Ultimo film visto

Lo spazio dedicato a film, telefilm, serie tv, libri e fumetti!

Re: Ultimo film visto

Messaggioda Laurel Crown » 24/03/2023, 0:47

TenGwisin00 ha scritto:Lightyear -La vera storia di Buzz
L'ho rimandato tante di quelle volte, alla fine l'ho visto sabato su Disney+, mi interessava sapere come fosse venuto questo film, io adoro Buzz quanto adoro Woody, non voglio fare spoiler però è un film che ti insegna a contare sugli altri e non solo su te stesso. L'unica cosa che mi è piaciuta poco è che Buzz era doppiato dall'attore Alberto Boubakar Malanchino, un attore che conosco pochissimo o proprio niente, se proprio dovevano scegliere un attore che ha fatto Doc nelle tue mani a questo punto chiamavano Luca Argentero, che ha già doppiato in passato, trovavo difficoltà a guardare il film con una voce che non conoscevo tra l'altro in inglese a doppiare Buzz è Capitan America (Chris Evans), forse avrebbero dovuto chiamare la sua voce italiana cioè Marco Vivio.

Credo che la scelta del doppiatore fosse l'ultimo dei problemi per Lightyear :asd:

Everything Everywhere All at Once
Se si pensa che gli effetti speciali sono stati fatti da cinque persone senza alcuna esperienza precedente, guardando solo tutorial e che hanno lavorato solamente a casa c'è da restare impressionati.
Per tutto il resto, un film dalla trama che cade nell'assurdismo più folle ma lontano dall'essere banale o pacchiano. Forse il pacing dell'ultima parte andava fatto più veloce e fluido.
Grandiosa la performance di Michelle Yeoh. Oscar meritato. :D
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Ultimo film visto

Messaggioda TenGwisin00 » 08/04/2023, 23:21

Super Mario Bros il film
Film bellissimo che ho visto al cinema che spruzza amore Nintendo ad ogni secondo, già quando vidi il direct dove Miyamoto parlava di questo progetto aspettavo con impazienza come sarebbe stato il film, e non è affatto deludente anzi è fantastico, che fa perfettamente dimenticare il film degli anni 90 con Bob Hoskins, anche se a me quel film non dispiaceva, inoltre il film in solo una settimana ha superato addirittura Frozen 2.
Ottimo il lavoro di doppiaggio di Claudio Santamaria nel ruolo di Mario, con anche la partecipazione di Charles Martinet, la voce originale di Mario che ha fatto un cameo e un parente di Mario parlando italiano.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Ultimo film visto

Messaggioda Laurel Crown » 09/04/2023, 19:31

TenGwisin00 ha scritto:Ottimo il lavoro di doppiaggio di Claudio Santamaria nel ruolo di Mario, con anche la partecipazione di Charles Martinet, la voce originale di Mario che ha fatto un cameo e un parente di Mario parlando italiano.

Il film è stato molto bello. Non stellare se giudicato solo come film ma le citazioni e gli easter eggs lo rendono molto piacevole.
Claudio Santamaria è stato bravo nel fare Mario però (non per colpa sua) mi ha dato fastidio che non abbiano elencato anche gli altri doppiatori, lasciando le grafiche dei crediti completamente assenti di scritte dove è palese che ci devono essere.

Cioè, qua abbiamo avuto un cast italiano di tutto rispetto

Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Ultimo film visto

Messaggioda babil » 09/04/2023, 19:33

E' stato solo un pò seccante la Peach mary sue che sà fare tutto. Ho capito che volveano farle fare la damigella in pericolo (anche se è il suo ruolo iconico), ma potevano trovare un equilibrio.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Ultimo film visto

Messaggioda TenGwisin00 » 07/07/2023, 20:22

Ruby Gillman, la ragazza coi tentacoli
Non mi importa se Indiana Jones l'ha battuta, me ne frego quello che dice Rotten Tomatoes, non che abbia mai letto una recensione su quel sito, questo film è stato meraviglioso, fantastico, sto scrivendo la recensione dopo aver visto il film al cinema.
Questo film è la prova che la Dreamworks riesce ancora a sfornare delle bellissime perle, la storia parla di Ruby Gillman, una ragazza che poi scoprirà essere un kraken e al contatto con l' acqua salata si trasforma in kraken gigante ma succede solo alle femmine (questo significa che il kraken di Davy Jones era una femmina?), che vive la sua vita da adolescente e che solo poi scoprirà la verità su di lei come per esempio come si sa dal trailer che in kraken non sono quei mostri malvagi descritti dagli esseri umani, ma sono guardiani dei mari, spoiler non ne voglio fare, però ci sono delle differenze dal trailer, ma questo film è stato magnifico, spero di poterlo vedere in qualche sito di streaming come Netflix anche in inglese solo per sentire le voci delle attrici Lana Condor e Jane Fonda.
Non so se ci sarà un seguito ma per me sarebbe bello, sto collezionando fanart su Ruby, credo che lei mi piaccia come mi piacciono Rainbow Dash ed Hatsune Miku, però in effetti anche Shrek, Dragon Trainer e Kung Fu Panda hanno avuto dei seguiti, gli ultimi due hanno avuto anche una serie animata come anche Home.
Credo che oltre alle mie solite fanfiction ne scriverò qualcuna anche su questo personaggio, penso di poterne fare una anche con le Equestria Girls.
Ultima modifica di TenGwisin00 il 09/07/2023, 8:22, modificato 1 volta in totale.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Ultimo film visto

Messaggioda Laurel Crown » 09/07/2023, 0:41

TenGwisin00 ha scritto:Ruby Gillman, la ragazza coi tentacoli

Almeno ti è piaciuto. Il problema del film non era tanto la trama che, salvo l'inversione di ruoli coi kraken e le sirene, era il solito "teen drama" misto a Luca e la villain come palese perculata alla Disney ma i trailer che ne hanno spoilerato la terza parte.
E a proposito di Disney...

Nimona
Senza ombra di dubbio il film più rappresentativo per quanto riguarda il tema della rappresentazione LGBTQ.
Spassoso, frenetico e con animazioni molto espressive e d'impatto. E poi il personaggio di Nimona è fantasticə. :twilismile:
Solo la Disney poteva cancellare un progetto simile pur di fare contenti i ricconi cinesi. /)-.-
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Ultimo film visto

Messaggioda babil » 09/07/2023, 8:38

Dungeons and Dragons - L'onore dei ladri


Consiglio assolutamente visione. Un fantasy divertente e che intrattiene, adatto anche a chi come me non conosce nulla dell'universo di D&D. Una sorte di Guardiani della Galassia in versione fantasy. Purtroppo al boxoffice non è andato molto bene (budget troppo alto e poco marketing), ma spero in unsequel.

TenGwisin00 ha scritto:Ruby Gillman, la ragazza coi tentacoli


Sinceramente l'ho trovato un pastrocchio a metà tra Red e Luca con una villain che sarebbe stata più interessante se fosse stata una coetanea con cui alla fine la protagonista avrebbe fatta amicizia invece di essere una villain e basta (dall'aspetto giovane...perchè sì). Tralaltro tutto il film era stato spoilerato nei trailer. E poi il design degli umani...sembrano più mostri loro che i kraken. XD

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Ultimo film visto

Messaggioda Davide » 06/08/2023, 9:37

Mission impossible
Che dire?!?
Il solito Cruise.
Salta con la moto,si getta col paracadute,scazzottate sui tetti
dei treni in corsa...cose così.
Avversario Hal 9000 o.o
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3173
Iscritto il: 14/09/2011, 14:19
Località: Everfree forest
Pony preferito: Zecora
Sesso: Maschio

Re: Ultimo film visto

Messaggioda babil » 10/08/2023, 20:35

Elvis

Non mi ha convinto. Butler sembra più Travolta che non Elvis e metà delle volte non si capiva quello che diceva mentre Tom Hanks...bè hanno ragione che sembrava veramente ridicolo con quel trucco (non si è beccato un Razzie per nulla).

Sulla storia si è voluto focalizzare più su alcuni aspetti che non su altri (le infedeltà ed i problemi con le medicine solo accennati mentre un sacco di focus sulla musica di colore che fa tanto politicamente corretto) quindi è a gusti.

Mi è piaciuto che hanno cercato di includere tutto il suo repertorio.



Guardiani della Galassia Volume 3

Mi è piaciuto, sicuramente per ora l'unico film degno di questo nome del post-Endgame. Ha tutto, dai momenti divertenti a quelli commoventi e belle scene d'azione. Francamente potrebbe chiudersi qui la storia dei Guardiani, non ho gran interesse per
il nuovo gruppo.


Particolarmente ho apprezzato la crescita dei personaggi (specialmente Nebula, vero jolly del gruppo, e Mantis) e come hanno trattato la vicenda di Peter e Gamora
con loro che non si mettono insieme alla fine.
Villain ok, niente di eccezionale ma cmq meglio del Krang di Quantumania.

Uniche pecche: il personaggio di Warlock ridotto a un idiota (a questo punto poteva evitare di inserirlo) ed il solito uso eccessivo di canzoni varie.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Ultimo film visto

Messaggioda Davide » 19/08/2023, 17:25

BLUE BEETLE.

Un bel film allegro èle frizzante.
Un supereroe latinamericano,giovane e goffo.
Che deve salvare la propria famiglia.
Un film sulle origini che passa piacevole e semplice
Che coinvolge con la storia si del protagonista,ma anche della sua famiglia che lo seguono nelle sue avventure.
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3173
Iscritto il: 14/09/2011, 14:19
Località: Everfree forest
Pony preferito: Zecora
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema, TV, libri e fumetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti