[FANFIC] Dies Irae: Il Giorno dell'Ira

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Dies Irae: Il Giorno dell'Ira

Messaggioda Blackblood » 03/11/2016, 19:37

Ummnnn... io stavo già preparando lo spumante per festeggiare la prima strage stile got, ma invece si sono salvati tutti è.é (cioè, a parte i soldati vechti a bordo della nave :lie: )

Cattiverie a parte, Sky la scampata davvero bene. Sarà socievole quanto un riccio ma almeno è molto intelligente (e ha molto sangue freddo :fluttershock: )

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Dies Irae: Il Giorno dell'Ira

Messaggioda HB heavenly boy » 03/11/2016, 21:03

Letto anche quest'ultimo capitolo:
A parte le cose che potrei dire che sono state già dette, questo capitolo è stato abbastanza avvincente.
Nuove voci fresche fresche che immagino per i personaggi:
-Zahal: Maurizio Trombini
-Regina Vetchi: Stefania Patruno
-Golden Sheath: Bruno Alessandro (che guarda caso ha doppiato il comandante in un film)
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Dies Irae: Il Giorno dell'Ira

Messaggioda StarGazer » 04/11/2016, 15:53

X Blackblood
Ummnnn... io stavo già preparando lo spumante per festeggiare la prima strage stile got, ma invece si sono salvati tutti è.é (cioè, a parte i soldati vechti a bordo della nave :lie: )

Bè, sì, non si è certo concluso senza vittime questo incidente :pinkiegrin: Poteva comunque andare molto peggio, visti i presupposti...

Cattiverie a parte, Sky la scampata davvero bene. Sarà socievole quanto un riccio ma almeno è molto intelligente (e ha molto sangue freddo :fluttershock: )

Ehehe, non a caso è stato definito simile a Twilight, quella degli inizi di MLP ^^'
Chissà in futuro cosa potrà fare ^_^


X HB
A parte le cose che potrei dire che sono state già dette, questo capitolo è stato abbastanza avvincente.

Eheh, già, non tantissima azione forse, ma il giusto ^_^

Nuove voci fresche fresche che immagino per i personaggi:
-Zahal: Maurizio Trombini

Mmm, vedo che è il doppiatore di Re Cold in Dragon Ball Z ... pensavo a una voce meno grave, in realtà

-Regina Vetchi: Stefania Patruno

... la doppiatrice della mamma di Kevin Mcallister in Mamma ho perso l'aereo? XD
Bè, forse, anche se l'immagine mentale di una Imperatrice temibile come la regina di Alien con quella voce mi suona un pò strana :twilimad:

-Golden Sheath: Bruno Alessandro (che guarda caso ha doppiato il comandante in un film)

Ho visto che ha fatto tanti film e serie che ho visto, tra cui Il Quinto Elemento (penso sia quello il film che intendi), ma al momento non mi viene in mente la sua voce...
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Dies Irae: Il Giorno dell'Ira

Messaggioda fengrin » 04/11/2016, 23:34

Mamamamama

mi hai fatto provar pena e pietà per un terrorista uffa ;_;

Che cioè non ha torto, però

Mmmmi ci ero affezionato :ajsleep:


Sei divino a scrivere, ma voglio tentare un'eresia e dire qualcosa che avrei cambiato :sisi:

Avrei messo la rivelazione del piano di Zahal nello scorso capitolo
così finiva in mezzo alla tensione e noi potevamo scervellarci sulle possibili intenzioni di Zahal e su come Oath avrebbe reagito, se l'avesse aiutato oppure no


Però boh, non ho conoscenze su come si narrano le storie dunque avrai probabilmente fatto meglio tu :dunno:

Comunque vedo dura la possibilità di evitare guerre e conflitti coi vechti.

Anche se allo stesso modo...
Non credo che questa fanfic si occuperà di loro.

Nel senso, sono quasi sicuro che ci sarà una guerra coi vechti

ma so anche che per quel che riguarda la trama questo capitolo finale della trilogia avrebbe un paio di questionucce da portare a termine, conosciute come Lucy e Trixie.

Oddio Lucy ancora non lo sappiamo, forse stavolta dorme e salta al prossimo XD


Già, perché evviva la storia di Oath, mi piace molto e pure questa trama dei vechti
però ovviamente v'è un quesito, che stanno a fare tutte le principesse alicorno?

Ora sappiamo che Chrysalis apparirà a breve, dunque suppongo che la storia di Oath si intreccerà con quella delle regnanti in concomitanza col processo intergalattico...

In tal caso povero povero Oath, tutte a lui :rarityno:

Oppure

Oppure

Oppure Oath non c'entra niente con tutto questo, lo farai morire malamente e inizierà la storia di Twilight & Co come se nulla fosse successo D: D: D: D:


nah, non lo faresti mai...

...
...
...
?



Mi sa che la parte migliore inizia ora :sisi:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Dies Irae: Il Giorno dell'Ira

Messaggioda StarGazer » 08/11/2016, 23:55

x fengrin

Mamamamama

mi hai fatto provar pena e pietà per un terrorista uffa ;_;

Che cioè non ha torto, però

Mmmmi ci ero affezionato :ajsleep:

Eheh, non posso darti torto, non è male come personaggio ^_^

Sei divino a scrivere, ma voglio tentare un'eresia e dire qualcosa che avrei cambiato :sisi:

Sempre aperto a suggerimenti ^_^
Avrei messo la rivelazione del piano di Zahal nello scorso capitolo
così finiva in mezzo alla tensione e noi potevamo scervellarci sulle possibili intenzioni di Zahal e su come Oath avrebbe reagito, se l'avesse aiutato oppure no

In realtà preferivo far sembrare il suo piano molto più benevolo di quanto non fosse inizialmente, così da rendere ad Oath la decisione più difficile. Solo dopo, notando la crudeltà con cui veniva attuato il piano di Zahal, Oath a quel punto si rende pienamente conto di ciò in cui stava per imbattersi.

Comunque vedo dura la possibilità di evitare guerre e conflitti coi vechti.

In effetti basta molto poco ... devono solo ringraziare di essere più forti tecnologicamente ^_^

Anche se allo stesso modo...
Non credo che questa fanfic si occuperà di loro.

Nel senso, sono quasi sicuro che ci sarà una guerra coi vechti

ma so anche che per quel che riguarda la trama questo capitolo finale della trilogia avrebbe un paio di questionucce da portare a termine, conosciute come Lucy e Trixie.

Oddio Lucy ancora non lo sappiamo, forse stavolta dorme e salta al prossimo XD

Essì, ci sono tante questioni che prima o poi verranno affrontate ^_^
Già, perché evviva la storia di Oath, mi piace molto e pure questa trama dei vechti
però ovviamente v'è un quesito, che stanno a fare tutte le principesse alicorno?

Ora sappiamo che Chrysalis apparirà a breve, dunque suppongo che la storia di Oath si intreccerà con quella delle regnanti in concomitanza col processo intergalattico...

Alcune delle volte in cui cambierò punto di vista sarà proprio anche per vedere cosa fanno le nostre care Principesse ;)


Oppure Oath non c'entra niente con tutto questo, lo farai morire malamente e inizierà la storia di Twilight & Co come se nulla fosse successo D: D: D: D:


nah, non lo faresti mai...

...
...
...
?


Ma povero! ;_;
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Dies Irae: Il Giorno dell'Ira

Messaggioda StarGazer » 09/11/2016, 20:49

Concludiamo la prima parte con il capitolo 5.
Purtroppo decisamente corto per i miei standard, ma non ho potuto fare diversamente, quindi perdonatemi ^^'
Spero però che il contenuto possa giustificare almeno in parte la quantità scarsa di pagine ^_^
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Dies Irae: Il Giorno dell'Ira

Messaggioda HB heavenly boy » 10/11/2016, 10:18

Accidenti!
Quest'ultimo capitolo è stato bello corposo e ricco di avvenimenti. :asd:
Ed ora che la grande e potente Trixie è tornata... :twilimad:
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Dies Irae: Il Giorno dell'Ira

Messaggioda Blackblood » 10/11/2016, 19:48

Ed ecco che Trixie fa la sua comparsa! Mo' sono dolori! %)

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Dies Irae: Il Giorno dell'Ira

Messaggioda fengrin » 10/11/2016, 22:58

E che diamine D:

Non me l'aspettavo introdotta così, wow

Sono andato a rileggermi l'epilogo e Trixie viene scoperta dalle principesse nel 2315

Ok sono tipo 66 anni che lo sanno

Ho notato che non hai nominato le principesse in questi capitoli introduttivi, a parte Chrysalis

Difatti se un nemico così letale come Trixie è noto da 66 anni mi sembra strano che nessuna principessa abbia detto nulla.

Forse la Flotta lo sa, la Federazione ne è a conoscenza.
Insomma, hai una minaccia che potrebbe fare casini a te, il tuo pianeta e non solo.
Come potresti non dirlo ai tuoi alleati sparsi per l'universo?

Per me non hai fatto nominare a Oath o agli altri le principesse per mantenere ignota la loro situazione, anche ora che hanno visto la comunicazione hai mantenuto vaghi i loro commenti. Non si capisce se sanno chi è Trixie oppure no.


Teorizzo che quasi sicuramente è così.

Tra l'altro non si capisce nemmeno la descrizione della pony azzurra dagli occhi viola, se è Trixie oppure no.

Oath la definisce "una pony", ma nell'epilogo di Ragnaroccia "una pony" non è il primo pensiero che ti verrebbe in mente guardandola.


Questo a meno che Oath non fosse al corrente di chi fosse.


Sono convinto che ci siano indizi in questi capitoli, ma temo di non averli colti O.o

Però ora inizia la parte super seria credo :sisi:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Dies Irae: Il Giorno dell'Ira

Messaggioda StarGazer » 12/11/2016, 13:20

X HB e Blackblood
Sì! E' tornata!
Immagine

X fengrin
Non me l'aspettavo introdotta così, wow

Sono andato a rileggermi l'epilogo e Trixie viene scoperta dalle principesse nel 2315

Ok sono tipo 66 anni che lo sanno

Ho notato che non hai nominato le principesse in questi capitoli introduttivi, a parte Chrysalis

Difatti se un nemico così letale come Trixie è noto da 66 anni mi sembra strano che nessuna principessa abbia detto nulla.

Forse la Flotta lo sa, la Federazione ne è a conoscenza.
Insomma, hai una minaccia che potrebbe fare casini a te, il tuo pianeta e non solo.
Come potresti non dirlo ai tuoi alleati sparsi per l'universo?

Per me non hai fatto nominare a Oath o agli altri le principesse per mantenere ignota la loro situazione, anche ora che hanno visto la comunicazione hai mantenuto vaghi i loro commenti. Non si capisce se sanno chi è Trixie oppure no.
Teorizzo che quasi sicuramente è così.

Sì, sono passati più di sessant'anni da allora. Per quanto riguarda le loro conoscenze su di lei e su quanto sono preparati, si saprà nei prossimi capitoli ^_^

Tra l'altro non si capisce nemmeno la descrizione della pony azzurra dagli occhi viola, se è Trixie oppure no.

Oath la definisce "una pony", ma nell'epilogo di Ragnaroccia "una pony" non è il primo pensiero che ti verrebbe in mente guardandola.

Questo a meno che Oath non fosse al corrente di chi fosse.


Posso anticiparti che no, non conoscono il suo aspetto.
Però sì, posso confermarti che è Trixie quella che si vede in quel video, ma non la Trixie che ha incontrato Twilight su Tarris III, dato che quest'ultima ha, tra le tante differenze, gli occhi rossi. Quella del video è praticamente la Trixie canonica
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron