Pagina 1 di 2

Forever Evil

MessaggioInviato: 14/03/2015, 0:13
da Jakrat


Invidia. Senso di non venire apprezzata.
A cosa possono portare queste emozioni?


Forever Evil
Link a EFP / Link a Drive


Come disse un certo cantante "ero un dì sdraiato sul mio candido lettino, quando ad un certo punto mi sento chiamare..."
(nel mio caso mi diceva "svegliati, sono il tuo pupazzo di Luna", ma sono solo dettagli :lie:

Scherzi a parte, questa è una piccola storia che ho pensato in quattro e quatt'otto e che ho scritto in qualche ora.

Come al solito, spero che piaccia, buona lettura a chi passerà di qua ;)

Re: Forever Evil

MessaggioInviato: 14/03/2015, 9:58
da Alvin Miller
PRIMO! Hahah la soddisfazione una volta tanto di essere il primo a commentare! XD

Allura, cosa si può dire come incipit della recensione? Storia semplice e nulla di originale? Sarebbe come dire al gatto che il salmone che ha appena mangiato sa di pesce :asd:
No, invece quello che dirò è che l'ho letta quasi come fosse stata alla stregua di un altro spin-off di Flashpoint. Sarà che hai riproposto le stesse idee e avevo ancora tutto tracciato in negativo sulla testa XD
Uno dei momenti che forse mi ha deluso di più è stato il debutto che hai dato a Starswhirl. Non so perché ma ancora prima di essere mostrato concretamente nello show, è nella top dei miei personaggi preferiti, e avrei gradito una sua partecipazione maggiore dato che era stato chiamato in causa, invece ahinoi, gli hai fatto dire tutto e niente.
La storia nella sua semplicità è scritta bene, in piena fedeltà con il tuo stile, senza virtuosismi eccessivi e senza cadute di stile, e suppongo fosse questa la tua sincera intenzione. Io però c'ho visto una piccola occasione sprecata per narrare quel retroscena in un modo diverso, che so, magari con un what if che si allontanasse da ciò che è già canonico.

Comunque sia, sono state 10 paginette di lettura interessante, in attesa di scoprire come andrà avanti l'altra storia ;)

Re: Forever Evil

MessaggioInviato: 08/08/2015, 10:12
da Sakata
Bel racconto! Semplice e scorrevole
la lotta interna di luna è resa molto bene, ma devo concordare con miller nel fatto che Starswirl poteva avere una maggior presenza, invece di fare solo un cameo. Ma d'altro canto è una storia breve, fatta in poche ore.

Bravo!

Re: Forever Evil

MessaggioInviato: 24/08/2015, 1:15
da Jakrat
Sakata ha scritto:Bel racconto! Semplice e scorrevole

Be', grazie ;)

Sakata ha scritto:la lotta interna di luna è resa molto bene, ma devo concordare con miller nel fatto che Starswirl poteva avere una maggior presenza, invece di fare solo un cameo. Ma d'altro canto è una storia breve, fatta in poche ore.
Bravo!

Più che altro devo ammettere che ad una seconda lettura ho notato come, se non si ha visto "Birdman", si perdono moltissime cose di questa oneshot. Ero così entusiasta che non ci avevo pensato, mentre scrivevo, a questo problema /)-.-

In ogni caso, sono felice che tu abbia apprezzato lo stesso :yay:

Re: Forever Evil

MessaggioInviato: 26/08/2015, 21:59
da Haytham
Aspettando con trepidante impazienza i prossimi capitoli della Guerra della Trinità mi ritrovo qui per commentare una nuova storia di Jakrat.
Una storia breve ma intensa. Luna e Starwirls sono tra i miei personaggi preferiti nello show, sebbene non abbiano avuto (specialmente il secondo) grande ruolo nel cartone. L'apparizione dello stregone è abbastanza veloce e non scende nei particolari del personaggio,lasciando quell'aria di mistero che lo avvolge.

Oneshot breve e ad effetto.

Re: Forever Evil

MessaggioInviato: 27/08/2015, 3:28
da fengrin
mhm, bella sì :sisi:

Sempre bello vedere nuove interpretazioni di com'è andata la storia.


Mi piace il fatto che sebbene sia stato mostrato il momento della trasformazione nella serie i fan riescano comunque a dare la loro versione.

tu, come probabilmente avrà fatto qualcun altro in giro per l'Internet, hai inglobato il momento canon dando però la tua versione.

"e se in futuro mostrano Staswirl ed è in contrasto con questa storia?"

Niente, i fanficcatori riusciranno comunque a inventarsi una storia che contiene il canon ma anche ciò che vogliono dire :sisi:



è una cosa che mi piace molto :asd:


Molto carina, la voce che rompe le scatole le rompeva davvero, ed è un cambio repentino di opinione quello che le fa ascoltare la voce, ma va beh, mi son piaciuti un botto i dialoghi, non della voce, la voce volevo strozzarla, ma tutti i personaggi mi son piaciuti mentre parlavano.


Yeeee, bella One Shot, preferisco ancora il Great&Powerful Christmas Carol (adooooooooooooooro quella fic) ma mi è piaciuta tanto anche questa :sisi:

Re: Forever Evil

MessaggioInviato: 01/09/2015, 0:26
da Jakrat
Haytham ha scritto:Aspettando con trepidante impazienza i prossimi capitoli della Guerra della Trinità mi ritrovo qui per commentare una nuova storia di Jakrat.

Oh, grazie :D
Haytham ha scritto:Una storia breve ma intensa. Luna e Starwirls sono tra i miei personaggi preferiti nello show, sebbene non abbiano avuto (specialmente il secondo) grande ruolo nel cartone.

Bene, diciamo che ho azzeccato i personaggi, allora XD
Haytham ha scritto:L'apparizione dello stregone è abbastanza veloce e non scende nei particolari del personaggio,lasciando quell'aria di mistero che lo avvolge.
Oneshot breve e ad effetto.

Bene, sono felice che per quanto la storia sia corta abbia comunque il suo effetto ;)
Grazie del commento :)


fengrin ha scritto:mhm, bella sì :sisi:
Bene, felice che anche tu abbia apprezzato ;)
fengrin ha scritto:Sempre bello vedere nuove interpretazioni di com'è andata la storia.

Mi piace il fatto che sebbene sia stato mostrato il momento della trasformazione nella serie i fan riescano comunque a dare la loro versione.

Tu, come probabilmente avrà fatto qualcun altro in giro per l'Internet, hai inglobato il momento canon dando però la tua versione.

Sì, tecnicamente è quello che volevo fare con questa storia. Dopo aver visto "Birdman" ero troppo convinto che le vicende di Riggan Thomson potevano essere perfettamente adattate anche per la vicenda di Luna, nonostante quello che è stato mostrato nella serie.
Infatti, se ben ricordi, l'ultima parte della storia è praticamente uguale a come viene mostrato nella premiere della quarta stagione. Ci sarà pure un motivo! %)

fengrin ha scritto:"e se in futuro mostrano Staswirl ed è in contrasto con questa storia?"

Niente, i fanficcatori riusciranno comunque a inventarsi una storia che contiene il canon ma anche ciò che vogliono dire :sisi:

è una cosa che mi piace molto :asd:

Sì, le fanfiction sono un ottimo motivo per vedere cosa gli autori possono tirare fuori dal cilindro, pur con le restrizioni del canon *_*
Certo, in molti casi il canon viene anche bellamente ignorato, ma evitiamo di buttarci in discorsi per il quale si potrebbero scrivere anche mille post senza arrivare alla conclusione B)

fengrin ha scritto:Molto carina, la voce che rompe le scatole le rompeva davvero, ed è un cambio repentino di opinione quello che le fa ascoltare la voce, ma va beh, mi son piaciuti un botto i dialoghi, non della voce, la voce volevo strozzarla, ma tutti i personaggi mi son piaciuti mentre parlavano.

Yeeee, bella One Shot, preferisco ancora il Great&Powerful Christmas Carol (adooooooooooooooro quella fic) ma mi è piaciuta tanto anche questa :sisi:

Be', riguardo il cambio di opinione, a quel punto della storia Luna aveva sulle spalle la vergogna di essere una sovrana completamente eclissata dalla sorella (vedi gli emissari che non la conoscono) e aveva appena subito una lavata di capo non indifferente in pubblico. A quel punto, l'invidia e l'umiliazione l'hanno fatta cedere ;)
In ogni caso, confesso che ogni volta in cui scrivo i dialoghi sono preoccupato che risultino pesanti o che non si capisca cosa dicono, perciò se mi dici che ti sono piaciuti mi fai non poco felice :pinkiewow:

Concludendo, sono contento che ti sia piaciuta B)


Grazie a tutti per i commenti :D

Re: Forever Evil

MessaggioInviato: 17/09/2017, 20:20
da Blackblood
E posso spuntare anche questa fic dalla mia lista
mostra
Eee niente, mi è proprio piaciuto come hai gestito il conflitto interno di Luna, con una nascete Nightmare Moon che le sussurra costantemente in testa, convincendola a prendere il potere.
Mi è piaciuto anche il confronto tra lei e Celestia, così particolare e ben descritto! Mi sono proprio immaginato tutta la scena davanti! ;)

Adesso, mi manca ancora un'ultima tua fic da leggere... ci vediamo lì ;)

Re: Forever Evil

MessaggioInviato: 25/09/2017, 16:53
da DasHerrHeinrich
Grande Jakrat! Bellissimo One-shot sul personaggio che più ho amato e che più amo di tutte le stagioni.

Ottime le descrizioni ed è reso benissimo il dialogo interiore con la proto Nightmare Moon. Davvero bellissimo.

Ancora una volta I massimi complimenti! :yay:

Re: Forever Evil

MessaggioInviato: 02/10/2017, 21:53
da Jakrat
Blackblood ha scritto:E posso spuntare anche questa fic dalla mia lista
Adesso, mi manca ancora un'ultima tua fic da leggere... ci vediamo lì ;)

Eheheh, bene, non vedo l'ora :ajsmile2:

mostra
Blackblood ha scritto:Eee niente, mi è proprio piaciuto come hai gestito il conflitto interno di Luna, con una nascete Nightmare Moon che le sussurra costantemente in testa, convincendola a prendere il potere.
Mi è piaciuto anche il confronto tra lei e Celestia, così particolare e ben descritto! Mi sono proprio immaginato tutta la scena davanti! ;)

Confesso che l'idea alla base della storia è semplicemente un pastiche con "Birdman", il film del 2014. Per quanto mi trovi in assoluto disaccordo con la morale del film, mi è piaciuto non poco e le vicende del protagonista mi sono parse semplicemente perfette per ricalcare la caduta di Luna al "lato oscuro", come vogliamo chiamarlo.

Poi, certo, un conto è vederlo e un altro è descriverlo... sono felice che ti sia piaciuta questa oneshot, nella sua semplicità ;)


DasHerrHeinrich ha scritto:Grande Jakrat! Bellissimo One-shot sul personaggio che più ho amato e che più amo di tutte le stagioni.
Ottime le descrizioni ed è reso benissimo il dialogo interiore con la proto Nightmare Moon. Davvero bellissimo.
Ancora una volta I massimi complimenti! :yay:

Grazie mille, sono felicissimo che ti sia piaciuta così tanto. :D
Grazie ancora per i complimenti :twilismile: