Ultimo libro letto?

Lo spazio dedicato a film, telefilm, serie tv, libri e fumetti!

Re: Ultimo libro letto?

Messaggioda WinterRay » 07/07/2016, 13:04

Eli Sparkle ha scritto: Ora,io non ho il libro delle barzellette di Geronimo Stilton,ma da quello che scrivete porterebbe al suicidio %)


Esattamente quel che volevo dire :twilismile:
E concludo l'argomento con:

Un uomo entra in pizzeria e ordina una pizza dicendo:
- Me la tagli in tre parti, per favore: non ce la farei a mangiarne sei!


E considera che l'ho pure rieditata leggermente perché era pure scritta in modo incomprensibile :rarydespair:
Avatar utente
WinterRay
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 428
Iscritto il: 01/04/2016, 0:12
Pony preferito: Celestia
Sesso: Maschio

Re: Ultimo libro letto?

Messaggioda Eli Sparkle » 07/07/2016, 14:00

WinterRay ha scritto:
Eli Sparkle ha scritto: Ora,io non ho il libro delle barzellette di Geronimo Stilton,ma da quello che scrivete porterebbe al suicidio %)


Esattamente quel che volevo dire :twilismile:
E concludo l'argomento con:

Un uomo entra in pizzeria e ordina una pizza dicendo:
- Me la tagli in tre parti, per favore: non ce la farei a mangiarne sei!


E considera che l'ho pure rieditata leggermente perché era pure scritta in modo incomprensibile :rarydespair:


Merrrrr... mi sto uccidendo /)-.-
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695


MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Avatar utente
Eli Sparkle
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1117
Iscritto il: 15/02/2016, 18:42
Località: Da qualche parte nell'universo
Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie
Sesso: Femmina

Re: Ultimo libro letto?

Messaggioda Eli Sparkle » 08/07/2016, 18:41

Doppio post,sorry ^^'
Comunque,ho appena finito di leggere Wander di R.J Palácio e sono rimasta senza parole.
La trama parla di questo bambino,Auggie,nato con una grave malformazione del volto.
È stato cresciuto segregato in casa per 11 anni,finché la madre decide di mandarlo alla scuola media.
Auggie cerca di fare amicizia con gli altri ragazzi,ma tutti lo respingono per il suo aspetto;a parte un ragazzo di nome Jack e una ragazza di nome Summer,pronti a difenderlo dal terribile Julien,il bullo della scuola.
È un libro molto toccante e profondo,anche se il finale è un po' scontato.
I personaggi sono caratterizzati in modo molto profondo,in particolare la sorella di Auggie,Via.
Insomma,ve lo consiglio B)
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695


MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Avatar utente
Eli Sparkle
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1117
Iscritto il: 15/02/2016, 18:42
Località: Da qualche parte nell'universo
Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie
Sesso: Femmina

Re: Ultimo libro letto?

Messaggioda Blackblood » 10/07/2016, 17:43

Nel ventre della balena ed altri saggi di George Orwell
Sono contento di aver trovato qualcos'altro del mio autore preferito. E in più, ho potuto capire meglio il suo punto di vista sul totalitarismo (o, semplicemente, l'oppressione di un ideale come il nazionalismo) e le sue menzogne grazie a questi scritti minori che hanno anche una punta di autobiografismo. Molto interessante.

La biblioteca dei libri proibiti di John Harding
New England,1891.
È notte fonda ormai. Nell’antica dimora di Blithe House regnano il silenzio e l’oscurità. Per Florence, giovane orfana di dodici anni, è finalmente giunto il momento che ogni giorno aspetta con ansia. Attenta a non far rumore, scende le scale ed entra nella vecchia biblioteca. Nella grande stanza abitata dalla polvere e dall’abbandono, ci sono gli unici amici che le tengano davvero compagnia, i libri. Libri proibiti per Florence. Non potrebbe nemmeno toccarli: da sempre le è vietato leggere. Così le ha imposto lo zio che l’ha allevata insieme al fratellino Giles. Un uomo misterioso, che l’ha condannata a vivere confinata in casa insieme alla servitù. Ma Florence è furba e determinata e ha imparato a leggere da sola. Ha intuito che nei libri è racchiusa la strada per la libertà. Perché è proprio in quella biblioteca che si nasconde un segreto che affonda le radici in un passato legato a doppio filo alla morte dei suoi genitori. Una terribile verità che, notte dopo notte, getta ombre sempre più inquietanti sulla vita di tutti. Strani episodi iniziano a sconvolgere la dimora. Prima la morte violenta e inspiegabile di una delle governanti, poi l’arrivo della nuova istitutrice del fratellino, una donna dura, che odia Florence con tutta se stessa. Per la ragazza camminare per i corridoi della casa è sempre più pericoloso. Deve essere astuta e stare attenta a tutto, al minimo scricchiolio del legno, a un soffio di vento, agli occhi che la fissano sinistri dai dipinti. La verità ora è una questione di vita o di morte. E per trovarla Florence avrà bisogno delle parole che si annidano nei libri, e dell’anima oscura che si nasconde in lei.

Okay, sto leggendo su Internet un po' di recensioni che hanno fatto su questo romanzo e noto che sono per la maggior parte negative, specialmente per quanto riguarda il filo conduttore che lega la trama.
Il libro è scritto bene, ti fa capire quali sono i sentimenti che i personaggi stanno provando ed evoca magnificamente le azioni, ma il problema che sorge è il seguente: non si capisce dove l'autore vuole condurre. Leggendo il titolo e la trama, si potrebbe dedurre che la storia ruoti intorno alla biblioteca ed al divieto per la protagonista, Florence, di entrarci e leggere; il che potrebbe anche essere una buona denuncia alla condizione della donna nel 19°-20°secolo.
E nella prima parte sembra essere così. Nella seconda, invece, la situazione cambia radicalmente. Il racconto diventa una specie di thriller, distaccandosi completamente da quello che erano i propositi iniziali e il finale lascia ancora qualche dubbio in sospeso. Magari per errore dell'autore, o magari vuole che siamo noi lettori a ricollegare i vari pezzi del puzzle, sta di fatto che nel romanzo c'è qualcosa che non torna, anche se, ribadisco, dal punto di vista stilistico è davvero fatto bene. :/

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2492
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: Ultimo libro letto?

Messaggioda Fanny Ludovica » 11/07/2016, 13:55

Animali Fantastici e Dove Trovarli
Libro di scuola di Harry Potter, davvero carino e interessante.
Vi sono un sacco di nozioni importanti sugli animali fantastici, approfondite come un vero e proprio libro di scienze naturali.
La cosa più bella? Le annotazioni di Harry e Ron.
Questi due scemi hanno scritto ovunque, proprio come farebbero degli studenti veri e propri XD
Ma la parte che mi è piaciuta di più è la pagina sui lupi mannari (che non è la 394, sì, ci sono rimasta male.) dove Harry ha aggiunto "Non tutti i lupi mannari sono cattivi". Lì il mio cuore è ufficialmente andato a donne di facili costumi, e chi ha letto la saga sa perchè %)

Molto molto carino :D
Clicca qui[EPICO]---> viewtopic.php?f=101&t=9333&p=501822#p501822
Immagine

Miglior complimento della storia!
leo2 ha scritto:
Fanny Ludovica ha scritto:È finito, è finito!!!
.
http://imgur.com/HOavbnk
C'è gente del futuro che pagherà per vedermi vestita da Alex DeLarge

trasmetti inquietudine proprio come nella pellicola.
e, per quanto possa sembrar paradossale, è grandemente positivo.
fantastico :D




Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Ponysona:
AGGIORNATA:

http://imgur.com/QnF9K1c
http://imgur.com/1S4bq24
Immagine


Immagine
ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
Ringrazio infinitamente Quick Fix, Crystal Heart, E.O.W, Rainbow Brush, Moondream34, Martinross e Party dashie per gli SPLENDIDISSIMI disegni!!!!

Immagine
Avatar utente
Fanny Ludovica
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1368
Iscritto il: 12/04/2014, 14:44
Località: Transexual, Transilvaniaaaaaaaaaa!!!!
Pony preferito: Frank N Furter! (?)
Sesso: Femmina

Re: Ultimo libro letto?

Messaggioda Derfel » 18/07/2016, 20:51

Leggo spesso molta saggistica e non sto a segnalare i testi, perché in generale non sono proprio emozionanti, a meno di non avere un grande interesse per determinati argomenti.
Faccio però un'eccezione per Il medioevo e il fantastico, che raccoglie alcuni scritti di J.R.R. Tolkien sul fantastico, le fiabe, il mito e la letteratura medievale. Il mio unico pentimento è di averlo letto solo ora.
Avatar utente
Derfel
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 132
Iscritto il: 16/01/2016, 2:07
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: Ultimo libro letto?

Messaggioda Fanny Ludovica » 19/07/2016, 15:09

Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il Ladro di Fulmini
Premetto subito che ho letto questo libro solo per una promessa fatta alla mia migliore amica, Costanza, grandissima fan di questa saga. Avevamo giurato che, appena finite le rispettive saghe (io Harry Potter e lei Percy Jackson) avremmo letto quella dell'altra.
Io ho finito per prima la mia, visto che, quando qualcosa mi piace, leggo come un fulmine. Così sono andata in libreria e ho comprato il primo libro di Percy Jackson.

Finita la premessa, possiamo cominciare.
Non avevo aspettative TROPPO alte, ma neanche basse.
La trama è piuttosto prevedibile, fino ad un certo punto dove diventa l'equivalente su carta di questa faccina:
:wutbig:
Ecco.
Lo stile narrativo è semplice, troppo semplice. Non dico di voler leggere un libro di Victor Hugo (cioè, anche sì) ma almeno un pochino bisogna sforzarsi per rendere la storia avvincente.
La narrazione in prima persona penalizza l'intero corso degli eventi, dato che il punto di vista di Percy è prevalentemente un continuo susseguirsi di battutine sarcastiche per intrattenere il lettore.
I personaggi sono piatti, e, eccetto forse Annabeth, privi di storia e di tratti caratteristici che ti possano infondere empatia. Annabeth è l'unica che un pochino di spessore ce l'ha, con una breve storia alle sue spalle di mezza pagina, ma ad un certo punto diventa l'equivalente con la sindrome pre mestruale di Hermione.
Credo che il personaggio più definito sia Thalia, che è UN CA**O DI PINO. UN PINO
Un pino molto interessante B)
Il finale, era scontatissimo. Già quando ho letto il nome "Luke" per la prima volta ho capito che sarebbe finita male.
Anche perchè, la profezia era veramente prevedibile. Soprattutto il passo "Sarai tradito da qualcuno che ti chiama amico". Insomma, inserito in un contesto come Harry Potter (Sì, mi è stato impossibile non fare paragoni) poteva anche essere interessante e complicata, ma quando di amici ne hai TRE, forse non è così difficile, no?
Boh, questo libro non mi è piaciuto per niente.
Clicca qui[EPICO]---> viewtopic.php?f=101&t=9333&p=501822#p501822
Immagine

Miglior complimento della storia!
leo2 ha scritto:
Fanny Ludovica ha scritto:È finito, è finito!!!
.
http://imgur.com/HOavbnk
C'è gente del futuro che pagherà per vedermi vestita da Alex DeLarge

trasmetti inquietudine proprio come nella pellicola.
e, per quanto possa sembrar paradossale, è grandemente positivo.
fantastico :D




Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Ponysona:
AGGIORNATA:

http://imgur.com/QnF9K1c
http://imgur.com/1S4bq24
Immagine


Immagine
ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
Ringrazio infinitamente Quick Fix, Crystal Heart, E.O.W, Rainbow Brush, Moondream34, Martinross e Party dashie per gli SPLENDIDISSIMI disegni!!!!

Immagine
Avatar utente
Fanny Ludovica
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1368
Iscritto il: 12/04/2014, 14:44
Località: Transexual, Transilvaniaaaaaaaaaa!!!!
Pony preferito: Frank N Furter! (?)
Sesso: Femmina

Re: Ultimo libro letto?

Messaggioda Blackblood » 23/07/2016, 12:53

Dictator (L'ombra di Cesare, Il nemico di Cesare, Il trionfo di Cesare) di Andrea Frediani
Romanzo che ripercorre la vita del condottiero Caio Giulio Cesare dalle guerre galliche al suo passaggio sul Rubicone, e quindi dello scoppio della guerra civile romana.
Libro davvero interessante, soprattutto per chi è appassionato della storia romana, e fa vedere uno dei suoi principali protagonisti sotto certi punti di vista che mai avresti pensato di conoscere.

L'uomo che sussurrava ai cavalli di Nicholas Evans
il film ricordo di averlo visto almeno una volta, tanti anni fa. Per questo ho deciso di leggere anche il libro e devo dire che mi ha commosso parecchio
e come mi a fatto star male la morte di Tom Booker T_T

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2492
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: Ultimo libro letto?

Messaggioda Derfel » 24/07/2016, 0:12

Io aspetto che lunedì Amazon mi consegni quattro altri libri di uno dei miei scrittori preferiti (Mellick III). Li leggerò nel poco tempo libero, ma già sapere di averli in casa mi conforterà ^_^

Blackblood ha scritto: Andrea Frediani


Il nome non mi è nuovo, forse in passato ho sfogliato qualche suo saggio. Romanzi non credo.
Avatar utente
Derfel
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 132
Iscritto il: 16/01/2016, 2:07
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: Ultimo libro letto?

Messaggioda l.pallad » 24/07/2016, 11:56

don chishotte, di Miguel de Cervantes
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema, TV, libri e fumetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron