Anime

Area tematica dedicata all'Animazione, occidentale e orientale: cartoons, anime, film d'animazione.

Re: Anime

Messaggioda Laurel Crown » 16/12/2021, 0:39

babil ha scritto:Le bizzarre avventure di Jojo - Stone Ocean

Vista la prima metà pubblicata su Netflix. E' la prima volta che vedo una serie di Jojo col doppiaggio, ero abituato ai sub ma devo dire che è stato fatto un buon lavoro. Per il lato tenico un buon lavoro della David Production sul piano delle animazioni e musiche (bella opening). Sull'adattamento c'è stato qualche piccolo cambiamento rispetto al manga, ma tuttosommato accettabile e che non inficia sulla trama.

Ho saputo di diverse critiche sul fatto che Jolyne abbia la voce troppo adulta in italiano. È vera questa cosa?
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda babil » 16/12/2021, 10:56

Laurel Crown ha scritto:
babil ha scritto:Le bizzarre avventure di Jojo - Stone Ocean

Vista la prima metà pubblicata su Netflix. E' la prima volta che vedo una serie di Jojo col doppiaggio, ero abituato ai sub ma devo dire che è stato fatto un buon lavoro. Per il lato tenico un buon lavoro della David Production sul piano delle animazioni e musiche (bella opening). Sull'adattamento c'è stato qualche piccolo cambiamento rispetto al manga, ma tuttosommato accettabile e che non inficia sulla trama.

Ho saputo di diverse critiche sul fatto che Jolyne abbia la voce troppo adulta in italiano. È vera questa cosa?


Effettivamente sì, non è molto giovanile. Ma per me non è un problema, fa comunque un bel lavoro.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda tizietto » 25/03/2022, 10:49

Kakushigoto (su crunchyroll): aaaaw :rdawesome:
Vero che è una commedia slice of life che può piacere o non piacere, vero che ti trolla in continuazione per poi venirsene fuori con rivelazioni riguardo questioni a cui magari neanche stavi pensando, ma fa piacere vedere ogni tanto degli slice of life non "alla winnie the pooh" ma con protagonisti adulti che vivono questioni da adulti.
Ah, e poi, aaaawww ^3^
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda Laurel Crown » 06/04/2022, 8:53

Thermae Romae Novae
Dall'incipit ho temuto che si sarebbe trattato dell'ennesimo isekai. Sorpresa delle sorprese: non lo è!
Questa serie di soli 11 episodi visibile su Netflix andrebbe catalogato come un "docu-anime" perché la trama è incentrata su Lucio, un architetto di terme romane, che viene catapultato nel Giappone dei giorni nostri e si mette a studiare la loro cultura termale per poterla applicare alle terme romane con risultati che soddisfano il protagonista (e lo spettatore).
Come già detto, non è un isekai perché il protagonista torna sempre e comunque nella Roma traiana ma il bello di quelle situazioni, oltre a essere gestite in maniera dignitosa e mai sul punto del delirio, è che hanno fatto recitare al doppiatore di Lucio (in tutte le lingue; qua in Italia è Marco Vivio) del latino autentico.
Tutto sommato è una serie molto tranquilla senza troppe premesse che si può guardare in santa pace.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda TenGwisin00 » 06/04/2022, 11:50

Laurel Crown ha scritto:Thermae Romae Novae
Dall'incipit ho temuto che si sarebbe trattato dell'ennesimo isekai. Sorpresa delle sorprese: non lo è!
Questa serie di soli 11 episodi visibile su Netflix andrebbe catalogato come un "docu-anime" perché la trama è incentrata su Lucio, un architetto di terme romane, che viene catapultato nel Giappone dei giorni nostri e si mette a studiare la loro cultura termale per poterla applicare alle terme romane con risultati che soddisfano il protagonista (e lo spettatore).
Come già detto, non è un isekai perché il protagonista torna sempre e comunque nella Roma traiana ma il bello di quelle situazioni, oltre a essere gestite in maniera dignitosa e mai sul punto del delirio, è che hanno fatto recitare al doppiatore di Lucio (in tutte le lingue; qua in Italia è Marco Vivio) del latino autentico.
Tutto sommato è una serie molto tranquilla senza troppe premesse che si può guardare in santa pace.


Quando ero in Giappone vidi il trailer in tv della versione del film in Live action del manga, e molti anni fa lo vidi in italiano, purtroppo dato che era ora di pranzo non ho visto una parte perchè era su un canale Rai digitale e Sky non lo registrava, comunque mi piacque, anche lì c'era il latino, la prossima volta che mi faccio l'abbonamento a Netflix, vedrò di dargli un'occhiata.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda babil » 07/04/2022, 18:53

Lupin III Parte V (Ritorno alle Origini)

Recuperata da poco tempo, dopo aver messo in pausa Parte VI che mi stava un po deludendo, e sono rimasto davvero sorpreso.

A mio avviso è una delle migliori serie su Lupin realizzate. Mi è piaciuto come è stato affrontato il tema delle nuove tecnologie contro cui Lupin e la sua gang si trovano ad affrontare (solo il terzo arco l'ho trovato più debole). Mi è piaciuto il tono che spazia dai momenti leggeri nelle storie episodiche a quello più serio nei mini-archi (i protagonisti non si fanno problemi a uccidere quando necessario e Lupin stesso rischia la morte più volte). Mi è piaciuto anche la struttura di fare 4 mini-archi con in mezzo alcuni episodi più leggeri che omaggiano diversi periodi della storia di Lupin (come si evidenzia dalle giacche). Su quest'ultimo punto l'intera serie diventa un grosso omaggio al franchise di Lupin III con tante citazioni e cameo inaspettati che non sto ad elencare. Un ultimo appunto su un certo evento che accade nell'ultimo episodio, piuttosto controverso, che anche a me ha lasciato perplesso ma è un unico neo.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda tizietto » 09/04/2022, 11:59

Ranking of kings: visto fino alla fine anche se di base non è per nulla il mio genere, grazie soprattutto all'immensa follia dello scorrere degli eventi che riesce a farti chiedere in continuazione "occchei e ora cosa cavolo potrà mai accadere?", ed è già una gran cosa, ma
il continuo comportamento assai assai ambiguo e quasi incoerente dei personaggi, il tanto anzi direi troppo tempo perso appresso al combattimento contro ouken che praticamente monopolizza episodi interi, il finale forzatino che sembra essere stato fatto apposta per spianare la strada a una seconda stagione, e varie altre robette che nonstoquiafareunwalloftext, lo rendono a tratti abbastanza faticoso da seguire, ma vabbè, a un certo punto vuoi comunque davvero sapere come andrà a finire quel caos
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda tizietto » 11/04/2022, 7:27

La terza e ultima stagione di magia record:
Avete presente le lamentele riguardo the promised neverland? Ecco, situazione simile, ma al contrario :asd:
Peeeerò imo va bene così, un'ennesima linea temporale alternativa.
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda babil » 11/04/2022, 11:59

tizietto ha scritto:Ranking of kings: visto fino alla fine anche se di base non è per nulla il mio genere, grazie soprattutto all'immensa follia dello scorrere degli eventi che riesce a farti chiedere in continuazione "occchei e ora cosa cavolo potrà mai accadere?", ed è già una gran cosa, ma
il continuo comportamento assai assai ambiguo e quasi incoerente dei personaggi, il tanto anzi direi troppo tempo perso appresso al combattimento contro ouken che praticamente monopolizza episodi interi, il finale forzatino che sembra essere stato fatto apposta per spianare la strada a una seconda stagione, e varie altre robette che nonstoquiafareunwalloftext, lo rendono a tratti abbastanza faticoso da seguire, ma vabbè, a un certo punto vuoi comunque davvero sapere come andrà a finire quel caos


Ranking of Kings è stata la sorpresa della scorsa stagione.

Io ho apprezzato tantissimo questa serie che ha dei toni quasi fiabeschi (quasi ghibliani), ma allo stesso tempo piazza delle scene belle pesanti e stranianti. Ed il fatto che buona parte del il cast non sia inquadrabile facilmente tra buoni e cattivi (arrivando anche a sovvertire degli stereotipi come quella della matrigna cattiva con Hilling) lasciandoti sempre sorpreso. E sicuramente un protagonista molto atipico con la sua disabilità (tratto che per fortuna non viene usato per suscitare facile pietismo).

Vero che nella parte finale ci sono un pò di problemi...
il pacing tra flashback e presente non è ben equilibrato, troppe volte i protagonisti si salvano dalla morte e Miranjo che se la cava così ha fatto storcere il naso a molti

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda babil » 17/04/2022, 8:53

Se non l'avete ancora fatto date un occhiata a Spy x Family. Io seguivo già il manga e sono felice che ora sia cominciato l'anime.


Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Il mondo dell'Animazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron