[FANFIC/SPIN-OFF] MLE:Hating is Magic - Capitoli 64 & 65

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC/SPIN-OFF] MLE:Hating is Magic Capitoli 47 & 48

Messaggioda Jakrat » 21/04/2016, 12:29

Devo dirlo, raramente ho visto un "Du- du- duum!" usato in maniera più azzeccata, ma andiamo con ordine.

L'ingresso del nuovo personaggio rimescola un po' le carte dei capitoli precedenti, assume certamente una nuova e interessante luce: ormai infatti non è più soltanto lo sgherro dell'antagonista e la stessa Aitselec non è più il nemico finale ma bensì possono essere visti come gli unici, a questi punti, che possono sistemare le cose e liberare Airtseuqe dall'influenza negativa degli Elementi dell'Odio.
Insomma, ormai non sappiamo piu per chi dobbiamo fare il tifo, chi sono davvero "i buoni" e chi "i cattivi" e questo è molto bello da leggere. :2cider:

La caduta nel lato selvaggio di DarkPrince, poi, mi sembra il perfetto inizio dell'epilogo per lui, mi ha ricordato molto il prof. Rattigan: dove il personaggio si era sempre atteggiato in maniera molto nobile e altezzosa, finisce con il "rovinare" la sua aura di nobiltà comportandosi nella maniera che aveva sempre disprezzato, assecondando i suoi istinti più naturali.Davvero una trovata simpatica. :ajsmile2:

E per quanto concerne il fato di Zecora... attendo i prossimi capitoli per vedere come finirà! 8D
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC/SPIN-OFF] MLE:Hating is Magic Capitoli 49/50

Messaggioda DasHerrHeinrich » 26/04/2016, 21:50

Torno finalmente dopo tanto tempo e trovo commenti dai miei due più assidui lettori? Wow :pinkiewow:

Dunque, prima di iniziare, vi chiedo un minuto di silenzio per commemorare la memoria del mio amato e (precedentemente) nuovo computer (soli tre mesi di vita T_T ).

Solo perchè la presa di corrente sembra di modello europeo, non vuol dire che in terra araba abbia la stessa potenza che in Italia....[ sono stato nelle scorse settimane in arabia per lavoro e sono riuscito a friggere completamente il pc :twyrage: ]

Comunque, nonostante questa perdita (e la necessaria spesa per una nuova macchina), eccomi di nuovo per il prossimo capitolo

Anche se a dire il vero inizio a pensare che Qualcuno lassù non voglia il completamento di questa fic...cavolo da un pò di tempo me ne capitano di cotte e di crude...


@Blackblood
Nalsa e Trixie?....[Ghigna satanico al pensiero delle cose che potrebbe scrivere ] :dlaugh:

Per quanto concerne invece DarkPrince e la sua controparte...beh...chissà come andrà a finire? B)

Zecora? ....in realtà succede che...leggi il capitolo 49 e saprai ;)


@Jakrat
ahahahah...Non credevo qualcuno l'avrebbe notato XD mi sono effettivamente ispirato a Rattigan almeno in parte...mi è sempre piaciuto come cattivo :twilimad:

Per il resto, grazie e felice sia piaciuto :)



ONWARD....TO GLORY!

Postati in prima pagina:

Capitolo 49 - Nella vita come nella morte

Capitolo 50 - Morte di un Tiranno…

Coming soon [hopefully]:

Capitolo 51 - [ ? ]
Avatar utente
DasHerrHeinrich
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 143
Iscritto il: 08/02/2013, 19:23
Località: Khurais, Arabia Saudita
Pony preferito: Luna e NightmareMoon
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC/SPIN-OFF] MLE:Hating is Magic Capitoli 49 & 50

Messaggioda Jakrat » 08/05/2016, 22:59

Benché con un imbarazzante ritardo, eccomi qui.
Dai capitoli precedenti devo ammettere che ero molto curioso su questa Zecora dell'Incubo e non solo perché la zebra rimaiola è tra i miei personaggi preferiti (innumerevoli gradini più in basso di Celestia, ovviamente, ma comunque sopra la media) ma anche perché considerata la piega che questa fanfiction ha preso ormai non so più chi avrebbe potuto essere il reale antagonista, il "boss finale" della fanfiction. :rarithink:

Ovviamente, le mie aspettative non sono andate deluse.

Considerato il regolamento (che a scanso di equivoci ritengo sacrosanto per quanto riguarda il tasso di violenza nelle opere all'interno del forum) è difficile descrivere una scena cruda come la fine di DarkPrince senza finire sul filo del rasoio. Tu, invece, sei riuscito a rendere perfettamente la scena nella sua crudeltà senza mai scadere nel gore. Già qui, ben fatto! :ajsmile2:
Sempre inerente alla scena trovo molto bello, quasi commuovente, come il leone una volta ripreso il controllo di se si rifiuti di scendere nuovamente "nella barbarie", preferendo andare incontro ad una morte orribile piuttosto che abbassare il proprio standard. Una scelta molto nel personaggio. :D

Molto interessante è anche il "dualismo" che adesso tormenta Zecora, da una parte l'incarnazione degli Elementi (e aspetterò con molta ansia il momento in cui si incontrerà con Sparklestein e le sue amiche) mentre dall'altra troviamo la "vera" zebra, crollata dal terrore per quello che ha appena liberato.

Insomma, in poche parole, pochi capitoli ma molto interessanti. Sono davvero curioso di vedere cosa tirerai fuori del cilindro! XD
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC/SPIN-OFF] MLE:Hating is Magic Capitoli 49/50

Messaggioda Blackblood » 10/05/2016, 8:45

DasHerrHeinrich ha scritto:ONWARD....TO GLORY!

Postati in prima pagina:

Capitolo 49 - Nella vita come nella morte

Capitolo 50 - Morte di un Tiranno…

Povero il mio Dark Prince ;_;
Beh, per lo meno se ne andato con onore come ogni tiranno che si rispetti *saluto militare*
Noto anche un certo rammarico da parte di Zecora. Anche se non so se è più per Dark Prince o per se stessa, visto che rischia di diventare il più terribile dei mostri. o.o

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC/SPIN-OFF] MLE:Hating is Magic Capitoli 49 & 50

Messaggioda DasHerrHeinrich » 28/05/2016, 12:46

@Jakrat, @Blackblood
No one lives forever......or he does? :dlaugh:

Scherzi a parte, non bisogna mai dare per scontato nulla. Chissà quali sono le trame che un folle, quale io sono, può ordire?


Di nuovo in ritardo...è un pessimo periodo in ufficio e ho a malapena il tempo di scrivere, ma non lascio una storia a metà! [Nasconde con il piede la pila di racconti iniziati e mai finiti che lo circondano...]

Postato in prima pagina:
Capitolo 51 - ...Nascita di un Leone!

A voi!

P.s.
Il prossimo capitolo(o i prossimi due[credo stia diventando un pelo lunghetto XD], appena avrò finito di scriverlo deciderò) dovrebbe chiudere, almeno per ora, le situazioni di Zecora e tornare sulle mane 6...e chissà, magari prima di ciò, il Vero Nemico rivelerà il suo volto?
Muahahahah!
Avatar utente
DasHerrHeinrich
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 143
Iscritto il: 08/02/2013, 19:23
Località: Khurais, Arabia Saudita
Pony preferito: Luna e NightmareMoon
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC/SPIN-OFF] MLE:Hating is Magic Capitolo 51

Messaggioda Blackblood » 01/06/2016, 18:30

Ah, ma quindi DarkPrince non è ancora morto? *butta via la tromba per la fanfara funeraria*
Oh beh, adesso, però, gli tocca affrontare la sua parte angelica. Chi sa come andrà a finire? :dashsmile:
Maaaa... Zecora se ne era andata? Cioè, non si trova sul campo di battaglia adesso. o.o

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC/SPIN-OFF] MLE:Hating is Magic Capitolo 52

Messaggioda DasHerrHeinrich » 22/06/2016, 19:59

Rieccomi ad infestare questo topic con i parti della mia mente bacata. Nonostante questa mia lunga pausa, inflittami da quei bast Gentilissimi e Onestissimi dei miei Capi, non ho riposato sugli allori, portandomi avanti su questa Fanfic ( e su gli altri miei diecimila racconti in perenne corso d'opera XD ).

Difatti, il nuovo capitolo è ora postato in prima pagina (e gli altri lo seguiranno alla prima occasione utile) mentre i futuri sono già stati schematizzati fino alla conclusione ( il capitolo conclusivo sarà tra il sei zero ed il sei cinque, a meno di imprevisti ).

Orbene, passiamo oltre...

@Blackblood
Blackblood ha scritto:Ah, ma quindi DarkPrince non è ancora morto? *butta via la tromba per la fanfara funeraria*

Nope. Ma evidentemente sono stato più confusionario di quanto credessi, dunque: Il deserto mondo di sabbia nera altro non è che una sorta di anticamera della morte, un limbo (per così dire) in cui se, chi ci si trova dentro, perde la speranza finisce per perderci la vita. DP inizialmente si abbatte sentendosi inutile ma, aiutato dai suoi "spiriti guida", riacquista fiducia in sè decidendo di non arrendersi senza combattere, tornando quindi nel mondo reale

Oh beh, adesso, però, gli tocca affrontare la sua parte angelica. Chi sa come andrà a finire?

Beh, questo scontro avverrà nel Capitolo 52? O verrà posticipato per un'occasione migliore? Si vedrà....


Maaaa... Zecora se ne era andata? Cioè, non si trova sul campo di battaglia adesso.

Mea culpa. Per chiarire ecco come avevo immaginato che la scena si svolgesse:

Capitolo 50 - DP viene avvolto dalla materia oscura che è Zecora dell'Incubo, venendo inglobato al suo interno per poter essere tormentato
Capitolo 50 - Zecora dell'Incubo, preparandosi a colpire Insanity Moondream, percepisce la debolezza di DP e lo espelle, annunciandone l'anticipata morte, geandosi e glorificandosi della vendetta ottenuta
Capitolo 51 - In contemporanea rispetto alla scena precedente, DP si ritrova nel deserto di sabbia nera dove affronta l'angelo, riguadagnando fiducià in sè e riesce a sfuggire alla morte quasi certa, risvegliandosi nel mondo reale dove Zecora dell'Incubo lo aveva abbandonato, dandolo per morto.

Chiedo venia per la confusione creata ^^'




ONWARD... TO GLORY!

Capitolo postato in prima pagina:

Capitolo 52 - Caduta
Avatar utente
DasHerrHeinrich
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 143
Iscritto il: 08/02/2013, 19:23
Località: Khurais, Arabia Saudita
Pony preferito: Luna e NightmareMoon
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC/SPIN-OFF] MLE:Hating is Magic Capitolo 52

Messaggioda Blackblood » 23/06/2016, 18:19

Gah!Sto quasi quasi iniziando a detestare il mio stesso personaggio per quanto è spregevole e doppiogiochista. O forse no? :cadevil:
Uhm... chi sa perché ha deciso all' ultimo secondo di non usufruire più dell'aiuto di Moondream? Che idea ha avuto? Non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo :D

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC/SPIN-OFF] MLE:Hating is Magic Capitolo 53

Messaggioda DasHerrHeinrich » 05/07/2016, 20:36

@Blackblood
Infido doppiogiochista? Ma chi DarkPrince? Naaaah....è solo un simpatico zuzzurellone. Eppure giocando col fuoco si richia di rimaner scottati...

Perdonami il ritardo, quelle poche volte che rientro in un orario normale non sono in condizioni di fare molto... ;_;


Ed eccoci qui per una nuova agghiacciante avventura nella tetra terra di Airtseuqe, con questo capitolo si conclude il ciclo di Zecora e DarkPrince ( per ora) e torniamo per un pò dalle nostre amate(?) Mane 6. A seguito di questo capitolo(spero a breve) posterò in prima pagina un riepilogo della situazione fino ad oggi. Perchè, mi rendo conto, che con tutte le attese ed i tempi morti che ci sono stati è possibilissimo che si siano perse un pò di cose nella storia.

Inoltre in prima pagina, troverete un link per una iniziativa avviata da AlvinMiller e Jakrat che coinvolge/erà gli scrittori emergenti del Forum! Fate una capatina al link, magari vi fate due risate :D

Buona lettura e.....ONWARD! TO GLORY!


Capitolo postato in prima pagina:

Capitolo 53 - Vittoria o sconfitta?
Avatar utente
DasHerrHeinrich
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 143
Iscritto il: 08/02/2013, 19:23
Località: Khurais, Arabia Saudita
Pony preferito: Luna e NightmareMoon
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC/SPIN-OFF] MLE:Hating is Magic Capitolo 53

Messaggioda Jakrat » 13/07/2016, 10:59

È da un bel po' che non mi faccio sentire qui e chiedo venia. Devo proprio dire che sono successe un bel po' di cose, mentre non guardavo! 8D

L'intera fanfiction è stata accusata in passato di avere molte, forse troppe sottotrame ma a mio avviso, special modo dopo questi ultimi capitoli, ci stiamo avvicinando ad un Armageddon di proporzioni bibliche. :fluttershock:

Con la serie tv siamo stato abituati a vedere i mitici Elementi come una risorsa buona oltre ogni ragionevole dubbio, ma considerate le rivelazioni durante questo "intermezzo" la loro esistenza, e non soltanto, ricordiamoci le loro diverse incarnazioni nelle protagoniste, assumono un aspetto molto più sinistro e inquietante. Le protagoniste diventeranno quindi i nemici finali della storia? Oppure rivolteranno gli Elementi per renderli una forza al servizio di un bene superiore?
L'unica certezza in questo momento è soltanto il loro strapotere: pur essendo molto potente già di suo, Zecora è stata in grado di resistere a colpi che avrebbero ucciso facilmente qualsiasi nemico, come il tristo Dark Prince dimostra.

Proprio sul tiranno di Zebrida vorrei aprire una parentesi.

Quando è apparso per la prima volta, stentava ad entrare nelle mie simpatie: mi da molto l'impressione di quel personaggio arrogante e codardo oltre ogni misura, eppure man mano che la storia proseguiva e veniva approfondita la sua storia e la sua personalità, ho cominciato invece ad ammirare la sua mente machiavellica. Per non parlare della sua "caduta" nel selvaggio, prima della rinascita con la consapevolezza delle diverse sfumature della sua personalità è un concetto davvero molto profondo, che non mi sarei aspettato di trovare in una fanfiction. Considerato poi come inizia, men che meno in questa! :asd:
Ho quasi provato dispiacere per la sua nuova dipartita, quasi accennata in confronto a quella passata.

Eppure, ho imparato che in questa storia raramente le cose sono come sembrano e dal colloquio tra Zecora e le streghe, per non parlare della loro rapida ritirata, mi porta a credere che probabilmente non è l'ultima volta che sentiremo parlare del leone. :awesomebig:

A questo proposito vorrei soffermarmi sulla stessa ritirata, così immediata e senza dialogo. Non può certo non dare nell'occhio: dopo tutto il caos, la devastazione e gli attacchi "Overpowa" sfoderati, basta un "Fora dai ball!" da parte di Anul per far correre tutti con la coda fra le gambe? Qui gatta ci cova!

Inizialmente pensavo che si trattasse di una fuga dovuta semplicemente al fatto che le due streghe, nelle condizioni attuali e forse anche in piena salute, non posso reggere ad un duello con un alicorno, ma mentre scrivo mi rendo conto che forse c'è sotto qualcosa di più. Chi lo sa? :rarithink:

Concludendo, il nuovo plot twist, Aitselec che prende possesso degli Elementi getta un ennesimo allarme: mi sono già dilungato su quanto Zecora sia diventata più potente grazie all'uso di questi artefatti perciò, se la mia prima impressione sulla ritirata delle streghe vodoo era corretta, chissà cosa ci aspetta da una principessa con il controllo di questi! B)

In parole povere, mi sono rimesso in pari velocemente in virtù del grande interesse per la piega che questa storia sta prendendo. Davvero un ottimo lavoro. :clopclop:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron