Regolamento mercatino

Compro! Vendo! Scambio!
Cercate un giocattolo della linea My Little Pony? Volete comprare o scambiare prodotti della serie? Provate gli annunci della nostro mercatino!
Sono ammesse anche commissioni e copie di My Little Pony (purché siano specificati come tali). Leggete con attenzione il regolamento della sezione e buoni affari!
Autocancellazione messaggi ogni 90 giorni.

Regolamento mercatino

Messaggioda Lantheros » 16/08/2014, 0:20

Nella nostra area del Mercatino, potete inserire annunci per vendere, comprare o scambiare le seguenti cose:
  • Giocattoli originali My Little Pony, di qualsiasi generazione (dalla 1 alla 4).
  • Giocattoli non originali e copie di My Little Pony, a patto che si specifichi che non è un prodotto della Hasbro.
  • Merchandising di My Little Pony.
  • Commissioni per custom, disegni, pelouche e merchandising fatto dai fans a tema di My Little Pony.

ATTENZIONE
In nessun caso e per nessun motivo, i membri del forum, i moderatori e gli amministratori sono responsabili per inserzioni false o truffe, problemi legati alle spedizioni o alle transizioni monetarie. Il venditore e l'acquirente si assumono tutti i rischi della trattativa.

In caso di problemi (materiale illegale o contro il regolamento della comunità) contattate l'amministratore o i moderatori.

Regole per le Inserzioni
  1. Non inserite i vostri dati personali sull'annuncio! Forniteli solo al compratore o al venditore in privato. Gli annunci contenenti dati sensibili del venditore o compratore saranno rimossi dallo staff.
  2. Il titolo di ogni annuncio deve avere come elemento iniziale un Tag che specifica il tipo di trattativa.
    • [Vendo]: Per gli annunci di vendita.
    • [Compro]: Per gli acquisti.
    • [Scambio]: Per gli scambi.
    • [Commissione]: Per le commissioni (vedere regola 4).
  3. Le creazioni fan-made definite Commissioni sono quelle in cui viene affittata la manodopera di un utente invece di acquistare un pezzo già prodotto. Sia che ci si offra per delle commissioni, che se ne faccia richiesta a terzi, si deve usare il tag [Commissione].
  4. NON postate pubblicamente prezzi vari di oggetti in vendita. È però consentito postare prezzi di oggetti venduti da persone non appartenenti a questo forum, su negozi fisici o su siti esterni (ad esempio, se vedete un brushable alto 30 metri su ebay venduto dalla Pettinabili & Fagioli in scatola s.n.c. il cui prezzo è 30 eurozzi, allora siete liberi di postare prezzo e link. Nel caso in cui VOI vendiate un brushable alto 30 metri su ebay, per favore limitatevi a postare il solo link senza il prezzo).
  5. Le trattative delle inserzioni dovranno avvenire in privato tramite e-mail, messaggi privati, o altri strumenti che consentano la privacy degli interessati.
  6. L'autore e l'acquirente sono i soli responsabili della trattativa. Nessun membro dello staff risponde per nessun problema riguardante l'annuncio.
  7. Se i moderatori o l'amministratore riterranno l'annuncio non idoneo, avviseranno il venditore invitandolo a correggerlo. Le decisioni dei moderatori sono insindacabili.
  8. I giocattoli non originali My Little Pony (copie prodotte da altre aziende) devono essere distinti con chiarezza all'interno dell'annuncio.
  9. Le inserzioni che saranno dimostrate false o fraudolente saranno severamente punite dallo staff con l'interdizione all'area del Mercatino, ban o espulsione dal forum.
  10. Invitiamo gli utenti a rispondere alle inserzioni solamente se davvero interessati alla proposta descritta, e solo se in grado di mantenere l'impegno preso col venditore. Messaggi fuorivianti o non pertinenti saranno considerati come Spam e puniti come tali.

Informazioni da inserire in una inserzione

Per un'ottimo annuncio consigliamo che la vostra inserzione contenga:
  • Un titolo coerente e descrittivo con il vostro oggetto (cioè scrivete come titolo “[Vendo] Pinkie Pie Fashion Pony” invece di “vendo giocattolo pony”).
  • Una fotografia ben fatta dell'oggetto, che mostri modello e condizioni effettive.
  • Una descrizione dettagliata dell'offerta, che specifichi tipo dell'oggetto, le caratteristiche speciali, in quale stato si trova, quantità (se è un lotto), condizioni di spedizione e forme di pagamento (Paypal, Postepay, Bonifico Bancario, ecc).
  • Fornite un indirizzo di contatto (e-mail, account, ecc) per svolgere la trattativa con gli interessati.
Buoni affari!
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Torna a Il mercatino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron