delle diverse controparti sul genere di spionaggio come la P.I.A. e con dei buoni personaggi. Il punto più basso è stato con "Cuore Termico" che è l'ennesimo arco ambientalista inutile* prima di riprendersi con "Una missione lunga tre giorni" che per me è una delle storie migliori.

*non che io odi i messaggi ambientalisti ma ormai Topolino li deve sempre farli ogni volta e diventa ripetitivo e prevedibile.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Topolino [Settimanale]

Messaggioda HB heavenly boy » 16/11/2016, 12:37

Che bel salto nel passato.
Della serie P.I.A. ricordo storie di un cattivo che voleva "cubizzare" le piantagioni di cotone di Zio Paperone con un raggio apposito, di un altro di nome mister Comeback che, sempre con strani marchingegni, portava un oggetto indietro nel tempo, e per ultimo lo scienziato pazzo che odiava il calcio e, con il solito raggio riesceafaretutto, voleva far sgonfiare tutti i palloni nel mondo.
Ricordo anche la serie "I bis bis di Pippo", dove gli avi di quest'ultimo erano fieri inventori della soffitta. Gli avi babilonesi che sopraelevarono una soffitta a tal punto che si rovesciò e creò una Ziqqurat, quello che voleva vendere i propri soldatini e li espose nella muraglia cinese, incutendo terrore ai barbari che volevano invaderli che li scambiarono per soldati veri. C'era poi l'avo spartano alquanto stupido, ma i cui ragionamenti contorti stupivano i filosofi dell'ellade, che riciclarono idee come l'atomo, il "almeno so di non sapere" e "conosci te stesso" come proprie.
Erano poi presenti mini serie come il pirata smemorato, ambientata ai tempi in cui Paperino non era nemmeno un adolescente, e Wizard of Mickey, che non sono riuscito a continuare. Peccato.
Questo fumetto l'ho forse un po' sottovalutato, all'epoca.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Topolino [Settimanale]

Messaggioda Eli Sparkle » 16/11/2016, 15:18

A me Topolino non è che piaccia tantissimo,diciamo che preferisco fumetti di un genere diverso.
Tipo Paperinik Upgrade,che è veramente meraviglioso :pinkiewow:
Di Wizard Of Mickey avevo solo le carte,non mi pare di aver mai letto il fumetto...forse solo un numero :dunno:
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695


MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Avatar utente
Eli Sparkle
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1117
Iscritto il: 15/02/2016, 18:42
Località: Da qualche parte nell'universo
Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie
Sesso: Femmina

Re: Topolino [Settimanale]

Messaggioda Davide » 16/11/2016, 18:28

Laurel Crown ha scritto:
Davide ha scritto:A me è piaciuto molto DD.
Double Duck.
Miniserie alla 007,con Paperino nei panni di un'improbabile agente segreto .

DoubleDuck era una serie passabile. Un pelino più "matura" delle diverse controparti sul genere di spionaggio come la P.I.A. e con dei buoni personaggi. Il punto più basso è stato con "Cuore Termico" che è l'ennesimo arco ambientalista inutile* prima di riprendersi con "Una missione lunga tre giorni" che per me è una delle storie migliori.

*non che io odi i messaggi ambientalisti ma ormai Topolino li deve sempre farli ogni volta e diventa ripetitivo e prevedibile.

Poi uno mi spiega.
Perché tutti i personaggi sono antropomorfi,come la collega(anche alquanto sensuale)...mentre paperino resta il solito aborto.
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3173
Iscritto il: 14/09/2011, 14:19
Località: Everfree forest
Pony preferito: Zecora
Sesso: Maschio

Re: Topolino [Settimanale]

Messaggioda Laurel Crown » 16/11/2016, 18:38

Davide ha scritto:Poi uno mi spiega.
Perché tutti i personaggi sono antropomorfi,come la collega(anche alquanto sensuale)...mentre paperino resta il solito aborto.

Almeno qualche personaggio non era il solito papero o cane (se per cane intendiamo "umano con un pomello nero come naso") come Jay-J e Carver. Se solo i disegnatori cominciassero a variare gli animali da disegnare come fa Roberto Vian...
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Topolino [Settimanale]

Messaggioda Derfel » 23/11/2016, 15:13

E ora un'altra settimana di attesa per sapere come proseguirà la nuova storia di Pk :rarydespair:

Qualcun altro qui si è letto il Topolino odierno?
Avatar utente
Derfel
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 132
Iscritto il: 16/01/2016, 2:07
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Cinema, TV, libri e fumetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron