Il Cantante Mascherato

Lo spazio dedicato a film, telefilm, serie tv, libri e fumetti!

Re: Il Cantante Mascherato

Messaggioda TenGwisin00 » 25/02/2023, 14:17

Su Instagram Milly ha già rivelato delle maschere, i Colombi, lo Squalo e il Riccio.
Nel frattempo in America è appena iniziata un'altra stagione, e una delle prime maschere è lo Gnomo.

E qui c'è lo smascheramento, chi è grande come me lo riconoscerà subito, è Dick Van Dyke, il famoso spazzacamino di Mary Poppins, che con 97 anni ha il record di essere il concorrente più vecchio a partecipare al Cantante Mascherato, record che era già stato superato l'anno scorso da William Shatner che aveva 91 anni.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Il Cantante Mascherato

Messaggioda TenGwisin00 » 04/03/2023, 17:16

Sempre dall'attuale stagione americana, i California Roll, credo che sotto queste maschere ci possano essere i Pentatonix.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Il Cantante Mascherato

Messaggioda TenGwisin00 » 09/03/2023, 0:29

Bene bene, la prossima settimana inizierà la nuova stagione italiana del programma ed io non vedo l'ora di fare il riassunto delle puntate come quando ho cominciato questo thread.
Nel frattempo ho scoperto che anche anche la Mongolia ha la sua versione e difatti metterò tre maschere della versione mongola.
La prima è la Formica

il secondo è L'Eroe(Anche se in realtà dovrebbe essere un cavaliere)

e il Gufo
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Il Cantante Mascherato

Messaggioda TenGwisin00 » 12/03/2023, 21:38

Quanto adoro le Group Performance, questa viene da una stagione tedesca, era l'intro dell'ultima puntata, peccato che il Camaleonte non canti, doveva avere sicuramente il microfono rotto.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Il Cantante Mascherato

Messaggioda TenGwisin00 » 19/03/2023, 10:16

Eccoci arrivati alla quarta stagione italiana del cantante mascherato, con ben 12 maschere come l’anno scorso, con una novità che anche alcune versioni straniere hanno, il mascherato per una notte, una copia di vip che si nasconde nella maschera di un cuore e si sono rivelati essere Stefania e Amanda Sandrelli.
ed ora vediamo le 12 maschere protagoniste di quest'anno: Lo Squalo, il Riccio, il Cavaliere veneziano, lo Scoiattolo Nero, il Porcellino, il Ciuchino, i Colombi, la Stella, il Cigno, la Rosa, L’Ippopotamo e il Criceto.
Sinceramente quest'anno non mi va di sforzarmi per indovinare, e che me frega, tanto l'anno scorso ho riconosciuto Riccardo Rossi e Lino Banfi solo ascoltando le loro voci.
Comunque ecco il mio resoconto:
La maschera che è stata smascherata è stato il Cigno che si è rivelato essere Sandra Milo e Antonio Mezzancella, ormai Milly sta esagerando con le maschere con più persone, comunque l'indizio era facile nella clip c'era un fattorino con le pizze con la scritta Ciro, il figlio della Milo.
Squalo: Ecco questa maschera mi confonde, non riesco proprio a capire chi sia.
Il Riccio: Questa è stata la prima presentata il look steampunk lo hanno preso dalla versione UK, ma la faccia l'hanno cambiata, se devo azzardare un'ipotesi potrebbe essere Roby Facchinetti.
Il Cavaliere Veneziano: Ecco sono un pò deluso e contento di questa maschera, deluso perchè dopo aver visto tante edizioni straniere del programma volevo un cavaliere con l'armatura con o senza cavalcatura e invece no, però sono contento perchè questa è una maschera tutta italiana e poi mi piace, purtroppo non ho idee chiare chi possa essere i miei sospetti ricadono su due vip: Sangiovanni e Gabriel Garko, perchè lui adora gli scacchi.
Lo Scoiattolo Nero: Non sapevo di questa specie(A parte che è tale e quale ad una puzzola) che vive in Calabria, e pure questa non mi dice niente.
Il Porcellino: Maschera copiata da una edizione Usa e sinceramente non mi fa impazzire, ma dal modo in cui parla quasi milanese direi....Renato Pozzetto.
Il Ciuchino: Da un alato guardando la scenografia tanto siciliana avrei detto Beppe Fiorello, però ha detto di aver partecipato a 7 Sanremo, ed dal tono di voce pare napoletano, quindi Massimo Ranieri.
I Colombi: Sembrerebbero essere una coppia vip, la mia scelta ricade su Enrico Brignano e la moglie Flora Canto, che guarda caso era una coppia che avevo ipotizzato per i Colombi.
La Stella: Solo il Giappone aveva fatto la maschera della stella, ma non come la nostra, è una maschera eccezionale, peccato che abbia cantato Supereroi con la voce modificata, nella clip lei diceva che brilla grazie ad altre stelle sei per la precisione, penso che sia Simona Ventura dato che ha avuto sei figli da vari amori.
La Rosa: Questa sembra un pò più facile, nella clip diceva di essere sempre stata circondata dalla musica ed appaiono quattro microfoni, citazione al quartetto Cetra, quindi potrebbe essere Valeria Fabrizi, la Suor Costanza di Che Dio ci aiuti, dato che lei era fidanzata e poi sposata con un membro del Quartetto.
Il Criceto: Questa cricetina sembra sia facile che difficile, da come si muove e parla penserei a Nathalie Guetta.
L'ippopotamo: Nella clip ha parlato in inglese con la voce di Fabrizio Pucci in sottofondo, quindi deve essere sia straniero che italiano, le mie scelte qui sono tre: Bobby Solo, Mal e Shel Shapiro, secondo mia madre potrebbe essere proprio Shel.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Il Cantante Mascherato

Messaggioda TenGwisin00 » 22/03/2023, 0:40

Parlando con mio fratello che riesce a ad essere più perspicace di me, secondo lui il Riccio potrebbe essere Teo Teocoli, secondo mia sorella potrebbe essere Pupo, perchè la telefonata nella clip poteva essere un indizio di Affari Tuoi. Poi la Stella potrebbe essere Chiara Francini, che però non riesco a collegare con l'indizio delle sei stelle. Poi mia madre e mia sorella pensano che lo Squalo possa essere Drusilla (Poveretta, le hanno fatto fare una maschera maschile), in effetti guardando la clip si vede una bilancia dietro di lei, cioè il segno della bilancia che è una citazione all'almanacco del giorno dopo, trasmissione di Drusilla.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Il Cantante Mascherato

Messaggioda TenGwisin00 » 26/03/2023, 12:44

Ecco passata un'altra puntata del Cantante mascherato, vediamo il resoconto:
Doppio smascheramento, hanno provato a smascherare la Rosa, per la prima volta ci sono riusciti con la Maschera d'oro, e la Rosa era proprio Valeria Fabrizi, poi ci sono i Colombi, avevo pensato a Brignano e alla moglie, ma sentendo i giudici e ascoltando meglio le voci, era sicuramente Ricky Tognazzi, e difatti i Colombi erano lui e la compagna Simona Izzo.

Squalo: Hanno provato a smascherarlo e non ci sono riusciti, secondo me è tutto un inganno, questo perchè hanno detto il nome Drusilla, ma deve essere per forza lui, che poi durante la settimana mi sono documentato su questo personaggio, mia madre mi disse che è un trans, si è sbagliata, Drusilla non è altro che un alter ego del regista Gianluca Gori, ed è quello il nome che dovevano usare, inoltre quell'uso di linguaggio forbito è tipico solo di Drusilla.
Il Riccio: Mio fratello si sbagliava, non può essere Teo Teocoli, perchè nella clip si vedeva che aveva i capelli, mentre Teocoli è pelato, però mi sbagliavo anche io, credevo che fosse Roby Facchinetti, però nella clip ha detto che ha partecipato a Sanremo e non ha mai vinto, i Pooh invece vinsero una volta con Uomini soli, quindi non so a chi altro pensare a questa maschera.
Il Cavaliere Veneziano: Sono sempre indeciso su Gabriel Garko e Sangiovanni, però gli indizi lasciati nella clip fa pensare a Clementino, ci pensai la prima volta guardando i gioielli da rapper, ma pensavo fosse troppo facile, nella clip maneggiava una clementina, inoltre ha detto "Siate clementi", a meno che non sia un depistaggio deve essere sicuramente Clementino.
Lo Scoiattolo Nero: Hanno provato a smascherarla e non è successo niente, non è Anna Falchi, la mai scelta va su Vittoria Puccini perchè c'erano dei regali nella clip, e lei ha fatto il film 18 regali, però mia madre non è convinta, dice che deve essere qualcuno che si vede spesso in tivù.
Il Porcellino: Sono sicuro che sia Pozzetto, però ha detto che augurava una Buona Domenica, quindi penserei a Claudio Lippi, però lui non ha lavorato con Steno.
Il Ciuchino: Lui sono sicuro che sia Massimo Ranieri.
La Stella: Sono più che sicuro che sia Simona Ventura, il riso faceva pensare all'Isola dei famosi, inoltre mi sono documentato, lei nella clip calcia un mappamondo, e lei ha fatto tre programmi riguardanti il calcio, come Mai dire gol e Quelli che...il calcio, inoltre riguardo all'indizio della cucina lei presentò un programma chiamato Cookin Simo.
Il Criceto: Lei è sicura che sia Nathalie Guetta.
L'ippopotamo: Lui....penso sia Mal, perchè Mal ha due figli, e nella vecchia clip parlava di due piccoli ippopotami.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Il Cantante Mascherato

Messaggioda TenGwisin00 » 28/03/2023, 19:05

Parlando con la mia famiglia che ha rivisto la puntata su Raiplay, dicono che il Riccio potrebbe essere Teo Teocoli oppure no, e che i capelli che ha nella clip potrebbero essere una parrucca, pensavamo a Pupo, però Pupo è più basso, poi ho avuto una brutta discussione con mia madre quando ho detto che secondo me il Cavaliere veneziano potrebbe essere Sangiovanni data l'altezza, ma lei dice che devono essere vip che i giudici conoscono, lei dice mica lo conoscono Sangiovanni, intanto però mica conoscevano Teo Mammucari nella prima stagione, o forse sì? Però nella seconda stagione non sono riusciti riconoscere Mauro Coruzzi, I Ricchi e Poveri e Gigi e Ross.
Inoltre secondo mia sorella il Porcellino non potrebbe essere Claudio Lippi, dicono che non ce la fa, nel senso che è molto vecchio e affaticato, la loro ipotesi è che il Porcellino sia la Signora Coriandoli, ossia Maurizio Ferrini.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Il Cantante Mascherato

Messaggioda TenGwisin00 » 02/04/2023, 12:59

La puntata di ieri ha avuti tre ospiti speciali, Natalie Guetta, La Signora Coriandoli e Gabriel Garko.
C'è stato lo smascheramento dell'ippopotamo, e difatti era uno dei sospettati che mi aspettavo, ossia era Mal, il quale non si aspettava di arrivare alla terza puntata dato che lui aveva l'accento come Stanlio e Ollio, ma è stato un grande sentrilo cantare varie canzoni come Beggin.
Squalo: Quando Garko ha parlato con la voce modificata era tale e quale a quella dello Squalo, ma non saprei proprio dirlo con certezza.
Il Cavaliere Veneziano: Quando doveva presentarsi sul palcoscenico non arrivava, e Gabriel Garko stava prima di lui, a meno che non sia una messinscena Gabriel Garko potrebbe essere il Cavaliere.
Il Riccio: Ancora non saprei dire che sia nella clip ha spiegato che quando ha fatto vedere il numero tre, non significava proprio le partecipazioni a Sanremo, ma poteva essere il suo posto in classifica ad un festival.
Lo Scoiattolo Nero: Hanno provato a smascherarla dicendo che poteva essere Adriana Volpe, ma non era lei, nella clip si vedevano due pattini da ghiaccio e una coroncina da Miss Italia, tutto poteva combaciare, la Volpe è stata Miss Italia, e una volta pattinava, ma purtroppo non era lei, io non sono sicuro, se devo sparare un nome dico Alessia Marcuzzi.
Il Porcellino: La Coriandoli ha detto che si è offesa che tutti credono che sia lei, però ha dichiarato che lei aveva fatto domanda per il programma, inoltre il Porcellino nella clip ha parlato di raggiungere la California coast to coast, e la Coriandoli ha fatto un film chiamato Sognando la California.
Il Ciuchino: Hanno provato a smascherarlo dicendo che fosse Ranieri, niente da fare non era lui, e adesso sono spiazzato non saprei chi sia.
La Stella: Io continuo a dire che possa essere Simona Ventura.
Il Criceto: Nathalie ha detto che non è lei, ma a chi vuole darla a bere, le movenze sono le sue, e poi nella clip c'era la citazione alla stanza inclinata di Stasera Tutto E' Possibile, di cui lei è una dei partecipanti più gettonati.
E tutti e tre gli ospiti non potevano rimanere perchè avevano degli impegni, chi doveva andare da una parte chi doveva prendere un aereo e chi doveva tornare a casa dal figlio.
Sono le stesse cose fatte nelle stagioni precedenti.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Il Cantante Mascherato

Messaggioda TenGwisin00 » 04/04/2023, 11:22

Proprio l'altro giorno mio fratello e mia sorella stavano riguardando le performances delle maschere su Raiplay, e mi hanno aperto gli occhi, hanno capito chi sono tre di quelle maschere, risentendo le voci poi riesci a capire che sono loro.
Il Ciuchino: Lui è Nino Frassica, lo si capisce pure quando ricomincia a fare il countdown dello smascheramento, mia sorella dice che è proprio la sua comicità.
Lo Squalo: L'indizio della prima clip era un riferimento all'Acquario di Genova, perchè lui è genovese, è un imitatore e spero che mettano anche un riferimento al Re Leone perchè lui è Tullio Solenghi.
Il Riccio: Il numero tre non c'entrava con Sanremo ma perchè lui faceva parte di un trio, ed è un grande amico di Tullio Solenghi e cioè Massimo Lopez.
Inoltre ripensando all'indizio della telefonata, molti anni fa Lopez faceva lo spot per la Sip.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema, TV, libri e fumetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron