Ultimo cartone animato visto

Area tematica dedicata all'Animazione, occidentale e orientale: cartoons, anime, film d'animazione.

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda babil » 09/10/2020, 11:21

SU Future è arrivato anche in Italia (leggo che qualche giorno fa hanno trasmesso finalmente il finale della serie pre-film, ma l'ho perso).

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda fengrin » 11/10/2020, 2:56

babil ha scritto:SU Future è arrivato anche in Italia (leggo che qualche giorno fa hanno trasmesso finalmente il finale della serie pre-film, ma l'ho perso).

Yup, film e primi episodi di Future andati in onda prima di Change Your Mind, va a capire -_-

Comunque oh complimenti al VA di Steven ita, molto bravo :sisi:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda Laurel Crown » 30/11/2020, 1:22

Animaniacs (2020)
Il reboot svolge il suo lavoro nell'intrattenere fans di vecchia data e nuovi spettatori con episodi pieni di puns, doppi sensi e satira politica-sociale.
Resta la pecca, soprattutto a chi è nostalgico, della mancanza di buona parte del cast originale (eccezion fatta per Mignolo e Prof) e che alcuni episodi sono venuti un po' stantii e invecchiati.
Visto che faranno anche una seconda stagione, vediamo quanto correggeranno il tiro.


Voto: 3/5
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda babil » 30/11/2020, 13:31

Laurel Crown ha scritto:Animaniacs (2020)
Il reboot svolge il suo lavoro nell'intrattenere fans di vecchia data e nuovi spettatori con episodi pieni di puns, doppi sensi e satira politica-sociale.
Resta la pecca, soprattutto a chi è nostalgico, della mancanza di buona parte del cast originale (eccezion fatta per Mignolo e Prof) e che alcuni episodi sono venuti un po' stantii e invecchiati.
Visto che faranno anche una seconda stagione, vediamo quanto correggeranno il tiro.


Voto: 3/5


Sì, la mancanza di buona parte del cast originale toglie molto del varietà che aveva la serie originale
e non ho apprezzato il twist su Pollo Boo nel quinto episodio visto che lui non era assolutamente il personaggio più impopolare (casomi erano gli ippopotami).

Vedremo se nella seconda stagione ritornerà qualcuno.

Poi non capisco perchè quasi tutti gli umani hanno un aspetto così grottesco, faccio fatica a guardarli. E infine non può mancare un pò di patina politicamente corretta: Dot più femminista (non può neanche più descriversi carina), inutili questioni sul genere di Wakko e le gag politiche tutte a senso uniche.

Del resto era piùo meno quello che mi aspettavo (anzi, è meno peggio di quanto pensassi) come avevo detto nel topic sui reboot.

L'deale è che facciano tutta una versione anime come nella clip XD

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda Laurel Crown » 30/11/2020, 14:29

babil ha scritto:Poi non capisco perchè quasi tutti gli umani hanno un aspetto così grottesco, faccio fatica a guardarli. E infine non può mancare un pò di patina politicamente corretta: Dot più femminista (non può neanche più descriversi carina), inutili questioni sul genere di Wakko e le gag politiche tutte a senso uniche.

Nemmeno a me è piaciuto quello stile sugli umani. L'unico accettabile era forse Nils per il suo personaggio.

Sulla Dot femminista ammetto che mi è piaciuto l'episodio sul suffraggio (molto meta e con pure di citazione-stoccatina ai Loonatics) che quello sulle First Lady. In generale ho visto molti tentativi di parodiare la Country Song soltanto perché l'hanno memata fino a qualche anno fa.

Sul segmento anime sono d'accordo. Una delle parti migliori del cartone.
Complimenti allo Studio Yotta per il lavoro svolto. :D
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda fengrin » 01/12/2020, 3:43

Non ricordo nulla sul genere di Wakko discusso negli episodi, che io sappia è un headcanon che vaga per la fanbase da molto prima del reboot e una delle persone che ha lavorato allo show ha detto sul suo tumblr che il team non è contro l'idea, ma nello show non è nominato nulla del genere che io ricordi :fluttershock:

Non che ci sia qualcosa di sbagliato se lo canonizzano seriamente, sarebbe tutt'altro che inutile, renderebbe felici delle persone che si sentirebbero rappresentate quindi dai bon, a me non frega di che genere è Wakko, non mi rovina la giornata :dunno:

Anyway, ho trovato il reboot carino nel senso che non trovo chissà che difetti se mi ci concentro, però allo stesso tempo non ho riso granché, anche se ho comunque trovato assurde varie situazioni e trame, tipo Boo vendicativo e tutto l'ep in Russia o.o

però per ridere non so se è mai successo, forse un paio di volte :/
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda Davide » 01/12/2020, 6:42

O, meglio ancora.
Gli ANIME MANIACS ^3^ B)
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3172
Iscritto il: 14/09/2011, 14:19
Località: Everfree forest
Pony preferito: Zecora
Sesso: Maschio

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda babil » 01/12/2020, 10:16

fengrin ha scritto:Non ricordo nulla sul genere di Wakko discusso negli episodi, che io sappia è un headcanon che vaga per la fanbase da molto prima del reboot e una delle persone che ha lavorato allo show ha detto sul suo tumblr che il team non è contro l'idea, ma nello show non è nominato nulla del genere che io ricordi


Negli episodi no, come hai detto è infatti tutta una roba nata in rete con gente del team che si è espressa in maniera favorevole a canonizzare l'headcanon (del resto nell'intro c'è già quello screenshot con i bagni con tre simboli) con conseguenti reazioni tra chi è daccordo e chi no.

Personalmente avrei fatto a meno di questa polemica.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda babil » 16/03/2021, 19:13

Visto (in originale) il finale della terza stagione di Duck Tales che conclude la serie.

Non mi è dispiaciuto.

In generale l'ho trovato meglio costruito come finale rispetto alla stagione precedente, ma un gradino sotto quella della prima stagione (anche perchè, senza offesa per Bradford, Amelia come cattiva principale vinceva su tutto). Ci sono bei momenti action e non, tanti cameo provenienti da tutto lo show e rivelazioni abbastanza inaspettate.

Una cosa che però mi sento di criticare è che viene confermata a lettere cubitali l'impressione che questa serie più che ''Duck Tales'' dovrebbe chiamarsi il ''Gaia Show''. E' sempre stato evidente come sia la favorita del capo sceneggiatore, praticamente una sua OC, e questo finale lo ha dimostrato. In teoria doveva essere la stagione col focus su Qui (che ha il suo spazio, ma meno di quanto si pensava), ma alla fine in questo finale il ruolo principale se lo prende Gaia che addirittura si scopre [spoiler]essere un clone-figlia di Paperone e si prende anche il ruolo normalmente delle nipotine di Paperina (Emy con Evy ed Ely che sono cloni di lei).Sinceramente ne avrei fatto anche a meno.

Poi ci sono alcune cose poco sviluppate come la lite tra Paperino e Della che si risolve rapidamente (i due in generale appaiono poco nel terzo atto) ed altre che mi hanno lasciato perplesso (Pico è ancora vivo perchè si).


Cmq rimane un buon finale; non siamo ai livelli di Gravity Falls ma, per fortuna, neanche a quello di Star vs.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda TenGwisin00 » 18/03/2021, 21:00

METARUNNER
Cartone in computer grafica disponibile gratis su youtube, ho rimandato parecchie volte di vedere l'intera prima stagione, adesso ho trovato il tempo, in un futuro immaginario i videogiochi la fanno da padroni, il gioco è tutto, ci sono addirittura dei players che si chiamano Metarunners, che pur di essere i migliori si fanno costruire un braccio bionico con cui aumentare le proprie abilità nei videogiochi e nei tornei. Uno di loro è una ragazza dai capelli azzurri chiamata Tari, una ragazza che si risveglia senza memoria, ma scopre che è in grado di entrare direttamente nei videogiochi, Tari avrà a che fare con una organizzazione chiamata Tas corp, molto interessata a lei e alle sue capacità, consiglio di guardarlo con i sottotitoli in inglese per capire meglio la trama, la cosa bella è che già disponibile una seconda stagione, e che la serie è stata creata in collaborazione con Crunchyroll, e i loro autori sono due ragazzi cinesi-australiani, famosi youtubers conosciuti come Hobo bros o SMG4.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Il mondo dell'Animazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti