Pagina 1 di 1

E-book [link per il download]

MessaggioInviato: 18/10/2014, 14:42
da Blaidd Drwg
Salto le scuse per il ritardo del nuovo capitolo (tanto le cause sono sempre le stesse, università in primis) e passo direttamente alle buone notizie :p

In assenza di internet, per buona parte dell'ultimo mese mi sono dedicato ad un progetto che rimandavo da fin troppo tempo. Fillies and gentlecolts, sono orgoglioso di annunciarvi che abbiamo finalmente un sistema semi-automatizzato per creare e-book formattati in modo soddisfacente. Se (come me) preferite leggere sul vostro e-reader piuttosto che su pc o cellulare, ora potete. Il file lo trovate in fondo al post.

Per la formattazione mi sono basato totalmente sull'e-book “originale” di Fallout:Equestria, o almeno la versione che è capitata nelle mani a me la prima volta che l'ho letto. Se avete critiche o suggerimenti riguardo la formattazione, se scovate un errore o avete altre domande non esitate a scrivermi ^_^ Ho passato ore e ore a debuggare il tutto, ma è probabile che mi sia sfuggito qualcosa, anche perché ho testato solo su Kindle e Calibre.

Cercherò di aggiornarlo abbastanza frequentemente, sicuramente ogni volta che esce un nuovo capitolo e anche di tanto in tanto dopo il passaggio di un revisore, in modo da potervi offrire sempre la versione più attuale.


In linea col regolamento del forum, un avviso importante: Fallout: Equestria contiene scene violente, cruente e sessualmente esplicite. Si consiglia la lettura ad un solo pubblico maturo; se questo tipo di contenuti può arrecarvi disturbo, smettete qui. Ci sono millemila altre fanfiction molto più safe in giro, leggete quelle e tornate qui quando siete un po' più grandicelli. Tanto noi non scappiamo ^_^

Visto che è scientificamente provato che il 97% dei preadolescenti (e FedeBrony 8D ) non sono in grado di individuare un'acca sulla tastiera QWERTY, a loro tutela il link per il download verrà postato in forma menomata. Il team si scusa per il disagio. Buona lettura!

ttps://drive.google.com/file/d/0B56BlzZ ... sp=sharing

Re: E-book [link per il download]

MessaggioInviato: 23/10/2014, 19:54
da NightFlyer22
Ho un piccolo problema con il file. L'ho scaricato, ma non riesco a importarlo su iPad tramite iTunes (come ho sempre fatto con i file EPUB e PDF) dicendo che si è verificato un errore e non trova il file. Ho ripetuto la procedura con altri file Epub, ma sembra che solo questo mi stia dando problemi... qualche idea?

Qui lo screenshot del messaggio che mi appare: http://sta.sh/0eu6yz3r0tr

Re: E-book [link per il download]

MessaggioInviato: 25/10/2014, 0:28
da Blaidd Drwg
Mmh, mi spiace :/ Grazie per la segnalazione, comunque.

Calibre lo legge, il mio Kindle pure, ma mi ha anche scritto un traduttore che sul programma che usa lui non va, quindi non è solo il tuo aggeggio a fare le cose strane.

Non so quale sia esattamente il problema, e grazie a messaggi di errore che non spiegano una cippa (che vuol dire "non ha trovato il file"? S'è perso? Gli serve una cartina?), brancolo nel buio. Non avendo un iCoso purtroppo non posso verificare se un determinato cambiamento risolve il problema, quindi l'unica cosa che posso fare è cercare di avvicinare il file il più possibile agli standard consigliati e sperare che la faccenda si risolva. Oppure chiedo in prestito un iPad a un amico, perché l'alternativa è spedire a te o qualche altra anima pia 4-5 file diversi al giorni e chiedere "funziona? E adesso?", e oltre ad essere una rottura sarebbe tremendamente inefficiente.

Vogliate scusare un nabbissimo studente d'informatica alle prime armi ^^' Prometto comunque che prima o poi riuscirò a mettere insieme questo dannatissimo e-book come le Dee comandano. Grazie per la pazienza di voi 3 o 4 che leggete in formato epub.

Intanto, c'è altra gente a cui non va? Gente a parte me a cui funziona?

Re: E-book [link per il download]

MessaggioInviato: 09/11/2014, 22:57
da Sakata
ho appena fatto la prova sul mio TrekStor ebook reader 3.0, e dopo aver importato il file con il buon vecchio drag and drop (come per tutto ciò che ci metto su) ho aperto il file, ma dice "formato file non valido"
:(