Ultimo fumetto/manga letto

Lo spazio dedicato a film, telefilm, serie tv, libri e fumetti!

Ultimo fumetto/manga letto

Messaggioda Laurel Crown » 20/06/2016, 19:20

Esiste un thread per i film, per i libri, per le canzoni e per i cartoni animati. Perché non farne uno sui fumetti e i manga giapponesi?
Le regole son sempre le stesse per i thread simili: mettere lo spoiler se si vuol parlare di dettagli specifici e non volete andare troppo sul vago.

Bleach
E.O.W. mi aveva già detto di come il manga cominci a calare di qualità dopo i primi 20 volumi... ma già dopo i primi dieci vedo certi difetti soprattutto nei personaggi.
La trama è intrigante, mi piace il background della Soul Society e adoro la creatività che Tite Kubo fa nelle armi e mosse... però i personaggi sono un vero disastro.
Prima che posso dire qualcosa di più dettagliato nei personaggi principali in un futuro reply, devo dire che Kubo ha il brutto vizio di introdurre troppi personaggi nella storia e ciò crea una tale confusione che non si capisce chi è rilevante nella storia o chi è soltanto "carne da cannone". Non solo ciò ma anche il fatto che certi personaggi vengono presentati come se fossero importanti per poi non venir più menzionati.
Ora sono davvero curioso [e abbastanza masochista] da sapere quanto cadrà a sprofondare Bleach. E pensare che aveva tanto potenziale... sigh...
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Ultimo fumetto/manga letto

Messaggioda HB heavenly boy » 20/06/2016, 20:20

Comincio io! Io! Io! Io! Io! Io! Io! Io! Io! Io! Io! Io! Io! Io! Io!

Soul eater di Atsushi Ohkubo
Un'opera che mescola assieme più generi creando un minestrone che, purtroppo, non ha sempre un buon sapore.
L'unica serie manga che sono riuscito a completare (25 numeri). L'idea, di per sé, parte alla grande, ma il vero problema è quando l'autore comincia a sviluppare la trama vera e propria. Molto spesso tira fuori archi inutili e alcuni elementi non sono stati ben inseriti, così come i punti interrogativi non porteranno mai ad un loro perché, questo perché l'autore non è riuscito a creare uno schema della storia fin dall'inizio ma ha sviluppato il tutto col tempo, e alcune cose sono andate così perse nel nulla. In compenso, i personaggi sono ben caratterizzati e i colpi di genio non mancano.

La guardia dei topi di David Petersen
Normale fumetto in cui i protagonisti, come suggerisce il titolo, sono dei topi. Disegni più che buoni, atmosfera che cattura ma leggermente piatto su alcuni aspetti.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Ultimo fumetto/manga letto

Messaggioda Davide » 23/06/2016, 20:34

Devo dirlo.
Il nuovo Lobo fa c@&@®€ !!!!
Rivoglio il vecchio metallaro truzzo e grezzo.
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3173
Iscritto il: 14/09/2011, 14:19
Località: Everfree forest
Pony preferito: Zecora
Sesso: Maschio

Re: Ultimo fumetto/manga letto

Messaggioda Eli Sparkle » 24/06/2016, 9:00

Finito di leggere il quarto numero di Friendship is Magic (porca vacca se sono indietro o.o )
Inutile dire che la storia dei pirati mi ha fatto sbavare;mi piacciono un sacco :pinkiewow:
Mi sono piaciuti prima di tutto i disegni,ma dati gli artisti che tiene la Hasbro non c'è da stupirsi.
La trama è molto carina e con una bella morale e poi vedere Pinkie Pie vestita da marinaretto non ha prezzo XD
La seconda storia cade secondo me un po' in fatto di trama,però non è male lo stesso.
Poi il cameo di Snoopy :pinkiewow:
Insomma,mi è piaciuto molto :D
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695


MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Avatar utente
Eli Sparkle
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1117
Iscritto il: 15/02/2016, 18:42
Località: Da qualche parte nell'universo
Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie
Sesso: Femmina

Re: Ultimo fumetto/manga letto

Messaggioda Laurel Crown » 24/06/2016, 9:13

Monster Hunter Orage
Un manga realizzato dallo stesso di Fairy Tail piuttosto fedele all'universo Monster Hunter con le aggiunte di mostri popolari come la Rathian e il Kushala e qualche mostro nuovo per essere più originale.
Trama abbastanza mediocre con un side-plot che lascia un grosso senso di inutilità alla fine. Glielo fanno pompare come se dovesse incrociare con la storia principale e poi viene droppato subito con un ridicolo "face turn" buttato a caso di uno degli antagonisti.
I protagonisti principali che non sono un granché: c'è il "Natsu" del gruppo vivace e iperattivo che finisce per essere solo fastidioso, la ragazza senza personalità o carattere e la tsundere solitaria messa lì per spiegare i valori dell'amicizia e yadda, yadda.
Aggiungete un intero capitolo di fanservice forzato e... tutto qui.
Non mi è così dispiaciuto come il testo sopra lasci pensare [lol] ma ha avuto un sacco di potenziale sprecato in soli 4 volumi.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Ultimo fumetto/manga letto

Messaggioda Laurel Crown » 28/06/2016, 22:49

E si ritorna con nuovi aggiornamenti.

Bleach
In mia opinione il 20° volume "End of Hypnosis" è uno dei peggiori che ho letto finora.
A parte lo scioccante "heel turn" di Aizen presente all'inizio, tutti i capitoli non sono altro che esposizione su esposizione del perché Aizen vuole giustiziare Rukia prima di ottenere il suo tanto agognato obiettivo con uno stupido plot device tirato fuori dal nulla che rende tutto il suo piano inutilmente complesso per lo scopo di essere una sorpresa.
Temo per come andrà a finire con la saga degli Arrancar.


Kinnikuman
Mi ero aspettato di vedere un manga sul wrestling a livelli assurdi proprio come l'anime "Ultimate Muscle" e invece è iniziato come parodia dei fumetti di supereroi.
Ormai, essendo realizzato negli anni 80, è un po' troppo delirante per essere letto al giorno d'oggi. Scene troppo demenziali e moltissime citazioni che un giapponese può cogliere facilmente ma non mancano i riferimenti al wrestling.
Per ora sono al terzo volume e vedo se migliora col tempo.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Ultimo fumetto/manga letto

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 03/07/2016, 15:12

Il terzo volume della Black Edition di Death Note.
Avendo già visto l'anime, non mi sorprende più detto ciò, i disegni e la cura generale che c'è dietro la realizzazione di questa collezione ne fa un must have per ogni "otaku" che si rispetti.
Peccato non abbiano inserito un box dove mettere tutti i volumi in modo che non so rovinino. :/
R.i.p cara e vecchia firma.
Avatar utente
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 665
Iscritto il: 20/06/2013, 0:03
Località: Molto in alto, sopra Cloudsdale.
Pony preferito: Star,Shy,Dash,Jack
Sesso: Maschio

Re: Ultimo fumetto/manga letto

Messaggioda Derfel » 03/07/2016, 15:50

HB heavenly boy ha scritto:La guardia dei topi di David Petersen
Normale fumetto in cui i protagonisti, come suggerisce il titolo, sono dei topi. Disegni più che buoni, atmosfera che cattura ma leggermente piatto su alcuni aspetti.


Questo l'avevo preso a Lucca Comics per 5 euro. Considerato quanto ho pagato non mi è dispiaciuto :ajsmile2:

Per il resto è un po' che non leggo un fumetto/manga degno di nota. Un Dampyr o qualche altra cosa ogni tanto, ma niente di particolare
Avatar utente
Derfel
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 132
Iscritto il: 16/01/2016, 2:07
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: Ultimo fumetto/manga letto

Messaggioda Eeveefan » 03/07/2016, 20:43

Eeh, posto pure io qui.

Ho recentemente iniziato a leggere Steel Ball Run, la settima parte di JoJo's Bizarre Adventure.

Non ho letto moltissimo e quindi non posso dire tanto, ma come le altre parti la storia mi sta piacendo e intrigando molto fin'ora, e ovviamente adoro i personaggi e un po' tutto del manga :'). (ho un amore per Diego)
Devo dire anche che adoro lo stile e i disegni, a volte molto dettagliati. (Anche se ammetto che é stato un po' strano cambiare da colori a bianco e nero, visto che la precedente parte era interamente colorata.)
Immagine
Avatar utente
Eeveefan
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2600
Iscritto il: 26/04/2012, 16:23
Località: a napoli con l'anima
Pony preferito: ilamzuma eleven
Sesso: Femmina

Re: Ultimo fumetto/manga letto

Messaggioda Eli Sparkle » 03/07/2016, 21:19

Letto il secondo numero di Friendship is Magic e il primo numero di L'amicizia è Perfida.
E dico solo una cosa...
OMG!!! NIGHTMARE RARITY!!!! :ajspin: :deal:

Il secondo numero è epico a dir poco,la storia di King Sombra mi ha fatto venire la pelle d'oca :pinkiewow:
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695


MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Avatar utente
Eli Sparkle
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1117
Iscritto il: 15/02/2016, 18:42
Località: Da qualche parte nell'universo
Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie
Sesso: Femmina

Prossimo

Torna a Cinema, TV, libri e fumetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron