Ultimo fumetto/manga letto

Lo spazio dedicato a film, telefilm, serie tv, libri e fumetti!

Re: Ultimo fumetto/manga letto

Messaggioda TenGwisin00 » 12/10/2021, 19:10

Asterix e il giro d'Italia
Uno degli ultimi fumetti pubblicati di Asterix, in cui Obelix si fa leggere la mano da una veggente dicendogli che avrebbe avuto fortuna come pilota di un'auriga, nello stesso tempo Roma organizza una gara in giro per l'Italia aperta anche ai barbari.
Così Obelix accompagnato da Asterix partecipano al Giro, che passa da Venezia, Firenze, Roma e Napoli, durante il tragitto troviamo anche la Mona Lisa, il prosciutto di Parma, gli spaghetti, la Torre di Pisa(citata),il Vesuvio, e le pizze napoletane, però senza mozzarella e pomodoro.
Piccola curiosità, a partecipare al giro ci sarà anche un romano in maschera chiamato Coronavirus, bizzarro eh?.
Un Fumetto che consiglio caldamente agli appassionati del fumetto dedicato alla coppia di Galli più famosa.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Ultimo fumetto/manga letto

Messaggioda TenGwisin00 » 04/05/2022, 18:59

Lyon - Le storie da brivido
Anche se è un libro è a fumetti quindi penso che lo scriverò qui.
Seguito delle storie del mistero, in queste avventure vediamo Lyon, Anna e Cico andare a catturare i mostri più paurosi su Minecraft, chi segue le avventure di Lyon sa di quale serie parlo, in questo libro devono trovare il gettone dell'anima del mostro in questione, per catturarlo e metterlo in prigione e perciò devono avventurarsi nel suo mondo, tuttavia, a causa del Copyright dei mostri i loro aspetti oppure i loro nomi sono stati cambiati, come con gli Animatronics di FNAF, SONIC.EXE (Qui ridotto al nome di Furia Blu, che non ha neanche una faccia, è solo un turbine con gli occhi) Ben Drowned e la luna di Majora, Momo, Granny e anche Siren Head (Qui ridotto al nome di Mic Head e al posto delle sirene ha dei microfoni), quelli che si salvano dal diritto d'autore per fortuna sono Jeff the Killer e Slenderman.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Ultimo fumetto/manga letto

Messaggioda TenGwisin00 » 12/08/2022, 23:08


Ok, questa è una pagina che ho trovato girando nel web, ed è dal nuovo manga di Mermaid Melody, quelli a sinistra sono Kaito e Luchia, e in basso in giapponese c'è scritto che sono rispettivamente un pro surfer ed una casalinga, nella pagina destra vediamo la loro figlia Rukia, che è semplicemente il nome di Ruchia (Rucia) cioè Lucia cambiato, se faranno l'anime come la chiameranno? Lukia? Inoltre nella descrizione vicino alla sua testa dice che lei è prossima ai 17 anni, facendo un calcolo, Luchia nell'anime doveva avere 16 anni nella versione italiana, e 18 in quella giapponese, e se la figlia ha 17 anni significa che ora sia Luchia che Kaito dovrebbero avere in media 34-35 anni, il che significa che hanno avuto la figlia da giovani? Inoltre Luchia ha abbandonato completamente il suo regno dato che si è ritirata a fare la casalinga.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Ultimo fumetto/manga letto

Messaggioda l.pallad » 06/09/2022, 21:55

Book of Magic, di Neil Gaiman. Pensavo potesse ispirarmi, ed è stato così. Ed era anche molto bello.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: Ultimo fumetto/manga letto

Messaggioda l.pallad » 02/01/2023, 10:32

Ora ho letto e sto leggendo i fumetti di Sandman di Neil Gaiman.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: Ultimo fumetto/manga letto

Messaggioda l.pallad » 22/12/2023, 11:05

Ho letto altro in questo periodo. Le cose più recenti che ho finito sono La leggenda di Otori la trilogia completa di Lian Hearn, Grimpow il sentiero invisibile di Rafael Ábalos e Julie dei lupi di Jean Craighead George ed ora sto iniziando il fumetto Nimona di ND Stevenson
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: Ultimo fumetto/manga letto

Messaggioda Laurel Crown » 23/02/2024, 13:49

La Saga di Paperon de Paperoni (Don Rosa)
Che dire? Una delle migliori saghe disneyane mai concepite su fumetto, pur essendo soltanto una libera interpretazione delle origini di Paperone.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Ultimo fumetto/manga letto

Messaggioda babil » 24/02/2024, 11:47

Laurel Crown ha scritto:La Saga di Paperon de Paperoni (Don Rosa)
Che dire? Una delle migliori saghe disneyane mai concepite su fumetto, pur essendo soltanto una libera interpretazione delle origini di Paperone.


Peccato per quella brutta vicenda dei capitoli che non si possono più pubblicare per via del Gongoro. Un altra vittima del fanatismo da politicamente corretto.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Ultimo fumetto/manga letto

Messaggioda Laurel Crown » 28/02/2024, 13:49

Lasciamo perdere...

Diabolik: Le Ferite del Passato (Angela e Luciana Giussani)
Tre storie che fanno anche un accenno del passato di Diabolik. Un po' mi fa ridere che i personaggi abbiano i nomi inglesi ma le vie e i luoghi sono riferiti in Italiano nonostante sia ambientato in una località francese.
Sì, sono prodotti del loro tempo ma a guardarli oggi fa un po' strano. :asd:
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Ultimo fumetto/manga letto

Messaggioda Laurel Crown » 29/02/2024, 12:31

Faccio un velocissimo Lightning Round delle cose che ho letto nell'ultimo periodo. Aggiungo che sto letteralmente leggendo la Collana Oro di Repubblica del 2006 che ho torrentato tempo fa.

La Morte di Superman (Dan Jurgens)
Una delle storie più scioccanti della storia dell'editoria DC con inclusa l'introduzione e il debutto di uno dei miei cattivi preferiti di sempre. Intramontabile :pinkiewow:

Corto Maltese: Suite Caribeana (Hugo Pratt)
Esteticamente affascinante e con storie dai toni sia dolci che forti. Un po' psichedelico a tratti ma non lo sarebbe altrimenti.

Peanuts (Charles M. Schultz)
Innocente ma cinico. Spensierato ma anche riflessivo. Non puoi non compatire per Charlie Brown senza aver riso delle sue sfighe.

Molly, Coniglia Bianca e L'Uomo delle Nevi (Milo Manara)
Si sa che non è Milo Manara se non ci sono disegni di Q-li ben in vista :asd:
Segnalo soprattutto L'Uomo delle Nevi, scritto dall'ormai scomparso Alfredo Castelli.

Lupo Alberto (Silver)
Per chi si è visto il cartone si ricorderà molte di quelle puntate. Divertente e spassoso, non senza qualche nota dolce di amore tra il lupo e Marta. *_*

Topolino e la Spada di Ghiaccio (Massimo De Vita)
Finalmente ho letto questa saga classica del vecchio Topolino... anche se sinceramente ci avrebbero dovuto mettere Pippo nel titolo visto che lui è più protagonista del topo. Comunque: davvero carino e divertente. Avrei fatto a meno dei seguiti.

Dylan Dog (Tiziano Sclavi)
Nello specifico sono tre storie tutte associate al mistero degli UFO: "Terrore dall'infinito", "Quando cadono le stelle" e "Lassù qualcuno ci chiama", tutte scritte da Tiziano Sclavi (nato a Broni :asd:) e disegnate da Bruno Brindisi. Tutte e tre sono belle storie ma vado per la prima perché ha colpito di più come trama e plot-twist.

Mandrake (Lee Falk e Phil Davis)
Mannaggia a questi fumetti per i giornali d'epoca. Tutte descrizioni e zero balloons. Immaginate leggere un'intera storia così. :hurrdurr:
Mi è piaciuto come il fumetto butta comunque sul vago che le "Mandrakate" siano frutto di magia o semplice effetto ipnotico.

Alan Ford (Max Bunker)
Spassoso, frenetico e di un cinismo che ormai è "illegale" al giorno d'oggi con tutto il politicamente corretto di adesso. Quali fumetti avrebbero il coraggio di fare un Robin Hood al contrario (rubare ai poveri per dare ai ricchi) che la fa sempre franca, con buona pace dell'Agenzia?

Mafalda (Quino)
Una versione più "contestatrice" dei Peanuts con vignette sempre attuali sulla situazione in Argentina... e sul mondo intero oggi. Naturalmente non risparmia nessuno.

Valentina (Guido Crepax)
Onestamente questo fumetto non è proprio facilissimo da leggere. Pare una fusione tra Julia e Dylan Dog ma con una visione erotica-psichedelica e una direzione fumettistica molto avant-garde.

Martin Mystère (Alfredo Castelli)
Come per Dylan Dog, son tre storie: "Il tesoro di Loch Ness", "Di tutti i colori!" (N°100) e "Lo spettro della luce" (N°200), tutte a colori e, proprio nel caso dei centenari, a tema sui misteri dei colori.

Nick Carter (Bonvi - Guido de Maria)
Storielle simpatiche anche se a tratti troppo monotone. Anche se alcuni dei travestimenti di Stanislao Moulinsky, il trasformista, sono degne dei migliori "WTF?!" XD

L'Uomo Mascherato (Lee Falk - Wilson McCoy)
Simile a Mandrake per struttura, vignette giornaliere per fumetti, ma hanno i balloons quindi i dialoghi sono molto meno legnosi e le storie più fluide. Certo che qua in Italia gli hanno un titolo penoso. :asd:

Marvels: L'era degli eroi (Kurt Busiek - Alex Ross)
Storia dove racconta alcuni degli eventi più significativi della timeline Marvel attraverso gli occhi -e la lente- di un fotografo freelancer. I disegni iperrealistici di Alex Ross contribuiscono a creare alcune vignette da autentico mozzafiato.

Diario Vitt (Jacovitti)
Lische di pesce, salami, ceffoni, sparatorie a non finire... Il buon Jaco non si smentiva mai.

Zagor: Odissea americana (Guido Nolitta - Gallieno Ferri)
In questa avventura firmata Sergio Bonelli, sotto pseudonimo, Zagor e il suo paffuto scudiero Cico si uniscono all'avventura di un moderno Omero (di nome e quasi di fatto) che vuole compiere una odissea nei territori sconosciuti dell'America per scrivere la sua Odissea... non sapendo di quali pericoli verranno incontro.
In questo c'è tutto: dramma, azione, commedia. Un'avventura che sa di Bonelli e respira Bonelli.

Bobo (Staino)
Una raccolta di storie del nostro scorbutico ma simpatico "nasone" di sinistra politica alle prese con le diverse satire della politica italiana. Godibile anche se non masticate di storia dell'Italia e delle vicissitudini del Partito Comunista.

Batman: Il ritorno del Cavaliere Oscuro (Frank Miller)
Un avventura dallo stile grezzo e gotico dove l'Uomo Pipistrello, ormai vecchio e anziano, deve far fronte non solo a una nuova ondata di criminalità fatta da giovani ma anche dall'opinione pubblica e politica che non lo vede più come un giustiziere ma un criminale... proprio come quelli a cui sta dando la caccia.
Una delle migliori rese di Batman viste con l'ottica moderna del critica sociale.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema, TV, libri e fumetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron