Il Cantante Mascherato

Lo spazio dedicato a film, telefilm, serie tv, libri e fumetti!

Il Cantante Mascherato

Messaggioda TenGwisin00 » 03/02/2022, 19:27

Apro questo thread per poter condividere la mia passione a questo fantastico programma che nell'ultimo anno ho guardato anche in varie versioni dal mondo, e anche perchè oramai l'11 Febbraio si avvicina, e quindi anche la terza stagione italiana del programma, Milly Carlucci è stata geniale a portare questo programma in Italia che è nato in Corea dal 2016 e che poi hanno preso America e Germania e noi italiani abbiamo incominciato a guardare dal 2020.
Vorrei poter sapere da voi quando comincerà il programma le vostre impressioni, nel senso che se qualcuno ha già capito gli indizi e già pensa chi si celi dietro la maschera, le vostre supposizioni insomma, comunque in questo thread posterò anche dei video delle versioni italiane e anche per condividere i video delle versioni che ho visto io su YT, come le versioni spagnole, francesi, tedesche, austriache, australiane, coreane, americane, britanniche, finlandesi, per poter far vedere anche agli altri le varie maschere straniere, ed anche i vari vip coinvolti, pure se non conosciuti, metterò i face reveal, o le performances.

Finisco col dire che le maschere presentate quest'anno in Italia sono ben 12 divise in 6 puntate, e sono: La Volpe pirata, La Lumaca(Solo America e Italia hanno questo costume), La Gallina Blu, Il Cavalluccio marino(Preso/copiato da un'altra edizione, forse americana), Il Camaleonte(Copiato dall'edizione UK), il Baby Pinguino, Il Pesce Rosso(Copiato dalla versione australiana), La Medusa, Il Pastore Maremmano, Il Sole-Luna, L'Aquila e il Drago.

Ci risentiamo dopo l'11.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Il Cantante Mascherato

Messaggioda TenGwisin00 » 12/02/2022, 20:05

E così è già passata la prima puntata del Cantante Mascherato, con lo smascheramento di Gallina, che era Fiordaliso, io proprio non c'ero arrivato, l'aveva azzeccata mia madre che aveva ascoltato meglio la voce e aveva capito meglio gli indizi.
Comunque sia meglio vedere un resoconto.
Il Cavalluccio Marino: Sono sorpreso che fosse una donna, non ho la minima idea di chi sia, ma su Instagram molti dicono che sia Sabrina Salerno, poichè il cavalluccio marino è il simbolo della Salernitana.
L'Aquila:Molti dicono che sia una femmina, a me pare più un maschio, e il pallone che calciava nella clip finale....boh, forse Totti?
Il Drago:Credo che sia uno sportivo dati gli indizi, ma non sono molto sicuro chi potrebbe essere, come ipotesi dico Yuri Chechi
Il Camaleonte: Su questa maschera credo di non avere dubbi, sentendo la voce direi Riccardo Rossi (L'attore non il doppiatore), anche perchè ha fatto diversi doppiaggi
La Volpe: Il castello della clip non mi fa venire in mente niente, però l'estintore potrebbe essere un riferimento al fatto che una volta ha seguito un corso da pompiere e perciò la mia scelta va su Paolo Conticini
La Medusa: Non ho proprio idea di chi sia, nella clip si vedeva una foto dell'Ariston quindi boh?
Il Pastore maremmano: Dalla clip avrei pensato a Martufello, però sentendo la voce direi Riccardo Fogli
Baby Pinguino: L'indizio della crema abbronzante mi fa pensare ad Eduardo Vianello, ma l'indizio dell'uovo mi fa pensare a Claudio Bisio e il cappello da alpino mi dice che è uno del nord
Il Soleluna: Dagli indizi detti nella clip non ci sono dubbi che possa essere Cristiano Malgioglio
Il Pesce Rosso: Da come ha narrato la sua vita nella clip, fa pensare che possa essere un trans, il che significa che possa essere Wladimir Luxuria
La Lumaca: Prima di vedere la puntata credevo che dentro al costume ci sarebbe stato Dodò dell'Albero Azzurro, ma ero completamente fuoristrada, mia sorella aveva ragione, non dovevo pensare alle altre versioni del programma ma dovevo concentrarmi sulla versione italiana.....dunque, su questo personaggio o meglio ci sono due personaggi, e avrei due opzioni, o dietro al maschera si nascondono Lino Banfi e Rosanna Banfi, oppure potrebbero essere Magalli con sua figlia perchè nella clip la Lumaca aveva detto che aveva smesso di farsi gli affari degli altri, possibile citazione a I fatti vostri.

Volete sapere perchè nella Lumaca mi aspettavo che ci fosse un pupazzo? Gruardate il video in Spoiler della versione americana
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Il Cantante Mascherato

Messaggioda Laurel Crown » 14/02/2022, 0:50

Non riesco a seguire il programma visto che guardo pochissimo la TV però leggo volentieri i tuoi post :ajsmile2:

TenGwisin00 ha scritto:L'Aquila:Molti dicono che sia una femmina, a me pare più un maschio, e il pallone che calciava nella clip finale....boh, forse Totti?

Sarebbe strano se fosse davvero Totti perché l'Aquila è storicamente associata alla Lazio.
Visto che molti la danno per femmina come hai detto tu, l'unico nome che mi salta in mente è Sara Gama.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Il Cantante Mascherato

Messaggioda TenGwisin00 » 15/02/2022, 13:57

Laurel Crown ha scritto:Non riesco a seguire il programma visto che guardo pochissimo la TV però leggo volentieri i tuoi post :ajsmile2:

Laurel, mi rendi felice con poco, ho fatto vari thread ma quasi nessuno, massimo uno commentava, l'unica cosa che mi rincuorava erano le visualizzazioni, solo qualche mia fanfiction si è riempita di commenti, grazie perciò per aver scritto qui.

Laurel Crown ha scritto:Sarebbe strano se fosse davvero Totti perché l'Aquila è storicamente associata alla Lazio.
Visto che molti la danno per femmina come hai detto tu, l'unico nome che mi salta in mente è Sara Gama.


Purtroppo non sono un esperto di calcio, comunque sia verso la fine del programma Milly ha fatto una gaffe, ha chiamato l'Aquila "Alba", poi si è corretta, quindi dietro alla maschera dell'Aquila ci dovrebbe essere Alba Parietti, non vedo il collegamento con il pallone da calcio, e poi nella prima clip aveva detto che ad un suo compleanno aveva fatto indossare delle maschere ai suoi invitati, però ha citato un testo di Osca Wilde che diceva "Date ad un uomo una maschera e vi dirà tutta la verità" e la Parietti ha esordito a teatro proprio con Oscar Wilde.

Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Il Cantante Mascherato

Messaggioda Laurel Crown » 15/02/2022, 16:44

TenGwisin00 ha scritto:Laurel, mi rendi felice con poco, ho fatto vari thread ma quasi nessuno, massimo uno commentava, l'unica cosa che mi rincuorava erano le visualizzazioni, solo qualche mia fanfiction si è riempita di commenti, grazie perciò per aver scritto qui.

Dammi solo un po' di tempo. È da un po' che ho ripreso con la letteratura.
^_^

TenGwisin00 ha scritto:quindi dietro alla maschera dell'Aquila ci dovrebbe essere Alba Parietti, non vedo il collegamento con il pallone da calcio,

Wikipediando, ho scoperto che Alba è stata una comica ricorrente in Quelli che il calcio. Se non è lei, mi arrendo. :asd:
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Il Cantante Mascherato

Messaggioda TenGwisin00 » 19/02/2022, 12:41

E' passata un'altra puntata ecco, come stanno le cose.
Ad Inizio puntata è stata smascherata l'Aquila che era proprio Alba Parietti, diciamo la verità, era riuscita a fare una voce maschile quando ha imitato Damiano dei Maneskin a Tale e Quale.
Poi alla fine della puntata hanno smascherato il Cavalluccio marino che altri era se non....CRISTINA D'AVENA? Per quanto sia un suo fan non c'ero proprio arrivato neanche con gli indizi eppure erano comprensibili, gli altri pensavano a Sabrina Salerno io invece a niente, quando ha detto gli altri indizi dicendo che amava parlare al mare specialmente a Novembre....beh quello era un depistaggio per farci pensare a Giusy Ferreri, poi in un'altra clip aveva detto che aveva cominciato con un concorso e alla fine mostrava tra le mani un soldo d'oro, che come uno scemo non ci ho pensato subito....era Uno Zecchino D'Oro!!!! E quando nella prima puntata aveva detto di aver portato la sua squadra in serie A, non si riferiva alla Salernitana come credevano tutti ma ad Holly e Benji, un vero peccato che sia stata smascherata chissà quali altre canzoni avrebbe cantato.
Il Sole Luna è sempre ovvio che è Malgioglio non ci sono dubbi, la telefonata fatta dalla Balivo era sicuramente un depistaggio, era ovvio che era un imitatore a parlare al telefono.
Per il Camaleonte, ora non mi sovviene l'indizio del Walkman, ma sono sempre sicuro che dietro la maschera ci sia Riccardo Rossi.
Il Drago ancora non so chi sia ma in una clip aveva detto che il tempo è fondamentale, per me io dico sempre Yuri Chechi.
Il Pastore Maremmano penso sempre che sia Riccardo Fogli, nella clip ha fatto un depistaggio mostrando la carta della Regina di cuori e dicendo che la solitudine l'aveva cacciata con la musica, queste due piste fanno pensare a Piero Pelù.
La Lumaca: Io credo che dietro la Lumaca ci siano Magalli e le sue figlie, però ha parlato nella clip che ci voleva un Vigile urbano, sitcom fatta negli anni 80-90 da Lino Banfi e Rosanna Banfi, inoltre ha parlato di famiglia allargata e di essere un tipo libero (Un medico in famiglia).
La Medusa: Non so chi sia, se mi sono fatto un'idea è grazie a mia sorella che dice che sia Bianca Guaccero, nella clip la Medusa faceva vedere delle cartoline da vari luoghi, tra cui Capri (Telefilm nel quale ha partecipato) e Milano(Gli studi di Detto Fatto sono a Milano)
La Volpe:Sono sempre convinto che sia Paolo Conticini, sebbene alcuni indizi facciano pensare a Luca Ward, come la foto del Colosseo(Il Gladiatore) e la frase "Al mio segnale....", inoltre la Volpe mentre parlava di sua moglie faceva vedere una collana di Giada, che è il nome della moglie di Conticini, però è il nome anche della moglie di Luca Ward.....mah?
Il Baby Pinguino: Credo ancora che sia Vianello, anche se l'indizio del gelato faceva pensare a Pupo.
Il Pesce Rosso: Ha fatto un'ottimo medley sulla Carrà, io sono convinto al 55% che sia Wladimir Luxuria.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Il Cantante Mascherato

Messaggioda Laurel Crown » 20/02/2022, 0:26

Non so cosa dire. Della TV italiana ne sai meglio tu che io ^^'
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Il Cantante Mascherato

Messaggioda TenGwisin00 » 28/02/2022, 12:47

E così questo Venerdì il programma non è andato in onda per via della guerra, così ora metto due video delle performance della maschera del Camaleonte, la prima è la versione britannica, la seconda è quella italiana, notate la somiglianza con entrambe le maschere, ma sinceramente se abbiano copiato o no il costume inglese non mi importa poi così tanto, perchè è una maschera che mi piace soprattutto per l'idea delle luci sul costume.


Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Il Cantante Mascherato

Messaggioda TenGwisin00 » 05/03/2022, 19:42

Ricapitoliamo quello che è successo ieri:
allo spareggio ha perso il Drago, però Pinguino si è voluto ritirare perchè aveva detto che comunque fosse andata si sarebbe smascherato, e il risultato era....EDUARDO VIANELLO, però Milly Carlucci ha detto che la persona se ne va, ma la maschera resta, perciò sarà qualcun altro ad indossare la maschera del Pinguino.
Poi a quanto pare ho toppato con il Drago, mio fratello minore dice che il Drago dovrebbe essere Simone di Pasquale, ma io non mi intendo di ballerini e coreografi e non guardo di certo Ballando con le stelle, pure se è un personaggio che appare nel Cantante Mascherato non l'avevo mai pensato o memorizzato, (inoltre in una performance aveva ballato con indosso una parte del giubbotto del Drago) anche perchè nelle clip parlava di aver fatto degli sport, quindi ho pensato che finalmente anche l'Italia avesse chiamato uno sportivo, dopotutto negli ultimi anni ci sono stati sportivi italiani che si sono ritirati.
Poi c'è la Volpe che nella clip dice di essere come un lupo che ulula alla luna e che è nato vicino al mare, io penso sempre a Paolo Conticini, però leggendo su Instagram e Youtube, Luca Ward ha due figli di nome Lupo e Luna ed è nato a Ostia Lido.
Poi il Pastore Maremmano che nella clip ha detto di essere un gigante e ha fatto vedere la maglia della Fiorentina, ingannando il pubblico con Piero Pelù, però la maglia era viola, possibile indizio sulla moglie di Riccardo Fogli cioè Viola Valentino, inoltre nella clip lui sale sulla Vespa e viene inquadrata una ruota, e Fogli in passato ha fatto il gommista.
Continuo ad essere confuso sulla Lumaca, ma sono sicuro che dentro la maschera ci possa essere anche Magalli.
Ora il Camaleonte, io continuo a dire che sia Riccardo Rossi, ma ora molti dicono che sia Morgan, perchè è stato lasciato in modo plateale da Bugo a Sanremo, e Facchinetti è convinto che sia Morgan, ha anche detto che ci sono due pirati lui e Morgan, che ignorante, si è dimenticato di Bennato, è stato Capitan Uncino prima di lui, io spero tanto che non sia Morgan, è un megalomane, molti dicono che Riccardo Rossi sarà in tournee teatrale i prossimi venerdì, ma anche Conticini dovrebbe esserlo; (e poi diciamo la verità, quando Milly vuole qualcosa la ottiene, quindi sarà riuscita a convincere Rossi), inoltre nel primo Cantante Mascherato Milly ha fatto vedere una clip di Al Bano che stava in un hotel a Londra (che in realtà era a Roma) per confondere le acque, poichè era sotto la maschera del Leone. Più si va avanti con le stagioni più le pensano per sviarti.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Il Cantante Mascherato

Messaggioda TenGwisin00 » 10/03/2022, 15:21

Su instagram ho letto altri commenti sulla possibilità che il Camaleonte possa davvero essere Riccardo Rossi, nell'ultima clip ha detto che nella canzone sono solo canzonette c'era un indizio, ebbene non era il pirata come diceva Facchinetti, ma riguardava il fatto di far carriera nel giornale della sera, ebbene i genitori di Rossi volevano che lui diventasse un giornalista
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Cinema, TV, libri e fumetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti