Ultimo cartone animato visto

Area tematica dedicata all'Animazione, occidentale e orientale: cartoons, anime, film d'animazione.

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda Laurel Crown » 20/03/2021, 2:23

TenGwisin00 ha scritto:la serie è stata creata in collaborazione con Crunchyroll, e i loro autori sono due ragazzi cinesi-australiani, famosi youtubers conosciuti come Hobo bros o SMG4.

Ammazza... è un grosso passo in avanti rispetto a quando facevano i video con Super Mario 64
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda Laurel Crown » 24/05/2021, 0:50

Invincible
Serie animata tratta dall'omonimo fumetto di Robert Kirkman (lo stesso autore di The Walking Dead) che parla di Mark Grayson, figlio di Omni-Man, il supereroe più potente della Terra, che acquisisce i suoi superpoteri e si prepara per diventare come il padre ignaro delle responsabilità che dovrà prendersi.

Una delle migliori serie animate mai viste con una storia coinvolgente e seria (senza essere inutilmente edgy) e personaggi scritti così bene che il lato "oh, hanno copiato XYZ" viene messo in secondo piano grazie a una attenta decostruzione e analisi di questi.
L'animazione poi... oh buon Dio... Ti sembra il tipico cartone animato della DC/Marvel ma quando tira fuori le battaglie c'è un livello di dettagli e accuratezza anatomica che dopo il primo episodio ti fa capire quanto sa essere violento e crudele nelle scene d'azione quando vuole.
Non è volgarissimo come The Boys ma non è di certo per tutti. Però è una signor serie che merita la visione. B)
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda Laurel Crown » 26/08/2021, 23:32

Centaurworld
A prima vista sembra uno di quei cartoni nonsense e irriverenti... poi lo guardi fino alla fine e ti sorprendi di come riesce ad essere sia demenziale che serio grazie anche ai netti contrasti di design dei personaggi e degli ambienti.
Inoltre la protagonista è doppiata dalla stessa doppiatrice di Izzy Glow. :D
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda Laurel Crown » 12/09/2021, 22:32

DuckTales (2017)
A onor del vero, non ho mai capito le critiche fatte al reboot.
Lo stile del cartone mi è piaciuto perché ha provato a imitare l'estetica dei fumetti e non mi hanno mai dato fastidio le "teste quadrate" dei nipoti che sono stati ben caratterizzati invece di essere copie di sé stessi senza personalità: Qui che fa l'intelletuale pragmatico ed unica Giovane Marmotta, Quo che è più avventuroso e vuole seguire le orme della madre e Qua che pensa solo a guadagnare facendo il furbo guascone.
Ho particolarmente apprezzato i tanti rimandi alle precedenti produzioni Disney e giocarci con esse, dandoci personaggi di lunga data e un po' di fanservice che non guasta -anche se ci hanno esagerato nell'ultima stagione-.

So che alcuni preferiranno la vecchia versione però a me è particolarmente piaciuto questo twist moderno di un classico.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda babil » 13/09/2021, 12:20

Laurel Crown ha scritto:DuckTales (2017)
A onor del vero, non ho mai capito le critiche fatte al reboot.
Lo stile del cartone mi è piaciuto perché ha provato a imitare l'estetica dei fumetti e non mi hanno mai dato fastidio le "teste quadrate" dei nipoti che sono stati ben caratterizzati invece di essere copie di sé stessi senza personalità: Qui che fa l'intelletuale pragmatico ed unica Giovane Marmotta, Quo che è più avventuroso e vuole seguire le orme della madre e Qua che pensa solo a guadagnare facendo il furbo guascone.
Ho particolarmente apprezzato i tanti rimandi alle precedenti produzioni Disney e giocarci con esse, dandoci personaggi di lunga data e un po' di fanservice che non guasta -anche se ci hanno esagerato nell'ultima stagione-.

So che alcuni preferiranno la vecchia versione però a me è particolarmente piaciuto questo twist moderno di un classico.


Il design non è un problema, purtroppo ce ne sono altri:

- il primo è che più che Duck Tales la serie dovrebbe chiamarsi il Gaia show. Inizialmente Gaia mi piaceva, ma dopo un pò è diventata il centro di tutto (ed il finale lo ha abbastanza confermata) ed ha finito per togliere spazio agli personaggi. Tralaltro lei è una mary sue (sa un sacco di cose, è abilissima, buona, ...) che rende quasi inutile la presenza di Qui, Quo e Qua (pieni di difetti), tant'è che le mettono altre OC intorno.
- il modo in cui viene gestito lo spazio per i personaggi. Paperone in certi momenti sembrava una comparsa nella sua stessa serie per non parlare di Paperino che c'è ma non viene sfruttato come si deve.
- troppa una voglia di creare una sorta di universo reboot di tutte le serie del Pomeriggio Disney con non solo riferimenti, ma puntate intere dedicata a questo in una serie dove non c'è spazio per tutti (mi fai tutta la puntata con Darkwing Duck che finisce con la nascita di Negaduck e... quest'ultimo poi sparisce)
-l'umorismo da sitcom con Qui, Quo e Qua; in certi momenti erano insopportabili.


Poi ci sono anche cose buone naturalmente, ma questo era per farti capire le critiche.
Ultima modifica di babil il 14/09/2021, 19:03, modificato 1 volta in totale.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda Laurel Crown » 14/09/2021, 16:43

babil ha scritto:ducktalescut

Okay, adesso ha più senso. Ho sempre creduto fossero più lamentele legate al non essere come lo show originale.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda fengrin » 16/09/2021, 20:19

Laurel Crown ha scritto:
babil ha scritto:ducktalescut

Okay, adesso ha più senso. Ho sempre creduto fossero più lamentele legate al non essere come lo show originale.

Ci sono anche quelle ma chi le fa ha ricordi molto annebbiati di com'era lo show originale
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda Mindstorm » 21/09/2021, 16:02

Alem Sparkle ha scritto:Non sapevo esistesse questo thread. :asd:

Allora... solo ultimamente sono diventato un appassionato di anime, per esempio prima avevo visto solo Noragami, Toradora e Inazuma eleven. Già.
[...]

Poi, sempre seguendo un consiglio di Costeh, ho seguito con passione Ano hana, un anime più che tristissimo.
Non avevo mai pianto per un'opera, ma verso gli ultimi due episodi sembravo un'idrante rotto. Eppure, quelle lacrime mi hanno fatto apprezzare ancor di più l'anime e sono felice che faranno anche un film animato: "Una lettera per menma." *_*
Personaggi preferiti sono stati menma perchè è la senpai di tutti(?) e Anaru perchè boh gioca ai Nokemon(sì, i nokemon, non ho sbagliato)

Ah, bellissimo Toradora, se non erro è il secondo anime che ho visto dopo Karakai Jouzu No Takagi-san (consigliatissimo anche questo)
Comunque, se hai apprezzato Anohana, devi assolutamente vedere la triade dei feels, composta da Your Lie in April e da due anime della Key, Clannad e Kanon. Clannad in particolare sono certo ti emozionerà come nessun'altra serie che vedrai in vita tua!
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda TenGwisin00 » 12/10/2021, 18:28

Skylander Academy
Serie Netflix basata sul videogioco della Activision, io e mio fratello siamo appassionati del gioco, perciò questa serie era fantastica, ho rimandato troppo per finirla di vedere ma ora ho visto tutti gli episodi di tutte le stagioni.
Come Protagonisti principali abbiamo Spyro, Eruptor, Stelth Elf, Jet Vac e Pop Fizz che risolvono varie missioni e combattono il male, e non solo Kaos anche se lui comunque c'è, devo dire una serie bellissima che fa citazioni anche ad atre cose come Star Wars e Ritorno al futuro, con anche la partecipazione in alcuni episodi di Crash e Coco Bandicoot.
Inoltre il doppiaggio è fantastico, non è lo stesso del gioco, ma Spyro con la voce di Lex Luthor di Smallville è magnifico, senza contare di Eruptor che ha la voce di Roberto Draghetti, ma una medaglia al doppiaggio va a Padron Eon, dove qui non troviamo Marco Pagani, ma bensì Un fantastico Massimo Lopez.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda tizietto » 21/10/2021, 8:23

Quando meno te l'aspetti, le scene iniziano a diventare sempre più surreali, e devi essere attento per renderti conto se sotto i tuoi occhi sta passando l'effettivo evolversi degli avvenimenti o le ansiose fantasie della protagonista, così da essere in grado di recuperare il filo dell'episodio nel momento in cui tutto torna a scorrere come dovrebbe dal momento in cui tutto aveva iniziato a finire sottosopra.
Nel suo piccolo, pepper ann (vecchia serie aggiunta da poco su disney+ e che ricordavo con particolare simpatia dai tempi in cui era trasmessa su disney channel), oltre ad essere una serie adorabile che si pure sforzava di affrontare temi sociali di vario genere, riesce davvero a essere un'eccezionale immersione nella paranoia spicciola :sisi:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Il mondo dell'Animazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron