[FANFIC/SPIN-OFF] MLE:Hating is Magic - Capitoli 64 & 65

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC/SPIN-OFF] My Little Evil: Hating is magic -18/04

Messaggioda moondream 34 » 18/04/2015, 22:04

DasHerrHeinrich ha scritto:Salve a tutti, perdonate per l'osceno ritardo, ma ho avuto una brutta esperienza con un insetto angolano e...non ero disponibile per postare qualunque cosa :ouch:

Comunque, bando ai tristi pensieri e rposeguiamo con le vicende di Twilight Sparklenstein!

"Onward! To glory!"

Capitolo 19 - Una situazione terribile

Twilight Sparklenstein era finalmente riuscita a portare il suo gruppo nella libreria, la sua scorta era di fuori, pronta a fare a pezzi chiunque si fosse avvicinato all'ingresso.

Le sue alleate erano sparse per la stanza, ognuna di loro sentiva un vuoto dentro, per quell'attimo che eran state pure ed innocenti, avevan avuto una sensazione di benessere come mai prima. Per un attimo, ognuna di loro non aveva avuto incertezze, nè paure.

"Ascoltatemi, non possiamo rimanere qui a lungo, altrimenti ci troveranno e ci convertiranno"

"E sarebbe poi così male, dolce padrona?"

La voce che, per prima, aveva dato respiro ai suoi dubbi era quella di Rarity, tutte loro sapevano quello che aveva fatto per arrivare lì dov'era, e quindi una tale affermazione le lasciò tutte stupite.

"Certo che sarebbe male!"

"Io..io non credo, Twi...err, volevo dire, Boss."

"AppleJack? Anche tu ora?"

"Padrona, se tutte noi fossimo pure, ci sentiremmo molto meglio, non credi? Pensaci, poter vivere in un mondo di ordine, niente più crimini, niente più dolori..."

"Esatto, Rarity. Niente più soprusi verso i propri dipendenti, niente più scenate del tipo 'Io sono la più bella'. Saresti solo una piccola unicorno costretta a lavorare per vivere, senza poter sfruttare gli altri. Ti sembra ancora un mondo così idilliaco?

E tu, AppleJack. Non eri tutta per la Famiglia? Ti troveresti bene a combattere contro di loro? A trascinarli in catene davanti al Bianco Alicorno?

Pinkamena, non erano deliziosi quei pony che tu, ed i tuoi settari, avete divorato? Volete davvero rinunciarvi?
Io so come sarà il mondo se Aitselec vincerà."

"E come fai a saperlo, Padrona? Una...'Visione'? "

"No, Rarity. E' semplicemente storia. Aspettate, vi faccio vedere."

Rapidamente l'unicorno si lanciò alla libreria, inziando a cercare per un libro in particolare, sotto lo sguardo curioso delle sue alleate. Improvvisamente un enorme libro fu mosso dagli scaffali sul tavolo al centro della sala, sulla sua copertina, in caratteri cubitali, il suo titolo.

"Questo è 'Il Sole Maledetto', una cronistoria del periodo in cui Aitselec dominò su Airtseuqe, permettetemi di citarvi un estratto dei cronachisti dell'epoca:

Aitselec è una creatura d'ordine, una serpe in seno cresciuta come un Pegaso Cornuto, quando in realtà si trattava di un alicorno. Nessun esperto può esprimersi su come questa creatura sia giunta in questo Regno, ma tutti loro confermano la difficoltà nel distinguere le due creature essendo, fondamentalmente, due razze di una stessa specie. Essendo virtualmente indistinguibili, un pegaso cornuto ed un alicorno, possono facilmente essere scambiati l'uno per l'altro; ma laddove un Pegaso Cornuto è una creatura dal cuore di pietra, mossa puramente dalla propria sete di potere. Un alicorno, invece, è un portatore di Ordine e Luce, alimentato da un fanatico zelo verso la purezza delle cose ed è un pericoloso nemico per coloro che vivono nelle ombre.

Con la sconfitta del Pegaso Cornuto Anul, l'alicorno Aitselec ha infuso nel regno un senso d'ordine con cui adesso fatichiamo a convivere. Tutto è perfetto, tutto è giusto, il minimo errore, sbaglio o inattenzione comporta la massima pena.
La morte del colpevole.

Non vi è alcuno scampo dallo zelo fanatico di Aitselec, chiunque non si conformi viene ucciso, chiunque non segua le sue regole viene ucciso, chiunque le si oppone viene ucciso.

Noi, che in questo momento scriviamo, in questa epoca travagliata, sappiamo già che la nostra ora sta per giungere, possiamo solo sperare che Anul torni al potere riportando il caos. Ridandoci il tenebroso mondo a cui siamo abituati.

Tamburi! Ecco i tamburi delle sentinelle! Sta arrivando...che Anul abbia pietà delle nostre anime...
"

L'unicorno viola smise di leggere osservando i volti delle sue alleate, non vi leggeva più quel dubbio e quell'indecisione che qualche attimo prima le aveva fermate.

"Capite, adesso, perchè non possiamo arrenderci? Certo, facciamoci convertire...saremo felici Twilight, sarà tutto pulito Twilight...E al primo errore che compiremo, saremo morte. Non potremo difenderci, dovremo accettare qualunque punizione.
Non so voi, ma io non ho intenzione di dargliela vinta. Non ho intenzione di farmi convertire.
Inoltre, non saremo costrette a fuggire in eterno."

Rarity e le altre la guardarono in maniera obliqua, non capendo se facesse sul serio o scherzasse.

"Fammi capire, Twilight. Tu vorresti affrontarla? Quel mostro? Sei imp...Sei imp...Oh, dannazione, non è un insulto!...Smettila di giocare con il mio comportamento!"

L'unicorno viola sorrise leggermente alla visione della rabbia repressa dell'altra unicorno mentre lei continuava giocare con la sua mente schiavizzata.

"No, non sono impazzita. In questo libro vengono menzionati gli Elementi dell'Odio. Ovvero dei potenti talismani che furono usati da Anul per bandire Aitselec. Secondo il giornale, l'ultimo luogo in cui sono stati utilizzati fu all'interno della Happy Tree Forest, nelle rovine del vecchio castello."

Fluttershy, solitamente abituata a rimanere per lungo tempo in silenzio, esplose in un verso gutturale di panico.

"No...Non la Happy Tree Forest!Lei non vuole andare là!"

"Purtroppo è così. Ci dirigeremo verso Sweet Apple Acres per raccogliere Spaik e poi procederemo verso la foresta. Dobbiamo trovare gli elementi dell'Odio se vogliamo avere una speranza di sconfiggere l'Alicorno."

Mentre le altre pony acconsentivano con un cenno della testa a quelle parole, la porta si aprì rivelando la figura di Brutus, coperto da capo a zoccoli di sangue.

"S-Supervisore!"

"Comandante!?"

"La folla aveva circondato la casa.. siamo riusciti a respingerli...ma non ho abbastanza uomini per riprovarci. Mi...Dispiace..."

Con quelle parole il massiccio comandante della guardia crollò in avanti con una lama di qualche tipo ancora conficcata nella schiena, mentre un lago di sangue iniziò ad allargarsi intorno al pony.

Twilight volse lo sguardo carico d'orrore verso l'esterno vedendo i corpi delle tre rimanenti guardie seppellite sotto cumuli di corpi, la piazza antistante la libreria sembrava un vero e proprio campo di battaglia d'altri tempi. L'unicorno si chinò verso il corpo del comandante Brutus, sfiorandone il corno con il suo, in segno di rispetto, prima di risollevarsi e guardare le altre pony che erano con lei.

"Dobbiamo andare. Non siamo più al sicuro qui. Puntiamo su Sweet Apple Acres. AppleJack, fai strada. Rainbow, sorvola la zona, avvisaci se vedi qualcosa di sospetto. Voi ragazze, statemi vicine. Ci raggrupperemo lì con Spaik e poi andremo a cercare gli Elementi."


P.s.
Woah! nel mio file word sono già a pagina 52! Prima volta che riesco a scrivere qualcosa di così lungo...e sono solo a meno di metà XD

Non vedo l'ora che trovino gli elementi dell'odio :twilismile: :twilimad:
E che venga Moon %)
Davvero bel capitolo
Avatar utente
moondream 34
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1053
Iscritto il: 31/12/2014, 15:28
Località: Sotto il tuo letto >:3
Pony preferito: Tord :3 (?)
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC/SPIN-OFF] My Little Evil: Hating is magic -04/05

Messaggioda DasHerrHeinrich » 04/05/2015, 22:45

Sigh...dopo esser stato punto altre due volte dalla maledetta bestiaccia che tanto mi aveva debilitato ( Infido essere malefico >:C ), torno per continuare la storia permettendo alle nostre anti-eroine di proseguire con la loro missione.

"Onward! To glory!"

Capitolo 20 - L'assalto alla Happy Tree Forest

Le sei pony dopo una rocambolesca fuga da Ponyville erano finalmente riuscite a raggiungere Sweet Apple Acres.
La situazione lì non era molto diversa da quanto visto nella cittadina.

La fabbrica non era più solo un grigio edificio, adesso presentava file e file di sbarramenti in filo spinato, intervallati da fossati fino a giungere alla facciata dell'edificio. Questa poi era persino più fortificata, numerosi cannoni eran stati posizionati su dei balconi protetti alla meglio e ad ognuno di questo due pony attendevano per lanciare il proprio carico di morte.

Già il terreno, una volta uso a crescere alberi di mele, stava diventando una poltiglia rossastra mista ai corpi dei pony indottrinati che avevan cercato di assaltare la fabbrica stessa nella loro frenesia fanatica di purificazione.

"Trono! La tua Famiglia si è data da fare AppleJack."

"Eh, Twilight. Nonna Smith, la Capofamiglia del Clan di Ponyville, è stata l'unica pony femminile negli Zoccoli Sanguigni. Conosce bene il mestiere del soldato. Però sono d'accordo con te, mi sembra una reazione eccessiva."

Twilight Sparklenstein si volse in giro, assorbendo l'impatto di quel massacro, scuotendo leggermente il capo ripensando alla Matriarca e alla sua decisione di ignorare la leggenda. Eppure non capiva, doveva esserci un motivo per cui avesse ignorato quella situazione...ma quale?

Rialzando il capo si volse verso i membri del suo gruppo, notando con piacere la presenza del suo servo appena uscito dal sottobosco.

"Non perdiamo altro tempo qui. Spaik?"

"Sì, Padronah?"

"Restami accanto, stiamo per entrare in un lugo d'incubo e voglio saperti vicino."

"No preoccupa, Padronah. Io proteggere sempre Padronah."

Il gruppo si allontanò celermente dalla fabbrica, accompagnati dalle grida di rabbia di una nuova orda di indottrinati che assaltava l'edificio. Ma le urla di fanatico zelo divennero presto urla di dolore e sconforto mentre la fabbrica-fortezza resisteva agli attacchi con brutale ed efficace ferocia. Senza perdere altro tempo le sei pony e l'ibrido lasciarono Sweet Apple Acres dirigendosi rapide verso la foresta proibita.

Giunte ai suoi limiti esterni, tutte loro rimasero immobili, in attesa. Nessuna voleva essere la prima ad entrare in quel luogo d'orrore. Davanti a loro si estendevano verdi campi d'erba, stupendi fiorellini si assiepavano in ogni dove creando immensi campi colorati, sui rami di ogni albero uccellini d'ogni forma e colore cinguettavano felici.

Twilight Sparklenstein riusciva, a malapena, a contenere il disgusto per quel luogo oscenamente zuccheroso.

"La Happy Tree Forest...che luogo lugubre."

Rarity si guardò attorno, notando l'indecisione delle pony intorno a sè e, volgendo uno sguardo interrogativo alle altre, sbuffò.

"Insomma..andiamo oppure no? Oh, al diavolo. Ego te invoco, Cerberatis Demonicum!"

Con uno scintillio del suo corno, la bianca unicorno, evocò uno dei suoi servitori dal piano immateriale, facendolo apparire dinanzi a sè causando un vocio di confusione da parte di tutte le altre pony.

"Suvvia, Ragazze. Visto che siete tutte così fifone(Non tu ovviamente, mia Signora e Padrona....Grrr! Smettila!) da non voler mettere zoccolo nella foresta, vi darò il buon esempio.
Tu, servo. Entra nel bosco e dicci cosa vedi."

Sotto gli occhi allibiti, e parzialmente divertiti, di Twilight, il cerbero demoniaco inziò ad avanzare nella foresta con la sua andatura dinoccolata. Avanzava tranquillo camminando sulla soffice erba fresca, appena bagnata da goccie di rugiada. I suo occhi sembravano assenti, sembrava quasi che fosse completamente tranquillo quando improvvisamente lo videro acquattarsi al suolo.

Senza un motivo apparente iniziò a ringhiare e a guardarsi intorno, muovendosi in tondo, senza mai rilassarsi.
Le sei pony si guardavan l'un l'altra sorprese da un simile atteggiamento, e già Rarity fece per richiamare il demone quando l'intera foresta parve risvegliarsi. Radici spuntarono dal terreno immobilizzando il canide e tenendolo sollevato a mezz'aria quindi, come una terrificante onda anomala, una muraglia di morbidi uccellini piombò sul demone, assalendolo e oscurandone la figura.

Quando finalmente si allontanarono, del canide eran rimaste solo le ossa.

Le pony rimasero orripilate da un simile spettacolo, tranne pinkamena che osservò la cosa con un puro occhio clinico ed interessato.

"Vedi, Rarity, perchè questo posto è così terrificante?"

"Come..Come facciamo a passare?"

Mentre le pony e l'ibrido discutevano tra di loro cercando una soluzione, AppleJack ebbe un'epifania. Alcune di loro poterono vedere il suo volto illuminarsi mentre un'idea prendeva forma finchè non fu lei stessa ad interrompere le altre.

"Aspettate. Forse ho un'idea...per applicarla però devo tornare a Sweet Apple Acres a prendere un paio di cose."

"AJ? Di cosa stai parlando?"

"Non preoccuparti, Boss. Ci metterò pochissimo."

AppleJack non ci mise molto a raggiungere la Fabbrica-Fortezza della sua Famiglia e non rimase molto sorpresa nel vedere che una nuova serie di corpi di indottrinati s'era aggiunta a quelli che già in precedenza avevan provato ad assaltare la Fabbrica. Ma non perse tempo e, fattasi riconoscere, entrò nella fabbrica per andare a parlare con la Capofamiglia, la vecchia e temuta Nonna Smith.

Rapidamente AJ fu scortata fino all'ufficio privato della vecchia pony, per poi essere lasciata sola mentre la sua scorta attendeva fuori. Appena entrata vide l'anziana seduta dietro ad una scrivania, in testa indossava un elmetto di tipo militare mentre tra le labbra rinsecchite stringeva uno spesso e scuro mozzicone di sigaro.

"Nonna Smith? Sono AppleJack e..."

"Mpf...Perchè stai con quella di Evilot, eh?"

"C-Come...?"

"Dovresti saperlo che ci sono occhi e orecchie ovunque, nipote. Allora, perchè ti sei unita a quella? Dopo quello che ci ha fatto osi anche seguirla?"

La bionda pony sospirò di sconforto, sperava di poter evitare di ricordare, ma si si sbrigò a dare un rapido resoconto della situazione con la Supervisore.

"...Ed è per questo che mi sono unita a lei. Non potevo permettere che la mia sorellina finisse male."

"Uhm. Questo cambia molte cose. D'accordo, AJ, fà quello che devi ma ricorda che noi non saremo sempre qui...specialmente con tutto quello che sta accadendo."

"A questo proposito, Nonna Smith, dovrei chiederti un favore."

L'anziana guardò la nipote di sbieco, una strana luce negli occhi.

"Che favore?"

"Con la Supervisore stiamo cercando di sconfiggere Aitselec e di riportare Anul sul trono. So che Anul non è mai stata particolarmente felice della nostra presenza come Famiglia, però non ci ha mai attaccato direttamente."

"Su questo hai ragione, dannazione. Quella specie di unicorno alato blu ci ha sempre guardati dall'alto in basso, ma non ha mai mosso un dito contro gli Apples. Questa bianca invece non fa altro che mandare carne da cannone a morire per lei.
Inizia a diventare snervante. Comunque, che favore ti serve AJ?"

"Ecco...Eh eh...mi servirebbe il corazzone..."

Il volto della vetusta pony si fece immediatamente serio e minaccioso.

"Il corazzone, eh? E perchè mai? Cosa ci dovete fare? Tu lo sai quanta fatica ci abbiamo messo per rubarlo dall'armeria reale?"

"Beh...ecco...vedi...Uff. Dobbiamo entrare nella Happy Tree Forest e abbiamo bisogno di qualcosa di abbastanza pesante da non poter essere sollevato e abbastanza resistente da non farci perdere la pelle. Per questo avevo pensato al corazzone, con quello nulla potrebbe fermarci. E con qualche modifica potremmo essere noi a fare del male a chi ci minaccia."

Per le successive due ore AppleJack, aiutata dal fratello maggiore Big Mac e da numerosi altri sgherri, di cui uno dal manto tra il nero e marrone coperto di catene e bracciali d'oro, iniziò a lavorare sul carro corazzato applicandoci numerose modifiche, sopratutto per l'offesa.

Tutti i pony nel garage stavano lavorando d'impegno per modificare il carro corazzato finchè diventasse la macchina di morte che era stata richiesta. Per un attimo, mentre AJ si fermava un secondo dal saldare due piastre di metallo, le parve di sentire come in uno strano sottofondo, una sorta di melodia(*).

In quei momenti le tornò alla memoria una vecchia storia su quattro pony, un tempo nell'esercito regolare della Matriarca, che dopo aver disertato s'eran messi in proprio per aiutare chi potesse assoldarli nel compiere qualunque tipo di impresa. Sorridendo a quel pensiero, inforcò nuovamente gli occhialoni e riprese il suo lavoro.

Al termine delle operazioni, AJ, alzò la mascherina dalle lenti oscurate, lasciando cadere a terra il saldatore, e contemplando il veicolo corazzato da loro modificato, trovandolo perfetto.

"E' Fantastico! Perfetto! Con questo non avremo problemi di alcun tipo."

Il corazzone originale era fondamentalmente un cubo di metallo dotato di cingoli, ideato per trasferire le ricchezze della Matriarca in totale sicurezza. Il mostro che adesso appariva agli occhi della bionda pony era qualcosa di molto più terrificante ed imponente.

"AJ?"

"Sì, Big Mac?"

"Ti rendi conto che dovrai essere tu, da sola, a pedalare finchè non raggiungerai le tue compagne?"

Il volto della bionda improvvisamente perse ogni gioia mentre osservava il mostro corazzato che sembrava irradiare un'aura di sfida con tutti i suoi settecentocinquanta chli di peso.

"D'oh!"

Sulla collina al confine con la Happy Tree Forest le altre pony del gruppo di Twilight iniziavano a spazientirsi, specialmente l'unicorno arrivato da Evilot.

"Dov'è? Dove si sarà cacciata quella maledetta?"

"Padronah..."

"Sì, Spaik? Che c'è?"

Twilight, con gli occhi che parevano sprizzare lampi si volse nella direzione indicata dall'ibrido rimanendo a bocca aperta, così come le altre pony che inizialmente s'erano allontanate da lei per evitare d'essere coinvolte dalla sua ira.

Ai piedi della collina c'era uno strano veicolo, all'apparenza sembrava costruito interamente in metallo, tranne per alcune ferritoie sui fianchi da cui sporgevano degli strani tubi rigidi. Il veicolo iniziò, ben presto a risalire la collina faticosamente, più che avanzare sembrava che arrancasse, finchè non arrivò davanti ai stupefatti pony in tutta la sua imponenza.

Lentamente uno sportello si aprì sul fronte dello stesso ed una AppleJack madida di sudore, e senza fiato, rotolò lungo di esso fino ad accasciarsi davanti alle altre pony.

"Io...io...uff...Questo è....così possiamo....anf...Chiaro, no?"


P.s.
(*)
La melodia, per chi non avesse inteso la citazione, è questa:
Avatar utente
DasHerrHeinrich
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 143
Iscritto il: 08/02/2013, 19:23
Località: Khurais, Arabia Saudita
Pony preferito: Luna e NightmareMoon
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC/SPIN-OFF] My Little Evil: Hating is magic -04/05

Messaggioda Blackblood » 07/05/2015, 12:58

Glom! E meno male che si chiama Happy Tree Forest! :fluttershock:
Meno male che Aj aveva un asso nella manica. :ajsmile2:

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2492
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC/SPIN-OFF] My Little Evil: Hating is magic -04/05

Messaggioda Jakrat » 09/05/2015, 1:04

E rieccomi qui, puntuale come un ritardo (?)
Semplicemente, adoro questa storia. :pinkiewow: Non mi è ben chiaro se vorrai rpseguire adattando tutti gli episodi canonici della serie con questo mondo "alla rovescia", ma se così non fosse il climax che si è raggiunto in questi capitoli è semplicemente fantastico.
Generalmente mi è difficile apprezzare scene particolarmente violente o mature incentrate sui pony, tendo a trovarle snaturanti e, per usare un linguaggio piú gergale "c'entrino come i cavoli a merenda". Dico generalmente perchè ci sono anche casi che invece me l'hanno fatta addirittura apprezzare. :pinkiegrin:
In questa particolare fanfiction, invece, è successo qualcosa che non era ancora capitato: la cattiveria che i pony protagonisti sfoggiano, quasi cartoonesca nella sua esagerazione ed esilarante in altre scene, non solo è finita con il farsi accettare da un pignolo ipocrita come sono io, ma addirittura con il naturalizzarsi con il resto della storia, come se improvvisamente ogni fanfiction su pony debba mostrare, come disse il tale, che "I cavalli sono persone orribili". %)

Sopratutto osservando l'orrore che le protagoniste avvertono vicino alla foresta tutta colorata e gioiosa, mettendo un netto contrasto tra quello che è "Hating Is Magic" con la serie su cui si basa. E questo, inutile dirlo, è una di quelle sottigliezze che mi fanno semplicemente impazzire di gioia :twilimad:

Altro pregio che ho già lodato in passato ma che voglio ripetere, il perfetto equilibrio tra le scene più "violente", di tortura o di qualche orrore fatto passare come ordinaria amministrazione nel regno di Anul (su di lei, tra l'altro, sono l'unico a pensare che suoni benissimo?) e le gag che cadono nel corso della storia rende tutto perfettamente scorrevole nella lettura, fatto ancora più facilitato dai capitoli brevi ma che mai lasciano con una sensazione di "incompiuto" o di "lasciato a metà". Ottimo lavoro su questo, non è per niente facile :clopclop:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC/SPIN-OFF] My Little Evil: Hating is magic -09/05

Messaggioda DasHerrHeinrich » 09/05/2015, 22:23

Blackblood ha scritto:Glom! E meno male che si chiama Happy Tree Forest! :fluttershock:
Meno male che Aj aveva un asso nella manica. :ajsmile2:



@Blackblood
Il nome per la foresta è, guarda caso, nato da qui:
Immagine
Chissà perchè? Muahahahah! :dlaugh:
P.s.
Se non hai mai visto la serie e non ti piace il sangue, e la violenza insensata, a secchiate ti SCONSIGLIO VIVAMENTE di guardarla ò.o



Jakrat ha scritto:E rieccomi qui, puntuale come un ritardo (?)
Semplicemente, adoro questa storia. :pinkiewow: Non mi è ben chiaro se vorrai rpseguire adattando tutti gli episodi canonici della serie con questo mondo "alla rovescia", ma se così non fosse il climax che si è raggiunto in questi capitoli è semplicemente fantastico.
Generalmente mi è difficile apprezzare scene particolarmente violente o mature incentrate sui pony, tendo a trovarle snaturanti e, per usare un linguaggio piú gergale "c'entrino come i cavoli a merenda". Dico generalmente perchè ci sono anche casi che invece me l'hanno fatta addirittura apprezzare. :pinkiegrin:
In questa particolare fanfiction, invece, è successo qualcosa che non era ancora capitato: la cattiveria che i pony protagonisti sfoggiano, quasi cartoonesca nella sua esagerazione ed esilarante in altre scene, non solo è finita con il farsi accettare da un pignolo ipocrita come sono io, ma addirittura con il naturalizzarsi con il resto della storia, come se improvvisamente ogni fanfiction su pony debba mostrare, come disse il tale, che "I cavalli sono persone orribili". %)

Sopratutto osservando l'orrore che le protagoniste avvertono vicino alla foresta tutta colorata e gioiosa, mettendo un netto contrasto tra quello che è "Hating Is Magic" con la serie su cui si basa. E questo, inutile dirlo, è una di quelle sottigliezze che mi fanno semplicemente impazzire di gioia :twilimad:

Altro pregio che ho già lodato in passato ma che voglio ripetere, il perfetto equilibrio tra le scene più "violente", di tortura o di qualche orrore fatto passare come ordinaria amministrazione nel regno di Anul (su di lei, tra l'altro, sono l'unico a pensare che suoni benissimo?) e le gag che cadono nel corso della storia rende tutto perfettamente scorrevole nella lettura, fatto ancora più facilitato dai capitoli brevi ma che mai lasciano con una sensazione di "incompiuto" o di "lasciato a metà". Ottimo lavoro su questo, non è per niente facile :clopclop:


@Jakrat
*_* ...Non ho parole.
Davvero, sapere che ti piaccia così tanto, mi fa perdere l'uso di ogni parola. Grazie, grazie mille per il tuo commento dettagliato e curato :twilismile:

Ehm..Ehm...coff coff.

Sinceramente non ho ancora pensato se voglio proseguire questa visione di Airtseque nel resto degli episodi...il mio timore è che diventino troppo ripetitivi, però è una questione che sarà affrontata quando questa Storia sarà terminata.
E considerando la mole di Fanfiction sui pony che ho in corso al momento, l'idea mi fa tremare dal terrore XD


Bon! come diceva il biondo eroe dai capelli a caschetto: "Per la forza di Grayskull!" [Deus, quanto mi sento vecchio...]


Capitolo 21 - Burn, Baby, Burn.

Le cinque pony, rimaste ad aspettare sul limite della Happy Tree Forest, guardavano con fascinato orrore lo strano veicolo davanti a loro. Era un carro di metallo dotato di cingoli alimentati da strane contrazioni al suo interno simili a monocicli, sui quattro lati si aprivano altrettante ferritoie, protette da una rete metallica, dalle quali però si allungavano degli apparati di un tipo che Twilight non aveva mai visto.

L'esterno poi era anche peggio.

Sul fronte, in basso, giaceva saldata quella che sembrava una grossa pala dai bordi dentellati ed affilati, mentre piccole punte, affilate come spilli, si estendevano come una fitta foresta metallica su tutta la superfice rendendo impossibile l'arrampicarsi su di esso.

L'unicorno viola guardava il carro affascinata, eppure c'era qualcosa che la tormentava, girandosi verso la bionda pony per informarsi notò che quella stava già descrivendo alle altre il veicolo che avevano davanti.

"Questo che vedete è il Corazzone degli Apples. Dopo averlo...ehm..ottenuto...è rimasto in nostra mano inutilizzato per lungo tempo. Ma oggi, sarà lui stesso a darci un aiuto. Coperte dalla sua corazzatura in acciaio non ci sarà nulla che potrà fermarci.

Ha! Vorrei proprio vedere quegli uccellini provare a spolparci, nascoste come saremo al suo interno.

Come potete vedere, è ipercorazzato, iper armato e pronto a partire. Allora, ragazze, domande?"

Twilight Sparklenstein, gli occhi illuminati da una strana luce, si volse verso la giovane rappresentante della mafia ponense.

"Sì, Applejack. Ne ho ben tre per te.

Primo, cosa sono quei tubi che emergono dalle ferritoie?
Secondo, quanti pony servono per farlo muovere?
E Terzo...Perchè questo veicolo mi ricorda molto il blindato che la Matriarca fece costruire e che andò misteriosamente perduto durante il suo trasporto dalla fabbrica a Evilot?"

L'ultima domanda verso AJ venne fuori con un sorriso di sadica crudeltà sul volto della unicorno mentre, le altre pony, indietreggiavano allontanandosi dalla bionda. Quest'ultima iniziava a sudare di preoccupazione.

"Beh..eh eh...Boss...ecco...Uhm. Q-Quei tubi sono le armi che u-useremo nella foresta...sono un'invenzione di Nonna Smith e credo ci saranno molto utili.
Per...per muoverlo ci vogliono almeno due pony per un andatura normale, v-volendo si può passare a quattro per una rapida corsa.
P-Per q-q-quanto riguarda l-la... terza d-domanda..."

AJ deglutì rumorosamente mentre lo sguardo di satanica follia proveniente dalla Supervisore sembrava poterle penetrare l'anima, leggendola come un libro aperto.

"L-l-la terza d-domanda...ecco, sì, vedi...ehm..."

"Lo avete rubato alla Matriarca, non è vero?"

AJ non potè far altro che abbassare il capo, facendo un cenno di conferma, mentre si copriva gli occhi con il cappello aspettando la reazione dell'unicorno viola.

"Immaginavo...Beh, credo sia tutto, allora."

Tutte le pony rimasero sbalordite dal comportamento della pony che le aveva soggiogate, incapaci di parlare rimasero a fissarla con gli occhi spalancati. AJ già stava riassumendo un colorito più vivo quando fu interrotta da un ultima frase di Twilight.

"Ovviamente, la Matriarca ne sarà informata da te personalmente, AppleJack."


Il gruppo di pony si barricò nel carro approfittando di un'oretta di riposo prima di avventurarsi all'interno della foresta, quindi il veicolo si mosse entrando di prepotenza nella foresta all'apparenza così pacifica. Per un momento sembrava che nulla dovesse accadere poi nugoli di uccelli si sollevarono in volo iniziando a puntare verso il carro corazzato.

Le pony al suo interno iniziarono a volgere degli sguardi preoccupati intorno a loro, ma la voce di AJ le riscosse.

"Non preoccupatevi. Non possono prenderci finchè siamo qui dentro e poi...Tra poco non avremo più nulla di cui avere timore. Boss? Li vede quegli apparati installati nelle ferritoie? Vuole sapere cosa fanno?"

In quel momento un ghigno malefico s'era espanso sul volto della bionda mentre, con uno zoccolo che spingeva una sorta di pompa, imbracciava la strana apparecchiatura e la puntava verso gli uccelli che continuavano a lanciarsi contro il veicolo.

"Vi piace il caldo, ragazzi?"

Improvvisamente, dai tubi che emergevano dalle ferritoie, si estesero lunghe lingue di fiamma che colsero in pieno gli stormi di uccelli avvolgendoli in un abbraccio infernale.

Twilight rimase senza parole nel vedere la bionda lanciare risa di follia mentre muoveva l'apparecchiatura ora da una parte ed ora dall'altra, le fiamme che illuminavano brevemente il suo volto donandogli un espressione di estatica furia.

"Haahahah! Allora, Signorine? Cosa state aspettando? Bruciate! Bruciate tutto! Hahahahah!"

Twilight volse un'occhio verso la bionda che le stava affianco, rimase a guardarla mentre quella s'agitava in preda ad una frenetica gioia dirigendo il getto di fiamma contro gli uccellini che si avvicinavano al carro. Per un attimo potè vedere come gli occhi della pony fossero cambiati.

L'iride era divenuta completamente nera mentre la pupilla s'era allargata, assumendo le sembianze di una fiamma e come tale sembrava danzare mentre la pony continuava nel suo sterminio.

Applejack non si era mai sentita così bene, la possibilità di disseminare tutta quella violenza su bersagli, in quel momento inermi, era inebriante. Continuava a dirigere l'arma con assoluta precisione, rilasciando fiammate soltanto quando il bersaglio era allineato alla perfezione contro il mirino.

Senza rendersene conto, sotto lo sguardo stupefatto di Twilight, stava iniziando persino ad anticipare le mosse dei suoi bersagli, come se tutta quella violenza stesse risvegliando qualcosa di dormiente in lei.

"Sì...SI'! Brucia tutto! Non fermarti...libera l'Odio che alberga in te. Non avere pietà, non avere rimorsi. Tutti meritano di assaggiare della tua violenza! Sì, giovane AppleJack, abbraccia l'estatica sensazione di questa violenza brutale ed insensata.

Non c'è nulla di meglio!

Sfruttami! USAMI! Non mi interessa cosa farai...ma non smettere! Nulla ti è negato se usi abbastanza Violenza!
"

Applejack, rimase paralizzata per qualche secondo, il lanciafiamme stretto nella sua presa, era come se sentisse una voce dentro di sè, imperiosa e dura, eppure dolce, così dolce.

Mentre una risata maniacale le sfuggiva dalle labbra, la bionda pony liberò sè stessa nell'abbraccio di quella voce continuando a liberare fiammate su fiammate contro qualsiasi cosa si avvicinasse al loro carro.

L'Happy Tree Forest non è un essere vivente dotato di coscienza, ma più un microcosmo che, interangendo in tutte le sue parti pareva avere una propria volontà. L'improvvisa presenza di quello strano essere fatto di pietra luccicante, aveva fatto scattare i primi sistemi di difesa ma questi si stavano rivelando inutili.

Mentre i volatili continuavano a precipitare al suolo inceneriti dalle fiamme, continuando con il loro assalto, tra gli alberi della foresta iniziò a risuonare un fruscio simile a del vento tra le foglie.

Eppure di vento non v'era traccia.

Nel carro corazzato, mentre Spaik e FlutterShy pedalavano facendo muovere il veicolo, Twilight e le altre pony continuavano a lanciare getti di fiamma contro i volatili che iniziavano ad accumularsi intorno allo stesso.

"Visto, Boss? Hahaha! Nulla potrà fermarci adesso!"

In quel momento, davanti a loro, apparve una nutrita schiera di pucciosi animali, tutti stavano allineati tra alcuni alberi. Coniglietti, scoiattoli, manguste, tutte queste creature attendevano a piè fermo come tanti piccoli soldati in attesa di un ordine.

Twilight e le altre avevano fermato il carro, osservando dalla distanza quegli animaletti, le loro espressioni, il loro comportamento, erano così pacifiche che in ognuna delle pony si stava facendo largo l'idea di aprire il portellone e di andare a giocare con quelle splendide creaturine.

Twilight per prima iniziò a muoversi verso il portello, per poi riprendersi giusto un attimo prima di aprire il portello. Volgendo lo sguardo intorno vide come tutte le altre pony, e persino Spaik, fossero rimasti imbambolati a guardare quelle creaturine.

Appena vide che iniziarono a muoversi verso il portello, capì che era il momento di una soluzione drastica.

"No! Ragazze, Tutte ai proprio posti! AJ, come si dice dalle tue parti...se metti sotto un cervo?"

"Ah?...Accelera e basta?"

"E allora accelera! Schiacceremo tutto ciò che mette sul nostro cammino!"

Un ghigno apparve sul volto della bionda mentre la fiamma pareva riapparire nei suoi occhi.

"Come desideri, Boss!"


@Blackblood
E anche la tua richiesta è esaudita, dovrai aspettare un pò ma spero che rimarrai soddisfatto ;)
Avatar utente
DasHerrHeinrich
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 143
Iscritto il: 08/02/2013, 19:23
Località: Khurais, Arabia Saudita
Pony preferito: Luna e NightmareMoon
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC/SPIN-OFF] My Little Evil: Hating is magic -09/05

Messaggioda Blackblood » 11/05/2015, 16:23

DasHerrHeinrich ha scritto: @Blackblood
Il nome per la foresta è, guarda caso, nato da qui:
Immagine

Ne ho appena visto un episodio e se questa foresta è come quel cartone, allora le ragazze sono in serio pericolo! :sisi:
Riusciranno ad essere più cattive della foresta? :flutterlaugh:

DasHerrHeinrich ha scritto:Capitolo 21 - Burn, Baby, Burn.

Capitolo molto focoso. Finalmente qualcuna delle anti-mane inizia a sfruttare il suo "potenziale". :cadevil:

DasHerrHeinrich ha scritto:@Blackblood
E anche la tua richiesta è esaudita, dovrai aspettare un pò ma spero che rimarrai soddisfatto ;)

Bene! Non vedo l'ora! %)

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2492
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

[FANFIC/SPIN-OFF] My Little Evil: Hating is magic -14/05/15

Messaggioda DasHerrHeinrich » 14/05/2015, 21:45

Blackblood ha scritto:Capitolo molto focoso. Finalmente qualcuna delle anti-mane inizia a sfruttare il suo "potenziale".


Beh, poco alla volta dovranno pur fare qualcosa...non stiamo qui mica a pettinare i peluches? XD

E' tempo di un nuovo capitolo...Onward, to Glory!

Capitolo 22 - Canis Canem

Il corazzone manovrato dalle pony si mosse, inizialmente con lentezza, acquisendo poi sempre più velocità, fino a giungere come una palla di cannone contro le schiere animali che avrebbero dovuto fermarlo. Dall'interno del carro, quasi tutti gli occupanti assistevano deliziati alla carneficina indicando e ridendo ora una creatura schiacciata dai cingoli, ed ora un'altra sbalzata via dall'impatto.

Solo Rarity si manteneva in disparte, altezzosamente indignata da una violenza così caotica e sporca.

"Non capisco cosa ci troviate di così affascinante nel vedere questa strage. E' evidente che non avete mai dovuto ripulire un vestito dalle macchie di sangue..."

Twilight Sparklestein stava quasi per ritorcerle contro quell'affermazione quando fu violentemente sbattuta contro una delle pareti metalliche del carrozzone. Fece per girarsi, infuriata, verso Applejack, quando notò lo sguardo preoccupato di quest'ultima.

"AJ?"

"Ehm...Boss? Abbiamo un problema..."

Twilight guardò fuori, attraverso una delle ferritoie e rimase sbalordita nello spettacolo che le apparve davanti. Con il loro veicolo eran riuscite ad entrare più in profondità nella foresta, superando una fitta selva di cespugli, trovandosi dinanzi solo una vasta distesa erbosa. La distesa le separava da una seconda e ben più fitta linea di alberi e cespugli, ma non era questo ad averle fermate.

Opposte a loro, ed in parte coperte dagli alberi, c'erano migliaia e migliaia di piccole creature della foresta schierate in numerosi quadrati, allineate le une alle altre in una tipica formazione da battaglia.

"Fammi indovinare, AJ. Non possiamo travolgerli, vero?"

"Er...Rischieremmo di venire travolti a nostra volta. Non mi piace dirlo, ma sono veramente troppi da gestire con un solo corazzato."

"E cosa potremmo fare allora? Se anche tentassimo altrove, a loro basterebbe spostarsi..."

Mentre le cinque pony discutevano sul da farsi, proponendo i piani più intricati, Rarity le guardava in silenzio sempre più indignata, mentre ascoltava quegli assurdi piani venire srotolati.

"Twilight, potremmo lanciarci FlutterRage e..."

"E vederla venire sommersa e sconfitta?No, Rainbow, sebbene sia una furia, sono in troppi. Piuttosto, Applejack, non potremmo avanzare sfiammando?"

"Non abbiamo abbastanza combustibile per farlo, Boss."

"Twilight?"

"Sì, Pinkamena?"

"Potrei chiamare i miei amici del Club. Tutti insieme ci faremmo una grigliata senza paragoni con tutte queste creaturine."

"Non abbiamo tempo, inoltre potrebbero essere già stati tutti condizionati da Aitselec. E se invece..."

La discussione continuò per lunghe ore, mentre il giorno continuava, innaturalmente, a picchiare sulle loro teste. Sebbene fosse il momento che calassero le tenebre, il sole continuava a splendere e a brillare. Il calore provocato dai suoi raggi luminosi iniziava a trasformare l'interno del veicolo corazzato in un forno, e così come i corpi si riscaldavano, così gli animi iniziavano ad infervorarsi.

Il bianco unicorno era stanco, sporco e frustrato. Voleva solo finirla con quella faccenda e tornare a casa sua per farsi una lunga e rilassante doccia, ed invece era costretta a rimanere lì, schiava di quella specie di dominatrix in erba.

"Basta! Prima finiamo questa pagliacciata, prima potrò dimenticarvi di tutte voi!"

Con quello sfogo Rarity impose il silenzio all'interno del carro corazzato mentre il suo corno iniziava a brillare di magica luce, rapidamente un velo d'ombra coprì le sue pupille mentre un insano ammontare magico iniziava ad avvolgerla.
Prima che qualunque delle altre cinque potesse dire o fare alcunchè, un abbagliante lampo di luce oscurò la visione all'interno del veicolo accecandole tutte. Quando la luce iniziò a diminuire d'intensità Twilight rimase a bocca aperta vedendo la bianca Rarity sospesa a mezz'aria in piena trance magica.

Dall'esterno del veicolo giusero, improvvisamente, profondi e lunghi ruggiti.

Tutte le pony volsero lo sguardo verso l'esterno e rimasero abbagliate dallo spettacolo che appariva davanti ai loro occhi. Centinaia di creature Canino-Demoniache erano apparse attorno al loro veicolo, ve n'erano di tutte le forme e dimensioni. Alcune piccole quanto le creature della foresta, altre invece immense, ben più grandi del veicolo in cui loro erano barricate.

Tutte rinchiuse in abbaglianti corazze di diamanti, si stagliavano erette ad ululare verso il fronte opposto. Twilight rimase impressionata dalla ferocia che quegli esseri dimostravano, fauci sbavanti irte di denti, che ringhiavano con tale forza da far vibrare le pareti metalliche del corazzato. Inizialmente schierate in maniera caotica, iniziarono ben presto ad organizzarsi, dividendosi in gruppi ben precisi. In prima linea s'era schierato un gruppo composto da tre file di chihuahua demoniaci, piccole e svelte creature dotate di artigli affilati come rasoi.

Gli occhi sproporzionatamente grandi sembravano quasi voler esplodere al di fuori del cranio mentre queste aspettavano impazienti di ricevere l'ordine d'attacco. Alle loro spalle era schierata la fanteria base, grossi canidi simili a dobermann, armati con letali lame di gemme attendevano con fredda calma l'inizio dello scontro.

In ultima linea però v'erano otto mostri di dimensioni elefantine, per aspetto simili ad un incrocio tra un rottwailer ed un bulldozer. Otto titani che ruggivano e ringhiavano pronti a scatenare la propria selvaggia potenza contro qualunque cosa fosse sul loro cammino. Eppure, tra tutte queste creature, una sola colse l'occhio di Twilight.

Un canide diverso dagli altri, il quale si muoveva fluido tra i vari sui simili.

Con indosso una strana corazza di un materiale scuro ed opaco, in parte coperto da una lunga mantella, indicava ed abbaiava ordini con voce gutturale, per poi volgersi e dirigersi verso il loro corazzato con la sua andatura dinoccolata, eppure aggraziata. Giunto a pochi passi dal carro, portando la sua lunga lancia parallela al terreno, si inginocchiò con il capo rivolto verso il basso, quasi fosse in attesa.

Le cinque pony eran rimaste così sorprese dallo spettacolo che non dissero nulla mentre Rarity apriva il portello del carro uscendo dalla sicurezza del veicolo per incontrare quella strana creatura.

"Sai perchè ti ho evocato, Anubi?"

"La mia Signora mi vuole perchè io possa spazzar via i suoi nemici."

La voce del demone era dura, grezza e fredda, eppure v'era una nota di cieca obbedienza al suo interno.

"Ti ho chiamato perchè sei il migliore dei tuoi simili. Perchè riesci a pensare da solo e a reagire di conseguenza. Pensa quindi, pensa e distruggi i miei nemici...potrete banchettare con le loro carcasse dopo che saremo passate."

"La mia Signora è sempre benevolente e generosa verso i suoi devoti servitori. Non temete, presto il passaggio sarà libero e sicuro."

Appena Rarity fu rientrata nel carro, e fuori vista dalle sue creature, Twilight la trasse magicamente a sè, uno sguardo di fuoco negli occhi.

"Rarity? Cosa sono queste creature? Come osi agire senza consultarmi?"

"Mia Signora e Padrona, Dominatrice del mio...Smettila! Queste sono le Mie truppe e siccome mi sono stancata di sentirvi snocciolare sciocchezze, li ho evocati qui per sterminare quelle cose e permetterci di proseguire.

Così, Tu potrai salvare Airtseuqe, queste altre potranno tornare dal buco da cui sono emerse ed io potrò finalmente tornarmene nella mia villa a riposare!"


A voi! :dlaugh:
Avatar utente
DasHerrHeinrich
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 143
Iscritto il: 08/02/2013, 19:23
Località: Khurais, Arabia Saudita
Pony preferito: Luna e NightmareMoon
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC/SPIN-OFF] My Little Evil: Hating is magic -14/05

Messaggioda Blackblood » 15/05/2015, 10:56

DasHerrHeinrich ha scritto:Capitolo 22 - Canis Canem

E il bello è che mentre i canidi sono sottomessi a Rarity, lei è a sua volta sottomessa a Twilight :twilimad: è una catena di sottomissioni! :twilimad:

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2492
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC/SPIN-OFF] My Little Evil: Hating is magic -14/05

Messaggioda Alvin Miller » 16/05/2015, 11:01

Bene bene bene, eccoci qui e spero tu sia pronto mentalmente, perché stai per ricevere una valanga di complimentoni :D
Ti devo confessare che ho esitato molto prima di avviarmi alla lettura. Visto e considerato il livello generale di molte altre storie, il fatto che questa non avesse neppure un elenco dei capitoli su thread ma altresì aggiornava nei commenti, mi faceva mal riporre sul valore effettivo del tuo impegno con essa.

Ma poi c'è stato il mio socio Jakrat, che da mesi a questa parte non ha fatto che parlarmi di te con entusiasmo, e così mi sono convinto a darti un po' di fiducia (per la verità è stato molto più simile a: "Diavolo, devo proprio leggerti allora!").
Ho cominciato armandomi di confort e tante buone aspettative... e prima che lo realizzassi, ero già arrivato a un terzo del totale della fic! In seguito mi ci è voluta solo un'altra sessione per passare dal capitolo 7 al 22, letti non dico tutto d'un fiato, ma diciamo pure che il fiatone non s'è fatto mancare XD

Che cos'ho pensato di questa storia, dunque? Beh i primi capitoli sono stati la sorpresa più inaspettata. Li ho amati, come quando tu ritrovi certe cose che proprio adori e che ti fa piacere rivedere: quella sorta di atmosfera horror gothic di certi tipi di commedie d'altri tempi, come il mai troppo lodato Frankenstein Junior (e che tu citi a più riprese; mai riferimento è stato più azzeccato), ma anche, se proprio lo vogliamo citare, il Rocky Horror.
L'idea alla base è semplicemente geniale, e suppongo te lo abbiano già detto in molti, così come l'approccio innovativo ad elementi di genere che per abitudine sono stereotipati (qui mi riferisco alle attitudini di ogni singola Anti-Mane 6, che sebbene ricalchino i modelli sdoganati da altri artisti del fandom, riescono comunque a discostarsi in modo credibile e funzionale dai cliché). Sei stato più che bravo a costruire una storia originale, partendo dalla base del dittico pilota e stravolgendone completamente il senso. Io in particolare ho adorato i momenti in cui parodizzi platealmente i riferimenti allo show originale (un esempio tra i migliori è la presentazione della Sweet Apple Acres), e come riesci ad infondere allo stesso tempo un'illusione di familiarità, mostrando comunque uno sviluppo differente.

C'è stato un momento in cui mi era parso che tu fossi inciampato, quando Aitselec (come se non mi fossi accorto di come ti è venuto il nome XD) si manifesta con l'atteggiamento di un villain effettivo, e con tanto di risata malefica che è ormai un marchio di fabbrica come il Made in China nei prodotti che compriamo. Lì per lì avrei pensato che mi sarebbe piaciuta maggiormente se fosse stata Buona al completo. Avremmo potuto vedere uno scontro tra Bene e Male, in cui il Bene viene interpretato come qualcosa di assolutamente sbagliato, e sarebbe stato in linea con quanto abbiamo letto prima. Solo che tu hai fatto una scelta differente...


... prendi ciò che è bello e buono nello show e lo rendi qualcosa di ancora più cattivo!! %)

Decisione notevole, così strana, forse incerta, ma che a suo modo è la migliore che potessi fare!

Certo ci sono anche dei difetti. Già è piuttosto strano che finora ti abbia lodato senza farti minimamente notare qualche piccola sbavatura. Ormai chi mi conosce lo sa che commento praticamente solo per quello :twilimad:

E difatti qualcosa l'ho trovato

Ci sono diversi refusi in giro per il testo (di punteggiatura principalmente). Leggendo ci passi facilmente sopra, ma è innegabile che incidano sul risultato finale.
Inoltre, è visibile ad un occhio più attento che il primo capitolo soffre di quella leggerezza che tu hai ammesso di aver avuto all'inizio, con descrizioni davvero scarne e un ritmo troppo precipitoso, che per fortuna trova il proprio equilibrio andando avanti nei successivi (è come se c'avessi preso gusto e avessi deciso d'impegnarti di più).

L'atmosfera tende invece a normalizzarsi man mano che si avanza: se all'inizio ogni singola riga nascondeva qualche nuova trovata, tutte capaci di sfondarti in due dalle risate, negli ultimi atti diventa già più seria e con un approccio molto più "responsabile" (non so se mi spiego). E non so bene decidermi se possiamo parlare di un difetto oppure no, ma in ogni caso te lo faccio presente.
-------
E direi che siamo giunti al capolinea.
Possiamo anche concludere qui, perché ho sviscerato bene o male tutto ciò che dovevo dirti.
Ti rinnovo quindi i complimenti per come stai svolgendo il tuo lavoro, e stai sereno che attendo impaziente i prossimi capitoli XD

Come Post Scriptum, se vuoi accettare un mio consiglio: prenditi del tempo e crea un elenco dei capitoli sulla pagina principale del thread, perché molto personalmente, trovo "poco estetico" aggiornare solamente sui commenti. Non è un obbligo ma un consiglio per valorizzarla maggiormente. Che è una cosa che di certo non può farti del male.
E con questo ti saluto e rimando l'appuntamento ai prossimi aggiornamenti!

Qui Alvin Miller.
See ya soon bro! ;)
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC/SPIN-OFF] My Little Evil: Hating is magic -18/05

Messaggioda DasHerrHeinrich » 18/05/2015, 22:09

@Alvin Miller
Devi sapere che quando mi sono connesso e ho visto il tuo commento la mia espressione era questa :pinkiewow:
Grazie per il commento lungo e preciso *_*

Bon, procediamo:

Alvin Miller ha scritto:Ti devo confessare che ho esitato molto prima di avviarmi alla lettura. Visto e considerato il livello generale di molte altre storie, il fatto che questa non avesse neppure un elenco dei capitoli su thread ma altresì aggiornava nei commenti, mi faceva mal riporre sul valore effettivo del tuo impegno con essa.


Ad essere sinceri, è la prima volta che vedo questo approccio in un forum(In altri forum che frequentavo questa cosa non si faceva ^^' ), però vedrò di aggiornare la prima pagina con una lista dei capitoli ^_^

Alvin Miller ha scritto:Ci sono diversi refusi in giro per il testo (di punteggiatura principalmente). Leggendo ci passi facilmente sopra, ma è innegabile che incidano sul risultato finale.


Punteggiatura...il mio acerrimo nemico... >:(

Alvin Miller ha scritto:Inoltre, è visibile ad un occhio più attento che il primo capitolo soffre di quella leggerezza che tu hai ammesso di aver avuto all'inizio, con descrizioni davvero scarne e un ritmo troppo precipitoso, che per fortuna trova il proprio equilibrio andando avanti nei successivi (è come se c'avessi preso gusto e avessi deciso d'impegnarti di più).


Il primo capitolo è nato in una notte di follia e allucinazioni ed in generale cerco di non rimodificare una storia già scritta :twilismile:


Alvin Miller ha scritto:L'atmosfera tende invece a normalizzarsi man mano che si avanza: se all'inizio ogni singola riga nascondeva qualche nuova trovata, tutte capaci di sfondarti in due dalle risate, negli ultimi atti diventa già più seria e con un approccio molto più "responsabile" (non so se mi spiego).


Il fatto è che, secondo me, il racconto sta crescendo insieme a me. E' iniziato come un teenager, agitato, giocherellone e spiritoso...ed ora sta maturando in un adulto, più serio e pronto ai fatti XD
No, la realtà è che non sono a mio agio nello scrivere umorismo e comicità, quindi riesco a mantenere un aspetto più "euforico" solo per un breve periodo, prima di venire riassorbito nel mio solito modo più serio e diretto.

Alvin Miller ha scritto: E non so bene decidermi se possiamo parlare di un difetto oppure no, ma in ogni caso te lo faccio presente.

Beh, qui direi che dipende dai gusti :D


Ti ringrazio ancora vivamente per il commento lungo e appasionato, sapere che ti ha colpito a tal punto da farti fare un tale commento è per me un premio bellissimo :yay:


Orbene, procediamo: Onward...to Glory!


Capitolo 23 - Battaglia campale

Aggiornato sulla pagina principale come suggeritomi B)


A voi! :yay:
Ultima modifica di DasHerrHeinrich il 18/05/2015, 22:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
DasHerrHeinrich
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 143
Iscritto il: 08/02/2013, 19:23
Località: Khurais, Arabia Saudita
Pony preferito: Luna e NightmareMoon
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron