Ultimo cartone animato visto

Area tematica dedicata all'Animazione, occidentale e orientale: cartoons, anime, film d'animazione.

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda TenGwisin00 » 20/10/2022, 22:57

F is for Family
Serie animata su Netflix che finalmente mi sono deciso a finire di vedere dato che l'avevo interrotta a marzo, è come una specie di King of the Hill, certo a volte ci possono essere nudità, ma è una serie che mi ha strappato un sacco di risate, parla di Frank Murphy, un uomo degli anni 70 che lavora per una compagnia aerea, la Mohican Airlines, e la serie ruota intorno a lui e alla sua famiglia composta da sua moglie, i suoi due figli maschi e la figlia piccola, con vicissitudini che hanno a che fare con il suo lavoro, i suoi amici, i suoi vicini e le altre famiglie.
Una delle cose che ho apprezzato della serie è l'ottimo doppiaggio italiano, anche perchè abbiamo ben due guest star nella versione italiana, Frank è doppiato dal comico Antonio Giuliani, e il suo capo, un tipo obeso di nome Bob Pogo è doppiato nientepopodimeno che da Giancarlo Magalli.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda Laurel Crown » 20/12/2022, 19:36

Sonic Prime

Serie Netflix su Sonic fatta dai creativi di Man of Action [Per intenderci: le menti dietro Ben 10]
Non griderò al capolavoro però è stata una serie molto piacevole che ingrana piano e poi si mette in marcia, ha una trama diversa dal solito "Sonic sgomina i piani di Dr. Eggman", scene d'azione incredibilmente fatte bene anche dal punto di vista della sceneggiatura e storyboarding e si sono anche sbizzarriti nel fare le versioni alternative di ciascun Tails, Knuckles, Amy, Rouge e Big.
Non hanno anche lesinato con le citazioni autoreferenziali ma le ho viste più come delle strizzatine d'occhio forzate per i fans.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda fengrin » 22/12/2022, 22:45

Laurel Crown ha scritto:Sonic Prime

Serie Netflix su Sonic fatta dai creativi di Man of Action [Per intenderci: le menti dietro Ben 10]
Non griderò al capolavoro però è stata una serie molto piacevole che ingrana piano e poi si mette in marcia, ha una trama diversa dal solito "Sonic sgomina i piani di Dr. Eggman", scene d'azione incredibilmente fatte bene anche dal punto di vista della sceneggiatura e storyboarding e si sono anche sbizzarriti nel fare le versioni alternative di ciascun Tails, Knuckles, Amy, Rouge e Big.
Non hanno anche lesinato con le citazioni autoreferenziali ma le ho viste più come delle strizzatine d'occhio forzate per i fans.


Ed è pieno di doppiatori di MLP D:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda Laurel Crown » 24/12/2022, 1:19

fengrin ha scritto:Ed è pieno di doppiatori di MLP D:

Yeah, perché essendo fatto in Canada doveva avere per legge doppiatori canadesi.
Avrei preferito il cast originale però anche loro sono stati bravi.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda babil » 24/12/2022, 10:29

Però Rouge senza il suo iconico costume... ;_;

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda fengrin » 25/12/2022, 6:00

babil ha scritto:Però Rouge senza il suo iconico costume... ;_;

Dai somiglia a quello che aveva in Heroes

e poi se è il prezzo per avere Adagio lo pago 40 volte :sisi:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda TenGwisin00 » 12/01/2023, 0:43

Su Disney Plus ultimamente prima e dopo le feste ho cominciato a vedere due serie animate ben fatte.

Solar Opposites
Una serie dai creatori di Rick e Morty, parla di quattro alieni, due adulti e due replicanti piccoli, che in fuga dal loro pianeta distrutto da un asteroide cercano un nuovo pianeta assieme ad una pupa la quale dovrò terraformarsi e ricreare daccapo il loro pianeta originale. Sfortuna vuole che il capo (Chiamato Korvo e doppiato da Franco Mannella) finiscano sulla Terra, un pianeta il quale lui non sopporta mentre Terry, il suo assistente nonchè responsabile della pupa, adora la Terra e tutte le sue abitudini comprese le serie tv.
I due giovani replicanti, un maschio e una femmina, invece vivono la loro vita alla scuola terrestre cercando di risolvere i problemi con la fantascienza. Le avventure degli alieni sono spesso alternate da quelle di esseri umani rimpiccioliti proprio dal replicante maschio che li ha messi in una specie di formicaio, e che gli umani all'interno chiamano "La bacheca".
Devo dire una serie interessate e divertente che ho procrastinato troppo nel decidere di vedere.

Bluey
Cartone australiano che sinceramente non avevo mai visto e che ne sentivo spesso parlare, ogni episodio che ho visto, e ne ho visti penso cinque o sei, è autoconclusivo, e parla di una famiglia di cani australiani, il padre, la madre, la piccola Bluey e la sua sorellina Bingo. Sarà un cartone per bambini ma adoro le due piccoline quando scoprono il mondo intorno a loro e si mettono a giocare(Specie col padre, che a volte sempre più bambino lui che le sue figlie. Sinceramente una serie ben fatta, prima di vedere la serie credevo che Bluey fosse un maschietto, e sinceramente sia lei che Bingo hanno nomi che tendono di più al maschile.

Inoltre entrambe le serie hanno come doppiatore Nanni Baldini.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda Laurel Crown » 15/01/2023, 2:30

Velma
I problemi principali di quello spinoff sono tre e non sono i cambi di razza dei personaggi della Mystery Machine.

- Troppe battute meta sullo stile di "Sapevi che molti show fanno questa cosa perché è quasi obbligatorio metterla?"
- Troppa volgarità non necessaria
- Troppa sovversione dei personaggi dove Velma è la nerd intellettuale woke lesbica, Daphne la ragazza popolare della scuola con atteggiamenti da bulla (e lesbica), Fred il ragazzo ricco ma incapace con la "compensazione" piccola e Norville il ragazzo che odia la droga perché il Shaggy originale sembrava uno "stoner".

Capisco l'intenzione di fare una serie alternativa al solito Scooby-Doo, fortunatamente omesso nello show, ma è come se uno show deve essere per forza meta-referenziale, crudo e sovversivo per far ridere senza capire cos'è che li fa funzionare e non diventando una comicità fine a se.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda babil » 15/01/2023, 10:10

Laurel Crown ha scritto:Velma
I problemi principali di quello spinoff sono tre e non sono i cambi di razza dei personaggi della Mystery Machine.

- Troppe battute meta sullo stile di "Sapevi che molti show fanno questa cosa perché è quasi obbligatorio metterla?"
- Troppa volgarità non necessaria
- Troppa sovversione dei personaggi dove Velma è la nerd intellettuale woke lesbica, Daphne la ragazza popolare della scuola con atteggiamenti da bulla (e lesbica), Fred il ragazzo ricco ma incapace con la "compensazione" piccola e Norville il ragazzo che odia la droga perché il Shaggy originale sembrava uno "stoner".

Capisco l'intenzione di fare una serie alternativa al solito Scooby-Doo, fortunatamente omesso nello show, ma è come se uno show deve essere per forza meta-referenziale, crudo e sovversivo per far ridere senza capire cos'è che li fa funzionare e non diventando una comicità fine a se.


E' un brutto tentativo di cavalcare l'onda del successo della serie su Harley Quinn ed una perfetta sintesi del peggio che può venire quando a scrivere una serie è una woke del peggior tipo. Purtroppo ci si aspettava una cosa del genere, mi meraviglio che la WB non abbia tagliato via questa robaccia.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda TenGwisin00 » 23/05/2023, 20:51

Koala man
Serie originale di Star disponibile su Disney+.
La serie è ambientata in Australia in una cittadina chiamata Dapto, dove un uomo sposato con figli di nome Kevin vive la doppia identità di Koala man, un supereroe in cerca di giustizia, ma che non viene preso sul serio da tutti i suoi cittadini, attualmente c'è solo una stagione, ma è una serie che consiglio, mi ha strappato varie volte dei sorrisi, inoltre gli episodi finali sono pieni di colpi di scena, e la voce di Koala man è di Paolo de Santis.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Il mondo dell'Animazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron