Anime

Area tematica dedicata all'Animazione, occidentale e orientale: cartoons, anime, film d'animazione.

Re: Anime

Messaggioda tizietto » 23/09/2021, 7:27

Oddtaxi
Una bella quantità di personaggi, ognuno con i propri affari e le proprie vicende, davvero ben gestiti imo attorno a un singolo ambiguo evento, e che nonostante il loro ruolo riescono a mantenere la propria umanità fino alla fine. E la sigla iniziale è davvero meritevole.
La propria...umanità, già :wutbig:


Zombieland saga
Meravigliosa, non saprei come dilungarmi nel descriverla dopo averla definita meravigliosa. Atmosfera che ottimamente coinvolge nell'angoscia provata dalle protagoniste soprattutto nei primi episodi, minuziosi dettagli sparpagliati qua e là che bisogna farci caso ma che significano molto, personaggi caruccissimi e con apprezzabilissimi storia carattere e relazioni, un decente mix di sfizioso nonsense ma anche di simbolico sentimento, canzoni ascoltabili, variegate nel genere, vitali e che persino si sforzano di trasmettere qualcosa. Ogni episodio qualche sorpresa :sisi: :sisi: :sisi:
E sì, gekkou survive sarà pure il gran pezzo che consacra junko ai fan della serie, ma ai e saki non si battono sorry
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda tizietto » 12/10/2021, 8:36

Si sta parlando tanto di questo squid game e non pochi lo stan comparando con kaiji, quindi già che ci sono rinnovo il mio consigliare questa serie (kaiji) ma anche il mio avvertimento che è sofferenza pura dal primo all'ultimo episodio :sisi:

...
Battle in 5 seconds after meeting
Una serie di un genere che non mi avrebbe granché attratto ma i personaggi eran carucci l'atmosfera era interessante la intro e la ending eran meritevoli (anche se "musicalmente" preferisco la intro, la ending merita sia per testo che per "recitazione") così alla fine son rimasto fino alla fine e...sì, è guardabile, anche se più per le motivazioni che spingono alcuni personaggi che per la storia in sé, composta prevalentemente da combattimenti random che si risolvono alla meglio.

Il protagonista, apparentemente un misantropo, manipolatore del suo prossimo per meglio utilizzare la sua abilità, che alla fine viene convertito con uno schiocco di amicizia/romanticismo...nah, alla fine il vero conflitto significativo viene accennato, giusto accennato, negli ultimi episodi, quello tra yuri e il boss dei rossi.
Boss dei rossi e compare che neanche si capisce bene cosa vogliano davvero, considerando che, dato che le altre due squadre praticamente si facevano i fatti loro nel tirare a campare in tranquillità, avevano già il dominio della loro zona e potevano semplicemente evitare di attirarsi la disfatta addosso provocando in continuazione le altre squadre.

Ma poi, nessuno che si chieda davvero chi sia quell'organizzazione, nessuno che cerchi davvero di indagare su quali siano davvero i loro scopi, chiunque si ponga delle domande alla fine risolve semplicemente con un "vabbè cerchiamo solo di sopravvivere il resto verrà da sé" (spoiler, non verrà da sé, non otterremo quelle risposte neanche noi pubblico), e così tutti o quasi (o quasi, eh, attenzione) se ne stanno lì a scannarsi a vicenda solo perché gli han detto "toh scannatevi a vicenda", solo perché spaventati da una tizia con la stessa abilità di parecchi altri (che probabilmente imo in segreto aveva la stessa abilità del protagonista ma vabbbbbè).
Alla fine questi li riportano in vita, li fanno giocare a queste prove, li fanno morire di nuovo senza preoccuparsi troppo della cosa. O forse no? Cosa era successo al loro corpo nel loro mondo? Avevano cancellato i ricordi della loro esistenza forse? Li avevano semplicemente rianimati e rapiti? Magari nessuno è morto davvero né prima né durante quei giochi e alla fine tutti son stati semplicemente riportati nel loro mondo con un "grazie per aver testato la nostra abilità e scusate per il disturbo"? E poi, cosa è questo finale aperto? "Il gioco continua"? Sarebbe davvero la fase successiva del gioco dell'organizzazionechiunqueessisiano, o intendono che la fase successiva è simbolicamente l'affrontare la vita nel mondo reale? E che il messaggio in breve sarebbe "per affrontare la vita è importante avere compagni fidati"? Che tutto quel gioco mortale alla fine non sarebbe stato altro che una roba educativa per delinquenti, misantropi o potenziali tali? Sarebbe stato interessante, ma chiaramente non è così, vista la gran quantità di personaggi buoni e positivi e altruisti e aperti al prossimo e...o forse non lo erano e ognuno aveva dei problemi da risolvere che quel gioco avrebbe potuto aiutare a risolvere?

E dunque, dunque, alla fine son qui a rifiutarmi di credere che questa serie non volesse passare alcun messaggio, a chiedermi quale sia questo messaggio, e a dispiacermi perché magari ha provato a trasmetterne fin troppi che nel caos dei combattimenti random risolti alla meglio sono andati persi, o perché magari nel caos dei combattimenti random risolti alla meglio son stato io a non notarli per bene.

Se dovessi dunque riassumere quello che mi pare di aver capito di questa serie: "questo mondo fa schifo questa vita fa schifo (grazie sigla finale per la dose di ottimismo) cerchiamo almeno di trovare buoni compari per non affrontare tutto da soli".

Non posso fare a meno di commentare questo eventuale messaggio, comunque, ricordando che non sono la vita o il mondo a fare schifo, è solo che l'umanità si ritrova in continuazione a rovinare la vita all'umanità stessa :sisi:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda tizietto » 27/10/2021, 7:45

Classroom of the elite: non posso fare a meno di considerarlo un
qualcosa a cui deve essersi ispirato battlein5secondsaftermeeting, dico, stessa evoluzione ambigua dei fatti, stessa morale, dinamiche molto simili tra i personaggi, ma senza contesto scolastico e con redenzione finale del protagonista. Persino la sigla finale di battlein5etc sembra sotto vari punti di vista più adatta a classroom of the elite che a battlein5etc stesso :wutbig:

Per il resto, serie leeeeeeentaaaa e con fin troppo fanservice, ma, volendo,
la lentezza poteva essere lì per sottolineare il realismo e il fanservice per sottolineare il completo disinteresse del protagonista per il mondo circostante,

quindi, boh, accettiamolo :wutbig:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda babil » 29/10/2021, 22:37

Street Fighter V
Finito di vedere questa serie degli anni 90, adattamento dall'omonimo videogioco. Avevo buoni ricordi della serie, ma anche dei suoi difetti ed ho rivisto entrambi. Da un lato mi piace la trama che riesce a includere tanti personaggi storici del cast tenendo cmq sempre il focus su Ken e Ryu, un discreto design ed una bella colonna sonora. Dall'altro non mi piace il cambio di carattere su Ryu che diventa un simil Goku e Chun-li ridotta ad una sbarbatella sempre in pericolo. Inoltre si vede che nell'ultimo terzo di serie devono avere avuto problemi di budget perchè il ritmo diventa lentissimo, vengono riciclate scene su scene ed anche le animazioni sono meno curate.
Ultima modifica di babil il 30/10/2021, 9:54, modificato 1 volta in totale.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda Laurel Crown » 30/10/2021, 0:37

babil ha scritto:Street Fighter V
Finito di vedere questa serie degli anni 90, adattamento dall'omonimo videogioco. Avevo buoni ricordi della serie, ma anche dei suoi difetti ed ho rivisto entrambi. Da un lato mi piace la trama che riesce a includere tanti personaggi storici del cast tenendo cmq sempre il focus su Ken e Ryu, un discreto design ed una bella colonna sonora. Dall'altro non mi piace il cambio di carattere su Ryu che diventa un simil Goku e la Chun-li ridotta ad una sbarbatella sempre in pericolo. Inoltre si vede che nell'ultimo terzo di serie devono avere avuto problemi di budget perchè il ritmo diventa lentissimo, vengono riciclate scene su scene ed anche le animazioni sono meno curate.

Chun-Li, un'agente dell'Interpol e maestra di arti marziali che ha fatto dei suoi calci un'icona dei picchiaduro come per l'Hadouken e lo Shoryuken, ridotta in quel modo è da barzelletta XD
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda babil » 30/10/2021, 9:54

Laurel Crown ha scritto:
babil ha scritto:Street Fighter V
Finito di vedere questa serie degli anni 90, adattamento dall'omonimo videogioco. Avevo buoni ricordi della serie, ma anche dei suoi difetti ed ho rivisto entrambi. Da un lato mi piace la trama che riesce a includere tanti personaggi storici del cast tenendo cmq sempre il focus su Ken e Ryu, un discreto design ed una bella colonna sonora. Dall'altro non mi piace il cambio di carattere su Ryu che diventa un simil Goku e Chun-li ridotta ad una sbarbatella sempre in pericolo. Inoltre si vede che nell'ultimo terzo di serie devono avere avuto problemi di budget perchè il ritmo diventa lentissimo, vengono riciclate scene su scene ed anche le animazioni sono meno curate.

Chun-Li, un'agente dell'Interpol e maestra di arti marziali che ha fatto dei suoi calci un'icona dei picchiaduro come per l'Hadouken e lo Shoryuken, ridotta in quel modo è da barzelletta XD


Sì, è un altro dei motivi per cui il film animato rimane il migliore.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda babil » 24/11/2021, 19:34

Visto il film di Kuroko No Basketball.

Senza infamia e senza lode. E' un film che serve per mostrare i Miracoli giocare insieme contro un vero avversario e chiudere qualche parentesi rimasta in sospeso. Deluso dagli antagonisti la cui unica caratterizazzione è essere degli americani razzisti. C'è anche il problema che Kuroko e Kagami alla fine sono abbastanza in secondo piano comparati ai compagni di squadra (spece Akashi e Murasakibara, veri protagonisti del film), sopratutto considerando che il tutto finisce con la partenza di Kagami. Animazioni di buon livello come mi aspeto da un film.


Nel frattempo sto seguendo Lupin Parte VI e per ora non mi sta dispiacendo per quanto siamo ancora nella parte iniziale.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda Laurel Crown » 25/11/2021, 0:08

Ho visto il millesimo episodio di One Piece.
Per l'occasione speciale hanno assunto dei nuovi animatori per la Toei e il risultato è stato apparente.
Prima metà dell'episodio che scorre normale ma con l'animazione più curata e ben fatta, anni luce dalle scene in PowerPoint della saga di Whole Cake Island. La seconda metà sempre fatta bene ma buona parte viene spesa in flashbacks dei personaggi che, per quanto figa considerato il "milestone" dell'anime, l'ho trovata alquanto superflua.

A dargli un voto darei un 3 o un 4. Lungi dall'essere un episodio dai momenti memorabili ma per chi magari è fan di lunghissima data si sarà emozionata. Non per me che la seguii dai tempi di Water7/Enies Lobby.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda babil » 25/11/2021, 0:19

Laurel Crown ha scritto:Ho visto il millesimo episodio di One Piece.
Per l'occasione speciale hanno assunto dei nuovi animatori per la Toei e il risultato è stato apparente.
Prima metà dell'episodio che scorre normale ma con l'animazione più curata e ben fatta, anni luce dalle scene in PowerPoint della saga di Whole Cake Island. La seconda metà sempre fatta bene ma buona parte viene spesa in flashbacks dei personaggi che, per quanto figa considerato il "milestone" dell'anime, l'ho trovata alquanto superflua.

A dargli un voto darei un 3 o un 4. Lungi dall'essere un episodio dai momenti memorabili ma per chi magari è fan di lunghissima data si sarà emozionata. Non per me che la seguii dai tempi di Water7/Enies Lobby.


Cmq ho apprezzato la versione della prima opening ''aggiornata''.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda babil » 13/12/2021, 23:12

Le bizzarre avventure di Jojo - Stone Ocean

Vista la prima metà pubblicata su Netflix. E' la prima volta che vedo una serie di Jojo col doppiaggio, ero abituato ai sub ma devo dire che è stato fatto un buon lavoro. Per il lato tenico un buon lavoro della David Production sul piano delle animazioni e musiche (bella opening). Sull'adattamento c'è stato qualche piccolo cambiamento rispetto al manga, ma tuttosommato accettabile e che non inficia sulla trama.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Il mondo dell'Animazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron