Reboot

Area tematica dedicata all'Animazione, occidentale e orientale: cartoons, anime, film d'animazione.

Reboot

Messaggioda babil » 31/10/2020, 11:24

Di recente uscirà un reboot degli Animaniacs ed è stato appena annunciato uno anche dei Tiny Toons.
Questi si vanno aggiungere agli altri reboot usciti in questi anni dalle Superchicche a Duck Tales.

Voi siete favorevoli o contrari a queste operazioni? Sono una buona idea per ringiovanire dei vecchi prodotti e presentarli ad un nuovo pubblico? O sono un segno di mancanza di idee che spesso produce prodotti mediocri infeiori agli originali?

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Reboot

Messaggioda TenGwisin00 » 31/10/2020, 15:37

Sinceramente a me piace il reboot di Ducktales, in quanto nostalgico, e non ho ancora visto i trailer degli animaniacs, spero solo che lascino i loro doppiatori originali: cioè Massimiliano Alto, Ilaria Latini e Davide Lepore.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Reboot

Messaggioda fengrin » 31/10/2020, 15:54

Non penso si possa dare un parere universale ai reboot, son tutti diversi, alcuni sono solo per guadagnare sulla nostalgia e altri sono fatti da genuini fan del prodotto originale per innovarli e migliorarli :dunno:

Alla fin fine proprio FiM altro non era che questo :asd: ed è uno degli esempi positivi ovviamente
Ducktales pure è buono e molti concordano meglio dell'originale, Animaniacs promette bene e sembra avere lo stesso spirito, PPG 2016 lo odiano tutti invece

I casi son tutti diversi, non posso dare un parere unico :sisi:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Reboot

Messaggioda babil » 31/10/2020, 21:54

fengrin ha scritto:Alla fin fine proprio FiM altro non era che questo :asd: ed è uno degli esempi positivi ovviamente
Ducktales pure è buono e molti concordano meglio dell'originale, Animaniacs promette bene e sembra avere lo stesso spirito, PPG 2016 lo odiano tutti invece


FIM è un caso particolare, alla fine sono tutti personaggi nuovi in un contesto totalmente nuovo. Non è un operazione nostalgia, è un qualcosa di completamente nuovo. Poi fa parte di quei franchise come le Tartarughe Ninja ed i Transformers che necessitano di reboot ogni tanto.

Duck Tales ha cose positive ed altre che mi lasciano abbastanza perplesso, cmq è un operazione abbastanza riuscita.
Da fan degli Animaniacs, il reboot credo proprio lo odierò. Già le animazioni viste nel trailer non mi hanno convinto, poi hanno tolto mezzo cast tra cui l'infermiera...ecco temo che cercheranno di renderlo politicamente corretto il che è una bestemmia per una serie del gnere.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Reboot

Messaggioda fengrin » 02/11/2020, 16:54

babil ha scritto:

Da fan degli Animaniacs, il reboot credo proprio lo odierò. Già le animazioni viste nel trailer non mi hanno convinto, poi hanno tolto mezzo cast tra cui l'infermiera...ecco temo che cercheranno di renderlo politicamente corretto il che è una bestemmia per una serie del gnere.


Che aveva di scorretto l'originale, a parte le battute sulla politica e sul presidente Clinton che appariva un episodio sì e l'altro pure (che dai trailer pare continueranno a esserci, si vede Trump mi pare)?

l'infermiera era un pg che gli altri vedevano, salutavano ululando e boh finiva lì, non mi pare una gran perdita

Non è come Ms Bellum nelle PPG che hanno tolto alla cieca perché hanno visto una segretaria di bell'aspetto e han detto "noooo è sexista via" anche se in più episodi mostrava di avere cervello, intraprendenza e saggezza, Hello Nurse è solo l'infermiera sexy e basta :dunno:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Reboot

Messaggioda Laurel Crown » 02/11/2020, 19:41

Dei reboot bisogna saper rinnovare senza perdere ciò che nell'originale aveva valore.
Essere fedeli senza dover dire "guardate quanto rispettiamo lo show originale" e saper introdurre cose nuove senza dire "guardate quanta carne fresca mettiamo al fuoco".
L'importante è che lo show riesca ad acquisire una sua identità che non venga oscurata da ciò che è tratto, neanche prendere in giro la sua esistenza.

Quanto agli Animaniacs mi pare stiano già spingendo sulle battute e i puns.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Reboot

Messaggioda babil » 03/11/2020, 10:41

fengrin ha scritto:Che aveva di scorretto l'originale, a parte le battute sulla politica e sul presidente Clinton che appariva un episodio sì e l'altro pure (che dai trailer pare continueranno a esserci, si vede Trump mi pare)?


C'erano diversi doppi sensi che da piccolo non si potevano comprendere (infatti erano accompagnati da un "Buonanotte bimbi"). La politica in realtà non era molto toccata nella serie che cmq non dava mai l'impressione di "pendere" da un parte e si poteva prendere in giro di tutto.

Oggi siamo in un epoca dove Taddeo non può neanche usare il fucile su Bugs Bunny. :fluttershock:

fengrin ha scritto:l'infermiera era un pg che gli altri vedevano, salutavano ululando e boh finiva lì, non mi pare una gran perdita

Non è come Ms Bellum nelle PPG che hanno tolto alla cieca perché hanno visto una segretaria di bell'aspetto e han detto "noooo è sexista via" anche se in più episodi mostrava di avere cervello, intraprendenza e saggezza, Hello Nurse è solo l'infermiera sexy e basta :dunno:


Sì ma che senso ha far ripetere loro "Ciao Infermiera" senza di lei? è totalmente fuori contesto. E' il principio che mi fa incavolare, i personaggi femminili sexy devono essere cancellati e basta perchè qualche blogger o utente di twitter poi storce il naso (naturalmente anche Minerva MInk, che già all'epoca era considerata troppo, è tagliata fuori).

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Reboot

Messaggioda babil » 26/02/2021, 21:52

Li hanno pure confermati per una terza stagione. ò.o

Cmq chissà quale sarà la prossima serie da rilanciare.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio


Torna a Il mondo dell'Animazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti