Filly Fantasia : Raccolta EPISODI in italiano e opinioni

Area tematica dedicata all'Animazione, occidentale e orientale: cartoons, anime, film d'animazione.

Filly Fantasia : Raccolta EPISODI in italiano e opinioni

Messaggioda LooneX » 11/03/2019, 19:42

Immagine

RACCOLTA EPISODI IN ITALIANO


La raccolta è accessibile cliccando qui: https://loonex.eu/ff
Tutti gli episodi sono in Full HD.

____________
ATTENZIONE: Il topic è aperto a tutti, e potrete commentare e/o criticare gli episodi e lo show.
Siete pregati di NON insultare lo show in questione sol perché assomiglia ad un altro.
Ogni critica deve essere personale, che può (o non) essere condivisibile o approvata da altri utenti, e non dovete insultarvi per ciò.
Siete pregati di mantenere un linguaggio e un tono adeguato, e di seguire sempre il regolamento del forum.
Commenti contenenti insulti, provocazioni, denigrazioni e simili verranno rimossi.

N.B: Per questo post è stato richiesto il permesso all'amministrazione, quindi non viola il regolamento.

N.B.2: Gli episodi sono inseriti entro un (1) ora dalla messa in onda, in oltre:
I Mirror contenenti un asterisco "*" non sono visibili a livello globale.
Tenteremo di tenere sempre attivi i mirror, se qualcosa non funziona rispondete pure al topic!

____________
Avatar utente
LooneX
Operatore
Operatore
 
Status: Offline
Messaggi: 134
Iscritto il: 16/05/2014, 20:36
Località: San Pietro Vernotico [BR]
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Filly Fantasia : Raccolta EPISODI in italiano e opinioni

Messaggioda tizietto » 11/03/2019, 23:15

Commento breve: molto puccia

Segue commento lungo.
In questo primo episodio abbiamo quindi una piccola presentazione di quasi tutti i personaggi, a quanto pare studenti di questa scuola di magia, personaggi che mi son sembrati almeno per ora abbastanza simpatici, non insignificanti. Il personaggio a cui sembrano dare più risalto è a quanto pare quella rose, che, potremmo dire, ha un ruolo simile a quello della twilight delle prime stagioni, ma è praticamente lo stesso ad esempio di astoria in regal academy, la “waifu che si sforza d’esser o almeno apparire più matura” di turno, insomma. L’atmosfera generale mi ha ricordato un po’ serie come principesse gemelle o la già menzionata regal academy, ma anche questo è piuttosto ovvio, essendo tutte serie basate su studenti di una scuola di magia.
Questa scuola comunque mi è parsa un po’ “chiusa”, o sbaglio? Se la presenza di “uno sconosciuto” genera tanto scompiglio, non devono essere granché abituati ad avere a che fare col mondo esterno.
Nonostante ciò hanno lo scagnozzo del villain di turno che gli gironzola per la scuola indisturbato...quanto risulterà pericoloso? Che sia alla ricerca di un modo per liberarlo da quello specchio magico?

A proposito di specchi, sembrano avere una certa importanza in questo contesto: fanno magie con specchi magici, il villain è imprigionato in uno specchio, nella sigla rose arriva nella scuola passando attraverso uno specchio...

E poi, domande a caso ma abbastanza importanti, chissà come mai portano tutti quelle corone/diademi? Potrebbe non essere una semplice decorazione?
Soprattutto considerando che la loro magia è usata attraverso quegli specchi magici anche dai non unicorni, non sono quindi i loro eventuali corni a determinate il loro esser magici.

In qualche momento l’avanzare delle scene era un po’ caotico ma, nulla di malvagio davvero, sembra una serie abbastanza piacevole e tranquilla e senza pretese, stessa impressione che mi fece mlp la prima volta che me lo trovai davanti, quindi, positiva.

Sono quindi curioso di vedere se questi punti dubbi saranno sviluppati in modo da tirar su un contesto relativamente complesso o semplicemente abbandonati alla libera interpretazione come ancora ora capita anche in mlp con alcuni...dettagli.
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: Filly Fantasia : Raccolta EPISODI in italiano e opinioni

Messaggioda Lori Jackrabbit » 12/03/2019, 15:01

Finalmente oggi pomeriggio su Freesbee inizia Filly Fantasia è spero molto chè sia all'altezza della quasi longeva serie dì MLP è faranno uscire la 1° Stagione Completa in versione DVD/Blu-Ray.

Nei vari negozi di elettronica come per esempio Unieuro Euronics ecc..

E' speriamo il bene che la distribuzione della suddetta 1° stagione completa in DVD e Blu Ray sia molto + curata e non disastrosa come hà fatto la Hasbro dì portare quì in Italia i suddetti DVD delle varie stagioni perchè prima dì vedere in Italia il cofanetto della 1° Stagione dì MLP FIM abbiamo dovuto aspettare 10 o + anni prima dì vederli nei nostri negozi d'elettronica dì fiducia.

Spero che la casa chè hà creato i Filly non faccia lo stesso errore della Hasbro chè hà fatto molti casini per portare in Europa i suddetti cofanetti che ormai molti sono difficili o meglio dire impossibili da trovare o reperire nei vari negozi/Super e Ipermercati dì tutta Europa.

oggi pomeriggio hò visto il 2° Episodio dì Filly Fantasia ed è troppo divertente ed è anche bello.
E' 1 bella variante dì MLP è Melowy le Principesse Unicorno.
Come sigla d'apertura non è brutta è molto bella.
Forse le Filly prenderanno il posto dì MLP FIM perchè almeno lì fanno vedere sù Freesbee che è 1 scelta coraggiosa dove portare questa nuova serie TV sui Pony Unicorno creati con dei bellissimi e kawaii Modelli 3d.
Poi ci sono alcuni nomi dì alcuni personaggi che rimandano appunto a MLP per esempio la Professoressa si chiama Sparkle ed è 1 Filly unicorno Bianca è invece il nome della protagonista si chiama Rosa proprio come la protagonista dì Regal Academy.
Per mè Filly Fantasia è 1 bella fusione tra MLP FIM Melowy e Regal Academy.
Voi cosa nè pensate dì questa nuova Serie TV dei Pony Unicorno Filly ?
Vi piace oppure Nò ?
Ultima modifica di Alex2002ita il 13/03/2019, 19:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Unione di doppio post prima delle ventiquattro ore
Immagine

Questa è la mia Ponysoma sì chiama Thunder Lori (Nome Provvisorio.



Immagine
Avatar utente
Lori Jackrabbit
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 231
Iscritto il: 14/01/2019, 21:35
Pony preferito: Daring Do/Littlepip
Sesso: Maschio

Re: Filly Fantasia : Raccolta EPISODI in italiano e opinioni

Messaggioda tizietto » 13/03/2019, 8:57

Questo secondo episodio è stato abbastanza...crudele.
Quando in mlp arrivava un personaggio "ambiguo" di solito lo si o osteggiava apertamente per qualche motivo (esempio trixie e zecora nella prima stagione) o sopportava pazientemente nonostante i suoi "vizi" (esempio cranky doodle o il fratello di fluttershy) oppure cercava di mettere a proprio agio cercando di trovare un'armonia con quello nonostante la diversità di vedute (esempio il comparetto di maud pie).
Qui invece il comportamento tenuto da rose, che nel primo episodio poteva pure essere apparsa come un personaggio "simpatico", è stato davvero, e sin da subito, di subdolo disprezzo, ma senza un motivo valido, solo per la di quello classica aria da "secchione sfigatello".
"Ehi non fare danni", "ehi chiedo scusa per lui non fateci caso questo tipo è strano", "ehi ma guarda se tutte a me devono capitare 'ste rotture", "ehi guarda ora mi tocca stare qua con te casinara insignificante nullità mentre potrei stare a fare molto di meglio col fighetto di turno".
Alla fine quel poveretto è costretto a promettere di non far troppi danni e a lasciarla andare, ma guardaunpo'ilcaso si ritrova proprio là giusto in tempo per attirarsi le antipatie pure del fighettoditurno che nel frattempo era già stato settato prevenuto nei suoi confronti.
Alla fine un minimo di rivincita se la prende pure, tirandoli fuori da quella specie di corridoio/labirinto sotterraneo, con tanto di morale finale "ognuno per quanto strano ha dei talenti per quanto strani" eccetera, ma mi auguro che i personaggi "crescano" un minimo dalle robe che imparano nel corso degli episodi, che tengano una caratterizzazione un minimo coerente e lineare.


Detto questo, abbiamo almeno scoperto che gli specchi con cui fanno magie sono una fornitura della scuola di magia (anche se non come fanno a farli funzionare), che a rose del suo status di "allieva prediletta" non gliene importa nulla o anzi magari lo disprezza pure (cosa che la fa uscire da quel ruolo di simil twilight/astoria che mi era parso avesse nel primo episodio), che in italiano "filly" è rimasto...filly, che i traduttori riportano come "puledra", mentre puledro sarebbe foal, e che quindi...è una scuola piena di reverse trap?
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: Filly Fantasia : Raccolta EPISODI in italiano e opinioni

Messaggioda Alex2002ita » 13/03/2019, 19:07

Lori Jackrabbit ha scritto:cut

MODERATORE ATTIVO
Lori, ti ricordo che un doppio post è consentito solo dopo ventiquattro ore dall'ultimo.
Avatar utente
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 452
Iscritto il: 16/05/2017, 21:20
Pony preferito: Scoots, Dash, Pinkie
Sesso: Maschio

Re: Filly Fantasia : Raccolta EPISODI in italiano e opinioni

Messaggioda Lori Jackrabbit » 13/03/2019, 20:54

Quanto è troppo bella la serie dì Filly per mè questa serie TV Filly Fantasia mi sà già dì generazione 5 dì MLP perchè e troppo divertente è i personaggi sono tutti molto simpatici.

La mia Filly preferita è Rose che hà lo stesso nome della protagonista Rose dì Regal Academy.

Sì la Rose di Filly Fantasia è 1 pò scorbutica e antipatica è solo che la dovete capire perchè già dal 2° episodio lei dice che molti altri Filly gli chiedono sempre vari compiti e lei si sente stressata e poi ti credo che poi diventi arrogante con i nuovi Filly ecc..

Stasera hò visto solo 1 piccola parte del 3° Episodio è devo dire chè finalmente hanno fatto vedere la Nemesi delle Filly lo Stregone che per rubare dì nascosto i vari cristalli che sono custoditi nell'ufficio dì Miss Sparkle la preside dell'università dì Fantasia Questo stregone si trasforma in 1 Filly è per non farsi scoprire da Rose si fà chiamare Petunia.

A mè piace troppo Filly Fantasia ed è molto + bello della 4° Generazione dì MLP FIM perchè quì almeno i vari Pony Unicorno sono creati in 1 3d davvero Kawaii.
Ultima modifica di Lori Jackrabbit il 15/03/2019, 21:02, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Questa è la mia Ponysoma sì chiama Thunder Lori (Nome Provvisorio.



Immagine
Avatar utente
Lori Jackrabbit
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 231
Iscritto il: 14/01/2019, 21:35
Pony preferito: Daring Do/Littlepip
Sesso: Maschio

Re: Filly Fantasia : Raccolta EPISODI in italiano e opinioni

Messaggioda tizietto » 15/03/2019, 14:06

Terzo episodio: rose diventa improvvisamente una saggia amicona che dispensa consigli esistenziali forse nel tentativo di farci dimenticare quanto ambiguamente si era comportata con quello lì nell'episodio precedente eeee nel frattempo il puccio pipistrello doppiogiochista ci fa quasi quasi affezionare ai villain anche se almeno per ora ignoriamo completamente in che rapporti siano effettivamente e perché.
Quindi...boh :wut:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: Filly Fantasia : Raccolta EPISODI in italiano e opinioni

Messaggioda TenGwisin00 » 15/03/2019, 20:30

Che dire? Sembra una buona serie creata con un buon 3d, non conosco molto l'animazione made in China, eccetto la versione cinese di Gumball che vidi una volta, ma l'animazione è buona, ogni personaggio ha il proprio carattere, come la protagonista Rose, appena arrivata in una scuola nuova e deve imparare cose nuove, non saprei a chi paragonarla, però, devo affermarmi sul personaggio del pegaso Will, spericolato e non molto attento in classe, parrebbe quasi un parente della mia Dash, gli altri personaggi devo ancora inquadrarli bene dato che visti 1 puntata intera oggi e 2 mezze le altre volte, mi ha fatto piacere che ci fossero pony, unicorni e pegasi esattamente come in MLP, però vedo che qui chiunque può usare la magia, e lo fanno attraverso uno specchio, bello anche trovare un personaggio chiamato Miss Sparkle, e mi pare pure una Twilight, poi abbiamo a che fare con un cattivo imprigionato in uno specchio che sembra uscito dai Gormiti, che in un episodio si è trasformato in puledra per attenere dei cristalli. In sintesi direi che questo cartone ricorda molto Regal Academy, ma non mi piace vederlo come un surrogato di MLP, anche se il 3d è ottimo, non credo che vedrò altre puntate però non è una serie che odio, ottimo anche il doppiaggio, anche se non riesco ad indentificare neanche un doppiatore.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Filly Fantasia : Raccolta EPISODI in italiano e opinioni

Messaggioda Lori Jackrabbit » 15/03/2019, 21:14

LA Filly che hai visto trasformarsi lo stregone sì Chiama Petunia perchè in realtà in Filly Fantasia non ci sono per adesso 10 mila Villain ci sono solo il Pipistrello dì Wil che è l'assistente dello Stregone imprigionato dentro nello Specchio Ieri Sera hò visto il 4° Episodio ed è troppo bello è divertente.

Invece Stasera hò visto il 5° Episodio dove le Filly si dovevano occupare del Giardino dell'università è Rose la mia Filly preferita come al solito gli è toccatoWill cdove Miss Sparkle gli hà detto a entrambi dì far crescere 1 nuovo Gardino per l'Università.

Per mè Filly Fantasia è 1 versione Surrogata dì MLP FIM prima che la Hasbro decida dì annunciare la 5° Generazione dì Pony.

E' Filly Fantasia se a tè non piace la parola Surrogato allora pensala come 1 Versione Alternativa momentanea Aspettando la 5° Generazione dì MLP.
Immagine

Questa è la mia Ponysoma sì chiama Thunder Lori (Nome Provvisorio.



Immagine
Avatar utente
Lori Jackrabbit
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 231
Iscritto il: 14/01/2019, 21:35
Pony preferito: Daring Do/Littlepip
Sesso: Maschio

Re: Filly Fantasia : Raccolta EPISODI in italiano e opinioni

Messaggioda tizietto » 16/03/2019, 22:39

Quarto episodio: rose si comporta come nei primi due episodi si erano comportati con lei e quella “filly strega” (che hanno, le specializzazioni?) si comporta con lei come lei si era comportata con quei due nei primi due episodi...ma cos :wut:

Evvabbè di nuovo la sottotrama migliore è quella dei villain, qui scopriamo che quel tale nello specchio ha già dimenticato i buoni propositi dell’episodio precedente, che passa il suo tempo a sfogare la sua frustrazione sul pipistrelluccio puccio, e che continua ad avere grossi poteri e potenziali influenze sull’esterno pur faticando a quanto pare a controllarne gli effetti
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Il mondo dell'Animazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite