Cosa vi piace di Fallout: Equestria?

Un'area dedicata alla traduzione in italiano di Fallout: Equestria, e alle discussioni sulle side story, ai relativi progetti e a tutto ciò che riguarda l'Equestria del dopo Apocalisse.

Moderatori: Fenrir, Marathonrsv4

Cosa vi piace di Fallout: Equestria?

Messaggioda Blackblood » 08/07/2014, 19:11

Come già dice il titolo, scriviamo cosa ci piace di questa fantastica fanfiction, le emozioni e gli aspetti che più ci colpiscono.

Che dire? Ci sono molti aspetti di Fo:E che mi piacciono molto, prima fra tutte la sua protagonista: Littlepip. Curiosa, coraggiosa, altruista e imprecatrice, neanche fosse Grillo 8D , oltre ad essere anche un po' perversa XD , Littlepip rappresenta perfettamente i due mondi di My Little Pony e Fallout 3 con la ricerca delle proprie virtù nelle violente Terre devastate d'Equestria. La violenza, poi, è un aspetto che mi ha particolarmente sconvolto quando ho iniziato a leggere Fo:E, non mi sarei mai aspettato tanta violenza in una FF tratta da Mlp (non conoscevo perfettamente Fallout, sarà per questo che sottovalutai la FF), quasi ebbi la nausea (e non scherzo) alle prime teste che scoppiarono e alla descrizione al covo dei razziatori nella biblioteca di Twilight. Ma comunque ora è una cosa a cui ci ho fatto l'abitudine.
Una cosa che ho particolarmente apprezzato è il rapporto presente-passato quasi sempre presente nella FF, grazie soprattutto alle sfere di memoria che Littlepip trova nel corso della sua avventura, che descrive la società dei pony completamente mutata per colpa della guerra con le zebre. Società, che abbiamo sempre visto come utopica, che si è corrotta con il tempo e si è trasformata rapidamente in uno specie di stato totalitario per via delle scelte politiche compiute dalle Mane 6, anche se a fin di bene. Insomma, questa FF ha fatto diventare i pony molto più "umani".

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: Cosa vi piace di Fallout: Equestria?

Messaggioda NightFlyer22 » 09/07/2014, 0:30

Che cosa mi piace? Beh, immagino che non possa rispondere con "tutto" XD

Dunque, la prima cosa che mi è piaciuta erano i personaggi, anche se all'inizio non me n'ero resa conto. Ora che ci penso, i personaggi erano la stessa ragione per cui dal principio mi era piaciuto MLP. Nei protagonisti vediamo svariati aspetti delle mane 6: Rarity e FS in Velvet, RD e AJ in Calamity, e così via, e questa è la prima cosa che ho adorato. I personaggi sono... come posso dire?... perfetti e molto piacevoli da leggere, e non parlo solo dei protagonisti.

Quando ho iniziato a leggere la fic io non avevo mai sentito parlare di Fallout, ma nonostante quello riuscivo a seguire la storia con facilità. Dopo che ho finito di leggere FoE (o almeno, quello che era stato tradotto) sono andata a dare un'occhiata (e a giocare) per curiosità a Fallout 3, su cui era principalmente basata la fic... e posso dire.... che Kkat ha dannatamente fatto un ottimo lavoro nel mischiarlo con un cartone animato.

Io sono stata una lettrice accanita di varie saghe (parlo di quelle belle lunghe) e se inizio e riconosco una storia epica, non mi fermo più %) Fallout Equestria mi presa sin dai primi capitoli (penso dal terzo o quarto capitolo), cosa che non mi capita spesso

Ammetto che sono rimasta anch'io sorpresa dalla quantità di violenza che si legge all'inizio (non che mi aspettassi amore e arcobaleni ad ogni angolo XD ), ma considerando che sono diventata Brony/Pegasister conoscendo il famigerato Cupcakes... oltre alla sorpresa, la mia reazione è stata anche questa -> :twilismug:

Cos'altro posso dire... mi piaciuto anche il fatto che le vicende del presente si collegano di tanto alle vicende del passato, nonostante fossero passati 200 anni. Nella fic le mane 6 (e altri personaggi) sono tutte schiattate, ma è come se stessimo ancora vivendo le loro storie tramite le scoperte Pip e compagni.
Quoto quello che ha detto Blackblood: i pony sono molto umani in questa ff.

Inoltre, è l'unica ff che abbia letto dove le imprecazioni sono 20% più epiche. Kkat sa come rendere le bestemmie ponificate esilaranti XD
In particolare queste frasi (ma anche molte altre, prendo solo due esempi)
> Oh, fottetemi con la luna. Luna, sole, entrambi. Stupratemi con violenza.
> Per le orgasmiche esplosioni solari di Celestia!
Mi hanno stesa! XD

Insomma, sviluppo dei personaggi perfetto, plot intrigante, descrizioni e narrazioni fluenti... il suo tag Legendary è certamente meritato.





Spero tanto di non essere sembrata una ragazzetta fangirl con questo commento... /)-.-
NightFlyer22
 
Status: Offline

Re: Cosa vi piace di Fallout: Equestria?

Messaggioda Sakata » 11/07/2014, 1:17

Tranquilla MightFlayer, non lo sei sembrata :)

A differenza di voi due mi sono approcciato a Fallout:Equestria dopo aver visto in internet una fanart dell'opera.
Era l'ennesimo crossover di questi pony tutti colorati mischiati con altri brand, e alla scoperta dell'esistenza di una fan fiction che univa Fallout3 con questi "my little pony" la curiosità ha vavuto il sopravvento, ed ho iniziato a legge.

I miei presentimenti su teneri pony che cercavano di sopravvivere in un mondo post apocalittico (e morivano come cani) si sono rivelati fondati, ed è stato uno degli elementi che mi ha spinto a continuare nella lettura.
Per quanto riguarda le tematiche sessuali... Non posso dire che non abbiano dato un tono "piccante alla trama" ^^'

Blscblood&Nigltflyer ha scritto:Una cosa che ho particolarmente apprezzato è il rapporto presente-passato quasi sempre presente nella FF, grazie soprattutto alle sfere di memoria che Littlepip trova nel corso della sua avventura

Cos'altro posso dire... mi piaciuto anche il fatto che le vicende del presente si collegano di tanto alle vicende del passato, nonostante fossero passati 200 anni. Nella fic le mane 6 (e altri personaggi) sono tutte schiattate, ma è come se stessimo ancora vivendo le loro storie tramite le scoperte Pip e compagni.

Uno dei punti di maggior forza di Fo:E. Oltre a creare curiosità per ciò che è successo nell'Equestria prebellica questo doppio piano nella narrazione ci permette di fare uno "stacco" dalle avventure di pip&compagni.
(spoiler cap.33)
per non parlare del momento in cui assistiamo a un ricordo in cui Pinkie Pie dice che in quel momento LittlePip la stava osservando. Un collegamento al canon magistrale e da far venire la pelle d'oca. Elemento degno di un best seller


E addirittura la tematica della guerra di religione!

Purtroppo le mie lacune sul vesante mlp sono state compromettenti per la comprensione della storia. Ci credereste se vi dicessi che per buona parte della storia non ero certo se Littlepip fosse maschio o femmina?
(spoiler sui primi capitoli)
Non avevo affatto compreso che cosa rappresentasse la Carousel Boutique e chi fosse questa "Ditzy Doo"/"Derpy".

così alla fine ho interrotto la lettura e "mi sono fatto una cultura" B)
Mentre i numerosi rimandi all'universo di Fallout come (spoiler sui primi capitoli)
La scuderia due, paragonata al Vault 101, la madre di Littlepip che è un'alcolizzata (come quella di Butch!) il fatto che littlepip sia un tecnico pipbuck (nel G.O.A.T. di Fallout3 potete avere questo responso dall'insegnante) la fuga di Velet Remedy, e le robofatine equivalenti agliEyebot dell'Enclave, per non parlare del primo discorso di Occhiorosso! (il corrispettivo pony del primo discorso del Presidente John Enry Eden che sentirete all'uscita del Vault 101)
E il fatto che vicino al Monumento a Machintosh Littlepip trovi l'equivalente della Camera di Drenaggio che trasmette il segnale "Oscar Zulu" diFallout3

In sostanza la Khat è riuscita a farsi quello che definisco "un superviaggione" nel quale inserire in modo congruo, e senza che abbia finora riscontrato attriti a livello di trama, elementi di Fallout e di mlp ma senza ricalcare del tutto le caratteristiche di fallout. E allo stesso tempo mantenere il background dei personaggi di mlp e facendoli agire in modo adeguato. Una vera cosa a sé!
(spoiler fino al 33)
Un esempio tanto per essere espliciti: Gli elementi dell'Enclave di Fallout3 sono stati ripartiti tra Occhiorosso e l'Enclave dei Pegasi

(spoiler fino al capitolo 33)
Offtopic:
È molto discutibile la coriaceità dei protagonisti... Gliene accadono di tutti i colori e paiono sempre sopravvivere, ma a parte questa lieve pecca non ho riscontrato molti altri difetti (a parte la sua ortografia)

(spoiler pre cap.33)
La Fabbrica Red Racer riadattata a Scootaloo
La "Ten Pony Tower"... Capolavoro. Anche per come viene scelto questo nome (Torre Tempenny)
Occhiorosso, con la sua "cappa" vault 101, ed il fatto che sia incentrato sul perk cyborg
E che dire del Cratere di Fillidelphia... "The Glow" di Fallout 1

Potrei continuare a tediarvi per un altro po',ma si è fatta una cera ora e non mi sembra il caso di proseguire oltre

ah dimenticavo... Mi è piaciuto un sacco il linguaggio in cui è scritto (anche se a volte per noi traduttoi è motivo di pena)
L'impegno che è stato messo in questa vera e propria opera va riconosciuto ed apprezzato
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Avatar utente
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 444
Iscritto il: 01/09/2013, 11:39
Pony preferito: Cér Veritas
Sesso: Maschio

Re: Cosa vi piace di Fallout: Equestria?

Messaggioda NightFlyer22 » 11/07/2014, 14:31

Sakata ha scritto:Ci credereste se vi dicessi che per buona parte della storia non ero certo se Littlepip fosse maschio o femmina?

Sì, anch'io nei primi capitoli avevo avuto quel dubbio. Quando cominciai a leggere FoE non sapevo ancora della moda di shippare due giumente, e, beh, mi era apparso piuttosto strano (mentre ora le ship lezbo sono tra le mie preferite...)
NightFlyer22
 
Status: Offline

Re: Cosa vi piace di Fallout: Equestria?

Messaggioda Velvet-Remedy » 14/07/2014, 15:28

Sinceramente, una cosa che ho amato fin da subito sono i personaggi, soprattutto Velvet e Littlepip, e il modo in cui Kkat è riuscita a riadattare tutti i nomi e le vicende da Fallout a My Little Pony.
Sinceramente, ho un'amica a cui piace MLP quanto a me, no?
Ecco, allora ci siamo dette (questo un anno fa, quando non avevo ancora letto Cupcakes etch.): ''Leggiamo questa storia''
Io, da un anno a questa parte (cercate di capirmi, una di undici anni che legge Fallout Equestria?) sono arrivata al capitolo 24 e ho letto una moltitudine di storie horror-drammatico (così le chiamo io ù.ù) su MLP.
Mi sono fatta una bella cultura, è da dirsi, ma nonostante tutte le cose che ho letto Fallout Equestria è rimasta la mia storia preferita, perché è scritta benissimo e i collegamenti tra passato e presente sono fatti benissimo, senza ombra di dubbio.


(P.S. Poi la mia amica si è fermata al capitolo in cui Littlepip arriva nella biblioteca di Ponyville.Ha detto che la spaventava troppo. E poi si chiede perché non gli faccio leggere Cupcakes o The Rainbow factory... ù.ù)
Best Ponies:
-Velvet Remedy
-Fluttershy
Because they give their life for peach, love and kidness.
Avatar utente
Velvet-Remedy
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/07/2014, 14:21
Località: Non dovrei parlarvi delle Terre Devastate di Equestria, sapete?
Pony preferito: Velvet e Fluttershy
Sesso: Femmina

Re: R: Cosa vi piace di Fallout: Equestria?

Messaggioda BorisBernie » 12/08/2014, 0:10

Adoro Fallout 3, e appena ho visto che c'era una FF basata su esso non ho potuto non darci un'occhiata...e ho fatto bene 8D leggendo la storia sembra di star giocando a Fallout, e infatti solo chi ci ha gia giocato avrà saputo fin dall'inizio che nel covo di razziatori nella biblioteca lo zoccolo del pony esploso era staccato dal resto del corpo xD

O><><><><><><><><O
I tizi sopra il palo ti osservano.SEMPRE.
Immagine
Avatar utente
BorisBernie
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 150
Iscritto il: 12/06/2014, 23:47
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Cosa vi piace di Fallout: Equestria?

Messaggioda Marathonrsv4 » 02/09/2014, 18:10

Cosa mi piace di fallout equestria? Semplice, è fallout equestria, non ce bisogno di dire altro, il nome parla da se XD
IO voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa più importante è competere è un assurdità.
AYRTON SENNA
[Traduttore e Admin del progetto Fallout:Equestria]
Immagine
Avatar utente
Marathonrsv4
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 138
Iscritto il: 07/04/2013, 22:03
Località: Roma
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: Cosa vi piace di Fallout: Equestria?

Messaggioda Swo » 02/09/2014, 18:34

Necroposting? ma sì, chissenefrega, pure io sono un necrouser.

NightFlyer22 ha scritto:cuttng intensfies

^
in sostanza: Fallout, e Mlp.

Analizziamo. Fo-E
Fallout. Averli giocati tutti, per più di una 300 di ore, su diverse piattaforme (Arrivo a 314 h massime su New vegas, il capitolo più longevo a mio parere, calcolando il tempo speso sulla versione steam, e quella per xbox) Aver attraversato la zona contaminata così tante volte che oramai gli stivali della mia t51b son consumati (se non fosse che è di OA e non si rovina)
affrontando così tanti nemici e pericoli. (uno tra i tanti, le rocce e le finestre. Che senza TCL non ci puoi uscire)

aye... Fallout is awesome.
"In Random We Trust"
Avatar utente
Swo
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 438
Iscritto il: 03/06/2012, 12:42
Pony preferito: Vinyl Scratch
Sesso: Maschio

Re: Cosa vi piace di Fallout: Equestria?

Messaggioda deadpool101 » 02/09/2014, 18:49

Swo ha scritto: (uno tra i tanti, le rocce e le finestre. Che senza TCL non ci puoi uscire)

Hai dimenticato le pericolosissime travi che spuntano da terra in alcuni posti. D:_big
Immagine
Avatar utente
deadpool101
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1234
Iscritto il: 30/03/2013, 1:25
Località: Dove finisce l'arcobaleno, insieme agli gnomi irlandesi.
Pony preferito: Chrysalis
Sesso: Maschio


Torna a Le Terre Devastate di Equestria

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti