Ultimo film visto

Lo spazio dedicato a film, telefilm, serie tv, libri e fumetti!

Re: Ultimo film visto

Messaggioda HB heavenly boy » 07/09/2017, 19:52

Minions

Il peggior film della Illumination Entertaiment.
La trama, già brutta di per sé per essere eccessivamente impostata e buttata a caso, non offre umorismo vero e le sole trovate un minimo geniali si trasformano subito dopo in qualcosa di imbarazzante. Punto negativo va anche alla sua esagerazione ed esasperazione di certi avvenimenti, visibili soprattutto nel conflitto finale tra Kevin e la gonna robotica di Scarlett più capiente della tasca di Doraemon.

Minions è un film privo di cuore e anima realizzato senza buone aspettative puntando unicamente all'immeritato successo di questi esserini gialli, sicuri che tanto avrebbero fatto incassare parecchio in ogni caso.

Voto: 4
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Ultimo film visto

Messaggioda Clessidrus » 07/09/2017, 20:30

HB heavenly boy ha scritto:Minions
Il peggior film della Illumination Entertaiment.


Ma cosa mi dici mai, dai che esiste di peggio (Lorax ad esempio XD )

Parlando di film d'animazione io da un po di tempo a questa parte mi sono fatto una piccola maratona dei film "recenti" che hanno fatto su Tom & Jerry, posso dire che non mi sono piaciuti tanto quelli in cui sono coprotagonisti nelle storie tratte dai libri, come quello con i personaggi del Mago Di Oz o quello con Robin Hood o con Sherlock Homes. Ma quello che vi parlo è quello uscito recentemente.

Tom & Jerry: Willy Wonka e la fabbrica del cioccolato

L'inutilità! Cioè la storia andrebbe benissimo avanti anche senza la presenza del gatto e topo più famosi del mondo perché è un rifacimento del film uscito nel 1971 per filo e per segno, Tom & Jerry non influenzano quasi minimamente la trama, rendendo tutto un missing moments (Come nelle mie fanfic per intenderci XD )
Poi le espressioni facciali dei protagonisti sono da accapponare la pelle (Certo non saranno mai peggio di quelli di Food Fight)

E poi arriva la scena che racchiude in sintesi questo film che, detto tra noi, è più macabra ed inquietante dell'originale del 1971.


Questa pellicola per me è una pugnalata al cuore perché io amerò per tutta la vita Tom & Jerry però mi piacerebbe vederne uno più originale, va bene anche quello che hanno fatto con Johnny Quest perché almeno la trama era originale.
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Ultimo film visto

Messaggioda Laurel Crown » 07/09/2017, 20:38

Clessidrus ha scritto:E poi arriva la scena che racchiude in sintesi questo film che, detto tra noi, è più macabra ed inquietante dell'originale del 1971.

Solo io la trovo così ridicola da essere bella? La recitazione di quella scena è degna degli Oscar e della BAFTA. :asd:
Peccato che NC l'abbia messa così tante volte da essermi scassato le balle più di Yotobi con il film live di Kenshiro.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Ultimo film visto

Messaggioda HB heavenly boy » 09/09/2017, 10:55

Shrek - E vissero felici e contenti
Un film dalla trama confusa che mi ha lasciato confuso.
Un Shrek protagonista che non è coerente col Shrek del primo film, che dal sentirsi sempre giudicato orrendo, con conseguente malessere, solo per essere un orco è passato ad uno che ha nostalgia del passato e del terrorizzare le persone dopo aver messo su famiglia.
Tremotino è un villain scelto alla rinfusa che nulla ha a che vedere con quello apparso nel terzo capitolo, completamente diverso nel design.
Non è nemmeno più presente la punta di diamante di questa serie: il celato black humor, cinismo, parodie e battute a sfondo sessuale capibili solo da chi ha raggiunto una certa età.
Salvo volentieri gli ultimi minuti del film.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Ultimo film visto

Messaggioda Clessidrus » 10/09/2017, 12:37

HB heavenly boy ha scritto:Shrek - E vissero felici e contenti
Un film dalla trama confusa che mi ha lasciato confuso.


Credo che quando uscirà il quinto film ti verrà un malessere ancora più forte XD

I Guardiani Della Galassia Vol.2

Sto recuperando un po di film della marvel ultimamente e questo era il film che aspettavo da molto tempo.

L'ho adorato dal primo all'ultimo minuto, le scene di lotta erano spaziali ma mai quanto le battute taglienti di Rocket.
La prima parte però mi è sembrata confusa perché non si capiva bene chi era il villain di turno poi nella seconda metà diventa molto avvincente.
Vorrei tanto essere il genitore di baby Groot ^3^
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Ultimo film visto

Messaggioda Laurel Crown » 24/09/2017, 12:02

Cars 3
Questo è il vero sequel del primo Cars.
Ritornano personaggi del primo film come il Re e Chick Hicks (seppur in ruoli secondari) e viene mostrata una certa importanza al personaggio di Doc Hudson (ri-castato) e del suo ritiro dal mondo delle corse, facendo di Cars 2 un'esperienza che può essere dimenticata completamente e potrete consigliare ai vostri figli di saltarlo perché tanto non ne fanno alcun riferimento.
Qualche gara di troppo è servita per fare da "eye-candy" ai bambini (specie l'inutile demolition derby) ma tutto sommato è un buon film che affronta il tema dell'anzianità e del far posto ai giovani, anche se avrei preferito un finale meno dolce e più su Saetta che si ritira con onore.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Ultimo film visto

Messaggioda Laurel Crown » 27/09/2017, 23:35

The Amazing Bulk
Questo film è un capolavoro. Altro che quei filmatini sull'orco verde con Eric Bana o quello con Mark Ruffalo.
È un signor lungometraggio che ha tutte le basi per essere una storia a cinque stelle in grado di battere Casablanca, Quarto Potere e Via col Vento e diventare degno delle classifiche AFI.
La sua storia complicata, provocante e emozionante. I suoi personaggi così realistici e ben caratterizzati. Le subplots coinvolgenti e interessanti. La musica che racchiude perfettamente l'atmosfera seria del film. Gli effetti speciali così realistici da sembrare pratici. Le Maldive che atterrarono all'aeroporto delle Maldive.
Fatti da parte The Artist perché questo è il miglior film del 2012.
Il mio voto finale è un...
0/10
Una gigantesca m***a colossale fatta senza nemmeno il minimo impegno, creatività o originalità.
Qualsiasi cosa è sbagliata e fatta male. Tutte (ma proprio TUTTE) le riprese sono fatte col green screen creando un senso di falsità e staticità che sono più vivi i Muppets che degli attori.
Gli effetti speciali consistono esclusivamente in CGI e transizioni di pubblico dominio che il regista (o produttore, boh) ha acquistato vagando su siti a caso con un budget stimato di 14.000 dollari [El Mariachi di Robert Rodriguez ha avuto 7000] e ad aggiungere sale sulla ferita è la resa delle automobili che sono disegnate letteralmente col culo [sì, senza censura].
La recitazione è legnosissima, palesando chiaramente la poca abilità e credibilità degli attori in un modo così osceno che anche le battute che dovrebbero far ridere si riducono a "cringe" forzatissimo allo stato puro. A ciò si aggiunge anche il quasi-non-esistente "movimento" che si limita solo a muoversi a sinistra e destra sul posto.
La "fotografia" [se per "fotografia" si può intendere per sfondi esclusivamente in CGI] è incredibilmente inconsistente, andando dal posizionamento degli attori che non combaciano per niente [Es: attori presi in un piano frontale su uno sfondo a ripresa dal basso] a cambi di scenario incredibilmente confusi, come passare da una gigantesca cantina di vini a un lounge bar.
La trama, a parte essere scopiazzata dall'Incredibile Hulk del 2003, è generissima, piena di buchi di trama, personaggi a caso, esente da scene leggere o riflessive e una cronologia gestita malissimo dove un "Un giorno fa" dura più del necessario.
La musica ha più dello "scopiazzato" e meno originale e consiste più in pezzi di musica classica come "Sul Danubio Blu" in scene che dovrebbero essere scelte stilistiche ma appaiono sono banali e fuori contesto.
E infine, possibilmente il difetto più grave dell'intero film, è l'atteggiamento del regista che prende rifugio nell'audacia dicendo, stando al "commento audio", che sapevano di fare un mockbuster e che lo hanno fatto di cacca apposta. Un ottimo modo per ammettere di non sapere come si fa un film in generale ma che ci hanno provato comunque.
Una vera vergogna di film che non merita nemmeno di essere chiamato mockbuster o di essere messo alla stessa categoria degli shark movies o della Asylum.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Ultimo film visto

Messaggioda Laurel Crown » 03/10/2017, 10:57

Gli Skatenini e le Dune Dorate (Rivisitazione)
Okay, come unico film Kinder-Ferrero in computer grafica faceva di una pena mostruosa che nella mia vecchia recensione ho scritto (dicasi: bestemmiato) come un veneto a una partita a LoL.
Rivedendolo adesso ho notato come ancor peggio di quel che pensassi.
Non sappiamo niente dei personaggi, dai protagonisti ai cattivi, dell'ambientazione, di come funzionino le tavole e dei loro effetti sul territorio.
Eventi che succedono a caso e non hanno alcuna spiegazione come la scena dell'eclissi di sole che avviene in una scena e non viene più riportata.
Canzoni monotone.
Animazioni robotiche e scattose con diversi cali di frame-rate e sfondi dalle textures poco rifinite.
E ovviamente il talento sprecato di alcuni doppiatori come Franco Mazzotta e Monica Ward.

Altro che CGI. L'intero film è sterco di elefante.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Ultimo film visto

Messaggioda HB heavenly boy » 05/10/2017, 17:41

Okja

Film di produzione Netflix che ha riscosso un grande successo nel mondo dei mongonniveri e nazivegani che l'hanno sbadatamente e ingiustamente usato per fomentare le loro guerre internettiane che non fanno bene a nessuno, tanto meno agli animali.

Per quanto il film abbia alcune idee ispirate e i suoi contenuti mostrano la mera ipocrisia sia della società consumistica sia chi "cerca" di andarle contro, il film non sa dove sbattere la testa, poiché alterna la visione di personaggi innaturalmente caricaturali e praticamente cartooneschi alla rappresentazione della vita degli animali d'allevamento intensivo e interni di mattatoio, come se si stesse assistendo alla visione di una puntata di Happy Tree Friends senza black humor. Questo contrasto forzato confonde e angoscia, ma non nel modo che si potrebbe definire più corretto, lasciando indecisi gli spettatori sul capire a quale target il film è dedicato, nonostante la guida "vietato minori 14".
Inoltre, due ore di lunghezza sono parse eccessive per quello che il regista voleva raccontare.
Eppure, nonostante tutto, mi è piaciuto.
Nella sua critica morale non va contro a chi consuma carne, ma al deleterio metodo in cui essa viene ottenuta e alla domanda eccessiva.

Voto: 7
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Ultimo film visto

Messaggioda Davide » 05/10/2017, 20:48

Eppure io,sto Okja è gia da un po che vorrei aquistare il DVD.
Mi ispira.
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3173
Iscritto il: 14/09/2011, 14:19
Località: Everfree forest
Pony preferito: Zecora
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema, TV, libri e fumetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti