Ultimo film visto

Lo spazio dedicato a film, telefilm, serie tv, libri e fumetti!

Re: Ultimo film visto

Messaggioda babil » 21/03/2022, 13:31

The Adam Project

Film divertente che fa il suo dovere di intrattenere. Reynolds in questa è una garanzia, ma anche l'attore che fa l'Adam giovane è piuttosto in parte. Sebbene è da un pò che i viaggi nel tempo mi hanno preso a noia, ho apprezzato cmq la storia nella sua semplicità. Non è un capolavoro certo, ma dateci un occhiata.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Ultimo film visto

Messaggioda Laurel Crown » 11/04/2022, 0:04

La famosa invasione degli orsi in Sicilia (2019)
Avendo letto il romanzo di Dino Buzzati da bambino, questo film era nella mia "watch list" da quando ho visto il trailer, ma la scarsa distribuzione nei cinema ha reso impossibile vederlo.
Molto bella l'animazione basata sulle illustrazioni del libro, che consiglio di leggerlo, e la storia, pur modificata per esigenze di sceneggiatura, scorre piacevolmente nel suo minutaggio di 1 ora e 20 minuti.
È un peccato che abbia floppato così forte al botteghino che la casa di produzione ha chiuso i battenti. ;_;
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Ultimo film visto

Messaggioda Laurel Crown » 14/04/2022, 0:15

The Room
Se non fosse per Tommy Wiseau e la sua leggendaria recitazione, questo film sarebbe stato dimenticato e finito nel cestino delle offerte. La trama che è di una pallosità assurda, i personaggi che sono inconsistenti da essere dei decerebrati ed è pieno di scene e stacchi inutili. È il perfetto esempio di come NON si fa un film. :pinkiegrin:
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Ultimo film visto

Messaggioda TenGwisin00 » 15/04/2022, 18:54

SONIC 2
Seguito del film uscito nel 2020, non mi metterò a fare spoiler, posso solo dire che il film è eccezionale, quanto il primo o anche di più, con una grande interpretazione di Jim Carrey che torna nei panni del Dott.Eggman, ed in questo film come visto dal trailer arrivano Tails e Knuckles, doppiati rispettivamente dalla nostra conosciutissima Benedetta Ponticelli e da Maurizio Merluzzo. Devo essere sincero, se prima Merluzzo non lo consideravo tanto ora è diventato uno dei miei doppiatori preferiti, fa un doppiaggio stellare e in un'intervista ha dichiarato che ai tempi delle prime consolle SEGA lui adorava molto Knuckles, e che un giorno quando i personaggi di Sonic hanno cominciato a parlare italiano nei videogiochi; due dipendenti della SEGA sono venuti in Italia per scegliere le voci dei personaggi in italiano, tutto questo è cominciato con Sonic Generations, forse un giorno dovrei recuperarlo.
Comunque il film è assolutamente fantastico e non rovinerò la scena finale però si sa già che ci sarà un terzo film, chi conosce bene la serie di Sonic sa chi sarà il prossimo nemico, spero che possa anche apparire che Amy, in quel caso anche lei sappiamo già chi sarà la sua doppiatrice, e cioè Serena Clerici.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Ultimo film visto

Messaggioda Laurel Crown » 16/04/2022, 1:22

The Disaster Artist
Tratto dall'omonimo libro autobiografico scritto da Greg Sestero, uno degli attori di The Room.
Non potevo non vedermelo dopo aver visto il film di Tommy Wiseau e va presto detto che James Franco ha fatto un lavoro sopraffino a interpretarlo... anche come Johnny e la sua leggendaria recitazione da "risotto con le erbette".
La chicca più bella è stata sicuramente vedere le scene rifatte pari pari a quelle originali.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Ultimo film visto

Messaggioda Laurel Crown » 18/04/2022, 1:32

Apollo 10 1/2
Film d'animazione di Richard Linklater che ha per protagonista Stan, un ragazzino che viene scelto per una missione top secret dalla NASA: tentare l'allunaggio con una versione ridotta dell'Apollo 10.
Sebbene la premessa sia avventurosa, il lungometraggio ha una vena molto più autobiografica dove si racconta il modo di vivere di Stan e della sua famiglia nella Texas degli anni '60, marcando molto sull'influenza che ha avuto Houston e l'America nell'epoca della corsa sullo spazio.
L'animazione fatta in rotoscopio è molto curata pur mantenendo una sensazione quasi grezza anche nelle scene "di repertorio".
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Ultimo film visto

Messaggioda TenGwisin00 » 18/04/2022, 18:53

Gesù di Nazareth
Film del 1977 di Zeffirelli, personalmente lo trovo il miglior film religioso che abbia mai visto, anche perchè quando ero piccolo i miei genitori avevano le videocassette, oltre al fatto che lo guardavo con loro in tv durante la Pasqua, poi non lo toccai più fino all'età di 33 anni, proprio quando feci la cresima, perchè lo vidi in programma nel palinsesto di Tv2000 e lo riguardai dopo tanti anni che non lo vedevo, da allora cerco di vederlo almeno una volta all'anno proprio durante la Pasqua, per fortuna oltre che su Tv2000 lo si trova anche su Raiplay e su Youtube con diverse versioni che vanno fino alle sei ore. Il film come dice il titolo racconta la storia di Gesù attraverso i Vangeli e gli scritti apocrifi, dalla nascita, passando per i miracoli, la crocifissione ed infine la resurrezione, nonostante possa sembrare che il film senta il peso degli anni è un film fantastico e spero di rivederlo anche quando sarò vecchio, perchè è un film che ti fa aumentare la fede e ti fa riflettere sulla storia di Gesù, e lo trovo anche meglio della Passione di Cristo di Mel Gibson, quest'ultimo devo ancora riguardarlo dal 2004 per fortuna che ne conservo il dvd.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Ultimo film visto

Messaggioda tizietto » 19/04/2022, 10:00

Incuriosito dalle contrastanti opinioni su turning red (in italia solo red) gli ho voluto dare un'occhiata.
Ho moltissimo apprezzato i primi momenti del film, eccezionalmente spensierati e amorevoli, ma...

Wall of text alert
...sorry, ma son di quelli che darà ragione alla madre, non tanto per il divieto in se, piuttosto per come la ragazzina ha gestito la cosa: vero che aveva una certa aspettativa sulle spalle dovuta al destino della sua famiglia, ma concerto a parte la sua vita non ci viene certo mostrata come mancante di amicizie, di libertà eccetera anzi, ha una famiglia amorevole, grande stima da parte di tutti, eccetera. La sua enfatizzata ribellione è semplicemente indotta dalle sue amicizie e da un capriccio.

Toh analizziamo questo panda, userò una grossa similitudine: poniamo la famiglia di meilee come fosse una setta, e le amiche di meilee il mondo esterno.

Se poniamo la famiglia di meilee come un qualcosa che in un contesto non religioso potremmo definire "setta", detentrice della verità riguardo al bene, il panda equivale all'attaccamento al mondo e alle sue tentazioni. Più ci si lascia influenzare e trasportare dal piacere del mondo più sarà difficile distaccarsene quando ci si renderà conto dell'effetto di essi sulla propria persona, e qui nasce l'ambiguità.
Nel mondo odierno qualsiasi imposizione religiosa è vista come bigotta, e praticamente bigotta viene mostrata la famiglia di meilee. Viene mostrato come normale, liberatorio, incoraggiabile, il perseguire il desiderio di essere parte del mondo, le amicizie, la sessualità.

C'è un passo biblico molto interessante che dice, "si dovrebbe essere nel mondo senza essere del mondo". Ecco, mettiamola dunque così: la famiglia di meilee è nel mondo, e meilee combatte per il proprio diritto ad essere del mondo.
Mondo che non si mostra poi così accogliente, perché, sì, a meilee viene vietato di far troppo parte del mondo, ma il mondo (rappresentato dalle amiche di meilee, per chiarire) non è che sta lì a dirle "scegli quel che più ti pare corretto, noi lo accetteremo", anzi al contrario, le sue amiche la considerano assurdamente manipolata.
Meilee si trova davanti alla scelta "o la setta, o il mondo".

Il film conclude mostrando come un compromesso trovato tra le due questioni abbia portato del bene a tutti: meilee ha ora visto riconosciuto il suo diritto ad essere del mondo, e anche se la sua famiglia deve pagare le conseguenze del bigottismo, addirittura quell'essere del mondo di meilee (il panda mantenuto) porta benefici risolutori anche di quelle conseguenze.

Ma una cosa viene dimenticata, a mio parere, in tutto questo. Nella storia il panda viene dominato dalla ragazzina con estrema semplicità sin da subito, forse a significare "bisogna essere maturi e di buonsenso, e il problema non si porrà", ma quel che il panda rappresenta è potente, molto più potente di quanto si possa immaginare, e potrebbe tornare a fare danni in qualsiasi momento, alla prima occasione.

"Non lo si deve reprimere, perché reprimerlo porta danni"? Comprenderei se si dicesse che la madre ha esagerato a causa della repressione del panda, ma aveva tutte le ragioni per reagire a quel modo, motivi genuini e personalissimi, non dettati da quel bigottismo, e infatti le altre donne della famiglia tornano a utilizzare il panda a proprio comando, liberandosene nuovamente subito dopo senza difficoltà.
La madre di meilee era immatura rispetto alle altre donne della famiglia e il panda arrabbiato "fuori controllo" dimostrerebbe questa sua immaturità? Il modo in cui le altre donne accolgono alla fine il cambiamento di meilee mentre la madre sembra più arrendersi impotente dinanzi a esso dimostrerebbe la sua immaturità?
La partecipazione del gruppo di cantanti al rituale poi dimostrerebbe che non solo i due mondi possono non solo coesistere ma addirittura collaborare tra loro?
A quel punto il film prende una piega quasi quasi forzata, e ogni personaggio della famiglia sembra perdersi e adeguarsi solo per condurre alla risoluzione finale.
"Chissenefrega della bambina la priorità in quel momento era il panda-zilla"? No, perché torno a ripetere che la madre aveva i suoi buoni motivi per fare quel che stava facendo, vedendo quel mondo esterno contro cui si stava muovendo come potenziale causa di rovina e distruzione del suo contesto settario, ovvero della sua famiglia. La si poteva far ragionare, la figlia invece non solo non ha contribuito a farla ragionare sin da subito, ma addirittura, ormai appunto succube del mondo, si è messa a combatterla e a provocarla ancora di più.

E toh, mi auguro che questa similitudine "famigliasetta-amicipiacerimondo" abbia ben descritto cosa ho pensato del film, anche se di sicuro avrò dimenticato qualcosa, visto che potenzialmente potrei scrivere ancora innumerevole roba.

Per concludere, questo film mi ha ricordato questa canzone:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: Ultimo film visto

Messaggioda Laurel Crown » 26/04/2022, 15:21

Sonic 2 - Il Film
Senza lode né infamia. Non è brutto ma non lo ritengo nemmeno spettacolare.
"Flashoso" abbastanza per intrattenere i bambini, le citazioni sparse son state carine e adesso va più in linea con le trame dei videogiochi... un po' come Sonic X.
Grosso sbaglio vedere il personaggio di James "Hitch" Marsden ridotto troppo a macchietta da sub-plot di un film con Adam Sandler.

Animali Fantastici e i Segreti di Silente
Leggermente migliore del precedente film, che quello è stato un aborto confusionario, ma ormai è meno "Animali Fantastici" e più "Silente e Grindelwald e la Guerra dei Maghi con Newt Scamander in mezzo".
Dato che i seguiti di questa saga dipendono dal successo al botteghino di questo film, mi sa che non li vedremo tanto presto.
Mads Mikkelsen al posto di Johnny Depp non mi è dispiaciuto, anche se l'avrei visto meglio nei panni di un villain diverso.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Ultimo film visto

Messaggioda TenGwisin00 » 04/05/2022, 18:48

Ron-Un amico fuori programma
Visto su Disney + proprio l'altro giorno.
Ci troviamo in un mondo dove un'azienda elettronica produce i Be-bot, dei robot carini che possono fare qualsiasi operazione online inerente al proprio padrone, qui facciamo la conoscenza di Barney un ragazzo che non ha amici poichè molto impacciato, ma poi per il suo compleanno suo padre e sua nonna gli comprano un Be-bot, peccato che il robot in questione sia danneggiato e che quindi abbia dei malfunzionamenti il che lo rendono sbadato e buffo, dato che non viene connesso alla rete lui non può scaricare tutte le informazioni tra cui quelle di sicurezza, spetterà a Barney insegnare a come si diventa amici a Ron, così come lui chiama il robot. Un film divertente per tutta la famiglia e anche con un finale strappalacrime, che insegna anche che gli amici sono quelli reali non solo sui social, a rendere più bella la versione italiana è la voce di Ron che è doppiato da Lillo, e devo dire che si trova a suo agio da doppiatore sebbene questo è il terzo ruolo che lui copre nel doppiaggio.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema, TV, libri e fumetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti