Anime

Area tematica dedicata all'Animazione, occidentale e orientale: cartoons, anime, film d'animazione.

Re: Anime

Messaggioda Mindstorm » 09/08/2020, 13:34

Karakai Jozu no Takagi-san
Su Netflix c'è solo la seconda stagione (chi fa certe scelte non ha tutte le rotelle a posto) ma la prima stagione e un ep speciale JAP SUB ITA (e la S2 JAP SUB ITA e DUB ITA) sono disponibili su animeworld.tv

Racconta le vicissitudini di un ragazzo (Nishikata) e una ragazza (Takagi) di prima media (seconda media nella S2) che passano il tempo a scuola e fuori a sfidarsi in vari contesti e sulle cose più svariate.
Un anime sentimentale con una trama semplice e lineare, ma che riserva piccoli colpi di scena ogni tanto.

E Takagi è una maledetta dea del kawaii!
Non ci credete? Guardate qui sotto:

Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda tizietto » 09/08/2020, 17:31

babil ha scritto:Tokyo magnitude 8.0...(col twist negli ultimi episodi che non mi faceva piangere così dai tempi di Una tomba per le lucciole ;_; ).

Se osservi bene la sigla finale, noterai che le immagini che scorrono riassumono l'intera storia, con tanto di spoilerone su tusaicosa...però è fatto così implicitamente e simbolicamente che difficilmente ci si può far caso prima di arrivare alla fine della serie :fluttershock:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda babil » 09/08/2020, 20:54

tizietto ha scritto:
babil ha scritto:Tokyo magnitude 8.0...(col twist negli ultimi episodi che non mi faceva piangere così dai tempi di Una tomba per le lucciole ;_; ).

Se osservi bene la sigla finale, noterai che le immagini che scorrono riassumono l'intera storia, con tanto di spoilerone su tusaicosa...però è fatto così implicitamente e simbolicamente che difficilmente ci si può far caso prima di arrivare alla fine della serie :fluttershock:


ho dovuto rivederla diversa volte perchè è molto difficile da cogliere.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda tizietto » 09/08/2020, 21:58

babil ha scritto:ho dovuto rivederla diversa volte perchè è molto difficile da cogliere.

Magari ho enfatizzato e ho visto significati dove non ce n'erano, eh, ma...
- nelle prime immagini i due fratelli sono assieme ma soli, l'inizio della storia
- poi sono assieme con mari, dopo il fatto
- poi c'è mirai che, guardando altrove per apparire più forte e sminuire la cosa, porge un fazzoletto a yuki che piange, a indicare che questo ha sofferto in qualche modo
- ma nella successiva sta salutando felice, a indicare che non solo non stava più granché soffrendo, ma stava pure per andarsene
- infatti nella successiva ancora sfugge alle altre due, mari lo nota bene ma mirai sembra, sbigottita, appena appena rendersene conto, rivolgendo il suo sguardo sorpreso più verso mari che verso yuki
- nella penultima, e qui siamo alla fine della storia, c'è solo mirai, da sola, a guardarsi attorno spaesata
- poi, per sviare come se nulla fosse dalla cosa, il tutto si chiude con un'immagine felice&contenta dei tre che posano assieme

così, a causa dell'ultima immagine, e della (imo) parecchio bellina e apparentemente tranquilla canzone della sigla finale, neanche dai grande importanza a quello che le immagini precedenti sembrano costruire
ma, poi, la serie finisce, riosservi le immagini che scorrono, e... :fluttershock:


EDIT mi sono appena accorto, erroraccio mio, che le immagini che scorrono nella sigla finale cambiano in ogni episodio, quindi quella combinazione probabilmente sta solo nell'ultimo /)-.-
Ultima modifica di tizietto il 09/08/2020, 22:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda babil » 09/08/2020, 22:11

tizietto ha scritto:EDIT mi sono appena accorto, erroraccio mio, che le immagini che scorrono nella sigla finale cambiano in ogni episodio, quindi quella combinazione probabilmente sta solo nell'ultimo /)-.-


Nell'ultimo no, lì c'era tutta un panoramica sui personaggi apparsi tempo dopo gli avvenimenti della serie.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda tizietto » 09/08/2020, 22:14

babil ha scritto:Nell'ultimo no, lì c'era tutta un panoramica sui personaggi apparsi tempo dopo gli avvenimenti della serie.

Dovrei mettermi a guardare ogni singolo episodio per scoprire a quale episodio appartiene la combinazione incriminata allora :asd:
Evvabbè, già che non sta nell'ultimo è un fatto rilevante :sisi:

EDIT diaaaamine, già nel primo episodio compare quella combinazione di immagini con lo spoiler /)-.- /)-.- /)-.-
Evvabbè %)
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda Mindstorm » 16/09/2020, 16:20

Bugie d'Aprile

Anime di 22 episodi, disponibile su Netflix SUB ITA (per ora niente dub ITA).

Ambientato nel mondo della musica, narra di Arima Kousei, bambino prodigio del pianoforte che a neanche 10 anni perde la madre per una malattia degenerativa, cosa che lo porta ad abbandonare il pianoforte.
3 anni dopo, incontra in un parco Kaori Miyazono, eccellente violinista che con la sua forte personalità e traboccante vitalità porta Kousei a rimettere le mani sui tasti, non senza ostacoli, primo fra tutti lo "spettro" della madre.
Ben presto però, Kousei scoprirà che la ragazza nasconde un doloroso segreto...

Un altro anime che sono fiero di aver visto, la meravigliosa animazione 2D giapponese colpisce con forza anche qui e si mescola benissimo con la CGI usata per il magnifico pianoforte Steinway & Sons suonato da Kousei, animato in ogni sua parte. Le scene in cui protagonisti e comprimari suonano sono il punto forte: in queste parti si vive in prima persona la passione e le emozioni che i musicisti reali riversano in ciò che suonano.
E la trama... colpisce. Duro.

Insomma, se volete farvi trasportare dalla musica in un vortice di emozioni, questo anime fa per voi!


Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda babil » 16/09/2020, 21:18

ma...è sparito il mio post su Hakyuu? :fluttershock:

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda Davide » 17/09/2020, 16:56

Dato un'occhiata, episodi sottotitolati, sul tubo.
FIRE FORCE è proprio un bel prodotto.
Coinvolgente ed appassionante.
8/10
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3173
Iscritto il: 14/09/2011, 14:19
Località: Everfree forest
Pony preferito: Zecora
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 18/09/2020, 14:02

Davide ha scritto:Dato un'occhiata, episodi sottotitolati, sul tubo.
FIRE FORCE è proprio un bel prodotto.
Coinvolgente ed appassionante.
8/10


Su Yamato Video.

Comunque vorrei ricordare il miglior anime ignorante: Ultimate Muscle B)
R.i.p cara e vecchia firma.
Avatar utente
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 665
Iscritto il: 20/06/2013, 0:03
Località: Molto in alto, sopra Cloudsdale.
Pony preferito: Star,Shy,Dash,Jack
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Il mondo dell'Animazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron