Anime

Area tematica dedicata all'Animazione, occidentale e orientale: cartoons, anime, film d'animazione.

Re: Anime

Messaggioda Laurel Crown » 16/04/2021, 9:46

Gokushufudo - The Way of the Househusband
Adattamento di un manga che racconta della vita quotidiana di Tatsu, un temutissimo ex-uomo della Yakuza che si è sposato e adesso fa la vita da casalingo.
Sono molto restio a definirlo un anime perché l'"animazione" è ai livelli di una presentazione in PowerPoint con disegni molto curati. Fortunatamente è una serie breve e scorrevole (5 episodi da 17-18 minuti, intro e credits incluse), facilmente guardabile in una sola giornata e che a me ha gradito molto per la sua semplicità e i toni comici delle situazioni.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda Laurel Crown » 21/04/2021, 8:42

Initial D
Anime tratto dal manga di Shuichi Shigeno che racconta di Takumi Fujiwara, uno studente liceale apparentemente svogliato e dall'aria perennemente stanca che di mattina presto fa le consegne di tofu con la Toyota Sprinter Trueno AE86 del padre assumendo una guida incredibile che lo porterà a sfidare molti street racers sia dentro che fuori dalla prefettura e costruirsi una leggenda dietro di sè.

Anime molto sottovalutato, oscurato dai meme che ci hanno fatto, con una storia che non cade mai nel banale o oltre le righe, personaggi ben caratterizzati come umani che ti ci affezioni dopo un po' e le corse fatte in CGI, il loro punto focale, sono fatte davvero bene. Il disegno in generale, come per il manga, non è il massimo della qualità ma migliora dopo la prima stagione.
Una lode va fatta alla soundtrack composta da eurobeat che non solo si sposa benissimo ai segmenti delle corse ma è anche fatta per la maggior parte da artisti italiani.
Più avanti si sentirà come questo anime tanto significativo cambierà anche il genere con delle canzoni dedicate al senso di velocità. :ajsmile2:

A mio parere merita di essere un anime antologico da vedere.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda babil » 30/04/2021, 21:59

Avevo cominciato a seguire il remake di Shaman King, ma questi primi episodi mi hanno un pò deluso. Ritmo molto veloce ed animazioni non degne di nota.

Cominciato anche l'anime di The World Ends with You, spero che alla fine ne venga meglio di quello di Ace Attorney visto che parliamo di adatammentei di giochi storici del DS.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda tizietto » 02/05/2021, 9:18

La seconda stagione di the promised neverland: non ho letto il manga, eh, però...cioè...avevo già visto la s1, davvero carina, davvero, e...avevo letto in giro che...ma...cioè...boh...è stato pure gradevole alla fine eh, però...vabbè...cioè...yeeeee \(._.)/

Magical girl site: uff, un'altra serie con personaggi apprezzabili ma con avvenimenti enfatizzatissimi e random che probabilmente non avrà mai un final...ah, momento, è uno spinoff di un manga e dovrei leggermi quello? Pls :rdangry:

TenGwisin00 ha scritto:l'unica cosa che mi dava fastidio è che il mondo degli stregoni è vicino all'inferno e sono quindi presenti simboli maligni e nelle ultime puntate si scopre pure che pregano il diavolo, ed essendo io un cattolico credente la cosa mi ha dato non poco fastidio, lo so che essendo un anime giapponese ai giapponesi questo non dà fastidio, e chiedo scusa per la mia pignoleria, ma era un semplice sfogo

Stai alla larga da vatican miracle examiner :sisi:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda babil » 02/05/2021, 10:50

tizietto ha scritto:La seconda stagione di the promised neverland: non ho letto il manga, eh, però...cioè...avevo già visto la s1, davvero carina, davvero, e...avevo letto in giro che...ma...cioè...boh...è stato pure gradevole alla fine eh, però...vabbè...cioè...yeeeee \(._.)/


Non ho letto il manga, ma si percepisce che questa seconda stagione è stata raffazzonata comprimendo volumi interi in pochi episodi solo per arrivare alla fine il prima possibile. Ha fatto imbestialire tutti >:C

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda Laurel Crown » 02/05/2021, 10:57

Comprimere tutto il manga post-primo arco in undici episodi (dieci escludendo il recap) è impossibile.
Come minimo avrebbe potuto fare in due stagioni o in tre se volevano fare dodici episodi ciascuno.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda tizietto » 05/05/2021, 9:54

babil ha scritto:Non ho letto il manga, ma si percepisce che questa seconda stagione è stata raffazzonata comprimendo volumi interi in pochi episodi solo per arrivare alla fine il prima possibile. Ha fatto imbestialire tutti >:C

Laurel Crown ha scritto:Comprimere tutto il manga post-primo arco in undici episodi (dieci escludendo il recap) è impossibile.
Come minimo avrebbe potuto fare in due stagioni o in tre se volevano fare dodici episodi ciascuno.


Infatti, ripeto, non è stato brutto (leggendo più o meno la trama e il finale del manga in giro posso anche immaginare "lo scopo" di molti dettagli dell'anime, e posso vedere che han cercato anche di "omaggiare" i lettori in molti modi) ma frustrante, episodi interi di "momenti emozionali" per poi ritrovarmi di continuo a chiedermi "aspe' aspe', quando è successo questo, come sono arrivati a questo punto, mi sono perso qualche passaggio?"
Non mi dispiace per nulla un'evoluzione veloce e caotica in una storia, e neanche pretendo che mi venga spiegato il perché di ogni piccola cosa, ma troppi collegamenti si perdono lasciando troppo una sensazione di "forzatura" degli eventi perché tutto mutasse per arrivare a quel punto, insomma, dico, magari quelli che nell'anime sono improvvisi apparentemente forzatissimi plot twist, nel manga vengono introdotti e spiegati decentemente, un profano che non ha letto il manga non può saperlo e può solo "godersi" una smitragliata di WTF :wutbig:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda babil » 21/05/2021, 18:26

Addio a Kentaro Miura, celebre autore di Berserk.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda babil » 23/06/2021, 18:27

Kuroko Basketball
Ho cominciato a seguire la serie da un mesetto e non mi è dispiaciuta. Ha un protagonista atipico per il genere (uno che non si fa notare e svolge un ruolo di supporto) ed un buon focus su un numero di personaggi. Non c'è il relalismo alla Slam Dunk certo e ci sono delle abilità un pò assurde, ma la cosa non è un problema quando fatta bene. Non sarà il top degli spokon, ma si lascia vedere.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Anime

Messaggioda TenGwisin00 » 20/09/2021, 18:34

Dr.Stone
Anime disponibile su Crunchyroll. L'anime è ambientato in epoca moderna, in Giappone, quando all'improvviso arriva una luce verde che pietrifica tutti gli esseri umani presenti sul pianeta. Passano 3700 anni ed un ragazzo di nome Senku riesce a liberarsi dalla pietrificazione, essendo un tipo dal quoziente intellettivo alto ed appassionato di scienza lui si crea dei vestiti, delle armi, una casa e persino un laboratorio primitivo, dato che il mondo sembrerebbe ritornato ai tempi dell'età della pietra.
Sei mesi dopo, Taiju, un amico di Senku, si risveglia anche lui, a differenza di Senku, Taiju è un tipo che punta tutto sui muscoli ed entrambi lavorano sul liquido anti pietrificazione, il loro primo test lo fanno su di un tipo di nome Tsukasa (Denominato nella loro epoca "l'uomo più forte tra i primati") che li salva da un attacco di leoni, all'inizio Tsukasa si dimostra un ottimo alleato peccato che lui voglia far svegliare solo le persone più degne e non le persone approfittatrici, addirittura distrugge le statue uccidendo così chi è pietrificato. Nel frattempo Senku e Taiju risvegliano Yuzuriha, una loro amica. Andando avanti con le puntate Senku, Taiju e Yuzuriha scopriranno di non essere soli vedendo dei segnali di fumo in lontananza.
Inizia così una parte dell'anime in cui Taiju e Yuzuriha pedinano Tsukasa che ormai a conoscenza dell'elisir per risvegliare le persone pietrificare, ha intenzione di costruire un suo impero, mentre Senku scopre un villaggio di persone sopravvissute qui farà la conoscenza di molti svariati personaggi chiedendo loro di utilizzare la scienza per ricostruire la civiltà da zero e salvare l'umanità. Senku finirà per fabbricare svariate cose che all'umanità ci sono voluti anni o secoli, come il ferro, il vetro, le medicine, l'elettricità.
Un anime che consiglio assolutamente di guardare, io ho appena finito la prima stagione di 24 episodi, ed ora sto iniziando la seconda composta da 11.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Il mondo dell'Animazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron