Che Dominatore siete? (Avatar la leggenda di Aang)

Area tematica dedicata all'Animazione, occidentale e orientale: cartoons, anime, film d'animazione.

Quale dominatore sei?

Dominatore del Fuoco
5
25%
Dominatore dell'Acqua
8
40%
Dominatore della Terra
2
10%
Dominatore dell'Aria
5
25%
Umani
0
Nessun voto
 
Voti totali : 20

Re: Che Dominatore siete? (Avatar la leggenda di Aang)

Messaggioda Dusk Blade » 08/02/2015, 17:47

se potessi essere un dominatore... l'acqua è il mio potere. è l'elemento che fin da quando ero piccolo mi ha accompagnato. è l'elemento del mio segno zodiacale occidentale e orientale. mi piacciono anche gli altri, ma... l'acqua è la mia essenza.
Fuoco, Ghiaccio, Folgore, Anima.
Insieme generano il Caos che possiedo.
Avatar utente
Dusk Blade
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 44
Iscritto il: 03/01/2015, 17:55
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Che Dominatore siete? (Avatar la leggenda di Aang)

Messaggioda Lantheros » 08/02/2015, 18:07

Offtopic:
lux ha scritto:Premesso che non me ne intendo per niente e non so se l'analogia funziona: posso creare un "buco nell'acqua" nella vasca da bagno semplicemente muovendo rapidamente la mano in cerchio (e se non sbaglio dovrebbe essere la forza centrifuga che spinge l'acqua verso l'esterno). So che si tratta di differenze di pressione totalmente diverse, ma non dovrebbe essere possibile applicare lo stesso principio con l'aria?

No, non c'entra. I gas sono diversi dai liquidi. Seppur un'approssimazione, si può asserire che un gas si espanda istantaneamente in uno spazio vuoto, ergo il vuoto funziona solo in spazi limitati e se applicato costantemente. Non è una questione di pressione ma di mero comportamento molecolare.

"Dammi giusto un'era geologica o due e ti spacco il gluteo con natiche." XD

Questa è acqua mentre taglia del titanio in pochi minuti c:


Anche il sole è "fuoco" senza combustione. Per ottenere qualcosa che sembri fuoco bastano calore e luce, la cui energia proviene dal corpo del dominatore. O almeno, mi pare una spiegazione più sensata di "i dominatori del fuoco sparano benzina dalle mani" XD

Il sole è un "fuoco atomico". La sua energia deriva dall'idrogeno (l'elemento più semplice che esista nell'universo) che viene convertito in elio con emissione d'energia.
Nell'aria abbiamo meno di 1ppm di idrogeno, quindi ben assumendo che un dominatore del fuoco possa manipolare gli atomi (dunno come), sarebbe impossibile generare una fiamma o del plasma secondo questa teoria. Magari potrebbe trasformare l'aria in ozono tramite un controllo elettrico. Dopotutto i dominatori del fuoco sparano anche delle fiammate/fulmini blu. Quindi boh? Possibile?
L'unica cosa che mi sembra sensata parlando di dominatori del fuoco è "magia" XD
O probabilmente un qualche tipo di reazione estremamente esoergonica in grado di interagire con le molecole e le rispettive forze di legame (questo potrebbe permette ad un dominatore di creare una fiamma senza effettivamente avere una miscela combustibile, dato che l'aumento di temperatura dovuto, che so, agli attriti/urti tra molecole, potrebbe causare un innesco in un campo di infiammabilità con miscela non ideale; un aumento di pressione sarebbe altresì favorevole ma qui veniamo al dominatore dell'aria, che potrebbe invece causare un vuoto - anche parziale - ed inibile la formazione di un innesco).

Considerando che l'acqua è una risorsa finita perché dopo un po' ti evapora via tutta (per estrarre umidità dall'aria serve un bel po' di tempo che in combattimento non hai), mentre il fuoco è potenzialmente infinito (qualcuno ha detto termodinamica? Pff, sopravvalutata).

L'acqua può sussistere in tutte e tre gli stati (solido, liquido, gas) ergo la puoi estrarre dall'aria, prendere da qualsiasi organismo vivente, solidifcare per spataccarla in testa, tagliare, eccetera.
Evapora? La ricondensi.
Anzi se vuoi la sublimi pure XD
Il fuoco è la cosa meno rinnovabile che esista, in quanto è sempre necessario un apporto di energia per innescarlo. Inoltre non esistono combustioni ideali (esempio pratico la combustione più semplice del mondo: C + O2 --> CO2 - peccato che, in una miscela quale l'aria, vi siano sempre incombusti che sottraggono "perfezione" alla reazione - notare infine che qualsiasi combustione a base di idrogeno - come lo stupidissimo metano - crea come prodotti anche... ZAN ZAAAAN... l'acqua! CH4 + 2O2 → CO2 + 2H2O ).
Infine, la termodinamica purtroppo difficilmente sbaglia, e un giorno si ragigungerà la morte dell'universo proprio per colpa di un equilibrio termodinamico perfetto (e non esistono combustioni all'equilibrio).

Mentre la corazza di terra... mi pare che Toph o Aang ne abbiano creato una nella serie e non sia finita tanto bene, ma non ricordo più esattamente.

In verità Aang nell'ultimo scontro col cattivone del fuoco si protegge dai suoi superattacchi infuocati proprio proteggendosi in una corazza di terra.

E meno male che non dovevo più fare il pippone chimico /)-.-
Ma non è colpa mia, è vostra, ecco >:C
No srsly se mi ripiglia lo sclero chimico andrò avanti ad MP al massimo XD


lux ha scritto:O paracitando Lantheros "water is the element of le teste di minchia", che a conti fatti fa lo stesso.

Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: Che Dominatore siete? (Avatar la leggenda di Aang)

Messaggioda MC Outlaw » 09/02/2015, 1:26

Dominatore del Fuoco, sia per il Dominio in se sia per la diramazione del Dominio del Fulmine. Azula e Mako dimostrano quanto sia bello come dominio :dashsmile:
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
Avatar utente
MC Outlaw
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 932
Iscritto il: 24/02/2013, 22:41
Località: Castelceriolo (AL)
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember
Sesso: Maschio

Re: Che Dominatore siete? (Avatar la leggenda di Aang)

Messaggioda lyudo94 » 19/02/2015, 17:13

io sono per il dominio del fuoco con lava e fulmine annessi. il dominio della lava credo funzioni allo stesso modo del dominio del metallo, che è terra lavorata, mentre la lava e fuoco liquido e terra. onestamente non saprei
anche se penso che quello dell'acqua sia il più potente dato che è il più versatile, insomma puoi estrarre l'acqua da ogni cosa(aria,sudore piante ect ect)
lyudo94
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 235
Iscritto il: 18/04/2014, 10:40
Località: milano
Pony preferito: applejack
Sesso: Maschio

Re: Che Dominatore siete? (Avatar la leggenda di Aang)

Messaggioda DRYVER SOULCORE » 19/02/2015, 20:37

lyudo94 ha scritto:io sono per il dominio del fuoco con lava e fulmine annessi. il dominio della lava credo funzioni allo stesso modo del dominio del metallo, che è terra lavorata, mentre la lava e fuoco liquido e terra. onestamente non saprei
anche se penso che quello dell'acqua sia il più potente dato che è il più versatile, insomma puoi estrarre l'acqua da ogni cosa(aria,sudore piante ect ect)

Ehhhhhhhhm no non credo sia possibile Amico.
la Lava non è Fuoco è terra fusa sciolta rovente al massimo (l'ho notato nell'episodio della Storia dell'Avatar Roku) puoi dominare il Calore rovente ma oltre al Fulmine Niente.
Immagine
tutti sanno che io Dryver Amo Applejack.
tutti sanno che io Applejack Amo Dryver il mio unico amore.
Avatar utente
DRYVER SOULCORE
Peppa Hater
Peppa Hater
 
Status: Offline
Messaggi: 2411
Iscritto il: 11/02/2014, 2:13
Località: Isla VulDraam (Modena)
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: Che Dominatore siete? (Avatar la leggenda di Aang)

Messaggioda lyudo94 » 27/02/2015, 20:16

DRYVER SOULCORE ha scritto:
lyudo94 ha scritto:io sono per il dominio del fuoco con lava e fulmine annessi. il dominio della lava credo funzioni allo stesso modo del dominio del metallo, che è terra lavorata, mentre la lava e fuoco liquido e terra. onestamente non saprei
anche se penso che quello dell'acqua sia il più potente dato che è il più versatile, insomma puoi estrarre l'acqua da ogni cosa(aria,sudore piante ect ect)

Ehhhhhhhhm no non credo sia possibile Amico.
la Lava non è Fuoco è terra fusa sciolta rovente al massimo (l'ho notato nell'episodio della Storia dell'Avatar Roku) puoi dominare il Calore rovente ma oltre al Fulmine Niente.


beh ho fatto qualche ricerca e ho visto che gli avatar possono dominare la lava senza problemi(kioshi, roku e altri ne sono un esempio), nella terza stagione bolin
domina la lava durante lo scontro contro gazan, anch'esso dominatore della lava puro però
in conclusione probabilmente oltre ad esserci dei dominatori puri è probabilmente più facile che siano dominatori della terra particolarmente capaci a dominare la lava.
lyudo94
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 235
Iscritto il: 18/04/2014, 10:40
Località: milano
Pony preferito: applejack
Sesso: Maschio

Re: Che Dominatore siete? (Avatar la leggenda di Aang)

Messaggioda DRYVER SOULCORE » 27/02/2015, 20:20

non credo che Roku Dominasse la Lava avrebbe quindi potuto combatterla senza problemi ma invece è morto.
Kioshi non l'ho sò, Aang faceva fatica a dominare la terra e Korra non ha praticato per niente la lava al massimo solo il metallo.
Immagine
tutti sanno che io Dryver Amo Applejack.
tutti sanno che io Applejack Amo Dryver il mio unico amore.
Avatar utente
DRYVER SOULCORE
Peppa Hater
Peppa Hater
 
Status: Offline
Messaggi: 2411
Iscritto il: 11/02/2014, 2:13
Località: Isla VulDraam (Modena)
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: Che Dominatore siete? (Avatar la leggenda di Aang)

Messaggioda lyudo94 » 27/02/2015, 21:07

DRYVER SOULCORE ha scritto:non credo che Roku Dominasse la Lava avrebbe quindi potuto combatterla senza problemi ma invece è morto.
Kioshi non l'ho sò, Aang faceva fatica a dominare la terra e Korra non ha praticato per niente la lava al massimo solo il metallo.


Roku la domina, infatti se guardi nell'episodio muore non per la lava ma per i fumi tossici e perchè sovrastato dalla grande eruzione(era pur sempre un uomo di una certa età), invece Kioshi si vede nell'episodio 5 della seconda stagione quando per evitare una guerra separa l'isola di Kioshi che al tempo era una penisola dal resto della terra ferma.
Korra e Aang sono diversi, la prima è la prima avatar a dominare il metallo(da quel che sappiamo), mentre Aang sappiamo relativamente poco di sue altre capacità di dominare altri elementi oltre i 4 normali.
ti consiglio di approfondire la storia sugli avatar
lyudo94
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 235
Iscritto il: 18/04/2014, 10:40
Località: milano
Pony preferito: applejack
Sesso: Maschio

Re: Che Dominatore siete? (Avatar la leggenda di Aang)

Messaggioda Xary » 04/01/2017, 14:15

Come stile sarei per Acqua o Fuoco, ma probabilmente finirei per essere Sokka :)
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Avatar utente
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2896
Iscritto il: 04/03/2012, 15:27
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Il mondo dell'Animazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron