Seeds of Harmony RPG - Presentazione

Il gioco di ruolo cartaceo creato interamente da velgarn & Reilg! Indossa le vesti di un pony antropomorfo e scendi in campo per esplorare dungeon, combattere mostri e ritrovare tesori nascosti in questa ambientazione epica!

Moderatore: velgarn

Seeds of Harmony RPG - Presentazione

Messaggioda velgarn » 03/12/2012, 21:58

Benvenuti nella sezione dedicata al Gioco di Ruolo Cartaceo creato da me: Seeds of Harmony.
La differenza tra il GDR Play by Forum ed uno Cartaceo è che quest'ultimo và giocato con altri amici (in genere in tra i tre o quattro) con dadi, matite e fogli di carta, oltre che ai regolamenti, che permettono di determinare cosa è possibile fare in determinate situazioni eccetera.
Una volta creato un personaggio, i giocatori decidono cosa fare, durante le avventure generate dal Master, cioè colui che si occupa di creare le avventure in cui si muovono i personaggi dei giocatori e che interpreta ogni altro essere che essi potranno incontrare.
Una variante del GDR Cartaceo è il Dungeon Crawling, ovvero l'esplorazione di sotterranei o vecchie rovine in cui si annidano mille peripezie ma anche favolosi tesori... sempre che si sopravvive a lungo.



NOTA BENE
Nonostante il forum è aperto a chiunque, vorrei precisare che può capitare che alcuni contenuti risultino non adatti ai puledrini e puledrine che curiosano in giro. Più che altro, dato che nei GDR i combattimenti provocano la morte di altre creature (a volte in modo un pò cruento) consiglio la visione a coloro che han 14 anni o più.
Sò bene che comunque siete abituati alla ultra-violenza dei videogames o dei Telegiornali, tuttavia, ci tengo a precisare ora, in modo che la gente non venga a lamentarsi dopo.

Con questo ovviamente non voglio dico che nel GDR si passa tutto il tempo a spaccare le ossa ad esseri viventi, esso è comunque tarato per vari tipi di gioco, anche più interpretativo e mano da mischia.
Avatar utente
velgarn
Mostro
Mostro
 
Status: Offline
Messaggi: 1169
Iscritto il: 02/11/2011, 15:19
Località: Albiano (TN)
Pony preferito: Luna e Fluttershy
Sesso: Maschio

Torna a Seeds of Harmony

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron